noleggio o acquisto???

  
SCI, attacchi, scioline ecc..

Moderatori: MrCilindro, elis, wondermax

noleggio o acquisto???

Messaggiodi gnolA » 3 ago 2005, 18:00

bella domanda, nevvero???

se si parlasse di snòbòrd non avrei dubbi: acquisto!! non ci sono negozi che noleggiano tavole ultimo grido o addirittura del prossimo anno, a meno che di non aver la fortuna di imbattersi in un qualche evento e di trovare il baracchino che ti noleggia le tavole (a gratisse) in fondo le piste solo per promozioni (come lo scorso anno all'Abetone ad esempio)...

invece per gli sci il discorso è diverso... in quasi tutti i negozi di sci trovi il modello che vuoi te e spesso anche del prossimo anno a noleggio... 25 oiri e te lo provi tutta la giornata...

considerando quanto io scio all'anno (sono spesso con lo snòbòrd) stavo giustappunto pensando a non ricomprarmi gli sci... attualmente veleggio su un paio di Salomon 10 equipe 3v 168cm... ottimi ma oramai hanno un pò mollato, e soprattutto su neve dura lasciano il tempo che trovano...

io mi sono innamorato (provati diverse volte su diversi tipi di neve) dei Rossignol Oversize 9s 158cm... incredibili... ne ho provati altri, dynastar, head etc, ma sono i mejo (per me ovviamente)...

ma quanto caz costano??? un cifrone... io mediamente gli sci me li tengo 3 anni... poi ne compro un paio di nuovi perchè iniziano a mollare... scierò alla fine della stagione meno di 10 volte... facciamo 8 volte, ed esagero... quindi a 25 oiri a botta sono 200 oiri... per tre anni 600... in effetti è un pò tanto... però noleggiandoli ho sempre l'ultimo modello, perfettamente sciolinato e laminato... ed in più ne posso provare di diverse marche e tipi...

secondo voi vale la candela???? mah... io rimango titubante... non saprei... mi rimetto anche al vostro giudizio... :?:
gnolA
 

Re: noleggio o acquisto???

Messaggiodi unbacioperte » 4 ago 2005, 17:10

gnolA ha scritto:bella domanda, nevvero???

se si parlasse di snòbòrd non avrei dubbi: acquisto!! non ci sono negozi che noleggiano tavole ultimo grido o addirittura del prossimo anno, a meno che di non aver la fortuna di imbattersi in un qualche evento e di trovare il baracchino che ti noleggia le tavole (a gratisse) in fondo le piste solo per promozioni (come lo scorso anno all'Abetone ad esempio)...

invece per gli sci il discorso è diverso... in quasi tutti i negozi di sci trovi il modello che vuoi te e spesso anche del prossimo anno a noleggio... 25 oiri e te lo provi tutta la giornata...

considerando quanto io scio all'anno (sono spesso con lo snòbòrd) stavo giustappunto pensando a non ricomprarmi gli sci... attualmente veleggio su un paio di Salomon 10 equipe 3v 168cm... ottimi ma oramai hanno un pò mollato, e soprattutto su neve dura lasciano il tempo che trovano...

io mi sono innamorato (provati diverse volte su diversi tipi di neve) dei Rossignol Oversize 9s 158cm... incredibili... ne ho provati altri, dynastar, head etc, ma sono i mejo (per me ovviamente)...

ma quanto caz costano??? un cifrone... io mediamente gli sci me li tengo 3 anni... poi ne compro un paio di nuovi perchè iniziano a mollare... scierò alla fine della stagione meno di 10 volte... facciamo 8 volte, ed esagero... quindi a 25 oiri a botta sono 200 oiri... per tre anni 600... in effetti è un pò tanto... però noleggiandoli ho sempre l'ultimo modello, perfettamente sciolinato e laminato... ed in più ne posso provare di diverse marche e tipi...

secondo voi vale la candela???? mah... io rimango titubante... non saprei... mi rimetto anche al vostro giudizio... :?:


Non saprei che dirti cara gnolA...
Io mi sono imbattuto in un paio di Dynamic da slalom (sconosciuti ma sempre in cima ai test). In pratica sono dell'Atomic, ma hanno ovviamente serigrafia diversa. La spesa è stata irisoria, ora vediamo come vanno. Pagati 219€ con attacco Atomic neox 412 (solo lui in Italia non lo trovi a meno di 200€)
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi gnolO » 4 ago 2005, 19:03

occhei, se trovo un paio di rossignol oversize 9s nuovi con attacchi a poco più di 200 oiri li prendo... ma anche usati non scendi sotto i 250... e purtroppo (anche se non ho provato tutti gli sci di questo mondo) per adesso sono gli sci con cui mi son trovato meglio, e non solo, anche gli altri che mi vedevano sciare hanno sempre confermato che anche a vista sui rossignol sono più sciolto e stabile... occhei, forse lo dicevamo per compassione e/o perchè gli avevo stressati a così tal punto che non ce la facevano più, ma mi piacciono troppo quegli sci per andare a prenderne un altro paio... a quel punto continuo a tenermi i miei salomon... che la loro porca figura la fanno sempre... :wink:
gnolO
 


Torna a VENDO MATERIALE TECNICO DA SCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron