Cercasi esperto di SCI per un consiglio su acqiusto

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Cercasi esperto di SCI per un consiglio su acqiusto

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 26 nov 2008, 12:53

Ciao raga!

Sto per comprare un paio di Salomon Aero STX, li ho trovati in un negozio a 240€. Dovrebbero eseere un modello 2007/08

Visto che sono uno sciatore di livello medio e prevalente uso in pista (ma non solo) mi hanno detto che facevano al mio caso... poi a quel prezzo mi sembra una buona cosa, che ne dite?


grazie
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
Avatar utente
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: 25 dic 2003, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi MB » 26 nov 2008, 13:16

Secondo quanto hai scritto mi sembra uno sci che può fare al caso tuo.

Il prezzo mi pare buono.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Molly » 26 nov 2008, 13:29

Lo sci a quel prezzo è comprensivo di attacco? Cmq il prezzo è buono in giro si trovano a 280 circa.

Cmq per esperienza personale ho provato i salomon di mio fratello e sono ottimi sci,anche se non era lo stesso modello. A me salomon sembra un'ottimo compromesso qualità/prezzo, sicuramente ti ci trovi da sono un (!), anche se non sò che tipo di sci hai adesso.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 26 nov 2008, 14:01

Molly ha scritto:Lo sci a quel prezzo è comprensivo di attacco? Cmq il prezzo è buono in giro si trovano a 280 circa.

Cmq per esperienza personale ho provato i salomon di mio fratello e sono ottimi sci,anche se non era lo stesso modello. A me salomon sembra un'ottimo compromesso qualità/prezzo, sicuramente ti ci trovi da sono un (!), anche se non sò che tipo di sci hai adesso.


Si compresi del loro attacco.

Avevo dei vecchi Rossignol, uno dei primi modelli sciancrati di 8/9 anni fa...

qualsiasi sci di adesso per me sarebbe nuovo
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
Avatar utente
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: 25 dic 2003, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi Colla » 26 nov 2008, 14:41

ero uno sciatore fino a qualche anno fa poi sono passato allo snowboard (ho ancora 3 o 4 paia di sci tra cui fischer salomon e rossignol) il modello da te citato sono ottimi anche se preferisco con un pò più di sciancratura..

240 compresi attacchi ottimo prezzo
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Euto » 26 nov 2008, 14:54

io pratico solo sci da ormai 12 anni, e i salomon nn mi sn mai piaciuti, perche x me nn tengono bene la velocità ne tengono bene sul ghiaccio anke se laminati bene. Cmq il prezzo da quello ke ho visto su internet mi sembra buono. Ma se fossi stato in te avrei optato su volk o atomic...o i nuovi blizzard davvero ottimi..
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Molly » 26 nov 2008, 17:03

CiccioD-Bologna- ha scritto:
Molly ha scritto:Lo sci a quel prezzo è comprensivo di attacco? Cmq il prezzo è buono in giro si trovano a 280 circa.

Cmq per esperienza personale ho provato i salomon di mio fratello e sono ottimi sci,anche se non era lo stesso modello. A me salomon sembra un'ottimo compromesso qualità/prezzo, sicuramente ti ci trovi da sono un (!), anche se non sò che tipo di sci hai adesso.


Si compresi del loro attacco.

Avevo dei vecchi Rossignol, uno dei primi modelli sciancrati di 8/9 anni fa...

qualsiasi sci di adesso per me sarebbe nuovo


Allora sicuramente con questi ti troverai da sono un (!) e migliorerai notevolmente la tua sciata, te lo dico perchè a me ha fatto lo stesso effetto....tutto un'altro pianeta. :wink:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi cico_77 » 26 nov 2008, 21:57

secondo me sono presi veramente bene .


per quanto riguarda il discorso " marca " i rossignol sono molto validi e abbastanza morbidi da manovrare , adesso il modello della salomon che dici te non sò ma quando io ho provato i salomon ( quelli da gara )li ho trovati mooooolto buoni però c'è un piccolo problema .....

per farli andare bene devi pigiare a bestia e sempre !!!!!!!!!!! per cui il risultato è che arrivi a casa òa sera morto per il sugo di nulla !!!!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi tatto79 » 26 nov 2008, 23:47

Euto ha scritto:io pratico solo sci da ormai 12 anni, e i salomon nn mi sn mai piaciuti, perche x me nn tengono bene la velocità ne tengono bene sul ghiaccio anke se laminati bene. Cmq il prezzo da quello ke ho visto su internet mi sembra buono. Ma se fossi stato in te avrei optato su volk o atomic...o i nuovi blizzard davvero ottimi..


quoto io la penso come euto preferisco volk o atomic il prezzo è buono.
Avatar utente
tatto79
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 20 dic 2004, 1:00
Località: Appennino Bolognese

Messaggiodi cico_77 » 27 nov 2008, 0:07

anche volkl e atomic sono ottimi ma rigidi un monte , dipende che vuoi fare , questi tipi di sci non ti permettono errori ..... per divertirsi e non fare gare credo che siano un pò esagerati
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi Molly » 27 nov 2008, 13:31

Confermo quello che dice cico atomic e rossignol sono sci validi per le prestazioni e la precisione, però ragazzi se un scia in settimana bianca o due giorni consecutivi ti sfondi. Lo dico perchè io ho dei dinamyc che sono praticamente gli atomic, e sono massacranti.
Mentre il mi fratello e il mi babbo che hanno salomon vanno da sono un (!) e sono meno stanchi, anche perchè se si mette a confronto i due sci i mia peseranno 3 o 4 kg di più.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Colla » 27 nov 2008, 21:28

si sono sci molto impegnativi che devi spingere... però diciamo che per aumentare di livello sono buoni
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:09

se c'hai pista libera bella neve e hai le gambe nn sai kome ti diverti!!!! ovvvio nn sarebbero da usare qnd c'è neve patokka e monti.. xke da girare sn impegnativi... e cmq i nuovi voelk mika sn cosi duri anzi... mio padre ha dei fisher quelli si ke nn ti perdonano niente...
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Colla » 28 nov 2008, 10:14

Euto ha scritto:se c'hai pista libera bella neve e hai le gambe nn sai kome ti diverti!!!! ovvvio nn sarebbero da usare qnd c'è neve patokka e monti.. xke da girare sn impegnativi... e cmq i nuovi voelk mika sn cosi duri anzi... mio padre ha dei fisher quelli si ke nn ti perdonano niente...


già quando li ho usati io dei fischer ero sempre per terra cavolo... sarà che non ero buono sicuramente ma non ti perdonano niente...
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:19

xo qnd ci spingi in curva ti danno una uscita di curva cn una velocità esagerata!
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Colla » 28 nov 2008, 10:21

Euto ha scritto:xo qnd ci spingi in curva ti danno una uscita di curva cn una velocità esagerata!


beh ovvio ma quello con tutti lol, se spingi vai :wink:
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:25

eh no.. nn con tutti allo stex modo..
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:25

eh no.. nn con tutti allo stex modo..
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:25

eh no.. nn con tutti allo stex modo..
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Euto » 28 nov 2008, 10:25

eh no.. nn con tutti allo stex modo..
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron