Lavare la giacca..

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Lavare la giacca..

Messaggiodi Blondino1986 » 20 feb 2009, 14:54

ciao a tutti...

in attesa della domenica stavo pensando una cosa... dopo aver lavato un paio di volte la tuta da snow mi sono accorto che ha perso un po' di impermeabilità... ovvero mi bagno molto più facilmente!

mi domandavo.. esistono dei prodotti impermeabilizzanti? se si, come funzionano? li avete provati?

:wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi bobo » 20 feb 2009, 15:13

solitamente io a fine stagione la porto in uno shop qui a prato, che c'è anche a bologna, e loro me la mandano a lavare in una lavanderia specializzata che fanno anche il trattamento reimpermeabilizzate....
Io non ho mai avuto problemi di bagnarmi dopo!

Se ti capita passa da deka a bologna, e senti da loro, lo poi te la spediranno qua e te la fanno lavare, però non so i tempi da costì.
So che lo fanno perchè me lo dicava questo mio amico del deka di prato, che a fine stagione deka di bologna gli manda la roba a lavare.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Ridermarchino » 20 feb 2009, 17:31

Bobo è il più dotto in materia e quella che dice lui anche secondo me è la soluzione migliore.
In alternativa so che vendono degli spray impermeabilizzanti da spruzzare dopo il lavaggio, ma ho sentito dire che non sono efficacissimi (durano poco) e costano !!
altra soluzione.......COMPRALA NUOVA :lol: :lol:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi KICCO » 20 feb 2009, 17:39

Se ti bagni non è colpa mia!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi mey1984 » 20 feb 2009, 19:18

Ridermarchino ha scritto:altra soluzione.......COMPRALA NUOVA :lol: :lol:

Se vuoi evitare di sentire cosi tanto il cambio ai lavaggi puoi prendere la giacca in GORETEX...
Conta che è vero che la puoi lavare a secco e ha una perdita di impermeabilità molto inferiore rispetto una giacca normale impermealizzata(ma come cacchio lo scrivo) però conta che anche la GORETEX ti consiglia di effettuare periodicamente i trattamenti idroreppelienti quindi....è da valutare
Avatar utente
mey1984
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 19 feb 2008, 1:00
Località: bologna

Messaggiodi FreeAle » 21 feb 2009, 11:11

Consiglio: non lavarla.

Se lo fai, esistono detersivi apposta, fai un lavaggio breve e possibilmente freddo/30 °C. Non usare ammorbidenti. non lavare a secco.
Esistono dei prodotti siliconici per il dopo lavaggio, ma ne consumi un botto e non tornerà mai come prima.
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi airmat » 21 feb 2009, 15:31

La penso come freeale: purtroppo l'impermeabilità accostata alla traspirabilità sono il massimo (attualmente) ma se la metti in lavatrice scordati ke si comporti come prima. Non ho mai provato ma i prodotti ke utilizzano x re-impermeabilizzare non sono altro ke spray a base siliconica i quali impermeabilizzano per breve tempo ma compromettono la traspirabilità...

Il mio consiglio è di darci un colpetto con una spugna umida ogni volta ke la usi, se lo necessita
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi alle » 25 feb 2009, 15:21

bobo ha scritto:solitamente io a fine stagione la porto in uno shop qui a prato, che c'è anche a bologna, e loro me la mandano a lavare in una lavanderia specializzata che fanno anche il trattamento reimpermeabilizzate....
Io non ho mai avuto problemi di bagnarmi dopo!

Se ti capita passa da deka a bologna, e senti da loro, lo poi te la spediranno qua e te la fanno lavare, però non so i tempi da costì.
So che lo fanno perchè me lo dicava questo mio amico del deka di prato, che a fine stagione deka di bologna gli manda la roba a lavare.


quoto e approvo, io gliela porto tutti gli anni a fine stagione a far lavare e trattamento e ti dico che lavorano parecchio bene ;)
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi magoo » 25 feb 2009, 16:08

Si si confermo quello che hanno detto Alle e Bobo anche il negozio di Ravenna dove mi servo io manda le giacche e i pantaloni a Prato...sono bravi e ti fanno tornare la roba come nuova,costa un pò ma ne vale la pena visto che il trattamento ti consente di stare asciutto e al calduccio...
...take the board and go riding...
* SiStA On BoArD *
Avatar utente
magoo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 22 lug 2007, 0:00
Località: Rimini-Firenze

Messaggiodi Mari » 25 feb 2009, 20:08

mey1984 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:altra soluzione.......COMPRALA NUOVA :lol: :lol:

Se vuoi evitare di sentire cosi tanto il cambio ai lavaggi puoi prendere la giacca in GORETEX...
Conta che è vero che la puoi lavare a secco e ha una perdita di impermeabilità molto inferiore rispetto una giacca normale impermeaBIlizzata(ma come cacchio lo scrivo) però conta che anche la GORETEX ti consiglia di effettuare periodicamente i trattamenti idrorePELLenti quindi....è da valutare


così........ :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Blondino1986 » 26 feb 2009, 19:34

Mari ha scritto:
mey1984 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:altra soluzione.......COMPRALA NUOVA :lol: :lol:

Se vuoi evitare di sentire cosi tanto il cambio ai lavaggi puoi prendere la giacca in GORETEX...
Conta che è vero che la puoi lavare a secco e ha una perdita di impermeabilità molto inferiore rispetto una giacca normale impermeaBIlizzata(ma come cacchio lo scrivo) però conta che anche la GORETEX ti consiglia di effettuare periodicamente i trattamenti idrorePELLenti quindi....è da valutare


così........ :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: ahaha grande mari...

grazie ragazzi ora vado a sentire!! :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi ginet » 4 mar 2009, 15:05

io stessa cosa di Bobo,Alle e Magoooo
ti posso dire che io per giacca e pantalone spendo 25€
non sono pochissimi,ma ti garantisco che ti ritrovi il completo praticamente nuovo! :wink:
quindi alla fine non sono poi nemmeno tanti.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron