Fs e Bs nn ci capisco nulla O.o

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Fs e Bs nn ci capisco nulla O.o

Messaggiodi Kneel » 23 feb 2005, 1:55

allora, facendo un 180 in pista scendendo, immaginando di andare avanti col piede destro, punto l'angolo avanti sinistro della tavola e facendo perno e dandomi lo slancio faccio un 180 e atterro con il sinistro avanti.......questo sarebbe un frotside giusto?
il backside invece come funziona? devo fare perso sulla parte avanti destra?illuminatemi

Scusate la mia ignoranza ma sono un fai da te e imparo a capokkiate sul ghiaccio e non conosco i termini :oops:

Ciauz e thx a tutti
Avatar utente
Kneel
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2005, 1:00
Località: seduto

Re: Fs e Bs nn ci capisco nulla O.o

Messaggiodi Dani_82 » 23 feb 2005, 10:21

Kneel ha scritto:allora, facendo un 180 in pista scendendo, immaginando di andare avanti col piede destro, punto l'angolo avanti sinistro della tavola e facendo perno e dandomi lo slancio faccio un 180 e atterro con il sinistro avanti.......questo sarebbe un frotside giusto?
il backside invece come funziona? devo fare perso sulla parte avanti destra?illuminatemi

Scusate la mia ignoranza ma sono un fai da te e imparo a capokkiate sul ghiaccio e non conosco i termini :oops:

Ciauz e thx a tutti


ma sei goofy o regular?
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 10:58

Ha detto con il destro avanti.....quindi la prima che hai descritto dovrebbe essere un front side e la secopnda ub bs....si tiene conto della lamina che appoggia per determinare se bs o fs....
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi m4rk0 » 23 feb 2005, 11:11

da quel che ha detto è un goofy e ha fatto un fs1

cmq fs1 è quando dopo i primi 90° sei rivolto verso l'atterraggio con il b usto
il bs1 è il contrario quindi dopo i primi 90° vedi dove hai staccato

POMPATOoooo
Avatar utente
m4rk0
Ar elementare!
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 9 gen 2004, 1:00
Località: Vignola MO

Messaggiodi slider » 23 feb 2005, 11:28

CHE Tù SIA REGULAR (SX AVANTI) O GOOFY (DX AVANTI) è FRONTSIDE QUANDO RUOTI DANDO LA TUA PARTE DAVANTI DEL CORPO NEL SENSO DI ROTAZIONE, AL CONTRARIO BACKSIDE DAI LA TUA SCHIENA NEL SENSO DI ROTAZIONE.
Avatar utente
slider
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 30 gen 2004, 1:00
Località: CASINALBO(MO)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 feb 2005, 12:33

slider ha scritto:CHE Tù SIA REGULAR (SX AVANTI) O GOOFY (DX AVANTI) è FRONTSIDE QUANDO RUOTI DANDO LA TUA PARTE DAVANTI DEL CORPO NEL SENSO DI ROTAZIONE, AL CONTRARIO BACKSIDE DAI LA TUA SCHIENA NEL SENSO DI ROTAZIONE.


Giusto...infatti io ho detto una cazzata!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi Kneel » 23 feb 2005, 17:47

grazie credo di aver capito.....mi sa ke allora li so fare entrambi ora mi rimane da capire come fare a girarmi in volo saltando una rampa.....non si fanno dei bs o fs quando stakki un jump x darti l'impulso x la rotazione?

Cmq sono goofy ciau a tutti :wink:
Avatar utente
Kneel
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2005, 1:00
Località: seduto

Messaggiodi gnolA » 23 feb 2005, 18:07

Kneel ha scritto:...non si fanno dei bs o fs quando stakki un jump x darti l'impulso x la rotazione?


questa domanda non l'ho capita moltissimo... quando fai una rotazione fai sempre un frontside o un backside... :?: :?: :?:
gnolA
 

Messaggiodi Kneel » 23 feb 2005, 19:58

dicevo, quando sono sull'ultimo punto della rampa devo fare un fs o un bs (puntare quindi il peso in avanti e fare leva con la lamina)
x darmi la spinta e girarmi oppure prendo la rampa normale e mi giro di forza di reni e anke durante il volo?

Spero di essere stato kiaro ciauz ;)
Avatar utente
Kneel
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2005, 1:00
Località: seduto

Messaggiodi Frodo » 11 mar 2005, 0:26

Se vuoi fare una rotazione Bs devi essere un filo sulla lamina di Fs
Se invece vuoi fare un Fs devi essere un filo in Bs

Se fai Bs 1 puoi anche andare dritto e la rotazione la fai con le spalle fuori uando sei uscito dal salto.
Avatar utente
Frodo
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 mar 2005, 1:00

Messaggiodi gnolA » 11 mar 2005, 10:30

Kneel ha scritto:x darmi la spinta e girarmi oppure prendo la rampa normale e mi giro di forza di reni e anke durante il volo?


ti rispondo usando le parole di maestri di snò, niente farina del mio sacco quindi... per girarti devi usare la testa, sempre!! :!:

è lei che comanda... ti puoi aiutare anche con le braccia, ma se ci fai caso chi sa veramente saltare (non è il mio caso) sta sempre molto fermo di braccia, primo perchè è più styloso, secondo perchè spesso vanno a grabbare... ti possono aiutare quando stai per staccare...

come blocchi la testa automaticamente si blocca la rotazione... quindi quando fermi la testa guardando l'atterraggio ecco che fermerai la rotazione...

la differenza tra un 180 e tutte le rotazioni successive è sempre lei, la testa... nel bs180 lo sguardo punta sotto l'ascella, mentre in tutte le altre la testa guarderà sopra la testa...

questa è la teoria... :wink:
gnolA
 

Messaggiodi Peter » 11 mar 2005, 13:29

quindi tavola accesa anche di giorno,casco ben allacciato e prudenza....sempre!
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron