CROLLO TUNNEL CORNO ALLE SCALE

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

CROLLO TUNNEL CORNO ALLE SCALE

Messaggiodi corno46 » 13 giu 2007, 22:39

IL 10 GIUGNO 2007 MI SONO RECATO AL CORNO ALLE SCALE E HO AVUTO UNA SPIACEVOLE SORPRESA. IL TUNNEL INFERIORE CHE PASSA SOTTO LA PISTA TOMBA 1 E' CROLLATO!!!!!!!
GIA' LO SCORSO INVERNO OSSERVANDONE LA SEZIONE TRASVERSALE SI POTEVA OSSERVARE UN PREOCCUPANTE SCHIACCIAMENTO, CHE HA PORTATO LE LEMIERE A CEDERE. E' POSSIBILE CHE ABBIANO COSTRUITO UN TUNNEL CHE SOSTIENE UNA MONTAGNA UTILIZZANDO SOLTANTO LAMIERE ? PENSATE LE IL CROLLO FOSSE AVVENUTO IN INVERNO MENTRE LA GENTE SCIAVA !!!!!!
INOLTRE HO SENTITO DIRE DA VOCI NON TROPPO INFONDATE CHE IL PROSSIMO INVERNO IL CORNO ALE SCALE POTREBBE APRIRE SOLO NEI WEEK END.
:( 8) 8) 8)
Avatar utente
corno46
piccolo Ar!
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 lug 2006, 0:00
Località: BOLOGNA SESTOLA

Messaggiodi Mari » 13 giu 2007, 23:51

brutte notizie davvero!:(

è un vero peccato......:roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Bonanza » 14 giu 2007, 0:36

Cazzarola!!! 8O

Ma davvero, se fosse avvenuto in inverno... meglio non pensarci! :evil:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi caramella » 14 giu 2007, 1:13

Immagine
cacchiooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! l'è durato parecchioooooooo!!! :roll: :evil:
x fortuna non ci son state conseguenze più graviImmagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi MB » 14 giu 2007, 8:03

E' andata veramente bene poteva succedere un bel macello.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi brando » 14 giu 2007, 9:43

boia.. 8O
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi lando » 14 giu 2007, 13:17

Il tunnel è crollato perchè un operatore sbagliando c'è sono montato sopra con un escavatore da 400 quintali per dei lavori (innevamento artificiale nuovo se non erro).

Durante l'anno ci sono passati centinaia di volte con i gatti, quindi che potesse crollare addirittura da solo mi sembra alquanto improblabile..
quindi prima di urlare alla scampata strage, io ci penserei...

Lo schiacciamento si vedeva c'è sempre stato da quando è stato assestato il tunnel stesso ( e quindi dopo tutti i passaggi con i gatti è rimasto il solito...).

Per l'apertura solo dei week end io non ho sentito niente... ma credo proprio sia una bischerata in quanto, l'anno scorso visto le precipitazioni scarsissime al corno c'era cmq un sacco di gente in + rispetto agli ultimi anni.

Poi tutto puo' essere....
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Bonanza » 14 giu 2007, 13:28

lando ha scritto:Il tunnel è crollato perchè un operatore sbagliando c'è sono montato sopra con un escavatore da 400 quintali per dei lavori (innevamento artificiale nuovo se non erro).

Durante l'anno ci sono passati centinaia di volte con i gatti, quindi che potesse crollare addirittura da solo mi sembra alquanto improblabile..
quindi prima di urlare alla scampata strage, io ci penserei...

Lo schiacciamento si vedeva c'è sempre stato da quando è stato assestato il tunnel stesso ( e quindi dopo tutti i passaggi con i gatti è rimasto il solito...).

Per l'apertura solo dei week end io non ho sentito niente... ma credo proprio sia una bischerata in quanto, l'anno scorso visto le precipitazioni scarsissime al corno c'era cmq un sacco di gente in + rispetto agli ultimi anni.

Poi tutto puo' essere....


Grazie Lando della precisazione... effettivamente pareva strano un cedimento strutturale senza neanche la neve sopra che premesse... meglio così! Non intendo rinunciare alle uscite stagionali al Corno dove, lo ripeto, ci avete sempre riservato un'accoglienza meravigliosa!!!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Molly » 14 giu 2007, 14:20

E' un comprensorio di serie C c'è poco da fare, con gente di serie C :lol: :lol: :lol: ma si pole fa le gallerie per allunga 10 mt una pista :lol: :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi caramella » 14 giu 2007, 16:36

lando ha scritto:Il tunnel è crollato perchè un operatore sbagliando c'è sono montato sopra con un escavatore da 400 quintali per dei lavori (innevamento artificiale nuovo se non erro).


ohhh grazie Lando x la tua precisazione su questa notizia, fondamentale come sempre!! :wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi caramella » 14 giu 2007, 16:37

Ubriaco_Molesto ha scritto:E' un comprensorio di serie C c'è poco da fare, con gente di serie C :lol: :lol: :lol: ma si pole fa le gallerie per allunga 10 mt una pista :lol: :lol: :lol: :lol:


mollyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

:lol: :lol:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

PRESENZE AL CORNO

Messaggiodi corno46 » 14 giu 2007, 20:26

IO HO DESCRITTO QUELLO CHE HO VISTO, MA SE E' ETATO UN ESCAVATORE DA 400 QUINTALI NON POTEVO CERTO SAPERLO.
IO FREQUENTO IL CORNO DA VENTI ANNI E PURTROPPO DEVO CONSTATARE CHE IL NUMERO DEI TURISTI NEGLI ANNI E' MAN MANO DIMINUITO E LO SCORSO INVERNO A MIO AVVISO ERANO VERAMENTE POCHI. QUESTA MIA SUPPOSIZIONE E' STATA CONFERMATA DEGLI OPERATORI DEL CORNO ALLE SCALE.
ANNI FA PER PRENDERE LA SCIOVIE DELLE "ROCCE" LA FILA ARRIVAVA FINO ALLO CHALET, NELL INVERNO 2005/2006 LA FILE C'ERA SE LO SKILIFT SI BLOCCAVA. E CHE DIRE DELLE FILE CHE C'ERANO ALL'INIZIO DEGLI ANNI '90 PER IMBARCARSI SULLA QUADRIPOSTO DEL CORNO ? LA SEGGIVIA E' SEMPRE LA STESSA, MA LE FILE NON CI SONO PIU'.
QUANDO VENNE INAUGURATA LA SEGGIOVIA "DIRETTISSIMA" UNA LUNGA FILA DI SCIATORI HA ATTESO PER ESSERE TRA I PRIMI AD IMBARCARSI SULL'IMPIANTO. QUEST'ANNO ALL'APERTURA INVERNALE DELLA SEGGIOVIA "ROCCE" NON C'ERA QUASI NESSUNO.......
E QUESTE COSE LE DICO A MALINCUORE PERCHE' IO SONO MOLTO AFFEZIONATO ALLA STAZIONE DEL CORNO ALLE SCALE.
UN SALUTO A TUTTI
Avatar utente
corno46
piccolo Ar!
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 lug 2006, 0:00
Località: BOLOGNA SESTOLA

Messaggiodi cico_77 » 14 giu 2007, 21:47

a me dispiace un monte che sia successo questo ma credo che il motivo ( non sapendo niente ) sia attribuibile ad un qualcosa di particolare come dice il lando , mi sembra impossibile che un tunnel , pur fatto male , possa cascare da solo dopo che ci sono passati con i gatti per una stagione ma quello che mi ha impressionato è che corno46 , iscritto dal 2006 , abbia scritto solo 2 messaggi e più che altro ( te lo dico da amico ) se devi scrivere queste cose , prima assicurati di non fare una figura di merd4.............
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 14 giu 2007, 21:56

Credo che da parte di tutti ci debba essere un atteggiamento più consono !
Stiamo comunque discutendo tra noi, per cui non vedo perchè si debba dare di bischero a corno46 quando ha riportato un fatto che ha visto con i propri occhi. Le precisazioni di Lando sono importanti perchè sicuramente è una persona più addentro all'ambiente del corno.
Ubriaco Molesto, le tuie affermazioni mi sembrano un po' fuori luogo alla luce anche delle informazioni riportate da corno46 e da lando... e poi la nuova seggiovia che ahnno aperto quest'anno non è per niente da serie C anzi è da zona champion....
Per cui invece di chiedersi come e quando verrà ricostruito il tunnel si pensa a criticare solo quello che uno scrive!!!!
Non credo che il prossimo anno il Corno aprirà solo nei fine settimana perchè comunque i costi di gestioni sono pressochè uguali a quelli di apertura giornaliera per tutta la stagione. Tra l'altrao è da 2 anni che puntualmente d'estate si dice questa cosa e puntualmente il corno fa la sua bella stagione sempre!!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi sky-rider » 15 giu 2007, 10:07

...a quanto ne sò io,avevo sentito vociferare che questa estate il tunnel inferiore andava rifatto completamente!!
pertanto non credo proprio al cedimento strutturale,ma forse è più probabile che siano iniziati i lavori per rifare sto benedetto tunnel!!
al limite,cmq,mi sembra molto più veritiera la versione del buon Lando,che come sempre ci ragguaglia in modo dettagliato su ciò che succede sul nostro amato Corno!!!
bravissimo Lando!!! :D :D
per quanto riguarda le affermazioni di presa per il c...u....l...o sul corno....
beh....pure io,pur essendo amante del corno,originario dei posti e pertanto molto affezionato alla nostra cara montagna,son critico ed ho gli occhi per vedere che siamo sicuramente indietro rispetto alle vicine stazioni del Cimone o dell'Abetone....
ma ti dirò....se ti fa così schifo,puoi anche non venire a sciare da noi,mica ci fai un dispetto!!!!! :wink:
a noi la nostra serie c ci va benissimo.....
e poi lasciamo lavorare con calma la nuova gestione,poi ne riparliamo!!!
io sono fiducioso!!!!
Avatar utente
sky-rider
piccolo Ar!
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00

Messaggiodi Mangu » 15 giu 2007, 10:36

Ubriaco_Molesto ha scritto:E' un comprensorio di serie C c'è poco da fare, con gente di serie C :lol: :lol: :lol: ma si pole fa le gallerie per allunga 10 mt una pista :lol: :lol: :lol: :lol:


hey hey lasciate stare il molesto.......è un bambinone ubriaco e sono sicuro che ha scritto quello che ha scritto per scherzo e per prendere per il nasone (!) gente che conosce di persona.......cmq ciò non vuol dire che la pagherà.......eccome se la pagherà!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
Avatar utente
Mangu
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 mar 2006, 1:00
Località: Vignola ( MO)-----> Corno alle Scale

Messaggiodi Molly » 15 giu 2007, 10:40

ahahahahahahah guarda come se la pigliano tutti,l'unico che ha capito è mangu ahahahahaha :lol: :lol: :lol:
Cmq io andavo al corno molto prima tanti di voi quindi era solo una battuta, però se uno risponde ha una provocazioncina così un pò di fondatezza c'è ahahahahahhaaa
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Bonanza » 15 giu 2007, 10:45

Io credo nella buona fede di tutti, di Corno46 che tiene sicuramente al Corno (anche solo dal nick... e poi cosa ci andrebbe a fare lassù il 10 di giugno...) di Molesto che si commenta da solo con le faccine inserite nel messaggio, di Cico che tiene al forum e vorrebbe che tutti partecipassero attivamente e magari intervenissero con messaggi meno "tetri" di questo...

Premesso ciò, evitiamo di fare polemiche inutili, visto che questo è un posto per amanti della montagna (e dello stare insieme) in generale ed il Corno fino a prova contraria è una montagna!

Poi gli sfottò tra comprensori ci stanno sempre e comunque... al limite finisce a pallate di neve come ipotizzato qualche mese fa... :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Mangu » 15 giu 2007, 11:20

Ubriaco_Molesto ha scritto:ahahahahahahah guarda come se la pigliano tutti,l'unico che ha capito è mangu ahahahahaha :lol: :lol: :lol:
Cmq io andavo al corno molto prima tanti di voi quindi era solo una battuta, però se uno risponde ha una provocazioncina così un pò di fondatezza c'è ahahahahahhaaa


Il molesto ha ragione.....un pò di fondatezza c'è......è il primo inverno che faccio al corno e vengo dal cimone......il fatto che il corno sia meno "aggiornato" rispetto agli altri è lampante ma è dovuto al fatto che si trova all'interno di un parco naturale e chi ha in gestione le strutture si trova con le mani legate!!

per il resto non c'è paragone con altri comprensori......molto più vivibile.........e........un sacco di fuori pista in più!!!!
Avatar utente
Mangu
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 mar 2006, 1:00
Località: Vignola ( MO)-----> Corno alle Scale

Messaggiodi lando » 15 giu 2007, 13:33

Tanto il molesto è bono solo bè e quando viene al corno porta sempre la nebbia.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PEr la polemica io ho detto solo quello che sapevo, e parlare di strage mi è sembato proprio fuori luogo!

Ma sicuramente visto che mi ritengo abbastana oggettiva come persona, avrei detto il solito a prescindere dal posto in cui fosse accaduto tutto cio'.

Che poi l'escavatorista non sia stato un furbo.... quello è poco ma sicuro!


Cmq ZERO polemica, purtroppo i forum dostorgono molto d+ di quanto si pensa le discussioni e quello che uno scrive (me per primo)... sono sicuro che al tavolino a parlare di queste cose non ci sarebbero stati fraintendimenti.

dobbiamo fare anche un po' meno caso a queste cose e far correre di +...

e questo è un discorso generale!

Poi mi son rotto di scrivere.... è quasi le 2 devo sempre mangià...

vo a pigliallo in bocca :-D

e speriamo nevichi.... !!!!!!!!!
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Molly » 15 giu 2007, 14:44

Oh ragazzi scherzavo sennò e mi fate passa per il demonio :lol: :lol: :lol:
ma c'e ne fossero altri 20 di comprensori come il corno in zona, e poi è giusto secondo me che si differenzino l'uno dall'altro. :wink:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi cico_77 » 16 giu 2007, 14:27

guarda bello ...... e s'è fatto un marasma di nulla!!!!!!!!!!!!!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi k3 » 20 giu 2007, 22:40

Anche io avevo sentito che il tunnel andava ricostruito. In effetti l'estate scorsa i lavori dei tunnel sono stati fatti un po' di corsa dopo settembre / ottobre per poter aprire la stazione per 8 dicembre con il nuovo impianto (poi non è venuta la neve ma quello è un altro discorso...). E confermo anche che il tunnel si è deformato perchè ci è passato sopra un mezzo che non ci doveva passare o meglio non ci doveva passare senza il tunnel coperto di terra.
Quindi penso stiano facendo la ricostruzione come previsto.
Per l'apertura solo nel weekend... è venuta fuori anche qualche anno fa insieme agli stessi discorsi. Poi è partita la stagione ed è andata come gli altri anni.
Il numero dei clienti, beh lo sci in generale è in calo, sono stato più volte sulle alpi quest'anno e non ho viste la gente degli anni andati. L'anno passato non fa molto testo con la poca neve che è venuta, in serie A parlavano di cali del 60%-70%con punte di 90% a Natale. Però al Corno quando la neve è venuta io ho visto più gente degli altri anni.
Avatar utente
k3
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19 gen 2004, 1:00
Località: Bologna

Messaggiodi corno46 » 30 ott 2007, 18:20

LO SCORSO WEEK END MI SONO RECATO AL CORNO PER FARE L'ABBONAMENTO, E HO CHIESTO DELUCIDAZIONI ALL'IMPIEGATA DELL'UFFICIO CIRCA IL CROLLO DEL TUNNEL.
E' CROLLATO DA SOLO............................
Avatar utente
corno46
piccolo Ar!
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 lug 2006, 0:00
Località: BOLOGNA SESTOLA

Messaggiodi MrCilindro » 31 ott 2007, 1:52

8O 8O 8O

ma siete normali o abnormali o strabnormi..
bahhh
ci rinuncio a capire...
e ritorno a guardarmi il video di snow....
yeahhhhhhhh

:roll: :lol:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Comune, Provincia e Regione Vergognosi!

Messaggiodi shunt2003 » 12 nov 2007, 12:06

Ciao il Corno alle Scale per me è stupendo.
Quello che non và è come lo tengono.
Non fanno mai la "rotta" (pulizia delle strade dalla neve, quando veniva).
Sono uno scialpinista e ho amici che non frequentano molto l'appennino e quando vengono con me per vedere posti nuovi, come il Corno! Si stupiscono perchè prendo sempre le catene.
Poi quando io salgo e loro si devono far venire a prendere io rido.
Il massimo sono i vigili che "montagnardamente" rispondono siamo in montagna ci vogliono le gomme da neve o le catene.
Perchè i soldi per pulire le strade li spendono per fare i Festival dell'Unità.
A parte gli scherzi, il nostro appennino è stato brutalizzato dagli impianti.
Non me ne frega più di tanto perchè comunque ci lavora della gente.
NON BISOGNA LAMENTARSI SE VIENE POCA GENTE PERCHE IL COMUNE O LA PROVINCIA O LA REGIONE SE NE FREGA.
L'accoglienza dei privati (rifugisti, ristoratori e baristi) è ottima le istituzioni al contrario lavorano contro.
Presto che è tardi...
Avatar utente
shunt2003
piccolo Ar!
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2007, 1:00

Messaggiodi KICCO » 12 nov 2007, 12:49

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Bellissimo come primo messaggio..................ma che hai detto? :lol:
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Re: Comune, Provincia e Regione Vergognosi!

Messaggiodi GanassaGanassina » 12 nov 2007, 16:09

shunt2003 ha scritto:Sono uno scialpinista e ho amici che non frequentano molto .



eh lo so...anche io lo ero...ma dopo la Beauty Farm m'è proprio crollato!

:roll:


cmq io, Sledge e Bonanza bannati....buuuu...

e una volta per tutte Equilibrio Precario loves Corno! :D
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi Colla » 28 set 2008, 14:21

brutta roba :/
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Mari » 28 set 2008, 15:14

bravo......essere tempestivi nei commenti è fondamentale!!!!



:roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Bonanza » 28 set 2008, 15:37

Mari ha scritto:bravo......essere tempestivi nei commenti è fondamentale!!!!



:roll:


Un po' di nostalgia per il vecchio "spam"... :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Mari » 28 set 2008, 16:15

giusto!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Blondino1986 » 28 set 2008, 18:24

Mari ha scritto:bravo......essere tempestivi nei commenti è fondamentale!!!!



:roll:
:lol: :lol: :lol:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi monza » 28 set 2008, 19:41

Credo che il mitico Mastrandrea possa riassumere in pieno la mia posizione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=GNZNwdkpNMI
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però a me il Corno, negli anni della mia adolescenza, mi è piaciuto ummonte.
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
Avatar utente
monza
Ar elementare!
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 6 gen 2008, 1:00
Località: Prato - Fanano

Messaggiodi tatto79 » 28 set 2008, 22:32

Blondino1986 ha scritto:
Mari ha scritto:bravo......essere tempestivi nei commenti è fondamentale!!!!



:roll:
:lol: :lol: :lol:


8O :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tatto79
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 20 dic 2004, 1:00
Località: Appennino Bolognese

Messaggiodi Lello » 28 set 2008, 22:52

:( :(
dispiace sentire parlare del corno sempre in maniera negativa....spero si ricchiappi in fretta ma nn mi sembra ci sia la voglia anche economica :?
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi David675 » 11 dic 2008, 21:49

Si hanno notizie su come stanno andando quest'anno su al Corno?

Cavolo ci ho passato giornate indimenticabili quando avevo la casa su a Vidiciatico....

Speriamo che sistemino tutto e che quest'anno sia una stagione buona, soprattutto ora che hanno costruito la nuova seggiovia.. (ora, insomma, sono già due anni ma l'anno scorso è stata praticamente ferma...)

Insomma, dateci notizie!!! :lol:
Avatar utente
David675
piccolo Ar!
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 dic 2008, 1:00
Località: Scandicci, ove non nevica MAI!!

Messaggiodi Mari » 11 dic 2008, 22:32

ah, ma allora anche tu fai il tempestivo..... :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi tash » 12 dic 2008, 1:13

Mari ha scritto:ah, ma allora anche tu fai il tempestivo..... :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol:
Ti farei volare sulle onde
sopra un mare che è sempre in tempesta
perché vivere il mio tempo
è un EQUILIBRIO dentro

http://equilibrio-precario.spaces.live.com

I wanna see snowflakes falling down soon!
Avatar utente
tash
Ar elementare!
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 31 mar 2008, 0:00
Località: Casa Equilibrio Precario (Sestola)

Messaggiodi poldo » 12 dic 2008, 10:40

Fatemi sapere quando riaprono IL PAGINONE che ci torno subito.....AMO quella pista :oops:
Avatar utente
poldo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 7 gen 2008, 1:00

Messaggiodi Tofa » 12 dic 2008, 10:49

poldo ha scritto:Fatemi sapere quando riaprono IL PAGINONE che ci torno subito.....AMO quella pista :oops:


Il paginone dovrebbe riaprire per Natale (speriamo in questo regalo) insieme allo skilift del cupolino. O almeno cosi dicono.
Avatar utente
Tofa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia - Corno alle Scale

Messaggiodi David675 » 12 dic 2008, 11:44

Mari ha scritto:ah, ma allora anche tu fai il tempestivo..... :lol: :lol: :lol:


Non trovandone altri ho dovuto riuppare questo topicche! :lol: :lol:

Sai, al Corno ci sono un pò affezionato, e vorrei notizie FRESCE!

PS: il paginone perchè è stato chiuso!
Capisco il cupolino, che era sempre l'ultimo a venire aperto (peccato peccato), ma il paginone al di là del vento non ha mai sofferto di altri problemi...
Vero è che quest'anno ha spirato forte e forse lassù è un pò scoperto.. no?
Avatar utente
David675
piccolo Ar!
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 dic 2008, 1:00
Località: Scandicci, ove non nevica MAI!!

Messaggiodi gigi » 12 dic 2008, 12:08

il paginone e'ancora chiuso perche' non ce l'avevano fatta a collaudarla la scorso fine settimana...

ma poi lo scorso week end vedendo che stavano collaudando la seggiovia del paginone (funzionava naturalmente senza persone sopra) ho chiesto quando aprivano e quelli dell'impianto m'hanno detto che questo week end dovrebbe aprire, pero' visto il tempo (in cima dovrebbe nevicare) non mi fido piu' di tanto!

del cupolino non so niente...
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi David675 » 12 dic 2008, 12:54

Grazie delle risposte Gigi! :wink:

Speriamo che riescano a sistemare pure il cupolino, quando è a posto in quel canalone c'è da divertirsi, sopratuttto se un volta in cima allo skilift si costeggia la parte destra (guardando verso la valle), tutto lungo il crinale e poi si scende giù in mezzo alla fresca...che spettacolo...
A sx invece c'è il canalone, molto carino ma un pò troppe rocce...
Immagine
Avatar utente
David675
piccolo Ar!
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 dic 2008, 1:00
Località: Scandicci, ove non nevica MAI!!

Messaggiodi lando » 12 dic 2008, 14:22

Le ultime che ho sentito, è ce per questa settimana aprivano sicuramente il paginone, e al 90% il cupolino.

Poi pero' c'è il fattore tempo, secondo me non sono riusciti ancora a fare il collaudo.

Se da qui e stasera sento qualcosa vi faccio sapere.

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi David675 » 12 dic 2008, 15:40

lando ha scritto:Le ultime che ho sentito, è ce per questa settimana aprivano sicuramente il paginone, e al 90% il cupolino.

Poi pero' c'è il fattore tempo, secondo me non sono riusciti ancora a fare il collaudo.

Se da qui e stasera sento qualcosa vi faccio sapere.

byez


Se apre pure il cupolo domenica vado su al Corno, sicuro!
:lol:

Fammi sapere, mi raccomando....

e.... GRAZIE! :wink:

Ciao!
Immagine
Avatar utente
David675
piccolo Ar!
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 dic 2008, 1:00
Località: Scandicci, ove non nevica MAI!!

Messaggiodi poldo » 12 dic 2008, 18:12

Mitico il Corno....quella montagna c'ha un anima......quest'inverno si torna su.... :D
Avatar utente
poldo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 7 gen 2008, 1:00

Messaggiodi jacopoweb » 13 dic 2008, 9:59

David675 ha scritto:Se apre pure il cupolo domenica vado su al Corno, sicuro!


và, salgo pure io...mai stato al corno ma domenica siamo in 4 amici e vorremmo vedere il corno. spero che tempo, strutture (qualora ce ne fossero) e impianti permettendo si passi una bella giornata !
Avatar utente
jacopoweb
piccolo Ar!
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2008, 1:00
Località: Cow City Granarolo -BO-

Messaggiodi lando » 15 dic 2008, 12:00

David675 ha scritto:
lando ha scritto:Le ultime che ho sentito, è ce per questa settimana aprivano sicuramente il paginone, e al 90% il cupolino.

Poi pero' c'è il fattore tempo, secondo me non sono riusciti ancora a fare il collaudo.

Se da qui e stasera sento qualcosa vi faccio sapere.

byez


Se apre pure il cupolo domenica vado su al Corno, sicuro!
:lol:

Fammi sapere, mi raccomando....

e.... GRAZIE! :wink:

Ciao!


Ovviamente se sei stato sù.. ti sarai accorto che sia la seggiovia a a4 del corno che il cupolino, erano chiusi.

Il motivo è perchè la 4 non ha passato il collaudo e la stavano preparando per il nuovo collaudo per oggi o domani.

Il cupolino finchè non mettonoa pposto quella.. mi sa che non lo mettono apposto.

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi LILLA » 15 dic 2008, 12:17

O Lando ma almeno per Natale ci faranno fare lo Stofinatoiooooooooo
Avatar utente
LILLA
piccolo Ar!
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 mar 2006, 1:00
Località: FIRENZE

Prossimo

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron