Manutenzione Tavola

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Manutenzione Tavola

Messaggiodi drake » 10 nov 2008, 13:14

Salve

Ieri sono passato da Decathlon e ho notato alcune cosette interessanti.....
almeno da occhi inesperti in materia.....

Due articoli :

http://www.decathlon.it/IT/affuteur-erg ... -24151271/
http://www.decathlon.it/IT/waxmouse-10053197/

Il costo non sarebbe eccessivo ma vorrei un parere da chi ha più
esperienza.



salutuni
drake
 

Messaggiodi MB » 10 nov 2008, 13:46

Per il ferro, almeno per gli sci, va benissimo un comune ferro da viaggio.

L'affila lamine funzionicchia per gli sci non sò per le tavole.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi bobo » 10 nov 2008, 13:48

per il ferro direi ok, poi devi comprare anche la spatola :wink:

per il tiralamine occhio, perchè devi avere un pò di manulaità, sennò rischi di fare troiai, e poi per far bene ti ci vorrebbe anche la pietra e la gomma.

cmq se guardi qui in questa sezione postai una guida diverso tempo fà, sia su come sciolinare che per le lamine. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi ginet » 10 nov 2008, 15:46

Dalai Bobo insegna!
:lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi Blondino1986 » 10 nov 2008, 16:06

il trucco sta nel scegliere la giusta sciolina e nell'applicazione, non nel ferro...

a meno che tu non debba fare cose altamente agonistiche dove la velocità conta tutto.. :lol:

io ho un ferrino da viaggio e fa il suo sporco lavoro.. :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi Lello » 10 nov 2008, 21:31

Blondino1986 ha scritto:il trucco sta nel scegliere la giusta sciolina e nell'applicazione, non nel ferro...

a meno che tu non debba fare cose altamente agonistiche dove la velocità conta tutto.. :lol:

io ho un ferrino da viaggio e fa il suo sporco lavoro.. :wink:

si giusto blond,il ferro è il meno l'importante è la sciolina e sopratutto quando la distribuisci sulla soletta stai attento che nn fumi,se fuma abbassa la temperatura :wink:
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi jacopoweb » 10 nov 2008, 21:44

100 euri x ferro e tira lamine ? boh...io non li spenderei mai !
magari dividi la spesa con qualche amico se puoi.

io la faccio 1 o 2 volte l'anno in laboratorio, poi le altre volte metto sempre la spray (buona) e la tiro con un panno...5 euri e via ! una bomboletta la userò 5 volte +o- ! spesa contenuta risultato accettabile !
Avatar utente
jacopoweb
piccolo Ar!
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2008, 1:00
Località: Cow City Granarolo -BO-

Messaggiodi gigi » 10 nov 2008, 22:48

il ferro va bene anche uno vecchio, il tiralamine comprane uno su e-bay che ci sono anche meglio, senno' va bene anche quello ma come diceva bobo bisogna stare attenti e poi ci vole la pietra e la gommina per levare il frenulo 8O la bavetta o come si chiama non ricordo !
poi ci vuole la spatola di plexiglass e la spazzola per togliere la sciolina di troppo...
occhio con il ferro alla soletta perche' se la scaldi troppo si sciupa...

le scioline comprale su ebay, c'e' un negozio che dovrebbe essere scritto anche qui sul forum che le fa a una bischerata tipo 9 euro il kg...
la sciolina a freddo spray la usavo anch'io ma aime' dura solo una pista o due e dopo che m'hanno detto tutti che serve a poco o nulla ho smesso di usarla (piu' che altro può servire a chi deve fare una gara di sci per velocizzare al max la soletta)
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi FreeAle » 11 nov 2008, 0:22

Concordo con Gigi, lasciate stare le scioline a freddo, e sciolinate spesso le vostre tavole.

Il negozio consigliato da gigi, è questo --> http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l io ci ho comprato diverse volte, è molto competente e rifornito. Tra l'altro dovrebbe avere il ferro della Toko ad un prezzo più accessibile. Il materiale che uso io è:

- phon (per scaldare la soletta)
- sciolina
- ferro
- spatola in plexigass (per togliere la sciolina in eccesso)
- spazzola (per lucidare)
- scottex

Consiglio: prima di "grattare" la sciolina in eccesso, aspetta più tempo possibile, perchè la soletta l'assorbe pian piano, ed sembrerà strano, ma quello che fa scivolare la tavola non è quella in superficie (che tra l'altro poi spatoliamo via..) ma quella assorbita dalla tavola.
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi drake » 11 nov 2008, 11:36

bene adesso cerco di leggere qualcosa e poi di decidere il dafarsi..... il punto è che questa attività la devo imparare a fare perchè ho visto a mie spese che non c'è la possibilità di farla fare in montagna ..... molti noleggiatori utilizzano quella fredda mentre se si trova chi lo fa a caldo ti chiede di lasciare la tavola almeno un giorno !!!
Meglio farsela appena si rientra in casa dopo una giornata sul comprensorio in modo e maniera che il la mattina seguente sia tutto pronto all'uso ! :-D


Grazie per adesso.
drake
 

Messaggiodi PeterFoto » 11 nov 2008, 13:43

mi aggancio a questa discussione con il permesso del suo creatore per non stare ad aprirne un'altra...
la mia domanda è questa, tavola appena acquistata, devo fargli tirare le lamine e farla sciolinare o aspetto qualche uscita???
thk
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi bobo » 11 nov 2008, 13:46

per le lamine no di sicuro.....
io addirittura appena la compro una tavola gliele tolgo un pò di lameni e gli faccio il tuning...ma io sono un caso apparte! :lol:

Per quanto riguarda la sciolina un paio di uscite solitamente ci si fanno, bisogna vedere uqnto è secca, ovvero quanto è stata ferma, perchè da quando la sciolinano e quando la prendi te ne passa di tempo, quindi potrebbe essere un pò secca.

Io cmq di solito ci faccio una o due uscite e vedo un pò, facendola poi da me faccio un pò come mi pare :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi carlo1984 » 11 nov 2008, 14:55

Drake ha preso tutto Fede!
Manca solo le caprette e poi il laboratorio in casa è finito :D
Avatar utente
carlo1984
piccolo Ar!
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 ago 2008, 0:00
Località: Empoli

Messaggiodi gigi » 11 nov 2008, 15:07

se la tavola e' da sciolinare te ne accorgi perche' la soletta si secca e diventa + chiara soprattutto vicino alle lamine...

maremma impestata l'hanno scorso ho comprato una tavola da jibbing che c'ha una soletta estrusa del menga, morale della favola l'anno scorso a fine stagione, quando la neve e' papposa e porta via un mare di sciolina, mi toccava sciolinarla tutti i fine settimana...
la prox volta che mi compro una tavola da jibbing me la compro con la soletta bona...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Ridermarchino » 11 nov 2008, 16:51

gigi ha scritto:se la tavola e' da sciolinare te ne accorgi perche' la soletta si secca e diventa + chiara soprattutto vicino alle lamine...

maremma impestata l'hanno scorso ho comprato una tavola da jibbing che c'ha una soletta estrusa del menga, morale della favola l'anno scorso a fine stagione, quando la neve e' papposa e porta via un mare di sciolina, mi toccava sciolinarla tutti i fine settimana...
la prox volta che mi compro una tavola da jibbing me la compro con la soletta bona...


Premetto che anch'io odio spingermi nei raccordi ed essere lento nei piani delle piste ma.............quando la trovi Gigi fammelo sapere :!:

La stragrande maggioranza delle tavole da jibbing ha la soletta estrusa di m...a che non scorre un gran che ma costa poco e la puoi maltrattare senza che se ne stacchino dei pezzi, una soletta sinterizzata su una tavola da jibbing secondo me è anche troppo !!!

nel Jibbing c'è anche lo sbatting ovvero menarsela a sciolinare o essere piantati in pista :!:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi gigi » 11 nov 2008, 17:41

è si la soletta sintetizzata è troppo delicata però se mi si sciupa sui rail pace, ma almeno perdo meno tempo a sciolinarla... a me piace fare jibbing anche in pista e poi al cimone ci sono parecchi stradelli di raccordo dove la tavola se non è bella sciolinata non vole proprio andare sicchè la prox volta rinuncio all'estrusa... me lo ricordo ancora l'anno scorso quando smoccolavo perchè la tavola non andava e tutti i fine settimana a sciolinare!
che poi non è mica tanto lo sciolinare, ma anche a pulire la soletta prima di sciolinare si perde un sacco di tempo! alla fine c'avevo rinunciato a fare la pulizia a caldo, la sciolinavo con le sgorate nere della volta prima!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi lodiz » 11 nov 2008, 18:22

per pulire la soletta ce un solvente apposito o usate qualcos'altro???
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi gigi » 11 nov 2008, 18:30

il solvente apposta o gli altri prodotti alla lunga seccano la soletta, nel senso che col passare degli anni poi la soletta assorbe sempre meno sciolina...
la meglio sarebbe fare la pulitura a caldo, ossia mettere un panno sotto il ferro e levare tutta la sciolina e lo sporco rimasto prima di sciolinarla, però ci vuole un pò di più, col solvente si fa molto prima...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Sledge » 11 nov 2008, 19:26

io son passato dalla manutenzione accuratissima, al barbonaggio totale...

Risultato quasi identico!!

Ora sciolino senza pulire la tavola, o al massimo dò una passata col petrolio bianco se la soletta è nera, non tolgo la sciolina, niente spazzola di crine di cavallo, niente spatola, niente panni.
Faccio un paio di piste e la sciolina in eccesso non c'è più.
A parità di tavola ( o di soletta se preferite ) il risultato in termini di velocità è lo stesso, e quindi mi sbatto meno.
A me hanno regalato un ferro apposito, ma facevo bene anche con il ferro da stiro, magari va preso senza i buchi per il vapore, altrimenti la sciolina ci va dentro e poi tutte le volte che scaldi il ferro fa fumo e cola.

Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi lodiz » 11 nov 2008, 19:32

Sledge ha scritto:io son passato dalla manutenzione accuratissima, al barbonaggio totale...

Risultato quasi identico!!

Ora sciolino senza pulire la tavola, o al massimo dò una passata col petrolio bianco se la soletta è nera, non tolgo la sciolina, niente spazzola di crine di cavallo, niente spatola, niente panni.
Faccio un paio di piste e la sciolina in eccesso non c'è più.
A parità di tavola ( o di soletta se preferite ) il risultato in termini di velocità è lo stesso, e quindi mi sbatto meno.
A me hanno regalato un ferro apposito, ma facevo bene anche con il ferro da stiro, magari va preso senza i buchi per il vapore, altrimenti la sciolina ci va dentro e poi tutte le volte che scaldi il ferro fa fumo e cola.

Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....

scusa la domanda ma cosa è il petrolio bianco??
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi bobo » 11 nov 2008, 20:36

Sledge ha scritto: Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....


AHAAHAHAHAAHAA

grande ale!
idem...sulla kink che si appresta a fare il terzo anno mai rifatte! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Sledge » 11 nov 2008, 23:00

lodiz ha scritto:
Sledge ha scritto:io son passato dalla manutenzione accuratissima, al barbonaggio totale...

Risultato quasi identico!!

Ora sciolino senza pulire la tavola, o al massimo dò una passata col petrolio bianco se la soletta è nera, non tolgo la sciolina, niente spazzola di crine di cavallo, niente spatola, niente panni.
Faccio un paio di piste e la sciolina in eccesso non c'è più.
A parità di tavola ( o di soletta se preferite ) il risultato in termini di velocità è lo stesso, e quindi mi sbatto meno.
A me hanno regalato un ferro apposito, ma facevo bene anche con il ferro da stiro, magari va preso senza i buchi per il vapore, altrimenti la sciolina ci va dentro e poi tutte le volte che scaldi il ferro fa fumo e cola.

Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....

scusa la domanda ma cosa è il petrolio bianco??


Il petrolio bianco è, appunto, petrolio raffinato, reso trasparente e venduto in bottigliette.
E' simile alla trielina, o al diluente nitro, ed è molto indicato per il tipo di pulizia che si fa alla soletta della tavola, dato che deteriora meno la soletta stessa rispetto ad altri solventi.
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi lodiz » 12 nov 2008, 0:11

Sledge ha scritto:
lodiz ha scritto:
Sledge ha scritto:io son passato dalla manutenzione accuratissima, al barbonaggio totale...

Risultato quasi identico!!

Ora sciolino senza pulire la tavola, o al massimo dò una passata col petrolio bianco se la soletta è nera, non tolgo la sciolina, niente spazzola di crine di cavallo, niente spatola, niente panni.
Faccio un paio di piste e la sciolina in eccesso non c'è più.
A parità di tavola ( o di soletta se preferite ) il risultato in termini di velocità è lo stesso, e quindi mi sbatto meno.
A me hanno regalato un ferro apposito, ma facevo bene anche con il ferro da stiro, magari va preso senza i buchi per il vapore, altrimenti la sciolina ci va dentro e poi tutte le volte che scaldi il ferro fa fumo e cola.

Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....

scusa la domanda ma cosa è il petrolio bianco??


Il petrolio bianco è, appunto, petrolio raffinato, reso trasparente e venduto in bottigliette.
E' simile alla trielina, o al diluente nitro, ed è molto indicato per il tipo di pulizia che si fa alla soletta della tavola, dato che deteriora meno la soletta stessa rispetto ad altri solventi.


grazie per la spiegazione,.....mi sa che in questi giorni vado a fare un giro in ferramenta :D
Avatar utente
lodiz
piccolo Ar!
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 set 2008, 0:00
Località: Rio Saliceto (RE)

Messaggiodi Ridermarchino » 12 nov 2008, 9:23

gigi ha scritto: è si la soletta sintetizzata è troppo delicata però se mi si sciupa sui rail pace, ma almeno perdo meno tempo a sciolinarla... a me piace fare jibbing anche in pista e poi al cimone ci sono parecchi stradelli di raccordo dove la tavola se non è bella sciolinata non vole proprio andare sicchè la prox volta rinuncio all'estrusa... me lo ricordo ancora l'anno scorso quando smoccolavo perchè la tavola non andava e tutti i fine settimana a sciolinare!
che poi non è mica tanto lo sciolinare, ma anche a pulire la soletta prima di sciolinare si perde un sacco di tempo! alla fine c'avevo rinunciato a fare la pulizia a caldo, la sciolinavo con le sgorate nere della volta prima!


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi ginet » 12 nov 2008, 13:32

bobo ha scritto:
Sledge ha scritto: Per le lamine, io le tolgo sempre, dato che della conduzione tiratissima non mi interessa molto, e comunque resco lo stesso ad andare in pista bene, ed è un ottimo allenamento in caso di ghiaccio, dato che se non aumenti la tua sensibilità, ci lasci i denti.....


AHAAHAHAHAAHAA

grande ale!
idem...sulla kink che si appresta a fare il terzo anno mai rifatte! :wink:


ma scusate
ma le lamine ogni quanto andrebbero fatte?
adesso che ci penso,nemmeno io le ho mai fatte... :?
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi bobo » 12 nov 2008, 13:36

non èche c'è un tempo o numero di uscite, perchè dipende da come trovi il fondo....
se hai trovato molto spesso il ghiaccio ti dureranno meno, se invece sempre neve buona e fresca ti durano di più...

solitamente lo si sente con il dito, anzi con l'unghia...
però spiegarlo qui è un pò complicato... :roll:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi FreeAle » 12 nov 2008, 13:37

Di norma, per non consumarle, basta una volta l'anno. Poi dipende dalle tue esigenze, se vai su rail, meglio non averle, se ti piace la conduzione, ed trovi molte difficoltà su terreni duri e su ghiaccio, più le hai affilate meglio è.
Se al tatto, passandoci un dito, noti che il filo della lamina non è regolare, son da rifare. Comunque penso che l'abitudine di farle 1 volta all'anno sia giusta (a meno che tu non faccia 250 uscite all'anno :lol: :wink: )
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi ginet » 12 nov 2008, 14:04

FreeAle ha scritto:Di norma, per non consumarle, basta una volta l'anno. Poi dipende dalle tue esigenze, se vai su rail, meglio non averle, se ti piace la conduzione, ed trovi molte difficoltà su terreni duri e su ghiaccio, più le hai affilate meglio è.
Se al tatto, passandoci un dito, noti che il filo della lamina non è regolare, son da rifare. Comunque penso che l'abitudine di farle 1 volta all'anno sia giusta (a meno che tu non faccia 250 uscite all'anno :lol: :wink: )


no beh 250 uscite non le faccio nemmeno se abitassi in canada.. :lol:

cmq mi ricordo cosa intende Bobo ....beh faccio presto:quando lo becco gli dò in mano la mia tavola cosi in due secondi mi fa l'amnesi e mi dice che devo fare :wink:

@Bobo:io non mi ricordo se l'anno scorso quando ho fatto la soletta,ho fatto fare anche le lamine...... :roll: a me sembra di no.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi bobo » 12 nov 2008, 14:50

ginet ha scritto:
cmq mi ricordo cosa intende Bobo ....beh faccio presto:quando lo becco gli dò in mano la mia tavola cosi in due secondi mi fa l'amnesi e mi dice che devo fare :wink:

@Bobo:io non mi ricordo se l'anno scorso quando ho fatto la soletta,ho fatto fare anche le lamine...... :roll: a me sembra di no.


ma più che la soletta secondo me hai fatto fare la sciolina (alla soletta) :P

:wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi ginet » 12 nov 2008, 15:22

ecco bravo...
vabbè non ce la posso fare!! :lol:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi Lello » 12 nov 2008, 19:40

ginet ha scritto:no beh 250 uscite non le faccio nemmeno se abitassi in canada.. :lol:


sicura ginet?? :roll:
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi drake » 12 nov 2008, 19:49

:-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
drake
 

Messaggiodi drake » 12 nov 2008, 19:51

carlo1984 ha scritto:Drake ha preso tutto Fede!
Manca solo le caprette e poi il laboratorio in casa è finito :D



Ecco !!!!! Molto bene!!!

Le Caprette le prendo io questo WE dal Brico !!!!! :-D



Saluti
drake
 

Messaggiodi ginet » 12 nov 2008, 22:19

Lello ha scritto:
ginet ha scritto:no beh 250 uscite non le faccio nemmeno se abitassi in canada.. :lol:


sicura ginet?? :roll:


mmmhhhh sai che non lo so??
dovrei provare per sapertelo dire......CAXXO!!!!
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi Blondino1986 » 13 nov 2008, 12:11

ginet ha scritto:
Lello ha scritto:
ginet ha scritto:no beh 250 uscite non le faccio nemmeno se abitassi in canada.. :lol:


sicura ginet?? :roll:


mmmhhhh sai che non lo so??
dovrei provare per sapertelo dire......CAXXO!!!!


via ros, la scienza ci chiede questo sacrificio... andiamo a cercare uno chalet dietro whistler?? :lol: :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi Lello » 13 nov 2008, 19:07

Blondino1986 ha scritto:
ginet ha scritto:
Lello ha scritto:
ginet ha scritto:no beh 250 uscite non le faccio nemmeno se abitassi in canada.. :lol:


sicura ginet?? :roll:


mmmhhhh sai che non lo so??
dovrei provare per sapertelo dire......CAXXO!!!!


via ros, la scienza ci chiede questo sacrificio... andiamo a cercare uno chalet dietro whistler?? :lol: :wink:

ehhhhh...lè un bel sacrificio in effetti!! :lol: :wink:
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi drake » 14 nov 2008, 10:57

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
drake
 

Re: Manutenzione Tavola

Messaggiodi poldo » 7 dic 2010, 9:45

ragazzi mi riallaccio a questo post per nn rovinare quello bellissimo ldel Bobo sulla manutenzione

ho un'amatissima tavola (vecchai ROssignol) ormai da molti anni che uso per farci freeride e fresca (no park rail o menate varie sn vecchio)mi ci trovo da sono un (!) la sciolino io e le lamine le ho rinfrescate io con la lima qualche volta ma ornai iniziano ad essere dentellate e decisamente nn più efficaci sul duro. a dire il vero quando c'è duro vado con gli sci ma ogni tanto il tratto ghiacciato capita anche nelle giornate migliori ed a me la conduzione piace assai

2 volte che ho portato la tavola a far fare qui nei dintorni di BOlogna la prima mi hanno fatto una lavorata a macchina che si vedevano tutti i segni sulla lamina sembrava una lima fine (!) l'altra volta il tizio l'ha fatta di fronte a me e l'ha tirata con la lima in mano senza squadretta e niente (!?!?) dicendo che secondo lui così vengono benissimo ma anche qui nn è che mi ha soddisfatto molto...

voi da chi andreste di FIDATO a far ravvivare le lamine? nn vorrei trovare un cane che mi mangia mezza lamina o mi fa angoli strani visto che a questa tavolozza ci tengo assai...

grazie per ogni consiglio se nn volete fare pubblicità mandate anche pm :hai:
Avatar utente
poldo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 7 gen 2008, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron