Noleggio sci FAT

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Noleggio sci FAT

Messaggiodi Bimbone » 14 gen 2006, 13:04

Dove li posso noleggiare sci FAT, quelli da fresca, non Salomon li ho già provati, nella zona abetone o cimone.
K2 chi li tiene?
grazie.
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gnolO » 16 gen 2006, 17:31

bella domanda!! visto che anch'io sabato salgo su e volevo noleggiare un freeski...


salgo sperando di trovare qualche qualcosa... o almeno spero... :roll:


ma te hai già sentito qualcuno lì in zona abetone?
gnolO
 

Messaggiodi Bimbone » 17 gen 2006, 3:14

zona abetone li trovi a noleggio solo alla salomon station, hanno il foil e il gun un po' più largo. Mi sa che per provare i K2 PUBLIC ENEMY o SETH VICIOUS dovro fare un salto a cervinia forse qualcosa a limone piemonte ma non so
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Bimbone » 17 gen 2006, 19:14

ragazzi avete mica visto in qualche noleggio sci larghi con doppie punte zona cimone abetone, vi prego ditemi di si. NO SALOMON
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gnolO » 18 gen 2006, 10:25

come mai non ti piacciono i salomon???


io invece pensavo di andare domani o venerdi (devo ancora vedere le previsioni) al corno alle scale... a vidiciatico c'è un buon negozino, e poi alle polle ci sono due grossi noleggi... speriamo bene... :roll:
gnolO
 

Messaggiodi Bimbone » 18 gen 2006, 15:19

semplicemente perchè i salomon li ho già provati quindi li conosco bene. Prima di comprarli volevo testare un pò di varie marche.
Il salomon gnu è molto semplice ed intuitivo in fresca è veramente una macchina da da powder ma lascia a desiderare in pista, con un pò di ghiaccio inizia a traballare questo perchè e molto flessibile.
Io volevo uno sci stupendo in fresca, e questo salomon lo è, ma che vada meglio anche in pista.
Sempre sul salomon confermo che è anche molto mangevole tipo discese in boschetti, sono sceso sotto la seggovia selletta e sotto il pulicchio dove una volta c'era l'intermedio, riuscendo a carvare con abbastanza facilità rispetto a sci "tradizionali".
Quindi prima di comprarli volevo provare altre marche.

GNOLO se trovi qualcosa da provare al cimone/corno me lo fai sapere grazie

BUONA POWDER
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gnolO » 18 gen 2006, 16:22

uhm... domani non so forse se andare all'abetone... è più vicino e mi sta un pò fatica arrivare fino al corno...

te i salomon intendi i teneighty gun??? sono quelli più da freeride, quelli della salomon più larghi al centro... gli altri sono più freestayoli, quindi più stretti (anche sotto gli 80 mm) e quindi non so quanto galleggiano in fresca...

all'abetone c'è il centro dynastar, vicino alla selletta... poi altri non so...

spippolando su internet e basandomi solo sulla descrizione letta nei rispettivi siti, ho fatto un'elenco dei papabili sci che vorrei testare... le caratteristiche che cercavo erano almeno 90 mm al centro e che fossero dei buoni sci, quindi non entry-level...

- dynastar "big trouble"
- k2 seth vicious
- k2 public enemy
- head mojo 90
- rossignol scratch bc
- salomon teneighty gun
- volkl mantra

che ne pensate???

altri??
gnolO
 

Messaggiodi Bimbone » 18 gen 2006, 16:53

Si i salomon sono quelli i gnu sono larghi 122/90/115 ma della salomon prenderei in considerazione anche il foil, sempre noleggiabile alla salomon station dell'ovo, lui eè largo 124/85/114 ma i raggi di curvatura sono pressoche identici 18 e 17,6.
i rossignol scratch BC dicono che sono delicati.
Personalmente volevo provare i K2 Il PE è 118/85/109 penso che sia un pò troppo stretto ma se non lo si prova non si può dire, dice che tiene molto sul ghiaccio.
Per il K2 SV sicuramente nella polvere anbrà benone con un 130/98/118 non c'è dubbio ma su ghaccio come si comporterà?
Non si può comprare senza provare.
Se non potrò provare altri modelli credo che mi indirizzerò sol salomon gnu, in più si risparmia rispetto ad altri, visto che ci vorrei montare un attacco diamir freeride, si potrei anche riciclare un bel 912 ti ma la fresca va cercata non ci si può limitare ai soli impianti.

GNOLO ma dov'è il centro dinastar di preciso?
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gnolO » 18 gen 2006, 17:40

dei public enemy tutti mi parlano estremamente bene, sia in park, che in fresca che in pista... però sarebbe da vedere quanto sono pesanti le persone che mi hanno detto un gran bene e quanto sono lunghi i loro public... :wink:

in effetti i seth sono decisamente larghini... da provare... come qualsiasi cosa ovvio!! :wink:


oltre tutto la grafica dei k2 è nettamente superiore!! Immagine


e per il centro dynastar, è quello proprio sotto la selletta... :wink:


venerdi salgo all'abetone e noleggio qualsiasi cosa, basta che sia freestyle!! :D :D :D
gnolO
 

Messaggiodi Bimbone » 18 gen 2006, 22:58

fammi sapere le tue impressioni sui materiali provati

buon divertimento :wink:
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gnolO » 19 gen 2006, 17:40

ho visto il sito della k2, che rimanda al distrubutore italiano, cioè la gitex point sport, con sede a treviso.


i negozi che fanno capo a gitex per gli sci K2 per la toscana sono questi:

* PLANET SPORT
VIALE GRAMSCI 39 50031
BARBERINO DEL MUGELLO
TEL 055 8478049

* NENCINI SPORT
CALENZANO VIA GUINIZELLI 1
TEL 055 8826000-8877295

* SPORT CENTER 2
VIALE A.SCLAVO 21 SIENA
TEL 0577 46123


mentre per l'emilia romagna sono (bimbone, adesso si fa interessante :D ):


* LIFE STYLE
VIA KENNEDY 28 - SILLA GAGGIO MONTANO
TEL 0534-30053


* SPORTIME
VIA NINO BIXIO 19 - IMOLA
TEL 0542 28638

* VILLA ALPINE SHOP
STRADA MAGGIORE 10 - BOLOGNA
TEL 051-221716

* 3 S SPORT
PIAZZA PASSERINI, 17 - SESTOLA
TEL 0536 - 62372


* CATTI SPORT (official dealer)
VIA CESARE SARTI 1 - TRAVERSETOLO
TEL 0521-842721

* GREENTIME
VIA SCHREIBER 15/E - PARMA
TEL 0521-960003

* IPER BEBE'
VIA GRANDI ,90 - RAVENNA
TEL 0544 451208

* DEKA SPORT
VIA RICCI CURBASTRO 2 - SANT'AGATA SUL SANTERNO
TEL 0545-45411
gnolO
 

Messaggiodi gnolO » 19 gen 2006, 17:44

ora chiamo a silla e a sestola... se li noleggiano anche a silla poi vado al corno, mentre se li noleggiano solo a sestola mi tocca tornare per l'ennesima volta al cimone... non che mi dispiaccia, ma anche cambiare atmosfera ogni tanto non mi dispiacerebbe... :wink:
gnolO
 

Messaggiodi MOSE » 19 gen 2006, 17:49

gnolO ha scritto:ora chiamo a silla e a sestola... se li noleggiano anche a silla poi vado al corno, mentre se li noleggiano solo a sestola mi tocca tornare per l'ennesima volta al cimone... non che mi dispiaccia, ma anche cambiare atmosfera ogni tanto non mi dispiacerebbe... :wink:


per fare fresca il corno te lo consiglio vivamente!!! magari se ti fai accompagnare dal lando conosce anche qualche secret spot ti butti via!!! :wink:
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi gnolO » 19 gen 2006, 17:58

MOSE ha scritto:per fare fresca il corno te lo consiglio vivamente!!! magari se ti fai accompagnare dal lando conosce anche qualche secret spot ti butti via!!! :wink:



credo che il buon vecchio lando salga domani mattina, e considerando che è fisso lì, sicuramente conosce qualche posticino particolare, comunque per due anni ho preso la casa al corno... :wink:
gnolO
 

Messaggiodi gnolO » 19 gen 2006, 18:09

aliura, il 3S SPORT non li noleggia, li vende e basta... per intendersi è quello sotto la seggiovia di sestola... però mi hanno detto che che ci sarebbe la possibilità di provarli tramite un maestro, comunque una procedura piuttosto complicata... :wink:


l'altro negozio invece di silla non mi considera... non risponde nessuno... :roll:
gnolO
 

Messaggiodi gnolO » 19 gen 2006, 18:54

penso che l'altro negozio sia defunto... sulle pagine gialle ho trovato diversi numeri per quanto riguarda il Llife Style (con la doppia elle all'inizio) ma a nessuno risponde anima viva... ecco perchè credo sia defunto... :D



direi che domani passerò dall'abetone, e almeno proverò i scialomon... :mrgreen:
gnolO
 

Messaggiodi Bimbone » 19 gen 2006, 20:06

il negozio di silla vedrai è giacomelli ora s trovo il numero lo posto.
Ma testare tramite maestro si può fare poi se in fondo si compra prima si deve provare, tutti parnano bene dei k2 sv ma se non li provo prima non li prendo.
Io i salomon li ho trovati perfetti in fresca e molto agili nei boschetti ma in pista non mi convincono. In più io volevo farci un po' di scialpinismo montandoci un diamir freeride ma se poi trovo la neve crostosa e ghicciata che gli racconto.
A villa sport di bologna il salomon gnu lo fanno 400 e il k2 sv 450. Per il k2 il prezzo è ottimo ma per il salomon è un po' altino.
Per quanto riguarda l'attacco diamir freeride si trova a 250.
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Bimbone » 19 gen 2006, 20:13

ho controllato life style è diventato giacomelli sport, la catena di negozi sportivi prova a vedere il sito
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron