Scarponi Burton ION 2009 chi li ha? pareri?

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Scarponi Burton ION 2009 chi li ha? pareri?

Messaggiodi fabrik » 21 dic 2009, 21:40

Come da titolo qualcuno ce li ha? (io ho quelli 2009 ma penso che i 210 siano uguali).

Ora chiedo questo perchè dopo 2 uscite sono rimasto un po' deluso a metà:

Sono contento da un lato perchè la tenuta del tallone è superlativa (avevo già gli ION del 2006 mi pare) però al contrario proprio dei precedenti ION l'hanno irrigidito sulla gamba da paura.
Siccome sono uno da flat trick a manetta in pista a fine giornata per pressare mi sono procurato una bella infiammazione al tendine laterale tra caviglia e polpaccio proprio perchè nel pressare era come se lo scarpone rimanesse lì dritto, mi tenesse la caviglia ed io invece con il corpo e la gamba andavo indietro.
Bruttissime sensazioni anche nell'ollie sempre quando caricavo e saltavo.

Succede anche a voi?, sono davvero così rigidi? o smollano dopo un po?.
Ho sbagliato scarpone secondo voi?.

Grazie! :wink:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Re: Scarponi Burton ION 2009 chi li ha? pareri?

Messaggiodi vale_snow » 22 dic 2009, 14:22

io ci ho già fatto una stagione intera e dev dire che ci sto da sono un (!), all'inizio avevo dovuto togliere tutte le imbottiture perchè stringevano un po' troppo ma dopo due uscite le ho rimesse tutte, secondo me l'unica pecca è che hanno mollato molto, si sono un po' sformati all'interno e quindi secondo me è solo questione di tempo, cederanno anche i tuoi....
Avatar utente
vale_snow
piccolo Ar!
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 ago 2008, 0:00

Re: Scarponi Burton ION 2009 chi li ha? pareri?

Messaggiodi fabrik » 23 dic 2009, 0:45

vale_snow ha scritto:io ci ho già fatto una stagione intera e dev dire che ci sto da sono un (!),



Perdonami ma non ho capito cosa intendevi dire... :worried:

Comunque dici che mollano?, ma te che genere di snowboarder sei?, cosa ti piace fare?.

Qualcun'altro?, opinioni, consigli ad esempio sull'allacciatura?, meglio stretto o un po' più largo sul collo per tricckeggiare?.

Ciaooo
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Re: Scarponi Burton ION 2009 chi li ha? pareri?

Messaggiodi bobo » 23 dic 2009, 9:28

Fabrik, lo ION a prescindere è uno scarpone molto rigido, io li ho avuti per due anni di fila!
Poi son passato ai DC park (ciabatte in compenso, sembra di avere un paio di scarpe da ginnastica ai piedi).

Penso che sia normale che quelli del 2006 erano morbidi, dopo anni e anni hanno mollato di brutto, anche io quando li avevo ci stavo da di0, poi dopo due anni li ricomprai, e mi sembrava che l'avessero irrigiditi, mentre alla fine era solo che io ero abituato ad uno scarpone finito ;)

Cmq lo ION non è proprio lo scarpone ideale per flat e tricks :roll:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron