Da PG: Abetone o Cimone...???

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Da PG: Abetone o Cimone...???

Messaggiodi magnomagnini » 13 ago 2007, 11:13

Ciao ragazzi, premetto che io al cimone non sono mai stato, per adesso sono stato sempre all'abetone e devo dire che a parte il vento che porta via come comprensorio non è male...
ma volevo un consiglio da Voi: io vengo da pg, e già all'abetone sono un sacco di km(230+o-), voi dite che ne vale la pena continuare per il cimone? ed eventualmente per trovare gli impianti da dove mi conviene salire? in ordine mi trovo: Riolunato, le polle , montecreto, sestola e fanano...
Ad esempio la buona vecchia guida michelin mi dice che dall'abetone a sestola sono altri 33km...
Insomma datemi una dritta che voglio vedere questo Cimone!!!

Poi voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio. Non ci son problemi...
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi Sledge » 13 ago 2007, 13:10

Se arrivi dal Passo dell'Abetone ti conviene sicuramente salire alle Polle.
Tra l'altro c'è una 6 posti ad agganciamnto automatico molto veloce.

La realtà è che Passo Abetone - Polle = 25 min.

Polle - Sestola = 35/40 min.

In condizioni normali, se poi c'è neve ed imbranati, addio!

Valuta anche la strada per Sestola passando dalla Porrettana, e non dall'Abetone, ma non cambia molto, io per andare alle Polle da casa mia ci metto 1.50 passando per l'Abetone, mentre per arrivare a Sestola ce ne metto 2.00 passando dalla Porrettana.

Vieni al Cimone, e ti innamori.....
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi ginet » 13 ago 2007, 14:26

Sledge ha scritto:Se arrivi dal Passo dell'Abetone ti conviene sicuramente salire alle Polle.
Tra l'altro c'è una 6 posti ad agganciamnto automatico molto veloce.

La realtà è che Passo Abetone - Polle = 25 min.

Polle - Sestola = 35/40 min.

In condizioni normali, se poi c'è neve ed imbranati, addio!

Valuta anche la strada per Sestola passando dalla Porrettana, e non dall'Abetone, ma non cambia molto, io per andare alle Polle da casa mia ci metto 1.50 passando per l'Abetone, mentre per arrivare a Sestola ce ne metto 2.00 passando dalla Porrettana.

Vieni al Cimone, e ti innamori.....


GARANTITO!!!
E POI CI SIAMO TUTTI NOI SPARSI PER IL COMPRENSORIO(CHI A FANANO,CHI A SESTOLA,CHI ALLE POLLE E COSI' VIA..)QUINDI IMMAGINATI IN INVERNO SULLE PISTE CHE SPETTACOLO....HEHEHE
A PARTE GLI SCHERZI PENSO CHE IL CIMONE VADA VISTO,PROVATO E POI GIUDUCATO,MA VEDRAI CHE SICURAMENTE TI PIACERA' :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi magnomagnini » 13 ago 2007, 16:04

allora ve la faccio più difficile...
per voi che conoscete le strade del comprensorio, che sappiamo tutti quanto sono lente e difficili spesso con neve e file varie, voi, che strada fareste per salire su al cimone considerando che vengo da pg?? passereste per l'abetone o per un'altra strada?
dite davvero che è meglio dell'abetone insomma...mmmhh...mi avete incuriosito davvero...e come grandezza del comprensorio e strutture che mi dite invece?

poi voi mi dite che strada devo fare e io la faccio..non ci son problemi...
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi magnomagnini » 13 ago 2007, 16:11

sorry sledge...ma la porretana quale strada è? io vado a viamichelin considera, intendi la strada che passa per porretta terme? ovvero pistoia, sambuca pistoiese, porretta terme arrivando a fanano?
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 13 ago 2007, 17:20

magnomagnini ha scritto:sorry sledge...ma la porretana quale strada è? io vado a viamichelin considera, intendi la strada che passa per porretta terme? ovvero pistoia, sambuca pistoiese, porretta terme arrivando a fanano?


Si la strada è proprio quella, considera che se da Perugia vieni su Verso Firenze e arrivi a Pistoia, al strada più veloce per arrivare al Cimone è passar e dalla Porrettana e arrivare a Sestola.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi magnomagnini » 13 ago 2007, 17:51

....ma non si può salire anche da fanano o prima di sestola insomma...?
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi Sledge » 13 ago 2007, 17:54

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
magnomagnini ha scritto:sorry sledge...ma la porretana quale strada è? io vado a viamichelin considera, intendi la strada che passa per porretta terme? ovvero pistoia, sambuca pistoiese, porretta terme arrivando a fanano?


Si la strada è proprio quella, considera che se da Perugia vieni su Verso Firenze e arrivi a Pistoia, al strada più veloce per arrivare al Cimone è passar e dalla Porrettana e arrivare a Sestola.


@ Magno: Si, la strada è quella, ma secondo me non è proprio vero che è più rapida per andare sul Cimone...

Io passando da Firenze, per fare un esempio, al momento del bivio alla fine della tangenziale che si prende dopo l'uscita di Pistoia, posso andare a dx e fare l'Abetone, e per arrivare alle Polle ci metto 1.50( da Firenze ovvio).
Se invece al bivio prendo per Porretta, ci impiego poco più di 2 ore.

Con così poca differenza di tempo, basta un pò di coda e ci metti di più del previsto, ma a parità di strada sgombra e relativamente sgombra da neve, i tempi sono molto paragonabili.
E' ovvio che passando dall'Abetone devi per forza andare alle Polle, così come dalla Porrettana devi andare a Sestola, altrimenti è inutile.

Comunque, fossi in Magno, se conosce bene la strada dell'Abetone, proseguirei sulla statale ed andrei alle Polle, almeno è più facile e dritta.
In fin dei conti rimani sulla statale fino a Riolunato e lì sali per 6/7 km fino alle Polle, troppo più facile per chi non c'è mai stato.


I
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi magnomagnini » 13 ago 2007, 18:05

grande sledge...ma cmq non è questione di non esserci mai passato, che alla fine si trova, non è il problema quello di certo...poi co ste tecnologie! ripeto...è che non conosco la famosa porrettana come strada...se è comoda veloce o scomoda e affollata...

poi voi mi dite e io lo faccio....
insomma passo x l'abetone e proseguo fino le polle...mi converrebbe dite...
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi Bonanza » 13 ago 2007, 18:28

magnomagnini ha scritto:grande sledge...ma cmq non è questione di non esserci mai passato, che alla fine si trova, non è il problema quello di certo...poi co ste tecnologie! ripeto...è che non conosco la famosa porrettana come strada...se è comoda veloce o scomoda e affollata...

poi voi mi dite e io lo faccio....
insomma passo x l'abetone e proseguo fino le polle...mi converrebbe dite...


La Porrettana è indubbiamente una strada migliore di quella dell'Abetone... ma in condizioni di traffico e neve quasi assente il paragone sulla convenienza tra passare dall'Abetone e dalla Porrettana non si pone.
Dalla Porrettana è difficile trovare coda... da quel che ne so io... al Passo Abetone è fila sempre...

Poi... fate vobis! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi cico_77 » 13 ago 2007, 21:51

per quanto riguarda le strade ti hanno già dato delle bele spiegazioni ... io volevo dire la mia sui cpmprrensori...

secondo me le piste dell'abetone sono belle ma davvero troppa gente mentre al cimone diciamo che siamo tutti una grande famigghia .....e ci si diverte appalla ......
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi Guazza » 13 ago 2007, 22:56

Le piste affollate ci sono ovunque durante i w.e + gettonati.

La relazione potrebbe essere questa:

Più l'impianto è veloce + la gente è contenta xchè sale in fretta "ergo" se la/le piste sono corte più velocemente si affollano, quindi la gente non è più contenta poiche le piste sono affollate. (poi ci sono anche altre variabili...)

Prova entrambi e poi giudica.
Non saranno pochi km a farti la differenza dato se pensi di venire da queste parti... o mi sbaglio?

La compagnia se conosci qualcuno: ok, xò se non è così ognuno si fa i suoi, se poi diventi un frequentatore assiduo la relazione poco spazio tanta gente contribuisce positivamente a conoscersi!
Avatar utente
Guazza
piccolo Ar!
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 lug 2007, 0:00

Messaggiodi magnomagnini » 14 ago 2007, 11:10

bè...sapere che oltre che andare a sciare vai a trovare tanti tuoi amici dovrebbe essere una sensazione magnifica...dopo ovviamente ai 20 km in più nemmeno ci fai caso...spero di venire e di trovare qualche compagnuccio che provi a imparare con me a fare qualche tricks sui vari snowpark...a proposito...ho visto che ci sono abbastanza snowpark li, e li vedo anche recensiti sul ns sito...che mi dite a proposito? a livello di strutture, di affollamento,di posizione(comodità a raggiungerli intendo) etc...avete qualche consiglio? sapete se poi c'è qualche struttura tipo scuole nei pressi di snowpark che magari fanno qualche corsetto?

mi avete fatto venire una voglia di venire là tremenda...
Avatar utente
magnomagnini
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: Magione PG

Messaggiodi Bonanza » 14 ago 2007, 14:43

magnomagnini ha scritto:bè...sapere che oltre che andare a sciare vai a trovare tanti tuoi amici dovrebbe essere una sensazione magnifica...dopo ovviamente ai 20 km in più nemmeno ci fai caso...spero di venire e di trovare qualche compagnuccio che provi a imparare con me a fare qualche tricks sui vari snowpark...a proposito...ho visto che ci sono abbastanza snowpark li, e li vedo anche recensiti sul ns sito...che mi dite a proposito? a livello di strutture, di affollamento,di posizione(comodità a raggiungerli intendo) etc...avete qualche consiglio? sapete se poi c'è qualche struttura tipo scuole nei pressi di snowpark che magari fanno qualche corsetto?

mi avete fatto venire una voglia di venire là tremenda...


Consiglio di provarli entrambi... ma in questo sito la prevalenza è Cimone... dunque qualsiasi commento è un po' partigiano... ;-)
Speriamo che al Cimone quest'anno facciano seguito alle parole i fatti... neve permettendo... 8)
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi ginet » 14 ago 2007, 15:06

Bonanza ha scritto:
Consiglio di provarli entrambi... ma in questo sito la prevalenza è Cimone... dunque qualsiasi commento è un po' partigiano... ;-)
Speriamo che al Cimone quest'anno facciano seguito alle parole i fatti... neve permettendo... 8)

..io ci conto :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi wondermax » 16 ago 2007, 10:24

Non saranno certo 33 km a farti decidere....non andare alle Polle nel senso che se becchi la giornata di neve la strada e roba da apocalisse....soprattutto per chi non la conosce o ci va per la prima volta...per andare al Cimone vai a Sestola secondo me che è meglio...
Dipende cosa fai se snow se sci se sci bene insomma molto anche dal livello in cui sei.
Il Cimone indubbiamente ha quel passo in più per l'accoglienza e perchè sicuramente ti darà l'opportunità di conoscere la maggior parte di noi...me sarà dura Abetone forever...ma se si parla di piste come altri amici hanno gia detto il paragone non c'e'..Abetone nettamente avanti.
Il consiglio è, come mi sembra abbia detto guazza, è di provare e poi magari scegliere dove tornare...per me son due cose che possono integrarsi visto poi che vieni da così lontano e magari se ti fai un long weekend o addirittura una settimana vai un pò qui e un pò là...
Per il caos non lasciarti ingannare da questi marpioni (loro vedono solo Cimone.....) nei fine settimana il caos è ovunque e devo dire che forse, ovviamnte per sentito dire ahahhaha, le code in certi impianti si fanno di più al Cimone che all'Abetone...Da noi sono praticamnte inesistenti poi vieni con me che ti insegno un pò di trucchi....
Ciao
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi ginet » 16 ago 2007, 11:36

Wonder che fai...corrompi???? :? :? :D
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi fiore » 11 set 2007, 11:31

come ho gia detto più volte, io non sono local del cimone e tanto meno dell'abetone, ma forse voi che siete local del cimone a questo povero ragazzo che ha accennato agli snowpark due parole in tutta onesta gli vanno dette no?
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Messaggiodi MrCilindro » 11 set 2007, 13:50

fiore ha scritto:come ho gia detto più volte, io non sono local del cimone e tanto meno dell'abetone, ma forse voi che siete local del cimone a questo povero ragazzo che ha accennato agli snowpark due parole in tutta onesta gli vanno dette no?


esatto
allora se sai come sarà il park nell'inverno che verrà parla..
opsss scrivi.. :wink:
perchè neank'io so cosa succederà
ma....
ieri si sono riuniti..
e tenete le dita incrociate
che se va bene ci saranno novitàà

io ho deciso che non parlo finchè non tokko con mano...

:wink: :roll: :wink:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi fiore » 11 set 2007, 16:47

no no Cil non so come sarà il park il prossimo anno (sinceramente spero per voi, ma anche per me che magari qualche volta verrò a girarci che torni ai fasti di un tempo) volevo solo dire che magari il ragazzo di perugia visto che si fa 30 km in più (che non sono di autostrada ma di strada di montagna) dovrebbe essere avvertito che l'anno scorso ci sono stati alcuni problemi dovuti sicuramente alla mancanza di neve ma innegabilmente anche a qualcos'altro che non andava come doveva.
Avatar utente
fiore
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2007, 0:00

Re: Da PG: Abetone o Cimone...???

Messaggiodi Matteo Gianf » 28 feb 2010, 19:46

Se non sei mai stato al cimone?????????? non sai che cosa ti perdi ??? io vado molto spesso al cimone, e l'abetone anche se è più vicino è molto più caro, e escluse le zeno il resto delle piste non sono un gran che. All'abetone ci sono stato 2 giorni fa 29 € di ski pas per tre piste e mi hanno fatto pagare la bimba di 5 anni cosa che in tutto il resto d'italia avrebbe sciato gratis che vergogna!!! parcheggio apagamento e poi al rifugio una sassata al noleggio 5 € gli scarponi della bimba mai più mai poi d'ora in poi solo cimone posting.php?mode=reply&f=9&t=12424&sid=83fed0b2f2c3ee8c292a1196c3301883# :@ :@ :@ :@
sul resto non mi pronuncio..ma da questo si evince che non sei un grande sciatore... :wink: :wink:
forse per il tuo livello è meglio si se vai al Cimone poi quando avrai imparato un pochino magari torna all'Abetone dove nel frattempo spero abbiano capito che i bimbi di 5 anni nn vanno fatti pagare.. :wink: :wink: :wink:
Matteo Gianf
piccolo Ar!
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2010, 19:38


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron