consigli su acquisto sci

  
SCI, attacchi, scioline ecc..

Moderatori: MrCilindro, elis, wondermax

consigli su acquisto sci

Messaggiodi markino » 15 mar 2006, 13:46

ho bisogno di un consiglio, sono indeciso cosa acquistare tra:

1) Rossignol Sci XFight 4th. + Attacco Axium100 al prezzo di 219 €
2) Head Sci C210 + Attacco Tyrolia SL10Railflex al prezzo di 249 €

mi considero uno sciatore di medio livello, ogni anno vado in settimana bianca da circa 5 anni e in più faccio qualche sortita giornaliera all'abetone.

Un'altra cosa, essendo alto 183 cm, meglio comprare un paio di sci da 170 o da 177?

ciao
Avatar utente
markino
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mar 2006, 1:00

Messaggiodi cico_77 » 15 mar 2006, 14:29

personalmente gli head li ho provati poco ma non mi hanno soddisfatto più di tanto mentre i rossignol mi piacciono un monte , non ho provato gli x fight ma gli x9 e li voglio comperare.....

sono sci francesi per cui abbastanza aggressivi ma anche facili da usare e divertenti , sicuramente per farti un paragone non sono aggressivi come dei volkl ma si danno da fare e la sera sei anche meno stanco .

per la cifra che tu hai detto o poco più ci sono anche gli elan che sono dei buoni sci e ti consiglio di informarti.

per quanto riguarda la misura adatta a te è la 177 se ti piace andare stile gigante , mentre se sei un tipo più da "speciale" con la misura più corta fai di più quello che vuoi ma in velocità ti traballano , specialmente se sei abbastanza peso
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Re: consigli su acquisto sci

Messaggiodi azoth » 15 mar 2006, 14:52

markino ha scritto:ho bisogno di un consiglio, sono indeciso cosa acquistare tra:

1) Rossignol Sci XFight 4th. + Attacco Axium100 al prezzo di 219 €
2) Head Sci C210 + Attacco Tyrolia SL10Railflex al prezzo di 249 €

mi considero uno sciatore di medio livello, ogni anno vado in settimana bianca da circa 5 anni e in più faccio qualche sortita giornaliera all'abetone.

Un'altra cosa, essendo alto 183 cm, meglio comprare un paio di sci da 170 o da 177?

ciao


be' io valuterei anche altri modelli ... comunque chiedi ad unmba e lui ti saprà indirizzare sul modello giusto. Per quanto riguarda la lunghezza dipenderà molto dal modello che acquisterai ... io sono 180cm erano 3-4 anni che sciavo con uno sci da 176 ed ora ho una da 165 e mi trovo benissimo ...
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi markino » 15 mar 2006, 15:54

ok, grazie dei consigli, ci penserò su
Avatar utente
markino
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mar 2006, 1:00

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2006, 16:49

In negozio ho gli Head 210 170cm con attacco a 199€
Cmq se sei uno sciaotore di medio-buon livello lascia perdere sta robaccia
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mari » 16 mar 2006, 10:35

e fidati di UNBA.. la mia amica è soddisfattissima di aver seguito i suoi consigli!!!!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Re: consigli su acquisto sci

Messaggiodi unbacioperte » 16 mar 2006, 12:26

azoth ha scritto:
markino ha scritto:ho bisogno di un consiglio, sono indeciso cosa acquistare tra:

1) Rossignol Sci XFight 4th. + Attacco Axium100 al prezzo di 219 €
2) Head Sci C210 + Attacco Tyrolia SL10Railflex al prezzo di 249 €

mi considero uno sciatore di medio livello, ogni anno vado in settimana bianca da circa 5 anni e in più faccio qualche sortita giornaliera all'abetone.

Un'altra cosa, essendo alto 183 cm, meglio comprare un paio di sci da 170 o da 177?

ciao


be' io valuterei anche altri modelli ... comunque chiedi ad unmba e lui ti saprà indirizzare sul modello giusto. Per quanto riguarda la lunghezza dipenderà molto dal modello che acquisterai ... io sono 180cm erano 3-4 anni che sciavo con uno sci da 176 ed ora ho una da 165 e mi trovo benissimo ...


Non eri convintissimo quando insistevo sul 165 invece che sul 170... :wink:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi markino » 16 mar 2006, 14:05

allora tu cosa mi consiglieresti visto il mio medio-buon livello?
che ne pensi dei Fischer Sci RX2?

grazie
Avatar utente
markino
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mar 2006, 1:00

Messaggiodi unbacioperte » 16 mar 2006, 15:04

Ciao Markino.

Dunque...

Se sei veramente uno sciatore di medio buon livello (intendo curve in conduzione su piste Rosse), con gli sci che mi stai proponendo non farai mai il salto di qualità.
Prima di tutto ci vuole uno scarpone dignitoso con un flex medio (dagli 80 in su), poi uno sci di buon livello, un allround top level.
Il mio consiglio è quello di provvedere prima all'acquisto di uno scarpone dignitoso (es: Lange comp 100, Salomon x wave 8 o 10, Tecnica Diablo Flame,ecc), poi uno sci di buon livello. Meglio spendere 80/100€ in più e divertirsi aumentando le proprie capacità.
Come sci ti consiglio alcuni modelli:
-Atomic Sx11 o Sx10
-Elan Cross CX
-Fischer Rx8
-Head XRC 800
-Quechua SRX800
-Rossignol Z9
-Volkl 5 stelle

Su questi modelli faresti sicuramente un bell'investimento per i prox anni. Magari spendi qualcosa in più, ma sicuramente ti diverti molto di più.

Ciao
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi gnolO » 17 mar 2006, 16:31

concordo in pieno con te uNMba... non limitarsi... provare ad osare sugli sci e le qualità e il divertimento aumenteranno in maniera proporzionale... Immagine
gnolO
 

Messaggiodi markino » 17 mar 2006, 18:22

grazie dei consigli, mi indirizzerò verso l'acquisto di un modello consigliatomi da voi...grazie ancora
Avatar utente
markino
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 mar 2006, 1:00

Messaggiodi gnolO » 17 mar 2006, 18:28

markino, ma per capirci sul tuo livello medio/buon liello così da poterti consigliare al meglio, cosa sai fare??? conduzione in quali condizioni (scusa il gioco di parole)? in fresca ci sai andare bene? tra le gobbe? cioè, hai un buon controllo in tutte le condizioni???
gnolO
 

Messaggiodi mone77 » 28 mar 2006, 23:43

io devo dire che mi sto trovando benone con gli atomic serie 9



sono alto all'incirca 1,82 e la ho gli sci di 156 vanno che è una bellezza


poi secondo me lo sci cambia a secondo stlile uno preferisce
Avatar utente
mone77
piccolo Ar!
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 mar 2006, 1:00
Località: LAIATICO -SESTOLA

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 8:31

unbacioperte ha scritto:Ciao Markino.

Dunque...

Se sei veramente uno sciatore di medio buon livello (intendo curve in conduzione su piste Rosse), con gli sci che mi stai proponendo non farai mai il salto di qualità.
Prima di tutto ci vuole uno scarpone dignitoso con un flex medio (dagli 80 in su), poi uno sci di buon livello, un allround top level.
Il mio consiglio è quello di provvedere prima all'acquisto di uno scarpone dignitoso (es: Lange comp 100, Salomon x wave 8 o 10, Tecnica Diablo Flame,ecc), poi uno sci di buon livello. Meglio spendere 80/100€ in più e divertirsi aumentando le proprie capacità.
Come sci ti consiglio alcuni modelli:
-Atomic Sx11 o Sx10
-Elan Cross CX
-Fischer Rx8
-Head XRC 800
-Quechua SRX800
-Rossignol Z9
-Volkl 5 stelle

Su questi modelli faresti sicuramente un bell'investimento per i prox anni. Magari spendi qualcosa in più, ma sicuramente ti diverti molto di più.

Ciao

mi hanno parlato molto bene dei Salomon Equipe GC
o Crossmax V12 che ne dici Unba?

io ho proovato i
Rossignol RADICAL X (direi 167) (saranno quelli del 2006 e corrispondono agli Oversize del 2005, vero?)
e i Rossignol 9X Oversize (167)
Gli Z 9

Sono alta 163 .... temevo fossero lunghi perchè ora ho i 9S Oversize 158.(non gli ultimi)
Devo dire che rispetto ai miei i Radical X e i 9X mi hanno dato maggior sicurezza sulla neve primaverile ed in velocità pur essendo, ovviamente ,+ lenti nelle curve strette.
Gli Z9 sono molto divertenti sicuri ma non da gara.
Ho sempre usato sci da slalom speciale pur facendo qualche garetta (Trofeo Regioni e simili)
Penso che dovrei passare ai tipi che ho provato.
Mi piacerebbe poter provare anche Salomon e Atomic corrispondenti ai tipi che ho provato della Rossignol, ma non so dove trovarli, a Sestola.
(Gli Atomic probabilmente a Modena li trovo...)
Concludendo penso che dovrei avere sia gli S che gli X, da usare a seconda del tipo di neve e di attività.
Cosa ne dici Unba?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Molly » 29 mar 2006, 8:34

mone77 ha scritto:io devo dire che mi sto trovando benone con gli atomic serie 9



sono alto all'incirca 1,82 e la ho gli sci di 156 vanno che è una bellezza


poi secondo me lo sci cambia a secondo stlile uno preferisce


Ma sei sicuro di non aver comprato degli snowblade? :lol: :lol: :lol:

Ci credo ti ci trovi bene 156 cm hai praticamente quasi 2 mezzi sci visto che sei alto 182 cm.
Secondo me son troppo corti!!
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2006, 19:57

Ubriaco_Molesto ha scritto:
mone77 ha scritto:io devo dire che mi sto trovando benone con gli atomic serie 9



sono alto all'incirca 1,82 e la ho gli sci di 156 vanno che è una bellezza


poi secondo me lo sci cambia a secondo stlile uno preferisce


Ma sei sicuro di non aver comprato degli snowblade? :lol: :lol: :lol:

Ci credo ti ci trovi bene 156 cm hai praticamente quasi 2 mezzi sci visto che sei alto 182 cm.
Secondo me son troppo corti!!


Dipende dallo sci...se ci pensi io usavo i tuoi Dynamic da 165 e sono 193cm....
Dipende che cosa intende per serie 9...se sono gli SL9 ci può anche stare, ma se sono i C9 o i GS9, temo che abbia sbagliato sci...


X mari: fai come me...uno sci per ogni tipo di neve e di situazione...tanto sei ricca sfondata....
Cmq lascia perdere gli atomic.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 20:14

unbacioperte ha scritto:

X mari: fai come me...uno sci per ogni tipo di neve e di situazione...tanto sei ricca sfondata....
Cmq lascia perdere gli atomic.
già già...... :roll:

farò così.... :lol: :lol:

tanto un paio l'ho già..... :D

e poi son ricca...... sfondata!!!!!!!!! :lol: Immagine

sono PAPERONA DE PAPERONI!!!!!!

GRAZIE!!!!!!
:wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi cico_77 » 29 mar 2006, 21:27

Mari ha scritto:mi hanno parlato molto bene dei Salomon Equipe GC
o Crossmax V12 che ne dici Unba?

io ho proovato i
Rossignol RADICAL X (direi 167) (saranno quelli del 2006 e corrispondono agli Oversize del 2005, vero?)
e i Rossignol 9X Oversize (167)
Gli Z 9

Sono alta 163 .... temevo fossero lunghi perchè ora ho i 9S Oversize 158.(non gli ultimi)
Devo dire che rispetto ai miei i Radical X e i 9X mi hanno dato maggior sicurezza sulla neve primaverile ed in velocità pur essendo, ovviamente ,+ lenti nelle curve strette.
Gli Z9 sono molto divertenti sicuri ma non da gara.
Ho sempre usato sci da slalom speciale pur facendo qualche garetta (Trofeo Regioni e simili)
Penso che dovrei passare ai tipi che ho provato.
Mi piacerebbe poter provare anche Salomon e Atomic corrispondenti ai tipi che ho provato della Rossignol, ma non so dove trovarli, a Sestola.
(Gli Atomic probabilmente a Modena li trovo...)
Concludendo penso che dovrei avere sia gli S che gli X, da usare a seconda del tipo di neve e di attività.
Cosa ne dici Unba?


io ti posso dire che alle polle , alla scuola di sci riolunato ( quella nel baracchino davanti alla partenzadellasei posti ) hanno gli atomic in prova e all'arrivo della 4 posti ( quella corta ) sempre delle polle hanno i salomon.... essendo ski test puoi provarli e non spendi neppure niente!!!!!!!!
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 21:55

cico_77 ha scritto:
Mari ha scritto:mi hanno parlato molto bene dei Salomon Equipe GC
o Crossmax V12 che ne dici Unba?

io ho proovato i
Rossignol RADICAL X (direi 167) (saranno quelli del 2006 e corrispondono agli Oversize del 2005, vero?)
e i Rossignol 9X Oversize (167)
Gli Z 9

Sono alta 163 .... temevo fossero lunghi perchè ora ho i 9S Oversize 158.(non gli ultimi)
Devo dire che rispetto ai miei i Radical X e i 9X mi hanno dato maggior sicurezza sulla neve primaverile ed in velocità pur essendo, ovviamente ,+ lenti nelle curve strette.
Gli Z9 sono molto divertenti sicuri ma non da gara.
Ho sempre usato sci da slalom speciale pur facendo qualche garetta (Trofeo Regioni e simili)
Penso che dovrei passare ai tipi che ho provato.
Mi piacerebbe poter provare anche Salomon e Atomic corrispondenti ai tipi che ho provato della Rossignol, ma non so dove trovarli, a Sestola.
(Gli Atomic probabilmente a Modena li trovo...)
Concludendo penso che dovrei avere sia gli S che gli X, da usare a seconda del tipo di neve e di attività.
Cosa ne dici Unba?


io ti posso dire che alle polle , alla scuola di sci riolunato ( quella nel baracchino davanti alla partenzadellasei posti ) hanno gli atomic in prova e all'arrivo della 4 posti ( quella corta ) sempre delle polle hanno i salomon.... essendo ski test puoi provarli e non spendi neppure niente!!!!!!!!


:D grazie!!!!! Vorrei provare i Salomon... :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi unbacioperte » 30 mar 2006, 15:40

Mari ha scritto:
unbacioperte ha scritto:

X mari: fai come me...uno sci per ogni tipo di neve e di situazione...tanto sei ricca sfondata....
Cmq lascia perdere gli atomic.
già già...... :roll:

farò così.... :lol: :lol:

tanto un paio l'ho già..... :D

e poi son ricca...... sfondata!!!!!!!!! :lol: Immagine

sono PAPERONA DE PAPERONI!!!!!!

GRAZIE!!!!!!
:wink:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mari » 30 mar 2006, 15:56

ci avrei giurato che saltava fuori...... e io che non ho fatto la battuta perchè mi sembrava forte..... :oops:

non si sfugge a UNBA!!!!!!! :lol:

comunque.... per adesso sono solo molto, molto, molto, molto, molto, molto ricchissima!!!!!!!! :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi tommy_crash » 31 mar 2006, 14:43

Beh,x tornare ai Salomon secondo me non sono boni nemmeno per lo sci d'acqua (opinione personale)!!

Secondo me il miglior rapporto qualita'/prezzo lo hanno Head (modelli superiori tipo i.sl con o senza chip e supershape) che tra l'altro sono divertentissimi. Io sono alto 179cm e con un i.sl Chip da 160cm ho sciolto ghiacciai!!!! :twisted: (saro' megalomane???)

Oppure di Elan si parla benissimo! :roll:
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi mone77 » 1 apr 2006, 11:41

Gli sci sono SL9 , CMQ volevo acquistare anche i Salomon quale tipo mi consigliate?
Avatar utente
mone77
piccolo Ar!
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 mar 2006, 1:00
Località: LAIATICO -SESTOLA

Messaggiodi Ospite » 12 set 2006, 9:55

Macchè Salomon...troppo morbidi...!!!!

Volk Racetiger Arancio....provali poi mi dici!!!
Ospite
 


Torna a VENDO MATERIALE TECNICO DA SCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron