Differenza tra le maschere da sci e le maschere da Snow

  
SCI, attacchi, scioline ecc..

Moderatori: MrCilindro, elis, wondermax

Differenza tra le maschere da sci e le maschere da Snow

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 21 dic 2005, 18:01

Mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse l' esatta differenza che c'è tra le maschere da snow e quelle da sci.

Voi non ci crederete ma a questa mia richesta, rivolta ad un commesso del reparto Sci/Snowboard del negozio UNIVERSO SPORT ai Gigli a Campi Bisenzio, mi è stato così risposto (vi assicuro con la massima serietà):

"Beh! Ma è Chiaro! La maschera da sci viene usata dagli sciatori mentre la maschera da Snow è per chi usa la tavola! Chi se ne intende la vede la differenza, non si preoccupi!"

8O 8O 8O

Sono rimasta talmente di sale che non ho avuto la forza di reagire neanche un pochino e forse è stato meglio così.

Fatto sta che sarà che sono un pò dura di comprendonio, ma sento ancora la necessità di un piccolo approfondimento in materia.....
W il popolo di "Sciattle" !!!
Avatar utente
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 5 apr 2005, 0:00
Località: Prato/Sestola/La Casa del Crociato

Re: Differenza tra le maschere da sci e le maschere da Snow

Messaggiodi azoth » 21 dic 2005, 18:07

lanonnadelcomprensorio ha scritto:
"Beh! Ma è Chiaro! La maschera da sci viene usata dagli sciatori mentre la maschera da Snow è per chi usa la tavola! Chi se ne intende la vede la differenza, non si preoccupi!"



un genio!!!! ... lo voglio conoscere sto tipo! :lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi MOSE » 21 dic 2005, 18:24

IO PENSO CHE LA GRANDE DIFFERENZA SIA NELLO STILE LE GRAFICHE E DISEGNI..

LE MASCHERE DA SCI TENDONO AD ESSERE UN PO PIU PICCOLE E MENO DICIAMO APPARISCENTI RISPETTO A QUELLE DA SNOW CHE SONO SEMPRE PIU GRANDI E BORCHIATE PROPIO PER UNA ABBIGLIAMENTO DICIAMO UN PO TAMARRO...VUOI UN CONSIGLIO..??

PRENDILA DA SNOW E' PIU BELLA ED ESSENDO PIU GRANDE TENDE MENO AD APPANARSI POI E' UNA QUESTINE DI GUSTI..

:D
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi tommy_crash » 21 dic 2005, 18:40

A me pare che questo signore mi sembra un'emerito idiota!!
Che poi...se proprio vogliamo essere sinceri se per esempio prendete il sito della SMITH, le maschere sono chiamate Snowgoggles, dove snow chiaramente non sta per Snowboard ma semplicemente per NEVE e quindi va bene per chiunque, anche per chi va sulla motoslitta!!!! Oppure sulla busta di plastica, o per chi fa a pallate...insomma e' da neve.

Che poi ci siano quelle che sono piu' sobrie e quelle piu' pazzerelle non ne determina davvero l'utilizzo.....MMMMM UNIVERSO!!!
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi miky_86 » 22 dic 2005, 0:38

Non ho parole :?
Avatar utente
miky_86
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 nov 2005, 1:00
Località: Salsomaggiore Terme (Pr)

Messaggiodi GPM » 22 dic 2005, 12:25

Se proprio è necessario trovare una differenza credo che questa vada cercata nella capacità di adattamento al casco

La conformazione classica dei caschi da snow è leggermente più aperta rispetto a quelli specifici da sci quindi le maschere dovrebbero adattarsi meglio alle une o alle altre forme.....

cmq i caschi da snow stanno perdenno la forma vecchia di quelli da skate e quindi queste differenze dovrebbero via via andare a sparire....


...aria fritta!! :wink:
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
Avatar utente
GPM
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi gnolA » 22 dic 2005, 14:02

bello questo post... :D :D :D



si regge in equilibrio tra il serio e il faceto, ma io penderò dalla prima parte e ti rispondo che le maschere da sci sono generalmente più piccole...



breve e coinciso... :wink:
gnolA
 

Re: Differenza tra le maschere da sci e le maschere da Snow

Messaggiodi ALAN » 22 dic 2005, 16:52

[quote="lanonnadelcomprensorio"]
"Beh! Ma è Chiaro! La maschera da sci viene usata dagli sciatori mentre la maschera da Snow è per chi usa la tavola! Chi se ne intende la vede la differenza, non si preoccupi!"

8O 8O 8O

Sono rimasta talmente di sale che non ho avuto la forza di reagire neanche un pochino e forse è stato meglio così.

SE ERO IN TE GLI DICEVO..."E TI PAGANO ANCHE PER STARE QUI???" :D
Avatar utente
ALAN
piccolo Ar!
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 dic 2004, 1:00


Torna a VENDO MATERIALE TECNICO DA SCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron