Attacchi Flow

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Attacchi Flow

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 11:21

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio ?
Questa tipologia di attacchi "rapidi" sono davero sicuri ?
Vorrei sentire un vostro parere al riguardo.


Drk
drake
 

Messaggiodi guazzo21 » 1 dic 2006, 11:28

a me chi li ha provati ne ha sempre parlato piuttosto negativamente...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi bobo » 1 dic 2006, 11:40

ci sono molti pareri discordanti.............

c'è chi ne parla un gran bene e chi ne parla male....

a me personalmente non hanno mai convinto. :?
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi alle » 1 dic 2006, 11:42

non si parla di sicurezza, gli attacchi flow hanno caratteristiche diverse rispetto agli attacchi step-in o ai classici con i cricchetti....

i flow sono sicuramente attacchi + comodi da mettere, infatti basta infilare il piede all interno della fascia senza stare ad attaccare cricchetti o cose varie...una comodità che però, dal punto di vista del feeling si perde qualcosa..è sicuramente meno tecnico di un attacco classico a cricchetti sul quale puoi regolare la calzata nello stesso stringendo + o meno le fasce ecc...

sicuri sono sicuri, non c'è niente da dire, si pensi ad esempio che un paio di riders c'hanno girato anche alle Olimpiadi a Torino...quindi su quello nn si discute.
Dal punto di vista tecnico c'è a chi piace, a chi no.

Personalmente preferisco gli attacchi classici "a cricchetto".
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi bobo » 1 dic 2006, 11:50

Cmq io non parlavo di sicurezza......sul fatto di sicurezza siam d'accordo! non ci son problemi, credo che tu abbia siegato perfettamente il tutto....... :wink:
Ultima modifica di bobo il 1 dic 2006, 13:21, modificato 1 volta in totale.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 12:30

alle ha scritto:
...... i flow sono sicuramente attacchi + comodi da mettere, infatti basta infilare il piede all interno della fascia senza stare ad attaccare cricchetti o cose varie...una comodità che però, dal punto di vista del feeling si perde qualcosa..è sicuramente meno tecnico di un attacco classico a cricchetti sul quale puoi regolare la calzata nello stesso stringendo + o meno le fasce ecc........



Ok per la sicurezza, quindi quando si parla di "Feeling" parli della comodità o effettivamente impediscono certi movimenti?

Premetto che sono un neofita ..... sull amia tavola ho acquistato degli attacchi classici e tutto sommato ho imparato su quelli. Ho purtroppo imparato anche a capire cosa significa tutte le volte staccare ma sopratutto riattaccare lo scarpone! Una rottura incredibile.

Poi Sabato scorso sono andato dal mio rivenditore di fiducia per preparare la tavola x la stagione mi sono fatto un giro nel negozio per vedere se c'era qualcosa di interessante, e appunto ho notato che su 20 tipi di attacchi la metà erano Flow ..... quanlcuno anche step-in ......
Il rivenditore dice che quest'anno ha avuto una richiesta incredibile.

Osservando i vari modelli ho notato che in effetti le regolazioni per il piede ci sono comunque, c'è la fascetta con 2 o 4 cricchetti e poi la regolazione a rotella per il bloccaggio posteriore. quelli più costosi hanno la doppia regolazione a rotella, uno per lato per il cavo di bolccaggio e delle asole sotto l'attacco per una più precisa regolazione.

Avrete quindi capito che mi sta balenando l'idea di acquistare dei Flow, ma prima di farlo volevo capire se valessero gli euro che si pagano.


Drk
drake
 

Messaggiodi minvel » 1 dic 2006, 12:33

per quanto riguarda il prodotto in se credo siano anche dei buon attacchi.... ma se la mettiamo sullo stile ragazzi credo che non ci siano al mondo attacchi più brutti......

old school forever :D
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggiodi alle » 1 dic 2006, 12:41

l'attacco flow è nato per dare comodità a chi, come te nn vuol mettersi in terra ad attaccare/staccare l'attacco...

con il tempo poi impari ad attaccarti la tavola da in piedi.

personalmente non amo il flow e nemmeno lo step in per un fatto tecnico, la fascia che si trova sul collo del piede nel caso del flow essendo unica ha solo un punto di forza, non posso regolarlo in punta o sul collo del piede ma essendoci soltanto un unica fascia....capisci bene...

l attacco a cricchetto te lo regoli come meglio credi, + stretto in punta o meno...a parer mio è + reattivo ..

ma è una questione di feeling...sta a te testare il materiale come ti fa sentire meglio.
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 13:17

alle ha scritto:l'attacco flow è nato per dare comodità a chi, come te nn vuol mettersi in terra ad attaccare/staccare l'attacco...

con il tempo poi impari ad attaccarti la tavola da in piedi.

....... .



be per la verità lsono già in grado di faro da in piendi.... ma i problemi sono altri ... con i guanti alle mani e il freddo spesso diventa un po (solo un po ) più difficoltoso.

Di sicuro con un attacco flow infili il piede chiudi la leva e sei apposto.

Poi se mi dici che è una questione di regolazione quello è un'altra faccenda che francamente potrebbe essere validissima ma come ho già ripetuto prima .... essendo sono 2 anni che vado in snwoboard probabiilmente certe finezze ancora non le vedo e non le sento.

Magari quando avrò più esperienza potro dire la mia in materia...... comunque credo anche che dopo aver utilizzato un qualcosa per anni ed quindi essere abituati a quello è sempre difficile cambiare.



drake
drake
 

Messaggiodi bobo » 1 dic 2006, 13:20

certo uno che si chiama drake andare a comprare dei flow........ :roll:


:mrgreen:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 13:22

bobo ha scritto:certo uno che si chiama drake andare a comprare dei flow........ :roll:

:mrgreen:


che centra questo !
drake
 

Messaggiodi alle » 1 dic 2006, 13:22

bobo ha scritto:certo uno che si chiama drake andare a comprare dei flow........ :roll:


:mrgreen:
:mrgreen:
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi guazzo21 » 1 dic 2006, 13:36

drake ha scritto:
bobo ha scritto:certo uno che si chiama drake andare a comprare dei flow........ :roll:

:mrgreen:


che centra questo !


è una battuta...

si riferisce al fatto che DRAKE è una marca di attacchi
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi alle » 1 dic 2006, 13:40

ah drake un altra cosa....

con i flow in fresca secondo me smadonni da morire...cn tutta la neve che ti si deposita nella fascia...
te lo volevo far presente ;:-)
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 14:51

guazzo21 ha scritto: è una battuta......... DRAKE è una marca di attacchi



Ecco questa non la sapevo....e dimostra che non sono un'esperto.


Drk
<Viareggio>


P.S. Il fato c he il mio nick sia Drake è per motivi profondamente diversi .... e di neve e montagna non c'entra niente.
drake
 

Messaggiodi bobo » 1 dic 2006, 14:59

la mia voleva solo essere una battuta........non c'è bisogno di prendersela. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi drake » 1 dic 2006, 15:06

bobo ha scritto:la mia voleva solo essere una battuta........non c'è bisogno di prendersela. :wink:


Tranqui bobo io non me la sono mica presa ! solo non avevo capito la battuta !

:D io sono una persona molto alla mano e difficilmente mi arrabbio....cerco sempre di evitare.
drake
 

Messaggiodi duffy.73 » 2 dic 2006, 17:18

Io li uso da un anno gli attachi Flow,effettivamente si perde qualcosa in prestazioni e sensibilità ma rischi di innamorartici per quanto sono comodi e incredibilmente veloci da chiudere(quando li hai chiusi gli altri si sono appena messi a sedere per allacciare i loro).
Dipende dalle tue priorità.
P.S.
Sconsiglio vivamente per fuori pista(io ci vado raramente)
duffy.73
 

Messaggiodi bennytrespo » 8 gen 2007, 16:44

vi ho trovato per caso e volevo dare un mio contributo...
li uso da un paio d'anni e non li cambierei per nulla al mondo...certo..se dovete fare le olimpiadi magari non sono perfetti...ma la goduria di essere a metà pista mentre gli altri se la stanno ancora attaccando ai piedi non ha prezzo...come il doverseli mettere al volo quando in punta trovate un tempo da lupi!!!

tutti mi ripetono che in fresca non vanno bene...ma mi spiegate dove entra la neve se dentro la fascia c'è il vostro piede???

i flow hanno un solo difetto (almeno i miei)...se siete dei bovini come me si puo rompere il pernetto della leva....sostituito quello con uno in acciaio (i criminali lo mettono in alluminio!!!) vi restano tutte le altre comodità..
ciaoo
bennytrespo
 

Messaggiodi focus81 » 11 gen 2007, 23:06

io ho provato ogni tipo attacco e adesso sto usando i flow e ti posso assicurare che non anno niente da invidiare a quelli col cricchetto sul fatto della precisione....ti ci vuole un oretta la prima volta per configurarli apuntino infatti ti consiglio di farlo a casa prima di partire con gli scarponi ai piedi dopo di che goditeli per praticare snow nel tempo libero e non in modo agonistico sono il top se poi diventi un fenomeno questo o un altro attacco non fa la differenza....
focus81
 


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron