Allargare lo Scarpone da Sci

  
SCI, attacchi, scioline ecc..

Moderatori: MrCilindro, elis, wondermax

Allargare lo Scarpone da Sci

Messaggiodi ZIZU » 12 dic 2005, 22:48

Ciao gente,
Tempo fa' parlando con un mio amico, ho saputo che qualche negozio allarga lo scarpone in modo da adattarlo al piede.

Siccome Sabato e Domenica ho sofferto come un maiale e gli scarponi mi stringono ogni anno di piu' sulla pianta del piede, vorrei sapere se conoscete qualche negozio che fa' questo servizio, e all'incirca la spesa...

Qualche negozio nei pressi di Abetone, Fiumalbo o Pievepelago
oppure anche qua' dalle mie parti in Versilia.

Oppure datemi un'alternativa a picchiarli nel muro finche' non si rompono, non ne posso piu', dopo 3 ore mi vien voglia di levarmi gli scarponi e andarmene a casa.

(Alternative allo scarpone, non allo sci, tipo prendi lo SNOWBOARD :D !!!)

ZIZU
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi turboFL » 13 dic 2005, 12:52

Io sapevo che mettendoli in forno finchè la plastica si scaldi poi tenendoli in piedi fino al raffreddamento prendono la forma del piede nel forno non va inserita la scarpetta
Avatar utente
turboFL
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: solo mirandola

Messaggiodi MB » 13 dic 2005, 12:55

Io li rincomprerei più consoni al tuo piede, qualsiasi manomissione fatta mina la stabilità dello scarpone e rischi ti si spacchi o ti si distrugga.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi gasgas » 13 dic 2005, 13:50

Si, gli scarponi possono essere allargati, se ti fanno male in qualche punto specifico però ......Se a farti male è la pianta è forse più un discorso di appoggio che di larghezza......potresti provare con una soletta termoformata...che si adatterebbe alla tua pianta in modo ottimale......
nelle tue zone non so chi possa fare questo tipo di lavoro......Rivolgiti comunque a chi anche materiale per chi fa gare........solitamente sono gli agonisti a chiedere questo tipo di modifiche agli scarponi.......
Scarta il metodo del forno......SPERO FOSSE UNA BATTUTA!!!!!!!!!!
Ciao
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Molly » 13 dic 2005, 13:53

come prima cosa bisogna vedere che tipo di scarpone hai, perchè se fosse uno scarpone racing non è fatto per essere portato delle ore, e quindi non ci puoi fare niente.
Se invece non è racing, forse non è lo scarpone giusto per te, e magari ti conviene andare a sentire in un negozio, esponendogli il tuo problema che genere di scarpone consigliano.
Io escluderei e lascierei perdere l'ipotesi del riscaldamento, perchè non sai come reagisce la plastica al calore, questo potrebbe portare come ha detto MB alla rotture dell'intero scarpone.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi ZIZU » 13 dic 2005, 14:35

no, adesso poi nel forno non ho intenzioni di metterceli, prima li fracasso in un muro !

Ho dei lange, so che sono duri, ma fino allo scorso anno mi stavano bene, certo qualche doloretto iniziale poi tutto filava liscio.

Prima avevo dei San Marco favolosi, ci potevo anche fare la capriole per ore !!!

Ma adesso ho visto che si trovano molti tipi di scarponi di ottima marca a prezzi contenuti, sotto i 100 euro.

Qualcuno di voi ha qualche marca da consigliarmi ?
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi gasgas » 13 dic 2005, 15:19

io ho i salomon lab e ci sto comodo........
I lange non sono famosi per essere comodi....ma più che altro dipeende dal tuo piede......ogni tipo di piede si adatta bene a un tipo di scarpone....provali e poi decidi.....
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi turboFL » 9 gen 2006, 17:03

Non era una battuta quella del forno
so che diversi anni fa lo facevano, io personalmente non l ho mai fatto ma il negoziante dove aquistavo il materiale lo aveva consigliato ad un mio amico che aveva risolto il problema del male ai piedi però anche lui gli aveva fatto presente il problema dell indebolimento dello scarpone
Avatar utente
turboFL
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: solo mirandola

Messaggiodi gasgas » 9 gen 2006, 18:54

turboFL ha scritto:Non era una battuta quella del forno
so che diversi anni fa lo facevano, io personalmente non l ho mai fatto ma il negoziante dove aquistavo il materiale lo aveva consigliato ad un mio amico che aveva risolto il problema del male ai piedi però anche lui gli aveva fatto presente il problema dell indebolimento dello scarpone


Mettendo lo scarpone in forno, coori il rischio che alla prima sciata ti si distrugga, non è tanto un problema di temperatura alla quale metti lo scarpone ma più che altro un problema di raffreddamento.......Hai mai sentito parlare del fenomeno detto cristallizzazione dei materiali???
Forse il negoziante dava questi consigli per provare a vendere altri scarponi nuovi al tuo amico!!!!!!!!
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city


Torna a VENDO MATERIALE TECNICO DA SCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron