rialzi

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

rialzi

Messaggiodi mik » 17 gen 2006, 12:11

secondo voi per uno col piede 46 che usa la wide da due anni, vale la pena comprare dei rialzi e cosi` poter usare una tavola piu` stretta e agile nei cambi lamina?
Grazie!!!!!!!!
Incomincio a sentire la mia tavola un po` goffa nei movimenti.. ho una "non marca" da poco, vorrei cambiarla..
mik
 

Messaggiodi danypro » 17 gen 2006, 12:32

io ho provato i rialzi ma perdi molto sensibilità dipende che uso fai della tavola piuttosto trova una tavola un pò più larga un mio amico ha il tuo problema e ha preso una ride ke è 2 cm più larga del normale e si trova da sono un (!)
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
Avatar utente
danypro
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 dic 2005, 1:00
Località: MONTEKARLO CON LAPO

Re: rialzi

Messaggiodi lando » 17 gen 2006, 14:16

mik ha scritto:secondo voi per uno col piede 46 che usa la wide da due anni, vale la pena comprare dei rialzi e cosi` poter usare una tavola piu` stretta e agile nei cambi lamina?
Grazie!!!!!!!!
Incomincio a sentire la mia tavola un po` goffa nei movimenti.. ho una "non marca" da poco, vorrei cambiarla..


Ciao Mik, visto che li ho provati (3 modelli dei Power Link della Palmer) in prima persona e anche di diverse misure ti posso assicurare che sono degli ottimi compromessi per chi ha il piedone, direi che SICURAMENTE AUMENTI la velocità di cambio di lamina anche rimanendo su una WIDE, figurati se li monti su una tavola regolare... ;-), in + aumenti un sacco la tenuta che con una wide non hai (causa leve e forze differenti.... ;-) ) e anche su neve durissima hai un bel po' di vantaggi.
L'unica pecca è che le prima volte ti troverai tutto ipersensibile e + reattivo.

byez 8-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Re: rialzi

Messaggiodi Ospite » 17 gen 2006, 14:33

lando ha scritto:
mik ha scritto:secondo voi per uno col piede 46 che usa la wide da due anni, vale la pena comprare dei rialzi e cosi` poter usare una tavola piu` stretta e agile nei cambi lamina?
Grazie!!!!!!!!
Incomincio a sentire la mia tavola un po` goffa nei movimenti.. ho una "non marca" da poco, vorrei cambiarla..


Ciao Mik, visto che li ho provati (3 modelli dei Power Link della Palmer) in prima persona e anche di diverse misure ti posso assicurare che sono degli ottimi compromessi per chi ha il piedone, direi che SICURAMENTE AUMENTI la velocità di cambio di lamina anche rimanendo su una WIDE, figurati se li monti su una tavola regolare... ;-), in + aumenti un sacco la tenuta che con una wide non hai (causa leve e forze differenti.... ;-) ) e anche su neve durissima hai un bel po' di vantaggi.
L'unica pecca è che le prima volte ti troverai tutto ipersensibile e + reattivo.

byez 8-)


li provero`...
Grazie!!!!!!!!!!
Ospite
 

Messaggiodi FreeAle » 17 gen 2006, 22:28

Li volevo comprare anche io. Ho un 44 di piede ma davanti nella palmer classic sporge abbastanza....Non so che fare sinceramente, non vorrei pentirmente.
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi fabrik » 18 gen 2006, 17:40

FreeAle ha scritto:Li volevo comprare anche io. Ho un 44 di piede ma davanti nella palmer classic sporge abbastanza....Non so che fare sinceramente, non vorrei pentirmente.


Secondo me se con un 44 ti sporge il piede da una tavola palmer che di per se sono molto larghe hai problemi di centratura, e sennò allora ti consiglio di comprarli, a meno che tu non faccia freestyle puro, che a quel punto servono a poco.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi FreeAle » 18 gen 2006, 20:33

fabrik ha scritto:
FreeAle ha scritto:Li volevo comprare anche io. Ho un 44 di piede ma davanti nella palmer classic sporge abbastanza....Non so che fare sinceramente, non vorrei pentirmente.


Secondo me se con un 44 ti sporge il piede da una tavola palmer che di per se sono molto larghe hai problemi di centratura, e sennò allora ti consiglio di comprarli, a meno che tu non faccia freestyle puro, che a quel punto servono a poco.


Umh.
Sai ancora non sono espertissimo nel settaggio (diciamo che mi son fidato del tree60). Darò un'occhiata. Freestyle puro non lo fo, sto muovendo i primi passi ora al park ;)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi lando » 18 gen 2006, 22:49

FreeAle ha scritto:
fabrik ha scritto:
FreeAle ha scritto:Li volevo comprare anche io. Ho un 44 di piede ma davanti nella palmer classic sporge abbastanza....Non so che fare sinceramente, non vorrei pentirmente.


Secondo me se con un 44 ti sporge il piede da una tavola palmer che di per se sono molto larghe hai problemi di centratura, e sennò allora ti consiglio di comprarli, a meno che tu non faccia freestyle puro, che a quel punto servono a poco.


Umh.
Sai ancora non sono espertissimo nel settaggio (diciamo che mi son fidato del tree60). Darò un'occhiata. Freestyle puro non lo fo, sto muovendo i primi passi ora al park ;)


La Classic, come tavola è molto stretta (es. la 161 al centro è 24,9 mm), quindi con un 44 le piastre se fai un attimino di conduzione in pista secondo me ti servono, pero' magari finche non tocchi davvero ne puoi fare anche a meno.... una volta che inizi a toccare allora le prendi.

byez 8-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron