Ennesimo post su consigli per la tavola

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Ennesimo post su consigli per la tavola

Messaggiodi Nikipay » 26 set 2008, 10:08

Io scrivo un'altro post per un consiglio, però lo faccio a nome di un pò di persone così ottimizzo.

Allora la domanda è questa, visto che 5 dei miei compagni devono comprarsi tutto perchè iniziano quest'anno, io ho consigliato ovv di aspettare modena però visto che la scorsa stagione la neve è venuta mentre la precedente no, ho paura che abbiano venduto quasi tutto e non come l'altranno che avevano un mare di roba, poi considerando che ora cmq i negozia ad andare a cercare qualcosa hanno, secondo voi devo cmq aspettare modena o iniziare a cercare con calma.

Altra informazione, qualcuno ha mai fatto acquisti su bottero sky? Perchè ha una head pearl 2009 a 199euri che non è male (per kiki ovv) o almeno credo, come sono le head?

Grazie in anticipo!
"Scendo nudo in mezzo al bianco e non mi stanco, ora ci sono dentro." Neve - Trikobalto
Avatar utente
Nikipay
piccolo Ar!
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 ago 2008, 0:00
Località: Carrara

Messaggiodi bobo » 26 set 2008, 10:57

guarda ti dirò...
anche se la stagione è andata bene a skipass di roba ne trovi sempre tantissima! fidati :wink:

poi è logico, che se girelli per i negozi della tua zona e trovi qualche buon affare della scorsa stagione tanto meglio, perchè cmq hai sempre un punto di riferimento vicino casa se dovessi avere qualche problema.

Quindi io ti consiglio di fare un giretto negli shop vicino a casa, e vedere un pò cosa hanno e che sconto ti fanno!
se poi non trovi nulla che ti soddisfa, a skipass di sicuro trovi qualcosa!

L'unica cosa, molto importante per skipass, alcuni shop ti fanno anhce un 60% di sconto, stai all'occhio, perchè molti alzano il prezzo di listino per fare maggiore sconto.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi gigi » 26 set 2008, 15:25

bobo ha scritto:guarda ti dirò...
anche se la stagione è andata bene a skipass di roba ne trovi sempre tantissima! fidati :wink:

poi è logico, che se girelli per i negozi della tua zona e trovi qualche buon affare della scorsa stagione tanto meglio, perchè cmq hai sempre un punto di riferimento vicino casa se dovessi avere qualche problema.

Quindi io ti consiglio di fare un giretto negli shop vicino a casa, e vedere un pò cosa hanno e che sconto ti fanno!
se poi non trovi nulla che ti soddisfa, a skipass di sicuro trovi qualcosa!

L'unica cosa, molto importante per skipass, alcuni shop ti fanno anhce un 60% di sconto, stai all'occhio, perchè molti alzano il prezzo di listino per fare maggiore sconto.


QUOTO Tutto......

occhio ai prezzi perchè a skipass è successo che aumentano i prezzi di listino e poi scontano al 50, magari ti fanno un 40%...
comunque anch'io ti dico se riesci a farti un giro di ricognizione per i negozi tanto meglio... ma prima di comprare chiedi sempre pareri su internet sulle misure e sul modello della tavola (non so sei pratico), perchè di questi tempi cercano di rifilarti tutto quello che gli rimane...

visto che 5 tuoi amici devono cominciare, fagli comprare delle tavole Entri level magari AllMountain (per cominciare con una buona conduzione) che costano generalmente sui 250-300 euro di listino (di questi tempi la metà) poi se vuoi ci sono anche tavole un pochino meglio che ti aiutano a progredire ma in generale non costano più di 400 euro... non fargli comprare tavole troppo care perchè all'inizio sono più difficili da gestire e ti fanno migliorare molto più lentamente...

la head 2009 a 200 euro la lascierei perdere tanto a quella cifra ne trovi di migliori a metà prezzo!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi bobo » 26 set 2008, 15:31

ah dimenticavo!

e cmq visto che dovete comprrare 5 attrezzature, cerca se ce la fai a prenderle tutte insieme e nello stesso negozio, sicuramente avrai un trattamento migliore! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi PeterFoto » 26 set 2008, 16:07

Usurpo lo spazio a Niky (scusa) !! Domando qua visto che nessuno mi ha considerato nel mio post!
Ho bisogno di comprare una tavola wide all-mountain (visto che sono all'inizio) apprezzo molto il freestyle in pista e eventualmente del fuori pista e neve fresca!! che tavola e attacchi mi consigliate?? Mi sono trovato bene con la Dose ma leggermente più morbida nn mi dispiacerebbe!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi gigi » 26 set 2008, 16:14

ciao peter, mi sa che te l'avevo già detto comunque ti ripeto se la trovi la Nitro Team Wide è una tavola ottima a detta di molti...
è un pò più morbida della Dose ma è direzionale e si comporta bene dovunque...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi PeterFoto » 26 set 2008, 16:43

Difatti sono rincoglionito, è che se c'erano dele novità... come attacchi da associare alla dose?? i k2??
più morbida della Dose, nn vado in fresca dopo, vero?
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi gigi » 26 set 2008, 17:01

con la dose o la team ci vedo bene i K2 Formula... i Ride se non sei bravino ti possono sembrare troppo rigidi e reattivi e allora è peggio!
sennò anche Union Force, Cadet dlx, o anche Rome 390 o targa...

non è questione di morbidezza...
la dose non è ne morbida nè dura ma è twin tip (identica davanti e dietro) sicchè è meglio per il fs... ma in fresca lascia un pò a desiderare...
comunque se sei quasi all'inizio e hai una dose è già una gran tavola per te! io non la cambierei!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi PeterFoto » 1 ott 2008, 15:22

Cmq si il generis è Dose (ride) ma qualcosa di simile delle altre marche???
Visto che nn è detto che riesca a trovare questa tavola ad un modico prezzo!!

thk :lol:
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi Nikipay » 2 ott 2008, 12:11

Intanto volevo ringraziare per i consigli e se possibile fare un'altra domanda.

Una ragazza dei 5 per problemi fisici, non può assolutamente colpire uno zigomo, ora so che per battere lo zigomo si deve impegnare, però ci sono caschi che la proteggono anche in quella zona?

Se si quale le consigliate sempre nell'ottica che sta imparando e che quindi magari non vorrebbe stendere millemila euri!

Grazie ancora anticipatamente ciao
"Scendo nudo in mezzo al bianco e non mi stanco, ora ci sono dentro." Neve - Trikobalto
Avatar utente
Nikipay
piccolo Ar!
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 ago 2008, 0:00
Località: Carrara

Messaggiodi Colla » 2 ott 2008, 12:27

per quel poco che posso consigliarti; io ho fatto acquisti sempre su internet... attacchi e tavola e se vuoi un consiglio Ebay.... mentre ti sconsiglio l'abbigliamento da comprare in internet (meglio provarli magari non ti piace o la taglia non va bene)

Ho comprato la tavola custom X 168 wide NUOVA a 200 euro ,qui da noi costava la bellezza di 670 euro, e gli attacchi, ride beta che in negozio da noi li trovi a 279 euro, li ho pagati 120..... (ovviamente dall'america, il cambio di valuta euro/dollari è molto conveniente). Compra solo da utenti che hanno paypal e con molti feedback per il resto tutto OK....

Nikipay ha scritto:Intanto volevo ringraziare per i consigli e se possibile fare un'altra domanda.

Una ragazza dei 5 per problemi fisici, non può assolutamente colpire uno zigomo, ora so che per battere lo zigomo si deve impegnare, però ci sono caschi che la proteggono anche in quella zona?

Se si quale le consigliate sempre nell'ottica che sta imparando e che quindi magari non vorrebbe stendere millemila euri!

Grazie ancora anticipatamente ciao


gli unici caschi che potrebbero riparare gli zigomi sono quelli simil-cross anche se non hanno copertura totale riparano dalle botte frontali evitando anceh di sbattere lo zigomo in questione
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Blondino1986 » 2 ott 2008, 14:43

Nikipay ha scritto:Intanto volevo ringraziare per i consigli e se possibile fare un'altra domanda.

Una ragazza dei 5 per problemi fisici, non può assolutamente colpire uno zigomo, ora so che per battere lo zigomo si deve impegnare, però ci sono caschi che la proteggono anche in quella zona?

Se si quale le consigliate sempre nell'ottica che sta imparando e che quindi magari non vorrebbe stendere millemila euri!

Grazie ancora anticipatamente ciao


o dei caschi tipo motocross (anche la "giro" li fa, vai a vedere il sito nitro italia, sono loro i distributori) o altrimenti una maschera facciale come quelle sportive, però c'è caso che debba farla su misura.. generalemente le fanno quei negozi che hanno tutte le cose per gli infortuni sportivi.. :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi lodiz » 2 ott 2008, 15:51

qualcuno che è gia stato allo skipass sa a quanto si puo portare via un paio di attacchi normalmente??

perche stavo guardando se prenderli in internet o allo skipass!


so che ci sono millemila modelli,...ma e solo per capire cosa mi conviene :wink:
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi discostu » 2 ott 2008, 16:09

lodiz ha scritto:qualcuno che è gia stato allo skipass sa a quanto si puo portare via un paio di attacchi normalmente??

perche stavo guardando se prenderli in internet o allo skipass!


so che ci sono millemila modelli,...ma e solo per capire cosa mi conviene :wink:

in genere il materiale dell'anno passato lo vendono col 40% di sconto
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
Avatar utente
discostu
Ar elementare!
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 feb 2007, 1:00
Località: Prato / Sestola


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron