UNA DOMANDINA......

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

UNA DOMANDINA......

Messaggiodi dangerus » 25 nov 2004, 15:08

Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:
Avatar utente
dangerus
piccolo Ar!
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 nov 2004, 1:00
Località: sono ovunque

Re: UNA DOMANDINA......

Messaggiodi azoth » 25 nov 2004, 15:30

dangerus ha scritto:Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:


Hai ragione il costo degli skipass è decisamente alto ... ma non credo che i gestori si stiano arricchendo. Purtroppo gestire degli impianti per lo sci è molto costoso.
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Re: UNA DOMANDINA......

Messaggiodi Dani_82 » 25 nov 2004, 18:18

dangerus ha scritto:Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:


è tutto un magna magna.. aumenta tutto tranne che lo stipendio ma vaccagare! :twisted:
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Re: UNA DOMANDINA......

Messaggiodi Paolo79 » 25 nov 2004, 18:28

Dani_82 ha scritto:
dangerus ha scritto:Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:


è tutto un magna magna.. aumenta tutto tranne che lo stipendio ma vaccagare! :twisted:



DANI............... TI QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Paolo79
 

Re: UNA DOMANDINA......

Messaggiodi Dani_82 » 25 nov 2004, 18:39

Paolo79 ha scritto:
Dani_82 ha scritto:
dangerus ha scritto:Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:


è tutto un magna magna.. aumenta tutto tranne che lo stipendio ma vaccagare! :twisted:



DANI............... TI QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


:wink:
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi gasgas » 25 nov 2004, 18:47

E' semplice, tutto aumenta e chi ha la possibilità di decidere il prezzo del suo lavoro ovviamente vuole guadagnare sempre di più, magari facendo sempre meno.......Morale
"operaaaaaaiiiii.........tie'
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Re: UNA DOMANDINA......

Messaggiodi makefo » 26 nov 2004, 0:40

dangerus ha scritto:Forse puo' centrare forse :!: no ma io mi domando perchè ogni anno aumentano il prezzo degli skipass a prescindere dalle innovazioni che attuano sulle piste secondo voi? secondo me se andiamo avanti cosi' per andare a sciare un giorno si dovra fare un finanziamento :D :D :D :!: naturalmente ho esagerato :!:


Oh....dangerous.....abbiamo la stessa figurina............figo...................:)))
Avatar utente
makefo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12 nov 2004, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi dangerus » 26 nov 2004, 22:54

e si makefo abbiamo la stessa figurina :lol: :lol:
Vabbè ritornando alla questione non ve la prendete dai.... il prossimo anno si va in banca si prende un prestitino e si va tutti a sciare no che ne dite :D :D :D :D :D
meglio ridere và... tanto è uguale
Avatar utente
dangerus
piccolo Ar!
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 nov 2004, 1:00
Località: sono ovunque

Messaggiodi Paolo79 » 27 nov 2004, 1:52

dangerus ha scritto:e si makefo abbiamo la stessa figurina :lol: :lol:
Vabbè ritornando alla questione non ve la prendete dai.... il prossimo anno si va in banca si prende un prestitino e si va tutti a sciare no che ne dite :D :D :D :D :D
meglio ridere và... tanto è uguale


Macché prestito.... una bella rapina milionaria...... e così poi magari ci compriamo una stazione tutta nostra :twisted: :twisted:
Paolo79
 

Messaggiodi Fritzlo » 28 nov 2004, 13:50

C'è da dire anche che c'è chi invece, nonostante difficoltà varie, voci poco credibili, ecc., segue la giusta filosofia 0 innovazione=0% di aumento dello skipass! 8O
(Corno insegna, anche se dovrebbe aver preso dei cannoni nuovi!!)
Avatar utente
Fritzlo
piccolo Ar!
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 gen 2004, 1:00
Località: Lucca

Messaggiodi Lars » 28 nov 2004, 21:31

Fritzlo ha scritto:C'è da dire anche che c'è chi invece, nonostante difficoltà varie, voci poco credibili, ecc., segue la giusta filosofia 0 innovazione=0% di aumento dello skipass! 8O
(Corno insegna, anche se dovrebbe aver preso dei cannoni nuovi!!)


Corno non direi, un piccolo aumento c'è stato...
Avatar utente
Lars
piccolo Ar!
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 feb 2004, 1:00

Messaggiodi k3 » 29 nov 2004, 0:17

E' vero è aumentato da 22 a 22,50 € il giornaliero festivo che era bloccato almeno del 2001 (44.000 £). Gli stagionali sono invece rimasti con lo stesso prezzo da almeno due anni.
Comunque sono d'accordo con Fritzlo, la filosofia è giusta.
Avatar utente
k3
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19 gen 2004, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi tommasone » 29 nov 2004, 10:10

I prezzi aumentano purtroppo perchè sull'appennino dal lunedì al venerdì la gente è poca e costa tenere gli impianti aperti! purtroppo nessuno fa + le settimane bianche qui!
Inoltre le regioni passano sempre di meno, e i gestori vogliono trarne profitto.
Avatar utente
tommasone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Lucca

Messaggiodi pani » 29 nov 2004, 13:18

Pensate un attimo che anche un euro di aumento alla fine della stagione quante centinaia di migliaia di euro possono voler dire....
Esiste da qulache parte sul sito un bilancio economico della stazione del cimone?
Avatar utente
pani
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 ott 2004, 0:00
Località: Isolottiano

Messaggiodi Diva » 9 dic 2004, 18:05

Aumenta tutto..........se solo pensate che dall'entrata dell'euro tutto è raddoppiato....che ne pensate???????
Avatar utente
Diva
Ar laureando!
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 7 gen 2004, 1:00
Località: DOVE MI PORTA IL CUORE

Messaggiodi azoth » 9 dic 2004, 18:19

Diva ha scritto:Aumenta tutto..........se solo pensate che dall'entrata dell'euro tutto è raddoppiato....che ne pensate???????


penso che:

IO CI RINUNCIO
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi Fritzlo » 9 dic 2004, 18:29

Diva ha scritto:Aumenta tutto..........se solo pensate che dall'entrata dell'euro tutto è raddoppiato....che ne pensate???????


Infatti è aumentato tutto, ma reputo che un comportamento corretto degli operatori delle stazioni sia quello di non aver calcato la mano più di tanto, e si sta speculando (almeno in questo thread) su chi ha cercato di tener barca pari nonostante mille difficoltà (anche il brutto tempo in tutti i week-end dello scorso anno), puntualizzando un aumento di 50 centesimi su un totale di 22€, ovviamente mi sto riferendo al Corno. Vorrei far notare che nel cambio lira-euro, la suddetta stazione, come indicato da k3, è passata da 44000 lire (pari a 22.72€), a 22€, andando in assoluta controtendenza rispetto al resto dei furbacchioni italiani, dal fruttivendolo, alle ditte di trasporto pubbliche!!
Non mi sembra proprio non ci sia niente da puntualizzare se la stazione del Corno ha deciso di tornare vicino ai prezzi DEL 2001!!! :?
Avatar utente
Fritzlo
piccolo Ar!
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 gen 2004, 1:00
Località: Lucca

Messaggiodi Diva » 9 dic 2004, 18:46

Si è vero........ma so di diversi disservizi per quanto riguarda il Corno!
Avatar utente
Diva
Ar laureando!
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 7 gen 2004, 1:00
Località: DOVE MI PORTA IL CUORE

Messaggiodi Dani_82 » 9 dic 2004, 18:47

Diva ha scritto:Si è vero........ma so di diversi disservizi per quanto riguarda il Corno!


infatti :( ci mancava anche che aumentavano lo skipass dopo lo skifo che stanno facendo in questi ultimi anni..
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi k3 » 9 dic 2004, 18:58

Beh credo che comunque i disservizi non siano da imputare al "basso" costo dello skipass.
Certo che quello dei prezzi bassi è l'unica strategia che il Corno può adottare per restare sul mercato.
Avatar utente
k3
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19 gen 2004, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi Diva » 13 dic 2004, 18:56

MA LO SAPETE UNA COSA.........IO FACCIO COME AZOTH:
IO CI RINUNCIO
Avatar utente
Diva
Ar laureando!
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 7 gen 2004, 1:00
Località: DOVE MI PORTA IL CUORE

Messaggiodi MrCilindro » 13 dic 2004, 19:58

:? :? :?

io ho già rinunciato da un bel pezzo.....

:x
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi Diva » 14 dic 2004, 13:40

oHHHHHHHHH BIMBI..........COSA SI FA? A CHI RINUNCIA PRIMA?
BE' SICURAMENTE VINCEREBBE PETER
Avatar utente
Diva
Ar laureando!
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 7 gen 2004, 1:00
Località: DOVE MI PORTA IL CUORE


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron