Pagina 1 di 1

Fs e Bs nn ci capisco nulla O.o

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 1:55
di Kneel
allora, facendo un 180 in pista scendendo, immaginando di andare avanti col piede destro, punto l'angolo avanti sinistro della tavola e facendo perno e dandomi lo slancio faccio un 180 e atterro con il sinistro avanti.......questo sarebbe un frotside giusto?
il backside invece come funziona? devo fare perso sulla parte avanti destra?illuminatemi

Scusate la mia ignoranza ma sono un fai da te e imparo a capokkiate sul ghiaccio e non conosco i termini :oops:

Ciauz e thx a tutti

Re: Fs e Bs nn ci capisco nulla O.o

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 10:21
di Dani_82
Kneel ha scritto:allora, facendo un 180 in pista scendendo, immaginando di andare avanti col piede destro, punto l'angolo avanti sinistro della tavola e facendo perno e dandomi lo slancio faccio un 180 e atterro con il sinistro avanti.......questo sarebbe un frotside giusto?
il backside invece come funziona? devo fare perso sulla parte avanti destra?illuminatemi

Scusate la mia ignoranza ma sono un fai da te e imparo a capokkiate sul ghiaccio e non conosco i termini :oops:

Ciauz e thx a tutti


ma sei goofy o regular?

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 10:58
di Lacombriccoladelfiasco
Ha detto con il destro avanti.....quindi la prima che hai descritto dovrebbe essere un front side e la secopnda ub bs....si tiene conto della lamina che appoggia per determinare se bs o fs....

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 11:11
di m4rk0
da quel che ha detto è un goofy e ha fatto un fs1

cmq fs1 è quando dopo i primi 90° sei rivolto verso l'atterraggio con il b usto
il bs1 è il contrario quindi dopo i primi 90° vedi dove hai staccato

POMPATOoooo

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 11:28
di slider
CHE Tù SIA REGULAR (SX AVANTI) O GOOFY (DX AVANTI) è FRONTSIDE QUANDO RUOTI DANDO LA TUA PARTE DAVANTI DEL CORPO NEL SENSO DI ROTAZIONE, AL CONTRARIO BACKSIDE DAI LA TUA SCHIENA NEL SENSO DI ROTAZIONE.

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 12:33
di Lacombriccoladelfiasco
slider ha scritto:CHE Tù SIA REGULAR (SX AVANTI) O GOOFY (DX AVANTI) è FRONTSIDE QUANDO RUOTI DANDO LA TUA PARTE DAVANTI DEL CORPO NEL SENSO DI ROTAZIONE, AL CONTRARIO BACKSIDE DAI LA TUA SCHIENA NEL SENSO DI ROTAZIONE.


Giusto...infatti io ho detto una cazzata!!!!

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 17:47
di Kneel
grazie credo di aver capito.....mi sa ke allora li so fare entrambi ora mi rimane da capire come fare a girarmi in volo saltando una rampa.....non si fanno dei bs o fs quando stakki un jump x darti l'impulso x la rotazione?

Cmq sono goofy ciau a tutti :wink:

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 18:07
di gnolA
Kneel ha scritto:...non si fanno dei bs o fs quando stakki un jump x darti l'impulso x la rotazione?


questa domanda non l'ho capita moltissimo... quando fai una rotazione fai sempre un frontside o un backside... :?: :?: :?:

MessaggioInviato: 23 feb 2005, 19:58
di Kneel
dicevo, quando sono sull'ultimo punto della rampa devo fare un fs o un bs (puntare quindi il peso in avanti e fare leva con la lamina)
x darmi la spinta e girarmi oppure prendo la rampa normale e mi giro di forza di reni e anke durante il volo?

Spero di essere stato kiaro ciauz ;)

MessaggioInviato: 11 mar 2005, 0:26
di Frodo
Se vuoi fare una rotazione Bs devi essere un filo sulla lamina di Fs
Se invece vuoi fare un Fs devi essere un filo in Bs

Se fai Bs 1 puoi anche andare dritto e la rotazione la fai con le spalle fuori uando sei uscito dal salto.

MessaggioInviato: 11 mar 2005, 10:30
di gnolA
Kneel ha scritto:x darmi la spinta e girarmi oppure prendo la rampa normale e mi giro di forza di reni e anke durante il volo?


ti rispondo usando le parole di maestri di snò, niente farina del mio sacco quindi... per girarti devi usare la testa, sempre!! :!:

è lei che comanda... ti puoi aiutare anche con le braccia, ma se ci fai caso chi sa veramente saltare (non è il mio caso) sta sempre molto fermo di braccia, primo perchè è più styloso, secondo perchè spesso vanno a grabbare... ti possono aiutare quando stai per staccare...

come blocchi la testa automaticamente si blocca la rotazione... quindi quando fermi la testa guardando l'atterraggio ecco che fermerai la rotazione...

la differenza tra un 180 e tutte le rotazioni successive è sempre lei, la testa... nel bs180 lo sguardo punta sotto l'ascella, mentre in tutte le altre la testa guarderà sopra la testa...

questa è la teoria... :wink:

MessaggioInviato: 11 mar 2005, 13:29
di Peter
quindi tavola accesa anche di giorno,casco ben allacciato e prudenza....sempre!