schede tecniche tavole

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

schede tecniche tavole

Messaggiodi mey1984 » 16 nov 2008, 18:54

Sono sempre dietro a chiedere consigli... ma vi assicuro che con questo ho terminato... credo :roll:
Allora devo prendere la tavola nuova, vado per farmi un giro tra i siti e dopo aver ristretto un po' la scelta mi rendo che SALOMON ha descrizioni e schede tecniche, oltre che in inglese, abbastanza complicate mentre ROSSIGNOL esempio è molto chiara.
Chiedevo, esiste un sito o un file con dei parametri comuni nei confronti delle tavole di diverse marche?
Come sempre stragrazie!
Avatar utente
mey1984
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 19 feb 2008, 1:00
Località: bologna

Messaggiodi gigi » 17 nov 2008, 1:38

per farti un idea parecchio generica del tipo di tavola puoi guardare questo sito qua...
http://global.skipass.com/gearguide/snowboard/

pero' non ti da troppe specifiche tecniche delle tavole fa solo una suddivisione tra le varie tavole dividendo in gruppi: Jibbing, Fs, AM/Fs, Am/Fr, Fr, Bordercross e Carvin...

non so se puo' esserti utile, magari dagli un'occhiata!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi mey1984 » 17 nov 2008, 18:19

grazie mille! come dicevi tu anche se non è dettagliatissimo almeno ci si fa un idea e si fanno un po di confronti
THANKS :D
Avatar utente
mey1984
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 19 feb 2008, 1:00
Località: bologna

Messaggiodi ginet » 17 nov 2008, 18:56

secondo me Mey il massimo è provare le tavole quando c'è la possibilità di testarle direttamente sulla neve.....anche perchè magari tu ti fai un'idea teorica su un modello e poi se lo vai a provare,ne preferisci un altro.....
:D
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi bobo » 17 nov 2008, 19:05

ginet ha scritto:secondo me Mey il massimo è provare le tavole quando c'è la possibilità di testarle direttamente sulla neve.....anche perchè magari tu ti fai un'idea teorica su un modello e poi se lo vai a provare,ne preferisci un altro.....
:D


e qui mi tocca quotare la ginet....

ha detto una cosa saggia, pensa che poi al lao della nonfa ci saranno i test di tantissime marche, come fanno tutti gli anni nei giorni 20/21 dicembre...
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi ginet » 17 nov 2008, 19:17

bobo ha scritto:
ginet ha scritto:secondo me Mey il massimo è provare le tavole quando c'è la possibilità di testarle direttamente sulla neve.....anche perchè magari tu ti fai un'idea teorica su un modello e poi se lo vai a provare,ne preferisci un altro.....
:D


e qui mi tocca quotare la ginet....

ha detto una cosa saggia, pensa che poi al lao della nonfa ci saranno i test di tantissime marche, come fanno tutti gli anni nei giorni 20/21 dicembre...


intendeva dire al LAGO DELLA NINFA....
ahahahahahah
fuso è niente in confronto!!! :lol:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi gigi » 17 nov 2008, 19:55

quoto di brutto!!!

per farti un'idea vera e propria bisogna provare...
anche tavole di uso simile che magari nei siti internet dicono sono simili poi a provarle ti sembra che hanno flex completamente diversi...

ci sono troppe cose a cui bisogna stare dietro per poter classificare dettagliatamente tutte le tavole e poterle paragonare...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron