Su una mid-wide serve uno scarpone compatto?? (45)

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Su una mid-wide serve uno scarpone compatto?? (45)

Messaggiodi lodiz » 2 ott 2008, 15:05

come da titolo...ho una nitro revolt mid-wide e porto il 45..... mi serve uno scarpone compatto o ci van bene anche i normali??

grazie a chi rispondera! :D
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi jake » 2 ott 2008, 15:08

quanto è larga nel centro la tavola?

una buona prova è montare gli attacchi e legare lo scarpone come se lo indossassi..

e dalla soletta vedere quanto sporge in fuori lo scarpone!




:wink:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi lodiz » 2 ott 2008, 15:33

jake ha scritto:quanto è larga nel centro la tavola?

una buona prova è montare gli attacchi e legare lo scarpone come se lo indossassi..

e dalla soletta vedere quanto sporge in fuori lo scarpone!




:wink:


eh ma il fatto è che nn li ho ancora gli attacchi.......
cmq al centro dovrebbe essere sui 25
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi gigi » 2 ott 2008, 16:09

mid wide dovrebbe essere sui 25,5-25,7

http://www.skipass.com/guide-matos/snow ... -wide.html

non so se ci stai! dipende tutto da quanto è grande lo scarpone...
ci dovresti stare ma per sicurezza secondo me è meglio se provi!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Sledge » 2 ott 2008, 20:36

io ho il 44.5 ed entro abbastanza bene in quasi tutti i tipi di tavola.
Casomai è importante centrare bene l'attacco, magari montando il disco con le asole poste in modo da poter scarrellare l'attacco nn nella direzione nose-tail, ma nella direzione lamina front -lamina back.
Hai meno possibilità di regolare il passo, ma almeno puoi arretrare un pò gli attacchi verso la lamina backside in modo che non sporgano troppo.


Oppure provi a fare come me, ti compri i park boot della DC, che hanno la scarpetta interna integrata nello scarpone, e come ingombro ti tolgono due numeri!!!
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi lodiz » 2 ott 2008, 21:08

Sledge ha scritto:io ho il 44.5 ed entro abbastanza bene in quasi tutti i tipi di tavola.
Casomai è importante centrare bene l'attacco, magari montando il disco con le asole poste in modo da poter scarrellare l'attacco nn nella direzione nose-tail, ma nella direzione lamina front -lamina back.
Hai meno possibilità di regolare il passo, ma almeno puoi arretrare un pò gli attacchi verso la lamina backside in modo che non sporgano troppo.


Oppure provi a fare come me, ti compri i park boot della DC, che hanno la scarpetta interna integrata nello scarpone, e come ingombro ti tolgono due numeri!!!


infatti era per questo che avevo aperto il topic,....avevo sentito anche che i salomon serie F sono cosi!
qualcuno sa il costo piu o meno di questi scarponi??
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi Sledge » 2 ott 2008, 21:34

lodiz ha scritto:
Sledge ha scritto:io ho il 44.5 ed entro abbastanza bene in quasi tutti i tipi di tavola.
Casomai è importante centrare bene l'attacco, magari montando il disco con le asole poste in modo da poter scarrellare l'attacco nn nella direzione nose-tail, ma nella direzione lamina front -lamina back.
Hai meno possibilità di regolare il passo, ma almeno puoi arretrare un pò gli attacchi verso la lamina backside in modo che non sporgano troppo.


Oppure provi a fare come me, ti compri i park boot della DC, che hanno la scarpetta interna integrata nello scarpone, e come ingombro ti tolgono due numeri!!!


infatti era per questo che avevo aperto il topic,....avevo sentito anche che i salomon serie F sono cosi!
qualcuno sa il costo piu o meno di questi scarponi??


Più o meno 200 euro da scontare, ma comprerei quelli dell'anno prima, con un pò di sconto!!!

Ah, come durata non sono proprio al livello di scarponi "tradizionali", durano un pochino meno......
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron