Come posiziono gli Attacchi??

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Come posiziono gli Attacchi??

Messaggiodi PeterFoto » 6 nov 2008, 10:29

Come da titolo...!!!! Ho una Dose 159 farei dell'am+fs a che distanza e che gradi devo tenere??? per la fresca è possibile tenere arretrati gli attacchi, o non cambia nulla?
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 6 nov 2008, 13:25

Beh dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare... in generale comunque se vuoi fare un po' più fs ti consiglio un passo largo e gli attacchi con gradazioni di apertura uguali. Il discorso però è estremamente soggettivo, perchè dovresti intanto provare un set up e poi vedere se ti trovi bene, e eventualmente cambiarlo a seconda delle tue caratteristiche e necessità.

Se la tavola è 159 probabilemte tu sei abbastanza alto, quindi passo allargato al massimo consentito dalla tavola. Poi per la gradazione degli attacchi io ti consiglio di iniziare con un +12 - 12 e casomai poi di allargarlo in seguito. Per la fresca, se la tavola è gia con un set back suo, va bene così com'è, altrimenti se è un twin devi faticare un po' con la gamba dietro, perchè comunque la twin in fresca è un po' più faticosa anche se tiri indietro l'attacco davanti.

Poi magari se i dai un po' più info riusciamo a essere più precisi.

Per esempio io ho un Ride DH 157 e ho circa 60 cm di passo ( non mi ricordo esattamente la misura) comunque il massimo che posso allargare, e gli attacchi a +15 - 15. E' una condizione che però ho raggiunto in quasi due anni, cambiando il modo di snowboardare, l'attrezzatura e quindi le sensazioni e le esigenze.

Quindi prova un set up diciamo "standard" e poi vedi cosa e se cambiare!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi jacopoweb » 6 nov 2008, 14:07

l'unica è provare in pista....perchè un set-up che ad uno va bene non è detto che vada bene a te....intanto puoi parti da un duck e 59/60 di passo...io ad ex col duck ho problemi al ginocchio sx (sono goofy) perchè troppo girato.
Avatar utente
jacopoweb
piccolo Ar!
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2008, 1:00
Località: Cow City Granarolo -BO-

Messaggiodi PeterFoto » 6 nov 2008, 15:38

Innanzitutto sarei destro avanti ma per esigenza logistica del ginocchio...(legamenti rotti) e questa stagione vorrei cambiare portandolo dietro, per allenare un pò la musculatura!!
cmq come avevo già detto in'un'altro post io avevo +15/-5 e giravo abbastnza bene in pista... proverò un 12/12
la tavola è una Dose 159 e proverò a tenere 60 come passo, per solo pista invece quale sarebbe il limite massimo da tenere??
thk ancora!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi Sledge » 6 nov 2008, 15:45

non c'è un limite in nulla, sono sensazioni personali.

Se ti avvicini al freestyle, o vuoi migliorarti, ti consiglio gradazione uguale o simile, in modo che tu possa iimparare la conduzione in regular o goofy allo stesso modo, e così anche le manovre freestyle.

allargando il passo, e mettendolo a "papera", si perde un pò in conduzione, e si fatica un pochino di più in fresca, dove magari arretrandolo un paio di cm viaggi senza faticare molto a stare tutto arretrarto col peso.

Ma in definitiva ti consiglio di trovare una posizione e di tenere sempre quella.

Io personalmente sono alto 1,88, ho una 159, ho 62 di passo con +15 davanti e -18 dietro, e ci faccio tutto benissimo.

L'ho consigliato a molti miei amici e si son trovati tutti bene, poi vedi te ;);)
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi gigi » 6 nov 2008, 17:01

come ti hanno già detto tutti è una cosa soggettiva, io mi trovo bene con +12-12 e 60 cm di passo... però dipende dai tuoi tentativi, io ne ho fatti diversi (allargando sempre + il passo e alla fine mi son fermato a 60, ma sono 1.75)...
occhio però che se non riesci a centrare attacchi e scarponi rispetto alle 2 lamine della tavola, ti tocca prendere il passo che ti da la tavola (esempio ti da 58 cm o 62cm, magari di 4cm alla volta)

nella dose, visto che è una twintip x gli attacchi usa le stesse boccole davanti e dietro, magari nei giorni di fresca gli puoi arretrare il tutto di qualche cm!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi PeterFoto » 7 nov 2008, 11:54

le ho messe a 60 cm e ho solo una boccola di resto a lato, quindi non posso farci più di tanto... Aspetterò la neve cmq per provare!!!
Ultima cosa, se volessi fare un giorno solo di pista e/o di fresca arretrare un pò e tendo gli attacchi meno a papera sarebbe tanto male?!

:D
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi Ridermarchino » 7 nov 2008, 12:22

PeterFoto ha scritto:le ho messe a 60 cm e ho solo una boccola di resto a lato, quindi non posso farci più di tanto... Aspetterò la neve cmq per provare!!!
Ultima cosa, se volessi fare un giorno solo di pista e/o di fresca arretrare un pò e tendo gli attacchi meno a papera sarebbe tanto male?!

:D



Guadagneresti in conduzione sicuramente, sacrificando un pò la stabilità in atterraggio e la giocosità !!

Come ti hanno già gli altri la dose è twin tip senza set back cioè con attacchi centrale rispetto alla tavola, io li posterei di pari passo per non snaturare troppo la tavola.
Comunque a volte aumentare il passo di 1 cm o apriere l'attacco di 3 gradi sono inezzie che non avverti tanto e comunque certi cambiamenti vanno sempre provati in pista :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi ginet » 7 nov 2008, 14:12

io li porto aperti tutti a due....direi piuttosto a papera..
direi +15 e - 13....boh non me lo ricordo nemmeno
pero' non ci capisco nulla :roll: in merito a arretrare,spostare,riposizionare gli attacchi...infatti mi affido ai piu sapienti. :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi bobo » 7 nov 2008, 14:37

Ridermarchino ha scritto:
PeterFoto ha scritto:le ho messe a 60 cm e ho solo una boccola di resto a lato, quindi non posso farci più di tanto... Aspetterò la neve cmq per provare!!!
Ultima cosa, se volessi fare un giorno solo di pista e/o di fresca arretrare un pò e tendo gli attacchi meno a papera sarebbe tanto male?!

:D



Guadagneresti in conduzione sicuramente, sacrificando un pò la stabilità in atterraggio e la giocosità !!

Come ti hanno già gli altri la dose è twin tip senza set back cioè con attacchi centrale rispetto alla tavola, io li posterei di pari passo per non snaturare troppo la tavola.
Comunque a volte aumentare il passo di 1 cm o apriere l'attacco di 3 gradi sono inezzie che non avverti tanto e comunque certi cambiamenti vanno sempre provati in pista :wink:

quoto marchino.....
più che altro si consiglia di cambiare le cose un pò a piccoli passi, se avevi +15 -6 io fossi in te fare +15 -12.
Io giro sempre con questi gradi e mi ci trovo benissimo.
Per il passo devi fare un pò di prove, visto che hai detto che hai anche problemi alle ginocchia, se lo allarghi troppo è facile che ti possa dare fastidio, però come diceva non so chi, se hai un 159 dovresti essere abbastanza alto, quindi dovrebbe essere un passo giusto.
Per farti un esempio io sono 1.71 e con 60 di passo avevo fastidio alla sera, quindi ho portato su una tavola passo 56 e su un'altra 58.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi gigi » 7 nov 2008, 16:28

quoto marchino e bobo...
se sei abituato a tutt'altre posizioni non fare il passo più lungo della gamba! vai adagio sia con l'angolazione sia con il passo!
e poi gli attacchi tienili nelle stesse boccole davanti e dietro anche se vai in pista, sennò snaturi la dose...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi PeterFoto » 7 nov 2008, 18:53

Per il passo largo ok visto che sono 1.85 però con l'ex rottura del crociato preferisco un passo più corto.. cmq vedrò!!! anche per l'apertura a papera ho qualche dubbio... non vorrei storcermi qualcosa! Passo per passo...
Grazie ancora a tutti!!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi bobo » 7 nov 2008, 19:03

PeterFoto ha scritto:Per il passo largo ok visto che sono 1.85 però con l'ex rottura del crociato preferisco un passo più corto.. cmq vedrò!!! anche per l'apertura a papera ho qualche dubbio... non vorrei storcermi qualcosa! Passo per passo...
Grazie ancora a tutti!!!

allora fai un +15 -9 :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi raffa » 13 nov 2008, 19:32

Sledge ha scritto:, ho 62 di passo con +15 davanti e -18 dietro, e ci faccio tutto benissimo.

;);)


e come fai a capire (e dire) se sei in switch?ancor di + se hai un twin tip?
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Sledge » 13 nov 2008, 20:07

raffa ha scritto:
Sledge ha scritto:, ho 62 di passo con +15 davanti e -18 dietro, e ci faccio tutto benissimo.

;);)


e come fai a capire (e dire) se sei in switch?ancor di + se hai un twin tip?


Sinceramente non ho capito bene la domanda.

Se sono in switch lo capisco dal fatto che so che sono regular, e quindi capisco se sono in switch dal momento che vado con il piede destro avanti.

Per dirlo, beh, a parte nei contest, dove si alza la mano, se lo devo dire ai miei amici, dico che sono regular, che devo fare....???

Comunque il problema non si dorebbe porre, mi piacerebbe riuscire ad andare in modo indifferente sia in forward che in fakie, ed anchein park, ma ne son ben lontano.

Sicuramente eliminare le differenze di impostazioni tra il sx ed il dx aiuta chi cerca di portare allo stesso livello le due andature.

Poi se non ho capito quello che mi hai domandato, prova a rispiegarmelo meglio, sai, io sono un pò duro.....
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi raffa » 14 nov 2008, 18:02

era x scherzare sledge!
io sn dell'idea ke ognuno debba girare cm meglio si trova e mica ne deve render conto a nessuno! e poi lo sai ke io su qs sito sn un criticone!!!

di solito xo il piede cn + angolazione è quello anteriore, mentre tu hai + angolazione in quello posteriore, cosa assai inusuale...il ke verrebbe da dire ke il tuo piede avanti sia quello posteriore!(scusa il gioco di parole);

in + oggi ke va gran di moda il twin tip,e avendo impostati gli attacchi in modo speculare (ad es +15 - 15)nn si riesce + a capire la differenza di uno ke va in switch da uno ke va in forword...se nn dal fatto ke viene giu un po peggio in switch!

ma allora dove sta la differenza tra switch e forward?e soprattutto dove sta la vera difficoltà dello switch?se non nel solo fatto che non è la propria direzione naturale?
io credo che la vera difficoltà dell' eseguire lo switch stia nella diversa impostazione che ci sia rispetto all'andatura forward( ancor di piu nell'eseguire tricks)..xcio penso ke l'andatura switch sia solamente se uno va "all' indietro" con una tavola SETTATA con attacchi non speculari, osssia un bel angolo positivo ant e 0 o max -3/6 post...
ma forse la mia è una visione tr nazista dello switch!!|

del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Lello » 14 nov 2008, 18:49

raffa ha scritto:del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!

ah oddio io c'ho anche provato raffa....ma poi nn mi riesce di grabbare la tavola in pipe....proverò con la dentiera!!
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi Sledge » 14 nov 2008, 20:49

raffa ha scritto:era x scherzare sledge!
io sn dell'idea ke ognuno debba girare cm meglio si trova e mica ne deve render conto a nessuno! e poi lo sai ke io su qs sito sn un criticone!!!

di solito xo il piede cn + angolazione è quello anteriore, mentre tu hai + angolazione in quello posteriore, cosa assai inusuale...il ke verrebbe da dire ke il tuo piede avanti sia quello posteriore!(scusa il gioco di parole);

in + oggi ke va gran di moda il twin tip,e avendo impostati gli attacchi in modo speculare (ad es +15 - 15)nn si riesce + a capire la differenza di uno ke va in switch da uno ke va in forword...se nn dal fatto ke viene giu un po peggio in switch!

ma allora dove sta la differenza tra switch e forward?e soprattutto dove sta la vera difficoltà dello switch?se non nel solo fatto che non è la propria direzione naturale?
io credo che la vera difficoltà dell' eseguire lo switch stia nella diversa impostazione che ci sia rispetto all'andatura forward( ancor di piu nell'eseguire tricks)..xcio penso ke l'andatura switch sia solamente se uno va "all' indietro" con una tavola SETTATA con attacchi non speculari, osssia un bel angolo positivo ant e 0 o max -3/6 post...
ma forse la mia è una visione tr nazista dello switch!!|

del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!


azz, ecco, non avevo capito na mazza , ahahahaha

comunque ho scritto male io, hai ragione.
Infatti io ho + 15 davanti e - 18 dietro.

E' che son rincoglionito, ed ho scritto male, e poi non me ne sono accorto, ahahahah!!!

mamma mia, invecchio male.....
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi Ridermarchino » 17 nov 2008, 9:38

Sledge ha scritto:
raffa ha scritto:era x scherzare sledge!
io sn dell'idea ke ognuno debba girare cm meglio si trova e mica ne deve render conto a nessuno! e poi lo sai ke io su qs sito sn un criticone!!!

di solito xo il piede cn + angolazione è quello anteriore, mentre tu hai + angolazione in quello posteriore, cosa assai inusuale...il ke verrebbe da dire ke il tuo piede avanti sia quello posteriore!(scusa il gioco di parole);

in + oggi ke va gran di moda il twin tip,e avendo impostati gli attacchi in modo speculare (ad es +15 - 15)nn si riesce + a capire la differenza di uno ke va in switch da uno ke va in forword...se nn dal fatto ke viene giu un po peggio in switch!

ma allora dove sta la differenza tra switch e forward?e soprattutto dove sta la vera difficoltà dello switch?se non nel solo fatto che non è la propria direzione naturale?
io credo che la vera difficoltà dell' eseguire lo switch stia nella diversa impostazione che ci sia rispetto all'andatura forward( ancor di piu nell'eseguire tricks)..xcio penso ke l'andatura switch sia solamente se uno va "all' indietro" con una tavola SETTATA con attacchi non speculari, osssia un bel angolo positivo ant e 0 o max -3/6 post...
ma forse la mia è una visione tr nazista dello switch!!|

del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!


azz, ecco, non avevo capito na mazza , ahahahaha

comunque ho scritto male io, hai ragione.
Infatti io ho + 15 davanti e - 18 dietro.

E' che son rincoglionito, ed ho scritto male, e poi non me ne sono accorto, ahahahah!!!

mamma mia, invecchio male.....


Omone mi sa che hai riskazzato :!: :!:

semmai avrai +18 -15 ?!?!?!?!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi bobo » 17 nov 2008, 9:55

Ridermarchino ha scritto:
Sledge ha scritto:comunque ho scritto male io, hai ragione.
Infatti io ho + 15 davanti e - 18 dietro.

E' che son rincoglionito, ed ho scritto male, e poi non me ne sono accorto, ahahahah!!!

mamma mia, invecchio male.....


Omone mi sa che hai riskazzato :!: :!:

semmai avrai +18 -15 ?!?!?!?!


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAA

non ce la può fareeeeee....!

:lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Sledge » 17 nov 2008, 12:57

o mamma..... non ce la fo,........



+18 SUL SINISTRO DAVANTI

-15 SUL DESTRO DIETRO


. o vediamo...... :D:D:D:D:D
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi nazuco » 25 nov 2008, 20:53

io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
Avatar utente
nazuco
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 30 nov 2007, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Blondino1986 » 25 nov 2008, 21:01

nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL


la rome è generalmente un tavola che tende a flettere abbastanza..
lo stance è un fatto di sensazioni.. prova magari da fermo a capire quale posizione ti fa "stare" meglio e prendilo come buono..

per gli attacchi fs bisogna vedere che cos'ha in negozio.. meno di 200€ è difficile spendere per un paio "buoni"... :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi nazuco » 25 nov 2008, 21:36

Blondino1986 ha scritto:
nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL


la rome è generalmente un tavola che tende a flettere abbastanza..
lo stance è un fatto di sensazioni.. prova magari da fermo a capire quale posizione ti fa "stare" meglio e prendilo come buono..

per gli attacchi fs bisogna vedere che cos'ha in negozio.. meno di 200€ è difficile spendere per un paio "buoni"... :wink:


Su un sito avevo letto che bisogna fare un salto da uno scalino e vedere a che larghezza si atterra con i piedi...

Vedremo..

Per gli attacchi boia 200 euri xD sapevo che dovevo comprarmi i Cartel dell' anno scorso iper scontati al verticale! Accidenti a me!
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
Avatar utente
nazuco
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 30 nov 2007, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Blondino1986 » 25 nov 2008, 21:44

nazuco ha scritto:
Blondino1986 ha scritto:
nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL


la rome è generalmente un tavola che tende a flettere abbastanza..
lo stance è un fatto di sensazioni.. prova magari da fermo a capire quale posizione ti fa "stare" meglio e prendilo come buono..

per gli attacchi fs bisogna vedere che cos'ha in negozio.. meno di 200€ è difficile spendere per un paio "buoni"... :wink:


Su un sito avevo letto che bisogna fare un salto da uno scalino e vedere a che larghezza si atterra con i piedi...

Vedremo..

Per gli attacchi boia 200 euri xD sapevo che dovevo comprarmi i Cartel dell' anno scorso iper scontati al verticale! Accidenti a me!


oh, poi io ho detto sulla base di quanto ho letto in giro recentemente... ma se aspetti qualche consiglio più esperto vedrai che di opportunità ci sono..

per lo stance.. bisogna provare provare provare... finchè non si trova quello giusto..
:wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 11:59

nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL


Generalmente, se vuoi avere un attacco freestyle e queindi che abbia una mobilità elevata, puoi stare tranquillamente sotto le dalle 200 euro in giù.

Vedi: per esempio Drake C-Zar/Supersport/DTM, Raiden 0/shadow/Blackhawk, K2 (non ricordo il nome dei modelli ma ci sono ottimi attacchi tra i 150 euro e i 200)

Se spendi di + generalmente sono attacchi + rigidi, che ti danno molta + stabilità e altre xcose, ma per fare jib e fs cazzaro non servono proprio a niente, anzi ti impediscono la mobilità.

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi gigi » 27 nov 2008, 12:05

non so che tavola hai ma per quello che hai detto che ti piace fare secondo me i k2 formula sono perfetti!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 12:08

nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...

A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..

Che mi consigliate?


A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL


Io ho usato Rome per 2 stagioni fino all'anno scorso e il passo max delle rome è piuttosto largo, mi pare che a seconda del modello si arrivi anche a 64 !!!
Anch'io sono un'amante del passo piuttosto largo, ma se essedo 1,74 non sono mai andato oltre 60 cm. gli attacchi ovviamente li tengo "a papera" +18, -12 e ci sono arrivato per aggiustamenti successivi !!!

Per il tipo di attacchi quoto Lando.
Se vuoi attacchi per il jibbing li trovi bene dai 200 euro in giù, non importa andare su attacchi che abbiano più risposta perchè per fare quello che vuoi te sarebbero penalizzanti.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 12:15

Ops mi ero dimenticato dello stance,

Io sono 1.80 e uso 62/63, oltre c'ho provato ma sinceramente non mi ci trovo, non riesco ad ollare in maniera corretta.

come gradazione degli attacchi +15 -12

Ps ho anche io una Rome attualmente la agent e dopo un po' si molla parecchio ed è diventata molto permissiva.

byez

PS: ricordiamoci spesso che quello che costa di + non è sempre la miglior soluzione, per il FS che a tutti interessa... spesso è molto + indicata l'attrezzatura di metà gamma e che ha un costo + contenuto, piuttosto che il top di gamma che tendono ad essere solzuoni tecnologicamente avanzate, ma che ai fini ddeel cazzaggio sono inutili o addirittura controproducenti.
Ultima modifica di lando il 27 nov 2008, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi gigi » 27 nov 2008, 13:06

quoto...

ma te lando che agent hai? la 2007/2008?
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 13:56

gigi ha scritto:quoto...

ma te lando che agent hai? la 2007/2008?


yes la 156

e mi sta per arrivare la Darkstar 08/09 157
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Blondino1986 » 27 nov 2008, 15:50

lando ha scritto:
gigi ha scritto:quoto...

ma te lando che agent hai? la 2007/2008?


yes la 156

e mi sta per arrivare la Darkstar 08/09 157


Ottima scelta landone! :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi Blondino1986 » 27 nov 2008, 15:54

gigi ha scritto:non so che tavola hai ma per quello che hai detto che ti piace fare secondo me i k2 formula sono perfetti!


gigi li hai provati?? come sono? io ho avuto modo di provare gli sweater, e sono buoni, danno buone sensazioni e ti lasciano la giusta libertà.. è che ci sto facendo un pensierino... hihihhi :lol:

per il costo, ok, ho sbagliato.. sorry..! :oops:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi gigi » 27 nov 2008, 16:27

si ho i formula 2007 presi da 360 a prato un paio di stagioni fa, ma sono identici ai 2008 e ai 2009...
c'ho fatto una 30ina di uscite su una WWW e apparte gli strap alla caviglia che col tempo si sono un pò usurati perchè sono di pelle (ti parlo solo esteticamente) ti posso dire che per un utilizzo fs e jibbing non ho provato niente di meglio (eppure di roba ne ho provata tanta), sono abbastanza morbidi di spoiler ma hanno l'archetto e la struttura in alluminio...
però è anche una questione di gusti personali... per un uso più pistaiolo preferisco i Ride...

@ lando:
ma cosa mi dici della agent 2008 è troppo tosta per farci oltre al park e alla pista anche un pò di jibbing?
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 16:45

gigi ha scritto:si ho i formula 2007 presi da 360 a prato un paio di stagioni fa, ma sono identici ai 2008 e ai 2009...
c'ho fatto una 30ina di uscite su una WWW e apparte gli strap alla caviglia che col tempo si sono un pò usurati perchè sono di pelle (ti parlo solo esteticamente) ti posso dire che per un utilizzo fs e jibbing non ho provato niente di meglio (eppure di roba ne ho provata tanta), sono abbastanza morbidi di spoiler ma hanno l'archetto e la struttura in alluminio...
però è anche una questione di gusti personali... per un uso più pistaiolo preferisco i Ride...

@ lando:
ma cosa mi dici della agent 2008 è troppo tosta per farci oltre al park e alla pista anche un pò di jibbing?


No assolutamente, la trovo un'ottima tavola super polivalente, ottima in jib e park trall'altro è una directional twin quindi galleggia in fresca quel capello in + rispetto ad una twin pura, a me ci sarebbe voluto almeno la 158 visto che quando atterravo dai kick mi pareva dia vere cmq uno skate! cmq buon pop e abb morbida.

Unica pecca è che è leggermente pesante, e in + sotto la mie gambe dopo 5-6 uscite a mollato parecchio (a me piace le tavole che spingono un po' di + visto che sono anche pesantino) ma pur rimanendo molto valida.

Quest'anno ho optato per la Darkstar in quando almeno quelle dell'anno scorso hanno mollato poco... ho quasi (a differenza della agent), spinge d+, è + rigida torsonialmente (sempre rispetto alla Agent) e conduce anche d+ pur cmq essendo una twin pura.

Ovviamente pero' è anche un pelo + impegnativa.

byez ;-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi gigi » 27 nov 2008, 16:58

ottimo report lando!
quando si parla di materiali sono super curioso e te sei stato + che esaustivo nella spiegazione...

per quanto riguarda la Dark ne sento parlare solo un gran bene, dicono che in pista sia ottima... allora aspetto di vederti all'opera al corno!
mentre testi la dark io testo le vostre fantastiche salsicce!!!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 17:03

gigi ha scritto:ottimo report lando!
quando si parla di materiali sono super curioso e te sei stato + che esaustivo nella spiegazione...

per quanto riguarda la Dark ne sento parlare solo un gran bene, dicono che in pista sia ottima... allora aspetto di vederti all'opera al corno!
mentre testi la dark io testo le vostre fantastiche salsicce!!!


Si è veramente un bel legno c'è poco da dire.

e poi speriamo che arrviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii heheeheheh

magari per sabato.... ma la vedo dura!

ps: le salsiccie del biohazard son sempre le meglio!!! eheheh
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi nazuco » 27 nov 2008, 17:19

Immagine

è questa:

Rome 154 Machine...

io sono alto 1,80 sui 75 kili..


Se vi dico gli attacchi che ho ora sopra mi sputate nel vis oxD
Per ora.. monto dei burton freestyle in plastica di 6 anni fà tipo xD
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
Avatar utente
nazuco
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 30 nov 2007, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 17:52

[quote="lando"]Ops mi ero dimenticato dello stance,

Io sono 1.80 e uso 62/63, oltre c'ho provato ma sinceramente non mi ci trovo, non riesco ad ollare in maniera corretta.

come gradazione degli attacchi +15 -12

Ps ho anche io una Rome attualmente la agent e dopo un po' si molla parecchio ed è diventata molto permissiva.

byez

PS: ricordiamoci spesso che quello che costa di + non è sempre la miglior soluzione, per il FS che a tutti interessa... spesso è molto + indicata l'attrezzatura di metà gamma e che ha un costo + contenuto, piuttosto che il top di gamma che tendono ad essere solzuoni tecnologicamente avanzate, ma che ai fini ddeel cazzaggio sono inutili o addirittura controproducenti.[/quote]

straquoto :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 18:08

Io la Agent l'ho avuta 2 stagioni fa come testimonia la foto :wink:

Immagine

A parte la sboranata della foto.
Concordo ancora pienamente con Lando, la Agent mi è piaciuta tantissimo ed è una tavola molto polivalente.
Io forse sarò un pò più leggero di Lando ma la mia non mi sembra abbia mollato moltissimo.
Poi la scorsa stagione ho preso la Machine 54 proprio come quella di Nazuco e devo dire che non mi sono trovato male.
é più permissiva della Agent e galleggia bene in fresca perchè mid-wide, ma gli manca un pò di vitalità perchè ha un raggio di sciacatura molto largoe il flex non proprio reattivo.

Quest'anno mi sono preso la Riot della Volkl.............provata in senales mi è sembrata mooolto divertente :wink:


Per la Darkstar ne ho sentito parlare molto bene e per fortuna quest'anno l'ha presa un ragazzo con il quale giro spesso e spero di poterla provare :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi discostu » 27 nov 2008, 19:08

Ridermarchino ha scritto:Io la Agent l'ho avuta 2 stagioni fa...

prima di sfasciarla su un masso? :D
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
Avatar utente
discostu
Ar elementare!
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 feb 2007, 1:00
Località: Prato / Sestola

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 19:15

Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi nazuco » 27 nov 2008, 19:28

lando ha scritto:Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez


non ho capito.. a me interessa fare fresstyle in pista cretinate (!) kicker e roba così.. andare a tutto foho non mi diverte.. preferisco cercare muri a bordo pista e cretinate (!) del genere..

Considerando che avevo una hammer 159 direzionale .. penso che il salto di qualità lo noto xD
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
Avatar utente
nazuco
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 30 nov 2007, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 19:37

nazuco ha scritto:
lando ha scritto:Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez


non ho capito.. a me interessa fare fresstyle in pista cretinate (!) kicker e roba così.. andare a tutto foho non mi diverte.. preferisco cercare muri a bordo pista e cretinate (!) del genere..

Considerando che avevo una hammer 159 direzionale .. penso che il salto di qualità lo noto xD


Direi proprio di si!
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 20:15

lando ha scritto:Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez


ti devo ariquotare !!!!!

comunque a perer mio la sciancatura della machine (R8,13 ?) mi sembra che la renda molto meno vivace della Agent (poi saranno anche i materiali diversi e il setback) e per quest'anno ho preferito qualcosa di leggermente più veloce nel cambio di lamina :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi lando » 27 nov 2008, 20:40

Ridermarchino ha scritto:
lando ha scritto:Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez


ti devo ariquotare !!!!!

comunque a perer mio la sciancatura della machine (R8,13 ?) mi sembra che la renda molto meno vivace della Agent (poi saranno anche i materiali diversi e il setback) e per quest'anno ho preferito qualcosa di leggermente più veloce nel cambio di lamina :wink:


sinceramente la mia Agent non mi ricordo nemmeno quanto è ma cmq è una buona via di mezzo, vedo che quella di quest'anno è 8,22 e credo che non si discosti molto dalla mia, cmq 8.13 è giusta, credo sia + un fattore di materiali rispetto alla Agent.

di raggio largo credo si possa parlare da 9mt in sù, la mia ex Andy Finch che avevo se non erro era proprio 9mt



PS: si vede che non snowboardo da un pezzo è? troppe seghe mentali AHAHAAHAHAH
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Bonanza » 27 nov 2008, 21:21

Scusate il piccolo OT... ma Marchino in versione salmone che risale il pendio mi garba un monte! :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Colla » 27 nov 2008, 21:29

io penso che gli attacchi sono una cosa soggettiva... cioè devi provare tantissime volte finchè trovi la tua posizione adatta il setback angolazione ecc... quindi per prima cosa di sicuro gli attacchi devi centrarli sulla tavola per far ein modo che lo scarpone non vada troppo fuori in avanti ne troppo fuori indietro...

deve essere a metà esatto lo scarpone...

la distanza degli atacchi doverbbe essere la distanza delle tue spalle quindi li monti a seconda se hai le spalle a 40 o 50 o 60 ecc..


queste sono le cose principali... per l'angolazione devi capire tu per ora io ho montato spesso attacchi con angolazione +12 e -9 ma è una cosa che ripeto te la devi sentire tu...


lo psoiler invece di regola andrebeb regolato parallelo alla lamina posteriore anche se in molti lo lasciano in configurazione originale... dipende da quello che cerchi e di cui hai bisogno...

unica cosa da fare e fare tante tante tante prove e avere tanta tanta tanta pazienza. Non è facile ma quando scopri il tuo setup vai grosso!!


ciauz da colla
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 22:32

lando ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:
lando ha scritto:Carina la foto ;-)

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina ;-) (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...

byez


ti devo ariquotare !!!!!

comunque a perer mio la sciancatura della machine (R8,13 ?) mi sembra che la renda molto meno vivace della Agent (poi saranno anche i materiali diversi e il setback) e per quest'anno ho preferito qualcosa di leggermente più veloce nel cambio di lamina :wink:


sinceramente la mia Agent non mi ricordo nemmeno quanto è ma cmq è una buona via di mezzo, vedo che quella di quest'anno è 8,22 e credo che non si discosti molto dalla mia, cmq 8.13 è giusta, credo sia + un fattore di materiali rispetto alla Agent.

di raggio largo credo si possa parlare da 9mt in sù, la mia ex Andy Finch che avevo se non erro era proprio 9mt



PS: si vede che non snowboardo da un pezzo è? troppe seghe mentali AHAHAAHAHAH


Per fortuna sabato si interrompe il digiuno :wink:

Comunque quest'anno Lando devo per forza venirti a trovare così ci conosciamo di persona (sarei onorato) e poi rivedo il Corno...........saranno 15 anni che non ci vengo......sciavo ancora e parecchio male :!:
Ultima modifica di Ridermarchino il 27 nov 2008, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi Ridermarchino » 27 nov 2008, 22:34

discostu ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Io la Agent l'ho avuta 2 stagioni fa...

prima di sfasciarla su un masso? :D

:lol: :lol: :lol:

Per fortuna l'ho venduta intera :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Prossimo

Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron