Tavola nuova AM

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Tavola nuova AM

Messaggiodi airmat » 5 ago 2009, 13:20

Sto valutando l'acquisto di una tavola nuova... nonostante siano ormai 4/5 anni ke sono passato alla tavola vorrei prendere una allmountain xkè faccio 60% piste (forse anke 70), 20 park e 20 fresca... neve permettendo

Purtroppo non sono aggiornato ma ho letto qua e là un sacco di roba su btx, tbt, camber, ecc... e mi sono solo confuso le idee

Attualmente ho una burton raven 159 cn drake ss e NW SL decade e mi trovo abbastanza bene,
faccio 10/12 giornate all'anno sulla neve, 1.78X80kg, la mia tecnica non è sopraffina in pista, in park faccio solo qlc kikerino, mi piacerebbe imparare qlc gioketto da fare in pista o a bordo pista (traffico permettendo) ma viste le poke uscite forse rinuncio; ciò ke mi piace/piacerebbe maggiormente sarebbe la fresca ma non posso salire appena nevica (lavoro, casa, figlio e moglie vengono prima) quindi sono ancora alle prime armi.
E' per qesto che non ritengo utile prendere una tavol 'specifica'

Avete visto qlc modello in offerta ke risponda alle mie esigenze? quale modelo mi cosigliereste? Ho letto strabene della skate banana, ma ritenete sia adatta all'uso ke faccio io? Dove la posso trovare a MO o vado online? ke misura? aquanto la posso trovare?

Grazie a tutti in anticipo
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi cri87 » 5 ago 2009, 13:54

Il consiglio che mi sento di darti è semplice...
inanzitutto fai stra bene ad orientarti su una AM, anche se ognuno di noi vorrebbe sempre stare in montagna.... il tempo è quello che è....
considerando che tu fai 12 gg all'anno andare su una tavola da freeride non ti conviene perchè anche se vorremmo la fresca non è sempre e comunque a portata di mano, la rigidità di una freeride ti tornerebbe utile nella conduzione, ma a quel punto dovresti abbandonare l'idea di provare pres e varie (giochettini a bordo pista o da fermo), e l'idea di avventurarti in park. Escluderei allo stesso tempo anche la freestyle perchè ti limiterebbe e non poco, tutte le volte in qui ti si presenta la possibilità di fare un po di sana fresca, e comunque per la conduzione in pista (mi sembra di capire la tua priorità) il flex morbido non è il massimo.

per quanto riguarda l'acquisto vai in uno shop di fiducia serio nella tua zona... comprare on line o ancor di piu in fiere ti permette di risparmiare non troppo di piu che su un prodotto in saldo trovato in un negozio tecnico, ma per contro ti toglie la possibilità di un consiglio reale e specifico dato dal venditore e cosa non da poco ti ANNULLA tutti gli eventuali bisogni di un assistenza tecnica.
Rivolgersi ad un negozio SERIO specializzato ti comporta magari lo spendere qualcosa in piu(ma non credere che questa differeza sia cosi marcata, sopratutto se vai su prodotti della stagione precedente i metà prezzo abbondano anche negli shop, oppue puoi optare per l'acquisto di una tavola della stagione entrante meno blasonata, esempio head, f2, santacruz, fanatic, nideker, elan, volki hanno prodotti ottimi a prezzi piu accessibili proprio perchè un attimo meno commerciali rispetto a burton, ride, nitro ecc), ma ti permette di avere un rapporto umano reale con chi ti vende il prodotto, che ti può consigliare o sconsigliare una determinata tavola, e sopratutto hai un punto di riferimento per la manutenzione della tavola, o sperando non ce ne sia mai bisogno un punto assistenza su cui rifarti in caso di problemi al prodotto acquistato (è brutto da dire ma nel tecnico possono capitare degli inconvenienti ai prodotti acquistati dal negoziante hai sempre e comunque un punto di riferimento, su cui affidarti per riparazioni o sostiutzioni, mentre in fiera od on line è smpre molto difficile strappare un assistenza successiva).
Buona ricerca!
buona estate

Teniamo botta che l'inverno arriva presto
hola
Avatar utente
cri87
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 23 set 2006, 0:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron