volkl racetiger sc - che ne pensate?

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

volkl racetiger sc - che ne pensate?

Messaggiodi boia_de » 7 gen 2009, 15:27

nello scorso week end ho noleggiato alle polle un paio di volkl racetiger Sc, sci da gara/sottogara credo fine 2007. Mi sono trovato benissimo, talmente bene che ho chiesto al tizio (ski stop) se me li vendeva e lui ha sparato 350 euro. ora è verò che sono di mare, però totalmente coglione no, quindi non se n'è fatto di nulla ma siamo rimasti che a fine stagione a 200 me li dovrebbe dare. che ne pensate?

Gli sci in effetti sono (ora) praticamente perfetti, soletta nuova, tutto in ottimo stato. e considerando la neve che ha fatto sassi non dovrebbero uscirne e si spera arrivino quasi nello stesso stato a marzo.

sono 168 cm (io sono 1,80). raggio di curva mi pare 13,8, ma mi rispondevano ottimamente anche nelle curve strette.
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi Molly » 7 gen 2009, 15:41

Ma secondo me se ne provi altri li trovi ugualmente buoni.
Considera che nuovi da slalom li paghi sui 550 euro.
200 euro a noleggio di 2 anni fa però non mi sembra un grande affare.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi boia_de » 7 gen 2009, 16:18

Molly ha scritto:Ma secondo me se ne provi altri li trovi ugualmente buoni.
Considera che nuovi da slalom li paghi sui 550 euro.
200 euro a noleggio di 2 anni fa però non mi sembra un grande affare.


mmmm
ormai viaggio a noleggio da un paio d'anni e sinceramente tra tutti quelli che ho provato questi sono di gran lunga i migliori.... o meglio, sono quelli con cui mi ci trovo meglio.

ho visto su internet che nuovi quei racetiger sc del 2007 ora li vendono a 350 + le spese di spedizione... e quindi se lo stato si mantenesse ottimo come adesso (saranno usciti 7-8 volte finora) non mi sembrerebbe male prenderli a 200.

1 - sono convinto che gli sci devono essere provati prima di comprarli.

2 - sono convinto che ormai c'è ben poca differenza, a parte l'estetica, tra uno stesso modello di anni diversi.

3 - senza dimenticare che il riuso è profondamente sostenibile ed ecologico ! :wink:
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi Molly » 7 gen 2009, 21:11

Allora tu hai belle deciso :lol: :lol: :lol:
cerchi solo conferme.
Io ho dei Dynamic Vr 17 praticamente gli atomic da Slalom dello scorso anno, e mi ci trovo da sono un (!), anche se sono un pò pesantucci e stancanti.
Anche io sono 181 e come sci ho un 165 cm
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Deb » 7 gen 2009, 21:17

Io posso solo dirti che i tipi di SkiStop sono persone a modo.
Se questo può aiutarti, poi di sci non ne so una mazza! ;)
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi boia_de » 8 gen 2009, 13:50

Deb ha scritto:Io posso solo dirti che i tipi di SkiStop sono persone a modo.
Se questo può aiutarti, poi di sci non ne so una mazza! ;)



avrei voluto ben dire... stavo pensando, vuoi vedere che una tavolara mi consiglia che sci prendere....... :lol:


a molly. invece questi qui mi garbano proprio perché me li sono messi praticamente senza preparazione fisica e sono rimasto stupito del fatto che sci + o meno da gara, e all'apparenza (anzi in spalla!) parecchio pesanti, fossero poi così ... così... boh... docili?

cmq si via, se sono in buono stato a marzo mi sa che li piglio!
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi cico_77 » 8 gen 2009, 17:16

io penso solo una cosa ... i volkl secondo me sono gli sci migliori di tutti anche se ti ammazzano perchè rigidi un monte ma , visto che la volkl punta tutto sulla velocità e la stabilità credo che sia più appropriato un modello da gigante anzichè da slalom
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi boia_de » 9 gen 2009, 13:27

cico_77 ha scritto:io penso solo una cosa ... i volkl secondo me sono gli sci migliori di tutti anche se ti ammazzano perchè rigidi un monte ma , visto che la volkl punta tutto sulla velocità e la stabilità credo che sia più appropriato un modello da gigante anzichè da slalom


ma infatti sta cosa non l'ho capita: premesso che con questi sci facciio bene anche le curve strette, sc (slalom carve) cosa mi significa? quelli da speciale saranno gli SL, e quelli da gigante i GS. quindi gli sc che ho provato io dovrebbero essree una via di mezzo, o mi sbaglio?
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi Molly » 9 gen 2009, 13:43

boia_de ha scritto:
cico_77 ha scritto:io penso solo una cosa ... i volkl secondo me sono gli sci migliori di tutti anche se ti ammazzano perchè rigidi un monte ma , visto che la volkl punta tutto sulla velocità e la stabilità credo che sia più appropriato un modello da gigante anzichè da slalom


ma infatti sta cosa non l'ho capita: premesso che con questi sci facciio bene anche le curve strette, sc (slalom carve) cosa mi significa? quelli da speciale saranno gli SL, e quelli da gigante i GS. quindi gli sc che ho provato io dovrebbero essree una via di mezzo, o mi sbaglio?


SC stà per slalom Carver, e cioè uno sci con le caratteristiche da slalom, ma per un'uso così detto di tutti i giorni, ecco perchè fai le curve strette uguale. Poi il discorso curva va verificato in coduzione pienda dello sci senza alzarlo dalla neve, altrimenti son tutti da curve strette.
Ecco perchè con questi sci ti sei trovato subito bene senza fare fatica, sono stati studiati appositamente per questo.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi boia_de » 9 gen 2009, 15:27

Molly ha scritto:
SC stà per slalom Carver, e cioè uno sci con le caratteristiche da slalom, ma per un'uso così detto di tutti i giorni, ecco perchè fai le curve strette uguale. Poi il discorso curva va verificato in coduzione pienda dello sci senza alzarlo dalla neve, altrimenti son tutti da curve strette.
Ecco perchè con questi sci ti sei trovato subito bene senza fare fatica, sono stati studiati appositamente per questo.


alè. m'hai convinto (o lo ero di già??? 8) ), li piglio!
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi sam » 9 gen 2009, 16:48

Mi inserisco chiedendovi una cosa: mi sapreste suggerire un paio di sci da freestyle? voglio cambiare il mio paio di sci e volevo prenderli appunto da freestyle xrò non ho la minima idea di dove andare a sbattere ne come modello ne come lunghezza (sono alto 1,87).
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere che cosa farne.
Avatar utente
sam
piccolo Ar!
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2008, 0:00
Località: Capannoli

Messaggiodi Anto » 11 gen 2009, 18:33

sam ha scritto:Mi inserisco chiedendovi una cosa: mi sapreste suggerire un paio di sci da freestyle? voglio cambiare il mio paio di sci e volevo prenderli appunto da freestyle xrò non ho la minima idea di dove andare a sbattere ne come modello ne come lunghezza (sono alto 1,87).


Ma come lunghezza ti direi 177 , 175 come modello pens che i meglio siano K2 e Volkl. Pero i cico n sa di più visto che c'e l'ha. (Molly)
Io penso di provarli a noleggio per sceglire il modello.
...sono i dettagli quelli che contano....
sono i momenti che segnano
ognuno può essere quello che vuole sai
non si può perdere quello che non hai!
Avatar utente
Anto
Ar elementare!
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 22 nov 2005, 1:00
Località: Capraia F.na (FI)

Messaggiodi sam » 12 gen 2009, 16:34

Anto ha scritto:
sam ha scritto:Mi inserisco chiedendovi una cosa: mi sapreste suggerire un paio di sci da freestyle? voglio cambiare il mio paio di sci e volevo prenderli appunto da freestyle xrò non ho la minima idea di dove andare a sbattere ne come modello ne come lunghezza (sono alto 1,87).


Ma come lunghezza ti direi 177 , 175 come modello pens che i meglio siano K2 e Volkl. Pero i cico n sa di più visto che c'e l'ha. (Molly)
Io penso di provarli a noleggio per sceglire il modello.


Ok grazie mille l'unica cosa non sono un po troppo lunghi?
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere che cosa farne.
Avatar utente
sam
piccolo Ar!
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2008, 0:00
Località: Capannoli

Messaggiodi cico_77 » 12 gen 2009, 21:52

credo che molly ti habbia già detto tutto , io ho i k2 e mi ci trovo da sono un (!) sono 1,78 e ho gli sci di 1,69 per cui sarei più sul 1,75 , anche i volkl ( wall ) li ho provati e vanno bene davvero ma xono un pò più stretti e in fresca credo che siano un pò peggio dei k2 ( public enemy )
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron