RIDE DH

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

RIDE DH

Messaggiodi FreeAle » 29 mag 2007, 13:32

Ciao forumme, è un po' che non tornavo ma ormai il mare ha preso il sopravvento...però con quest'ondata di freddo m'è tornata una voglia pazza di snowboard...
Vi devo chiedere un aiuto perchè sono veramente indeciso:

è un po' che faccio la posta alla tavola Ride DH in quanto ne ho sentito parlar bene praticamente ovunque, e mi pare proprio il tipo di tavola che risponde alla mie esigenze. Ho una palmer classic con cui faccio un po' tutto, ma mi sto accorgendo che è limitata in diverse cosette in quanto è abbastanza rigida. Cercando su internet ho trovato la DH del 2006/07 ad un prezzo di 339 $ (praticamente 250 €) + spese di spedizione. Volevo chiedervi se il prezzo è buono (non conosco quello della tavola nuova, ma presumo sopra i 500€) e se faccio un affare a prenderla ovviamente nuova a quel prezzo. Considerate che del fatto che sia graficamente vecchia non me ne importa niente, se poi aggiungiamo che dopo aver visto quella del 2008 sul catalogo mi sembra più brutta....

La misura mi sembra buona (è una 155) io sono alto 174 per 68 kg...Porto però il 43/44 di piege ci rientro??

grazie in anticipo per le risposte e forza viola!

Alessio
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi bobo » 29 mag 2007, 13:44

Ciao.

qui lascio la parol a chi ha avuto e a chi ha la DH, di sicuro più obiettivo......

cmq occhio a prenderla fuori italia, perchè rischi (al 90%) che te la fermano in dogana e ti ci fanno pagare l'iva, il 20% ed in più le tasse di sdoganamento.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi lorytraxx » 29 mag 2007, 15:28

la dh quest'anno veniva 475 di listino mi sembra, secondo me puoi trovare di meglio a livello di prezzo

come tavola è strepitosa, e non dovresti avere problemi nemmeno per la larghezza, è abbastanza larga anche al centro

io usavo la 155 e sono 1.65 per 64 kg, prendila se ti piace la tavola un po' più corta
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi fiore » 29 mag 2007, 16:27

confermo dh tavola strepitosa (almeno non mi dite che parlo solo di surf) io sono 3 anni che ci giro (grazie Tini) e devo dire che mi ci sono trovato benissimo con tutti i modelli a partire da quello 2004/2005.
per quanto riguarda il prezzo secondo me in italia sui 300 la dovresti trovare! prova da minoia o da maxisport sono negozi online abb. forniti!
attento però che non è una tavola da jibbing ma da freestyle quindi non estramamente morbida!
in definitiva se ti piace saltare più che jibbare RUBALA SUBITO!
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Messaggiodi FreeAle » 29 mag 2007, 19:33

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

In italia sinceramente non riesco a trovarla, ho già cercato da verticale e centrosurf, ora voglio provare da deka a prato, e se avete anche altri negozi che vendono RIDE, ditemeli.
Sinceramente credevo costasse più di 475, il risparmio non è poi così abbondante...
Per quanto riguarda la tavola, sinceramente non so bene cosa cerco. Vorrei una tavola divertente, jibbosa ma buona anche in park...Nello stesso tempo però non disdegno discese in fresca (se sono un (!) ce la manda) o in pista, quindi una super jobbosa credo non faccia per me. Accetto altri consigli, anche nomi di altre tavole, visto che non sono super informato.
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi bobo » 29 mag 2007, 20:28

cmq fossi in te aspetterei a novembre e andare a skipass il primo giorno.

trovi molta roba interessante ed a ottimi prezzi. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi lorytraxx » 30 mag 2007, 10:07

FreeAle ha scritto:Per quanto riguarda la tavola, sinceramente non so bene cosa cerco. Vorrei una tavola divertente, jibbosa ma buona anche in park...Nello stesso tempo però non disdegno discese in fresca (se sono un (!) ce la manda) o in pista, quindi una super jobbosa credo non faccia per me. Accetto altri consigli, anche nomi di altre tavole, visto che non sono super informato.


la dh allora va benissimo
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi fiore » 30 mag 2007, 12:17

vai di dh allora! occhio però che in fresca devi stare bello indietro che le punte sono abb. alte ma corte!
vedrai che ti troverai benissimo, comunque prenderei il 57, conta che io giravo con il 59 e sono 1.83 x 82kg
ciao
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Messaggiodi FreeAle » 30 mag 2007, 13:19

Ragazzi grazie davvero, mi avete convinto :D
cosa che i miei amici non erano riusciti a fare, ma sai non vedo oltre burton (poveri...)
La sto cercando ovunque su minoia (grazie Fiore :wink:) l'ho trovata a 339 € ma sto ancora cercando. Sul fatto di aspettare novembre ho un po' di dubbi, nel senso se poi arrivo a skipass e non la trovo da nessuna parte? Sarebbe un colpo mortale, anche se non ho una necessità impellente di comprare una tavola nuova...perchè legno a parte, conta tanto anche il manico ;)

sulla misura vado sicuro di 157!

Ultima domanda, permettetemela:

che attacchi ci butto sopra? avevo pensato i drake supersport....alternative?
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi fiore » 31 mag 2007, 9:19

se devi prendere i Drake vai di Union tutta la vita, non so se lo sai ma la Union è la ditta degli ingegneri di Drake che si sono staccati (una volta terminato il contratto con Drake) e hanno messo su una company tutta loro! secondo me sono il top che c'è sul mercato!
oppure mettici i ride anche quelli sono molto buoni anche se a me presonalmente la risposta della base in alluminilo non piace!
bella
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 31 mag 2007, 12:22

FreeAle ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte.

In italia sinceramente non riesco a trovarla, ho già cercato da verticale e centrosurf, ora voglio provare da deka a prato, e se avete anche altri negozi che vendono RIDE, ditemeli.
Sinceramente credevo costasse più di 475, il risparmio non è poi così abbondante...
Per quanto riguarda la tavola, sinceramente non so bene cosa cerco. Vorrei una tavola divertente, jibbosa ma buona anche in park...Nello stesso tempo però non disdegno discese in fresca (se sono un (!) ce la manda) o in pista, quindi una super jobbosa credo non faccia per me. Accetto altri consigli, anche nomi di altre tavole, visto che non sono super informato.


Ciao, io l'ho comprata quest'anno la DH, veramente fantastica. In pista è veloce stabile e divertente, sui salti e in park è veramente eccezionale, perdona molto negli atterraggi e è leggera per il jibbing direi che è un ottimo compromesso dato che non è morbidissima ma nemmeno troppo dura, diciamo che si piega ma non è reattiva della serie mulo che scalcia e l'ottima torsione laterale data dagli inserimenti in carbonio ti consente di avwere un ottima sensibilità sui box e sui rail in maniera tale che quando agganci la struttura la tavola ti trasmette ottimamente le sensazioni permettendoti di sapere esattamente cosa stai facendo e coem comportarti.... te la consiglio... a Prato Deka dovrebbe averne qualcuna... le trovi magai da Settembre in poi in svendita dell'anno scorso.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi FreeAle » 31 mag 2007, 12:41

grazie anche a te combriccola, hai descritto la tavola che cercavo :D...Ora provo a chiamare romano del deka, speriamo ce l'abbia e che abbia anche un prezzo buono. Su internet l'ho trovata a 220 $ all'incirca 190 € che anche con tasse e spese di spedizione risulta cmq un buonissimo prezzo. trovarle in italia però sarebbe perfetto.

Mi aiutate un po' di più con gli attacchi :oops: :D
L'union non la conoscevo proprio come marca, se avete modo di darmi info sull'attacco ideale union/drake/ ride o che sia ve ne sarei grato :)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: RIDE DH

Messaggiodi Mangu » 31 mag 2007, 12:43

FreeAle ha scritto:Ciao forumme, è un po' che non tornavo ma ormai il mare ha preso il sopravvento...però con quest'ondata di freddo m'è tornata una voglia pazza di snowboard...
Vi devo chiedere un aiuto perchè sono veramente indeciso:

è un po' che faccio la posta alla tavola Ride DH in quanto ne ho sentito parlar bene praticamente ovunque, e mi pare proprio il tipo di tavola che risponde alla mie esigenze. Ho una palmer classic con cui faccio un po' tutto, ma mi sto accorgendo che è limitata in diverse cosette in quanto è abbastanza rigida. Cercando su internet ho trovato la DH del 2006/07 ad un prezzo di 339 $ (praticamente 250 €) + spese di spedizione. Volevo chiedervi se il prezzo è buono (non conosco quello della tavola nuova, ma presumo sopra i 500€) e se faccio un affare a prenderla ovviamente nuova a quel prezzo. Considerate che del fatto che sia graficamente vecchia non me ne importa niente, se poi aggiungiamo che dopo aver visto quella del 2008 sul catalogo mi sembra più brutta....

La misura mi sembra buona (è una 155) io sono alto 174 per 68 kg...Porto però il 43/44 di piege ci rientro??

grazie in anticipo per le risposte e forza viola!

Alessio


ocio che secondo me con la misura del piede sei al limite......la cosa migliore è che ti porti dietro gli scarponi e provi....se non ci stai con il piede guarda la DOSE ( DH wide )


FreeAle ha scritto:Mi aiutate un po' di più con gli attacchi :oops: :D
L'union non la conoscevo proprio come marca, se avete modo di darmi info sull'attacco ideale union/drake/ ride o che sia ve ne sarei grato :)



io se fossi in te rimarrei su ride come attacchi.......tutti i modelli della serie mvmnt vado bene!!.....l'unica cosa è che non tutti si trovano bene con il telaio in alluminio.......io ho gli alpha e mi trovo da sono un (!)!!!
Avatar utente
Mangu
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 mar 2006, 1:00
Località: Vignola ( MO)-----> Corno alle Scale

Messaggiodi jake » 31 mag 2007, 13:23

io penso che:
gli attacchi siano molto relativi, e fondamentalmente per me è bene prendere un attacco di pari marca con gli scarponi, anche per il motivo che non hai vuoti d'aria..
io sono di parte, ma ti posso dire che i cartel sono davvero ottimi.. secondo me sono completi, flex morbido e buon confort, ma quando spingi si fanno sentire.
sono di parte pure su i salomon (relay) ultra comodi e permissivi.
poi ti ripeto devi vedere te.. io per esempio amo gli attacchi morbidoni, e gli scarponi davvero strinti al massimo. ma sono pareri personali-

(piccola parentesi.. la tavola cambia con diversi attacchi... io e lore abbiamo stessa tavola, ma 2 attacchi differenti, a me sembrano 2 tavole differenti)

io cmq sulla dh punterei su un ride. se avessi una dh
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 31 mag 2007, 13:24

Per i piedi io ho un 45 e mi trovo benissimo con la larghezza.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi fiore » 31 mag 2007, 16:00

anche io ho il 45 e ci sto bene!
ripeto UNION BINDINGS tutta la vita! se poi hai anche i 32 come scarponi che te lo dico a fà...................... sono costruiti insieme!
poi volete mettere gli spoiler in pelle di razza.............sono l'ideale per chiudere bs 100 shifty shifty......
snowboard is only for posers!!!!!!!!!!!!!!
anche i burton sono buoni ma io personalmente li monterei solo su una burton o al max su una forum
se ti piace il feeling della base in alluminio allora prendi i ride che sono costruiti sulla tavola!
quoto chi ha detto porta gli scarponi quando prendi gli attacchi.........
bella
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Messaggiodi jake » 31 mag 2007, 17:23

quoto gli union.. grandi attacchi.

:wink:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi Ridermarchino » 1 giu 2007, 8:53

Grande Fiore e Grande Jake!!!!

UNION BINDING RULE :!: :!:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi FreeAle » 21 giu 2007, 12:44

Rieccomi dopo giorni di lavoro intenso (tessile cosa puzzolente (!)).

La ride alla fine l'ho comprata a 299 € in italia, in un negozio di varese, ora devo scegliere gli attacchi. Ero deciso sui ride delta, ma troppo spesso ho letto in giro di difetti e quasi quasi ero per prendere i ride beta. Che ne dite? Me li hanno descritti come leggerissimi e la cosa non mi dispiace..
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi lando » 21 giu 2007, 13:02

Per gli attacchi non conosco gli union, anche a me la risposta dell'alliminio non piace quindi niente Ride, spezzo un lancia a fovere dei Drake che nelle ultime 2 stagioni hanno fatto passi veramente da gigante, per il prossimo anno anche io prendo un nuovo paio di SS xche sono veramente comodi e come risposta sono u'ottimo compromesso.

Buon acquisto ;-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron