Abetone 08/12/08 che vergogna.....

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Abetone 08/12/08 che vergogna.....

Messaggiodi lemotte » 9 dic 2008, 9:20

Mi sembra che il motto dell'Abetone sia sempre + quello di chiappare + soldi possibili e poi peggio per te...
Ieri l'Ovovia ha aperto alle 9.00, per poi rifermarsi verso le 10 per "cause tecniche" lasciando per 15 minuti sospesi i clienti paganti e creando a valle una fila di 1 ORA per risalire, una volta che piano piano, ce l'hanno fatta a farla rifunzionare.
Qualcuno non ne può + di aspettare, prende lo skilift della pista da slalom e decide di farsi 1/2 zeno 3 a PIEDI IN SALITA per emigrare in Val di Luce.
Noi che facciamo? dopo aver preso 3 caffè e fumato una stekka di sigarette in attesa che ripartisse, abbiamo ripreso l'auto e siamo andati in Val di Luce, visto che avevamo pagato 28 € il mattiniero e, arrivati alle 8.05 sulle piste, alle 10.30 avevamo fatto 3 dico 3 discese!!!

Arrivati in Val di Luce, traffico bloccato!
C'è un ausiliare, che rimanda tutti indietro perchè il parcheggio è COMPLETO e ci avverte che se lasci l'auto lungo la strada, poi sarai multato dai Carabinieri...
Morale, la gente se ne frega e parcheggia dove gli capita, la strada diventa così ad una sola corsia e chi cerca di venire in su non si sambia con chi è stato rimandato via. MA UN CARTELLACCIO ALL'INCROCIO DI FAIDELLO NO EH!!!
Alla fine trovo un posticino a 1 Km dagli impianti, faccio altre 3 discese e mi scade il Mattiniero.
VERGOGNA!!!! :evil:
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi brando » 9 dic 2008, 10:48

E' NOVAAAAA!!!
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi poldo » 9 dic 2008, 12:13

Brutta storia, roba ba denuncia... :?
Avatar utente
poldo
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 7 gen 2008, 1:00

Messaggiodi gigi » 9 dic 2008, 14:49

vieni al corno che non ci sono file, non paghi parcheggi e con le tue 28 euro ti c'entra un giornaliero + una grappa e un caffe'! :lol:
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Fulmine » 9 dic 2008, 17:38

Ragazzi per me l'betone può anche chiudere. Organizzazione sotto lo zero piste che fanno schifo e prezzi esagerati. Andate sul Cimone.
Avatar utente
Fulmine
piccolo Ar!
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dic 2008, 1:00
Località: La Spezia

Messaggiodi Mari » 9 dic 2008, 18:52

no no... non venite al Cimone...... siamo già in troppiiiiiiiiiii 8)
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi brando » 9 dic 2008, 18:59

Mari ha scritto:no no... non venite al Cimone...... siamo già in troppiiiiiiiiiii 8)




ahhahaahah...grande MARIII...!!! :wink: :D :D :D
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi Molly » 9 dic 2008, 19:02

Mari ha scritto:no no... non venite al Cimone...... siamo già in troppiiiiiiiiiii 8)


Quoto la mari....il 7 sembrava di essere a rimini dalla gente che c'era :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Deb » 9 dic 2008, 19:11

Domenica anche al Cimone so che ci son stati problemi coi parcheggi. Erano completi e a una cert'ora non facevano salire più nessuno con la macchina.

Però con un pò di pazienza uno magari va a Sestola e prende la seggiovia in quel caso... all'Abetone forse è più difficile anche trovare una soluzione, mi rendo conto...
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Re: Abetone 08/12/08 che vergogna.....

Messaggiodi Lello » 9 dic 2008, 19:11

lemotte ha scritto:Mi sembra che il motto dell'Abetone sia sempre + quello di chiappare + soldi possibili e poi peggio per te...
Ieri l'Ovovia ha aperto alle 9.00, per poi rifermarsi verso le 10 per "cause tecniche" lasciando per 15 minuti sospesi i clienti paganti e creando a valle una fila di 1 ORA per risalire, una volta che piano piano, ce l'hanno fatta a farla rifunzionare.
Qualcuno non ne può + di aspettare, prende lo skilift della pista da slalom e decide di farsi 1/2 zeno 3 a PIEDI IN SALITA per emigrare in Val di Luce.
Noi che facciamo? dopo aver preso 3 caffè e fumato una stekka di sigarette in attesa che ripartisse, abbiamo ripreso l'auto e siamo andati in Val di Luce, visto che avevamo pagato 28 € il mattiniero e, arrivati alle 8.05 sulle piste, alle 10.30 avevamo fatto 3 dico 3 discese!!!

Arrivati in Val di Luce, traffico bloccato!
C'è un ausiliare, che rimanda tutti indietro perchè il parcheggio è COMPLETO e ci avverte che se lasci l'auto lungo la strada, poi sarai multato dai Carabinieri...
Morale, la gente se ne frega e parcheggia dove gli capita, la strada diventa così ad una sola corsia e chi cerca di venire in su non si sambia con chi è stato rimandato via. MA UN CARTELLACCIO ALL'INCROCIO DI FAIDELLO NO EH!!!
Alla fine trovo un posticino a 1 Km dagli impianti, faccio altre 3 discese e mi scade il Mattiniero.
VERGOGNA!!!! :evil:

mhhhhh.....moooolto triste :?
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi Denny18 » 9 dic 2008, 22:39

Si rovinano con le loro mani, come comprensorio nel senso di numero di piste la ce ne sono di più rispetto al Cimone ma sono peggio tenute (spesso ghiaccio vivo), spesso parzialmente chiuse, con un skipass molto caro e con una viabilità VOMITEVOLE...

:evil:
Avatar utente
Denny18
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 9 dic 2008, 1:00
Località: Carrara

Messaggiodi wondermax » 10 dic 2008, 0:45

ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi Zena » 10 dic 2008, 1:03

Peccato che all'Abetone ci sia questa situazione...ho iniziato li a fare snow, e mi è rimasto nel cuore nonostante adoro il Cimone...peccato veramente... :roll: :(
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Avatar utente
Zena
Ar elementare!
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 ott 2008, 0:00
Località: lastra a signa/scandicci/fanano

Messaggiodi Mari » 10 dic 2008, 10:41

wondermax ha scritto:ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.



wiwa la serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


andate tutti in serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

il Cimone fa schifoooooooooooooooooooooo


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 10 dic 2008, 10:43

al cimone non c'è più neveeeeeeeeeeeeee

tutti gli impianti obsoletiiiiiiiiiiiiiii

sempre fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

piste strettissimeeeeeeeeee



:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 10 dic 2008, 10:45

non si incontra mai un appenninoriderrrrrrrrr.......

tutti antipaticiiiiiiiiiiiiiiiii........


quei pochi che ci sono mettono parrucche turchine, spiano con filmati..........

non c'è privacy.....


:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Denny18 » 10 dic 2008, 10:54

wondermax ha scritto:per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.



Senti io quando ci son stato mi son sempre trovato nella situazione in cui le piste in basso, dopo le 12.00 diventano assolutamente una M-E-R-D-A!


o completamente spazzolate con ghiaccio vivo, o piene di cumuli che tra un po' quando ci finisic dietro nn vedi più manco il fondopista!



Avrò i piedi raffinati ma... quello non è tenere bene le piste!

:!: :!: :!:
Avatar utente
Denny18
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 9 dic 2008, 1:00
Località: Carrara

Messaggiodi gigi » 10 dic 2008, 11:09

wondermax ha scritto:ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.


secondo me bisogna essere tutti un po' piu' obiettivi... se io vo sempre al corno e questo week end non sono riusciti ad aprire la seggiovia del paginone mi sembra giusto che chi ha pagato il biglietto abbia il diritto di protestare o di dire la sua cosicche' in futuro la cosa non si ripeta...
se vado all'abetone o al cimone mi sembra la stessa cosa, nel senso che se c'e' un disservizio come per esempio e' stato per il parcheggio pieno del cimone (come ha giustamente detto la Deb) mi sembra giusto farlo notare cosi magari la settimana prox mettono dei cartelli sulla strada di sestola dicendo che il parcheggio e' esaurito ecc... All'abetone (serie A come la chiamate all'abetone) bisognerebbe a volte denunciare il mancato servizio e i vari problemi invece di continuare a dire a chi si lamenta che e' un problema suo...
sulla manutenzione piste non mi esprimo perche' dipende da troppi fattori e quando ci sono andato all'abetone mi sono trovato bene...
Wonder io l'anno scorso un paio di volte che c'era troppo vento ho preso la macchina alle 10.30 dal Corno e alle 11.30 ero al Cimone... pero' hai ragione prendere la macchina all'abetone e' un calvario... :lol:
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi pagnana » 10 dic 2008, 12:07

Denny18 ha scritto:Si rovinano con le loro mani, come comprensorio nel senso di numero di piste la ce ne sono di più rispetto al Cimone ma sono peggio tenute (spesso ghiaccio vivo), spesso parzialmente chiuse, con un skipass molto caro e con una viabilità VOMITEVOLE...

:evil:


Per il discorso dello skipass molto caro ti quoto pienamente, ma il discorso che le piste dell'Abetone siano tenute male con ghiaccio vivo ti posso assicurare che ti stai sbagliando....le piste sono perfettamente battute, con un grande fondo....difficilmente trovi lastroni di ghiaccio.

L'Abetone avrà anche i suoi difetti, ma come comprensorio non possiamo dire nulla....il Cimone? Il vostro comprensorio mi piace molto e ci ho sciato tante volte...sicuramente continuerò ha venirci....quando sarò dalle vostre parti vi avverto e magari ci facciamo una discesa insieme....

:D
Avatar utente
pagnana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 21 nov 2008, 1:00
Località: Empoli

Messaggiodi pagnana » 10 dic 2008, 12:08

Denny18 ha scritto:Si rovinano con le loro mani, come comprensorio nel senso di numero di piste la ce ne sono di più rispetto al Cimone ma sono peggio tenute (spesso ghiaccio vivo), spesso parzialmente chiuse, con un skipass molto caro e con una viabilità VOMITEVOLE...

:evil:


Per il discorso dello skipass molto caro ti quoto pienamente, ma il discorso che le piste dell'Abetone siano tenute male con ghiaccio vivo ti posso assicurare che ti stai sbagliando....le piste sono perfettamente battute, con un grande fondo....difficilmente trovi lastroni di ghiaccio....poi è ovvio dipende tutto anche dalle condizioni del tempo....sempre imprevedibile che nel giro di un'ora può cambiare le condizioni delle piste.

L'Abetone avrà anche i suoi difetti, ma come comprensorio non possiamo dire nulla, offre una varietà di piste bellissime....il Cimone? Il vostro comprensorio mi piace molto e ci ho sciato tante volte...sicuramente continuerò ha venirci....quando sarò dalle vostre parti vi avverto e magari ci facciamo una discesa insieme....

:D
Ultima modifica di pagnana il 10 dic 2008, 12:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pagnana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 21 nov 2008, 1:00
Località: Empoli

Messaggiodi lemotte » 10 dic 2008, 12:09

wondermax ha scritto:ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.


Non volevo esagerare, io sono legato a tutti e tre i comprensori per motivi diversi, e cerco di andare un po' ovunque....
ma non puoi dirmi che siccome l'ovovia è guasta....?
1) dovevo andare a fare una chierroni
che è meno pendente di un campo scuola e la seggiovia della Selletta è la peggiore di tutto l'appennino tosco emiliano insieme al secondo troncone del cimone
2) oppure la Riva che è tanto bella quanto stretta, e a quell'ora è piena di imbranati, eppoi è lenta a risalire, e comunque dovevi farti il bosco sci in spalla.......
3) oppure meglio ancora di pagare per gli impianti di rislita e poi farmi 1,5 Km con gli sci in groppa di zeno 3 all'insù. Ma l'hai presente quanto è ripida in cima???
una volta l'ho fatto al Corno, ma era Maggio, gli impianti erano chiusi e non avevo speso per andare a piedi in su per le piste..!!!!

cmq l'Abetone è famoso per il Ghiaccio, se uno ci va lo sa che dicembre e gennaio è una lastra. Basta tirare le lame....

Non volevo scatenare polemiche tra i comprensori :roll: :roll:
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi lemotte » 10 dic 2008, 12:17

pagnana ha scritto:
Denny18 ha scritto:Si rovinano con le loro mani, come comprensorio nel senso di numero di piste la ce ne sono di più rispetto al Cimone ma sono peggio tenute (spesso ghiaccio vivo), spesso parzialmente chiuse, con un skipass molto caro e con una viabilità VOMITEVOLE...

:evil:


Per il discorso dello skipass molto caro ti quoto pienamente, ma il discorso che le piste dell'Abetone siano tenute male con ghiaccio vivo ti posso assicurare che ti stai sbagliando....le piste sono perfettamente battute, con un grande fondo....difficilmente trovi lastroni di ghiaccio.

L'Abetone avrà anche i suoi difetti, ma come comprensorio non possiamo dire nulla, offre una varietà di piste bellissime....il Cimone? Il vostro comprensorio mi piace molto e ci ho sciato tante volte...sicuramente continuerò ha venirci....quando sarò dalle vostre parti vi avverto e magari ci facciamo una discesa insieme....

:D


dom e lun trovavi le lastre:
zeno 3 in fondo
pista da slalom in fondo
celina seghi tutta o quasi
stucchi in fondo
coppi tutta o quasi
la riva non lo so perchè l'ho fatta all'8.10
e le piste sono tutte battute benissimo e fino alle 9.30 / 10 tengono perfettamente.
La neve migliore secondo me era sulla Zeno 1
(l'ho fatta a Super G, mamma quando sbattevano gli sci nel muro che risale sulla 2!!!!)
velocissima!

Anche il fuori pista era ottimo, neve dura che teneva benissimo e si affonava solo a tratti max 5 cm. C'era + gente fuori che in pista in VDL!!!
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 dic 2008, 15:10

Vorrei permettermi di dire che le piste dell'appennino, specie all'inizio stagione sono dure... ovunque!!! Poi in questi giorni con le migliaia di persone che c'erano era nomrale che venisse fuori il fondo... è successo al Cimone, saraà successo sicuramente anche al Corno e all'Abe.
Specialmente se consideriamo il fatto che nei giorni precedenti in basso aveva anche un po' piovuto, o comunuque aveva fatto neve umida, e quindi con la strizzata di freddo che ha fatto tra dom e lunedì era inevitabile che le piste diventassero come il marmo. Non è una questione di posto, è solo una questione di qualità di neve che purtroppo in appennino cambia e varia molto rapidamente... poi che da una parte ci possono essere gattisti più bravi, quello è così anche sulle Alpi. Con questo non voglio dire che al Cimone o al Corno le piste facciano schifo... anzi.

Il problema che è successo domenica può sicuramente essere inserito in uno di quegli atteggiamenti tipici dell'Abetone, ma è chiaro che bisogna valutare le cose con abbiettività... magari la cosa delle multe se la potevano risparmiare... però se un'impianto si guasta... e si guasta punto!!!! Sennò si fa come uno che ho sentito lunedì al Cimoncino, in fila alla sei posti (e badate bene dico 6 posti) che siccome c'era un po' di gente (tipo 8/10 min di fila) ha detto ".. finchè metteranno impianti di cosa puzzolente (!) in posti importanti come questo, è normale che ci siano le file".... OHHHHHH ma a quanti posti devono farle le seggiole 20??????
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi Denny18 » 10 dic 2008, 15:21

L'unica cosa che mi spinge a criticare il Cimone, per ora (ci sono stato solo una volta :lol: ) è la funivia.

L'ho presa domenica mattina, verso le 10, e sono entrato dritto dritto fino al cancelletto, era totalmente vuota.

Lunedì invece ho fatto circa 10 accettabilissimi minuti di coda (3 viaggi)

Ecco, secondo me li è l'unico posto dove servirebbe un investimento, degli ovetti per arrivare incima ci starebbero proprio a fagiolo, permettendo di ridurre notevolmente l'afflusso di gente che per iniziare dall'alto si butta al volo a quella a 4 di sotto.


Per il resto, non ho mai fatto file superiori ai 5 minuti. Se non va bene nemmeno così....... :wink:
Avatar utente
Denny18
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 9 dic 2008, 1:00
Località: Carrara

Messaggiodi wondermax » 10 dic 2008, 18:27

lemotte ha scritto:
wondermax ha scritto:ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.


Non volevo esagerare, io sono legato a tutti e tre i comprensori per motivi diversi, e cerco di andare un po' ovunque....
ma non puoi dirmi che siccome l'ovovia è guasta....?
1) dovevo andare a fare una chierroni
che è meno pendente di un campo scuola e la seggiovia della Selletta è la peggiore di tutto l'appennino tosco emiliano insieme al secondo troncone del cimone
2) oppure la Riva che è tanto bella quanto stretta, e a quell'ora è piena di imbranati, eppoi è lenta a risalire, e comunque dovevi farti il bosco sci in spalla.......
3) oppure meglio ancora di pagare per gli impianti di rislita e poi farmi 1,5 Km con gli sci in groppa di zeno 3 all'insù. Ma l'hai presente quanto è ripida in cima???
una volta l'ho fatto al Corno, ma era Maggio, gli impianti erano chiusi e non avevo speso per andare a piedi in su per le piste..!!!!

cmq l'Abetone è famoso per il Ghiaccio, se uno ci va lo sa che dicembre e gennaio è una lastra. Basta tirare le lame....

Non volevo scatenare polemiche tra i comprensori :roll: :roll:

penso tu conosca poco la serie A...
vieni una domenica di casino con me te la faccio vedere a modo... :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi sciambola » 10 dic 2008, 20:47

si ma è vero che all'abetone ci sono degli abeti giganti

comunque secondo me quando c'è tanta gente diventa un bordello anche il monte rosa :wink:
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
Avatar utente
sciambola
Ar elementare!
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 8 nov 2007, 1:00
Località: piazza la bomba e scappa

Messaggiodi FreeAle » 10 dic 2008, 22:03

Boh io non andrei a criticare le piste, perchè la manutenzione mi è sembrata sempre buona sia al cimone che all'abetone.
Poi dipende talmente da tanti fattori che è anche ingiusto criticare: la pioggia, il caldo, le gelate della sera, il pienone sulle piste. Sicuramente se si è guastata l'ovovia è un rompimento di funnydream (!), così come lo è stato per la seggiovia al passo del lupo. Non credo che l'abbiano fatto di proposito :wink:

Per quanto riguarda la viabilità dell'abetone, c'è poco da dire è completamente da rivedere, ma come?? Il paese è a ridosso delle piste, ed è tutto lungo la strada, parcheggi ce ne sono pochissimi e gente tantissima. Il problema è di fondo. Inutile criticare chi fa le multe in Vdl se poi ci rendiamo conto che le macchine lasciate ai bordi delle strade ostruiscono la viabilità e ci incazziamo perchè non si va nè avanti nè indietro.

Detto questo sono il primo ad incazzarsi se le cose son fatte male (tipo lo scorso anno con un vigile all'abetone) e se perseverano, cambiare comprensorio (vedi casa a fanano quest'anno). Paghiamo e anche profumatamente, se non ascoltano le nostre richieste, l'unico modo per fargliele capire, è cominciare ad andare da altre parti ;)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi lemotte » 11 dic 2008, 9:52

FreeAle ha scritto:Boh io non andrei a criticare le piste, perchè la manutenzione mi è sembrata sempre buona sia al cimone che all'abetone.
Poi dipende talmente da tanti fattori che è anche ingiusto criticare: la pioggia, il caldo, le gelate della sera, il pienone sulle piste. Sicuramente se si è guastata l'ovovia è un rompimento di funnydream (!), così come lo è stato per la seggiovia al passo del lupo. Non credo che l'abbiano fatto di proposito :wink:

Per quanto riguarda la viabilità dell'abetone, c'è poco da dire è completamente da rivedere, ma come?? Il paese è a ridosso delle piste, ed è tutto lungo la strada, parcheggi ce ne sono pochissimi e gente tantissima. Il problema è di fondo. Inutile criticare chi fa le multe in Vdl se poi ci rendiamo conto che le macchine lasciate ai bordi delle strade ostruiscono la viabilità e ci incazziamo perchè non si va nè avanti nè indietro.

Detto questo sono il primo ad incazzarsi se le cose son fatte male (tipo lo scorso anno con un vigile all'abetone) e se perseverano, cambiare comprensorio (vedi casa a fanano quest'anno). Paghiamo e anche profumatamente, se non ascoltano le nostre richieste, l'unico modo per fargliele capire, è cominciare ad andare da altre parti ;)


Daccordissimo con te!
Mi sono lamentato solo del fatto che se mettevno un CARTELLO all'incrocio sotto Faidello, non ci sarebbero state nè code, nè multe, nè discussioni.
Mi fa inc@zzare il fatto che prima la VDL era un paradiso, poi hanno costruito il Mostro di cemento in piazza (Proprietari i gestori degli impianti) e adesso non ci son i parcheggi per tutti.
Per la viabilità c'era la proposta di fare il tunnel (tipo Madonna di C.) ma pare che gli Abetonesi l'abbiano bocciato. Su questo non commento perchè non saprei nemmeno io come risolvere.
L'unica è alzarsi presto e venire via presto, e poi stare chiusi in casa tutto il reto del giorno, sennò lo smog ti uccide.
8O
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi lemotte » 11 dic 2008, 10:00

wondermax ha scritto:
lemotte ha scritto:
wondermax ha scritto:ragazzi ieri è stata una giornata apocalittica...purtroppo c'è stato un problema tecnico all'ovo che ha causato disagi.
come si fa a prendere la macchina e andae in val diluce alle 10,30?
bastava andare a sciare all'abetone zona riva e chierroni oppure camminare un pò dallo skilift del Gomito e andare con la tavole o gli sci in val diluce..se "puppate"....
per denny la viabilità non la possono per ora cambiare... te credo dovresti cambiare gli occhiali :wink: :wink: :wink: :wink: per vedere meglio la maniutenzione delle piste che non ha pari.
poi si puo' dire tutto ma non esageriamo per favore.


Non volevo esagerare, io sono legato a tutti e tre i comprensori per motivi diversi, e cerco di andare un po' ovunque....
ma non puoi dirmi che siccome l'ovovia è guasta....?
1) dovevo andare a fare una chierroni
che è meno pendente di un campo scuola e la seggiovia della Selletta è la peggiore di tutto l'appennino tosco emiliano insieme al secondo troncone del cimone
2) oppure la Riva che è tanto bella quanto stretta, e a quell'ora è piena di imbranati, eppoi è lenta a risalire, e comunque dovevi farti il bosco sci in spalla.......
3) oppure meglio ancora di pagare per gli impianti di rislita e poi farmi 1,5 Km con gli sci in groppa di zeno 3 all'insù. Ma l'hai presente quanto è ripida in cima???
una volta l'ho fatto al Corno, ma era Maggio, gli impianti erano chiusi e non avevo speso per andare a piedi in su per le piste..!!!!

cmq l'Abetone è famoso per il Ghiaccio, se uno ci va lo sa che dicembre e gennaio è una lastra. Basta tirare le lame....

Non volevo scatenare polemiche tra i comprensori :roll: :roll:

penso tu conosca poco la serie A...
vieni una domenica di casino con me te la faccio vedere a modo... :wink: :wink:



vengo volentieri, grazie.
Ci sono giusto un paio di fuoripista che non so come fare per arrivarci..
(tipo quello che scende fino alla Sprella) o si potrebbe arrivare a Pian Di Novello dalle 3 Potenze, e farci rivenira a riprendere in auto.....
Ho la casa in serie...A da 7 anni....
Ultimamente ho un po' + di problemi perchè sono diventato babbo da poco, ma dal 25 al 06 dovrei essere su con la famiglia...,
magari ci si becca.
A Presto e grazie ancora!!!
scio quasi sempre da solo.... :cry: :cry:
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi JONNY » 11 dic 2008, 12:37

anche io vi dico.....rimanete all'abetone dai non si sta male...........
siamo già in tanti al cimone :lol:
Avatar utente
JONNY
Ar elementare!
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 feb 2005, 1:00
Località: TUSCANY

Messaggiodi discostu » 11 dic 2008, 13:03

lemotte ha scritto:Anche il fuori pista era ottimo, neve dura che teneva benissimo e si affonava solo a tratti max 5 cm.

Questa frase simboleggia alla perfezione quanto può essere totalmente soggettivo il concetto di "ottimo"
:)
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
Avatar utente
discostu
Ar elementare!
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 feb 2007, 1:00
Località: Prato / Sestola

Messaggiodi FreeAle » 11 dic 2008, 14:22

lemotte ha scritto:Mi sono lamentato solo del fatto che se mettevno un CARTELLO all'incrocio sotto Faidello, non ci sarebbero state nè code, nè multe, nè discussioni.
Mi fa inc@zzare il fatto che prima la VDL era un paradiso, poi hanno costruito il Mostro di cemento in piazza (Proprietari i gestori degli impianti) e adesso non ci son i parcheggi per tutti.


Ah su questo mi trovi d'accordissimo :wink:
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi brando » 11 dic 2008, 15:37

discostu ha scritto:
lemotte ha scritto:Anche il fuori pista era ottimo, neve dura che teneva benissimo e si affonava solo a tratti max 5 cm.

Questa frase simboleggia alla perfezione quanto può essere totalmente soggettivo il concetto di "ottimo"
:)



mmh...si in effetti.."fuori pista con neve dura.."...uhm.. :roll: :roll: :roll:
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti