W il DI0 SOLDO

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

W il DI0 SOLDO

Messaggiodi GanassaGanassina » 7 gen 2009, 14:36

Credo sia il primo topic che apro in questa sezione, anche perchè da quando scio al Cimone, nel bene e nel male, mi sono sempre fatto andare bene tutto sempre difendendo il nostro amato monte e il Consorzio che lo rappresenta, anche quando siamo stati lasciati a piedi a Pian del Falco da un'improvvisa chiusura totale degli impianti o ho pagato il parcheggio quando la seggiovia sulla rossa di Sestola era chiusa perchè non conveniva tenerla aperta per quei 4 coglioni che erano su, ecc... ecc...
Ma quello che è successo sabato è davvero da denuncia.
Decisi ad arrivare presto sulle piste, in modo da poter fare mezza giornata e poi dedicarsi alla preparazione della notturna io e Ganassina alle 8.20 eravamo ai piedi della seggiovia di Sestola e prima di far pagare il giornaliero alla Ganassina, vedendo un po' di bassa foschia, ho chiesto info sulle condizioni di visibilità sulle piste...mi è stato risposto con tono tranquillo e sorridente "la visibilità è discreta, è chiuso solo il secondo tronco del Cimoncino!" e così abbiamo fatto fiduciosi un mattiniero.
Salendo sempre più su la situazione appariva sempre più preoccupante ed è stato già difficile raggiunere la 3 posti al Passo del Lupo. Lì ho chiesto all'addetto se la 4 fosse aperta (non si vedeva per la nebbia) e mi ha risposto "e che ne so, non la vedo mica!", quindi siamo andati a verificare e fino alla''arrivo ai cancelletti non si capiva se la seggiovia fosse in movimento e lo era, così sperando che in alto la situazione fosse migliore siamo saliti fino in cima alla 9.
Arrivati li lo scenario era assolutamente incredibile. Non riuscivo quasi a vedere la tavola ai miei piedi e nonostante me la cavi bene con lo snow e sappia le piste a memoria avevo perso l'orientamento nel giro di 20 secondi, lascio immaginare come andasse alla Ganassina, principiante che non conosce quasi per niente le piste...non vedendo nemmeno i suoi piedi non riusciva a stare in piedi ammortizzando avvallamenti e buche che si materializzavano all'improvviso sotto di lei e così si è fatta male a tre dita e alla pancia, tanto da non riuscire a muoversi per un po'.
Completamente soli in mezzo al niente e congelati ho cercato di far coraggio a lei e siamo arrivati ad intuito fino all'inizio del park, poi seguendo i paletti e la pendenza abbiamo cercato di costeggiarlo trovandosi poi nel pezzo di contropendenza in fresca tra pista e step-up...quindi sganciamento tavola, risalita a piedi, passa una motoslitta anch'essa in difficoltà per la nebbia, ci indica la direzione e molto lentamente abbiamo raggiunto fondovalle.
Per chi conosce la pista sembrerà una cavolata allucinante farla come si suol dire "ad occhi chiusi" ma visto che la situazione era assolutamente quella sfido chiunque e bendarsi e a provare a scendere a valle e capirete la rabbia mia e il terrore della mia ragazza dolorante ed impaurita.
Completamente sfavato sono andato alla biglietteria per chiedere almeno il rimborso dello skipass spiegando l'accaduto e mi è stato detto che dovevo andare nella sede a Sestola.
Naturalmente così ho fatto e sono tornato dall' addetta che mi aveva detto "visibilità discreta" chiedendole se per 30 euro di skipass vale la pena far rischiare così le persone, dicendo che la pista dovrebbe essere chiusa, che non era agibile e che sono dei ladri.
Lei in tutta semplicità, con menefreghismo, mi ha detto che lei dà le informazioni basandosi su quello che vede al pc dalle web-cam (mica tenendosi in contatto coi suoi colleghi che stanno su eh!!) e che a veder li sembrava si vedesse!!!! 8O poi prosegue dicendo che rimborsi non ne sono previsti ma se ci tenevo c'è il modulo per i reclami da compilare porgendomene uno...con la Ganassina che voleva solo tornare a casa ho mollato e ho compilato il modulo, chiedendo di non pulircisi il c...o almeno, l'ho fatto firmare all'addetta e me ne sono fatto dare una copia...per quel che servirà!!!
Ad ogni modo volevo che si sapesse come si comportano nel nostro amato Consorzio, è sempre più chiaro che per loro siamo solo banconote che camminano, non importa la nostra sicurezza l'importante è che ci fosse la fila a fare lo skipass e a tutti veniva detto che la visibilità era discreta...a bambini, donne, uomini, principianti e non...intanto pagate e poi si starà a vedere, tanto i rimborsi non sono previsti, lo dice il cartello!!!
Non si doveva dire che c'era nebbia ma chiudere proprio la seggiovia e aprire alle una quando il cielo si è schiarito, ma si sarebbero persi così tanti soldi...così invece si perdono solo le persone in giro per il comprensorio...non difenderò più queste persone, non dimostrano alcun rispetto per i propri clienti, mi dispiace ma mi hanno fatto in...re di brutto, comportamento irresponsabile e assolutamente da dencuncia! non c'è informazione fra gli addetti, non c'è da fidarsi di quel che dicono...addirittura quando sono sceso il tipo della seggiovia ha chiesto a me com'era su!!!
adesso aspetto la risposta al mio modulo ma intanto volevo fare al Consorzio e ai suoi informatissimi addetti i miei migliori
COMPLIMENTI!!! :evil:
...
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

...

Messaggiodi elis » 7 gen 2009, 14:52

Cavolo che brutta esperienza, ma in effetti quando c'è la nebbia su proprio non si va... è meglio rimanere nelle piste basse e sciare vicino agli alberi.
Purtroppo non è previsto il rimborso per la nebbia, anche perchè c'è il 40% delle volte...

Cmq l'incompetenza e il menefreghismo sono due mali da estirpare sul nostro appennino, anche a me è capitata una cosa simile qualche anno fa...

Ti posso fare una domanda, perchè hai portato nelle piste alte la tua morosa principiante in quelle condizioni?
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Messaggiodi airmat » 7 gen 2009, 15:19

Mi è capitato un caso simile qlc anno fà, infatti da allora mi fido relativamente delle indicazioni ke danno le cassiere (ke non hanno colpa diretta, ma rappresentano il consorzio... ci vuole pokissimo a dargli una radio, le webcam nn le aggiornano ogni minuto...) , infatti mi è successo di arrivare su, non vedere una cippa, fare una lunga colazione, 4 kiakkiere ke diventano 8 e decidere di tornare indietro.

Mi dispiace x la ganassina, spero non sia nulla di grave, ma è vero ke se è principiante io avrei guardato ad okkio se vedevo la punta del cimone ed avrei deciso di rimanere + in basso...

Vorrei mettere in risalto, come ho già fatto, la scarsità di segnalazioni delle piste (non tutte) in quanto mi risulta ke in caso di scarsissima visibilità, se non ben segnalate, dovrebbero essere chiuse... e se non lo fà il consorzio dovrebbero attivarsi le forze dell'ordine (al Cimone sono i Carabinieri). Se questa mia vaga idea è errata vi kiedo di correggermi e, se li avete, di darmi qlc riferimento di leggi, regolamenti o altro.
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi MB » 7 gen 2009, 15:24

Caspita Ganassa brutta situazione da vero.
Io devo dire la verità sabato mattina prima di salire in seggiovia a Montecreto sono stato avvertito dalla signora (sempre gentilissima) che la visibilità era 3 metri quindi se volevo salire di tenermi sulle piste basse poi nel pomeriggio era privisto miglioramento.
Così ho fatto ed ho sciato veramente bene.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi brando » 7 gen 2009, 15:49

èh si, brutta storia ganassa..ma purtroppo alcuni addetti (specialmente la bella addormentata della biglietteria) a volte hanno comportamenti poco idonei all'attività che svolgono..(magari tromba pooo e a volte è nervosa)..io l'unica cosa che posso dirti è che mi fido solo di me stesso, nel senso che se vedo nebbia salgo su e cerco di valutare..forse con la ganassina principiante hai sbagliato a salire subito in cima, cmq massima solidarietà x ciò che vi è successo!!
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi wondermax » 7 gen 2009, 16:40

prima di tutto mi dispiace per la ganassina. spero sia tutto ok ora.
queste situazioni purtroppo si verificano troppo spesso.
chi è alla biglietteria deve essere non informata ma super informata in tempo reale di ciò che accade sulle piste.che siano dell'abetone o del cimone o di dove vi pare!!
invece spesso ci sono delle "grulle" che quando ti vedono andare a sciare col tempo brutto ti guardano anche a presadiulo....
l'anno scorso,ma per problemi di fila, memorabile fu la presa a pallate di neve alle regine all'abetone dell'addetta che si chiuse a chiave nel gabbiotto...
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi GanassaGanassina » 8 gen 2009, 12:43

beh primo siamo andati su perchè la ganassina è principiante nel senso che non sa le piste a memoria e va un po' nel panico in condizioni difficili, ma affronta anche bank e in conduzione se l'è sempre cavata, ha già girato tutto il cimone, l'abetone, il corno con la nebbia e anche la senales con la nebbia senza problemi....in quella situazione ero nel panico anch'io però e chi mi conosce sa che non sono un tipo facilmente impressionabile...
secondo siamo andati su perchè a passo del lupo non si vedeva una cippa e siccome mi avevano detto che la visibilità era discreta ho pensato che si potesse riferire all'"alto"...mi è capitato tante volte che una gran nebbia fosse in realtà qualche nuvola bassa e quindi non si veda nulla al lupo e al cimoncino ci sia un sole che spacca...avendo solo un mattiniero e quindi poco tempo da perdere, non vedendo quasi niente al lupo e dovendo tornare a sestola per chiedere un rimborso (detto dalla biglietteria del lupo) ho pensato tanto vale provare prima di tornare giù a vuoto, avranno controllato prima di aprire una seggiovia...
la cosa preoccupante non è che dovrebbero avvertire della nebbia ma che in quelle condizioni la pista sia aperta, avrebbero dovuto fermare la seggiovia e basta, niente mezzemisure...non era garantita la sicurezza nemmeno per gli esperti e stavano facendo salire anche i bambini...si era perso anche quello con la motoslitta fate voi...
altri punti preoccupanti che gli addetti si basino su una webcam, che alla 3 posti non sapessero se la 4 fosse aperta perchè "mica li vedo da qua con questa nebbia, che ne so!", che l'addetto a pian del falco mi chieda "che tempo fa su??" ...capite? mi fa incavolare che si dica la nebbia non è mica colpa nostra, quindi niente rimborsi...con quel tempo non si apre e basta e tutti gli addetti devono essere informati, stop! questo è loro dovere!
che succederebbe se qualcuno si facesse male, magari perdendo i sensi e a causa della nebbia i soccorsi tardassero a trovarlo? sono sicuro che come in ogni attività ci sarà un POS (piano operativo di sicurezza) dove vengono analizzati ogni rischio e ogni soluzione ad ogni rischio...voglio vedere se al capitolo visibilità inferiore al metro c'è scritto aprire la seggiovia come se niente fosse, non segnalarlo nè a valle nè a monte, non incrementare la segnaleticamagari con lampeggianti, insomma non fare niente di niente, la nebbia mica è colpa nostra!!!
:?

cmq tutto ok, solo un po' di dolore alla pancia e un dito "rincarcato" come si dice a firenze, grazie per l'interessamento... :wink:

e già che ci sono vorrei dire all'addetta bionda con occhiali scuri anche con quella nebbia lì, che strattonando per un braccio non aiuta a scendere dalla seggiovia ma intralcia e da 5 anni che ogni volta è l'unica che fa mettere tutti in fila per vedere gli skipass e nemmeno dice buongiorno e pare sempre i...ata nera...e rilassati un po'!!! :twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi guazzo21 » 8 gen 2009, 12:50

GanassaGanassina ha scritto:e già che ci sono vorrei dire all'addetta bionda con occhiali scuri anche con quella nebbia lì, che strattonando per un braccio non aiuta a scendere dalla seggiovia ma intralcia e da 5 anni che ogni volta è l'unica che fa mettere tutti in fila per vedere gli skipass e nemmeno dice buongiorno e pare sempre i...ata nera...e rilassati un po'!!! :twisted:


MAMMA LEI OHHHHHHHHHHHH... :twisted:
mai un sorriso..
mai una risposta al buongiorno...
mi una parola che non sia: "lo skipass????"
ma ca**o: mi vedi tutti i giorni, provo a salutarti tutti i giorni, mi ignori tutti i giorni, e alloramavvaffanculotuttigiorniiiii... :twisted:

se rispondessi al buongiorno e ti degnassi di fare due chiacchiere come fanno quell'altri non avresti bisogno di chiedere ogni volta lo skipass... a metà dicembre gli stagionali li conosci già a mente...

il meglio è WINCHESTER... :lol: troppo avantiiiii!!!!!!!!!!!!
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Lello » 8 gen 2009, 14:35

eh ho sentito mentre ne parlavi sulla funivia prima della notturna....che dire....su questo fronte c'è tanto da lavorare....brutto episodio!! :?
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi Ridermarchino » 8 gen 2009, 15:07

La bionda detta "la sceriffa" è veramente un personaggione........sembra che invece che lavorare al bus di Pian del Falco, sia a far rientrare i dentenuti di Sollicciano dopo l'ora d'aria :lol: :lol: :lol:

Guazzo ma Winchester chi è?
Ha qualche analogia con il polizziotto dei Simpson ?
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi guazzo21 » 8 gen 2009, 15:17

Ridermarchino ha scritto:Guazzo ma Winchester chi è?
Ha qualche analogia con il polizziotto dei Simpson ?

analogia????
è uguale... non lo so come si chiama ma a parte il colorito giallo è uguale a lui:
Immagine
è uno degli autisti...è il meglio... ti ci metti a chiacchiera e ti dà anche le previsioni meteo delle prossime 48 ore...mitico!!!
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Ridermarchino » 8 gen 2009, 15:26

:lol: :lol: :lol:
Credo di aver capito chi è WINCHESTER :lol: :lol: :lol:
Quando siamo su insieme mi fai vedere se ho capito bene :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi boia_de » 8 gen 2009, 16:15

anche alle polle non mi hanno detto nulla della nebbia (anche se in realtà si vedevano tutti i monti coperti), l'unico avvertimento me l'ha dato l'impiantista della seggiovia a due sul raccordo polle-passo del lupo (bimbi scusatemi, le seggiovie dell'abetone so come si chiamano, le vs no!) che salendfo ci ha detto: mi raccomando non perdetevi!!!!!

arrivati su stessa situazione descritta da ganassa: la ragazza del mio amico è andata nel panico e ha chiesto di essere riportata alle polle (la mia invece aveva abdicato fin dalla mattina sotto le coperte vedendo fuori dalla finestra eh eh). A fatica abbiamo fatto (la 9?) finendo un paio di volte fuori pista. Poi noi siamo tornati su noi due e ci siamo tenuti sul cimoncino basso finche la nebbia è schiarita verso le 13... nel giro di 10 minuti... bellissimo vedere la nebbia che scivolava improvvisamente giu dietro il cimoncino, come versata da una caraffa....
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Messaggiodi Mari » 8 gen 2009, 17:19

eh, ragazzi.... l'esperienza insegna! Nella nebbia (ma non è nebbia, sono nuvole, e girare con la testa tra le nuvole.....) si perdono tutti, esperti e non.

Pare che una volta pure Quattrini sia andato a finire al Cimoncino convinto di scendere al passo!

e il grande indimenticabile Pio, l'ultimo sherpa dell'appennino, guidando un gruppo.....cammina cammina... ad un certo punto si trovò davanti l'ultimo dei suoi "guidati"....

comunque noi sabato, vista la non vista ( :roll: ) non abbiamo nemmeno messo gli sci..... memori delle esperienze come la vostra doverosamente a nostra volta fatte! :wink:

mi viene in mente che non ho mai chiesto giù com'era la situazione su....chissà perchè? :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Bonanza » 8 gen 2009, 21:39

guazzo21 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Guazzo ma Winchester chi è?
Ha qualche analogia con il polizziotto dei Simpson ?

analogia????
è uguale... non lo so come si chiama ma a parte il colorito giallo è uguale a lui:
Immagine
è uno degli autisti...è il meglio... ti ci metti a chiacchiera e ti dà anche le previsioni meteo delle prossime 48 ore...mitico!!!


MITICO WINCHESTER!!!

Lei secondo me "La Sceriffa" (e non scherzo) credo abbia problemi di vista, ecco in parte scusata la difficoltà a riconoscerci...

Io ci sono comunque affezionato... se non ci fosse mi mancherebbe!

Quanto all'episodio di Ganassa, poco da dire. La sicurezza prima di tutto. :!:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi zumzeri » 16 gen 2009, 11:27

Situazione allucinante che ho provato qualche giorno fa. Stavamo salendo con un mio amico ed ad un certo punto non siamo più riusciti a vedere il seggiolino che ci stava davanti. Anche solo stare in seggiovia senza vedere nulla non è piacevole. Non vi sto a raccontare la discesa improbabile...
Avatar utente
zumzeri
piccolo Ar!
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2009, 1:00

Messaggiodi airmat » 16 gen 2009, 12:14

x fortuna mercoledì la situazione non era pessima, ma confermo la generale disinformazione: non sapevano se gli impianti alti aprivano, com'era la visibilità, ecc... x fortuna il makkinista della funivia ci ha spiegato ke i rulli erano ghiacciati, quindi dopo una buona opera col martello sono parti tutti....
a loro favore devo dire ke seppur disinformati sono sempre stati cortesi ed educati...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi lemotte » 19 gen 2009, 15:03

...problema vecchio del cimone che però è anche un pregio.
Nel senso che il Cimone è sempre stato l'unico che in condizioni difficili ha quasi tutto aperto.
All'abetone e al Corno basta poco per trovare gli impianti alti sempre chiusi...
Ti capisco perchè è successo anche a me una volta al secondo troncone: dalla nebbia che c'era mi vennero le vertigini e mi buttai in terra convinto che mi si staccasse la neve da sotto i piedi, stile slavina... in realtà ero io che stavo scendendo lentamente mentre credevo di essere fermo !!!! (ed ero sobrio...)
Quando ci portiamo dietro gente poco esperta, vale il discorso dei fuoripista: sta a noi avere giudizio e non fidarsi. Spero che Ganassina stia meglio e che non sia niente di grave.
Hai fatto bene comunque a fare reclamo, dovremo fare tutti così.
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Messaggiodi GanassaGanassina » 19 gen 2009, 21:55

beh il problema non è la poca esperienza, anche perchè con diverse discese in notturna all'attivo la poca visibilità non è mai stata un gran problema, ma anche se fossi stato solo sarebbe stato lo stesso...un anno ricordo di aver affrontanto una discesa simile e ad un certo punto di aver sentito il terreno mancarmi sotto i piedi...ero finito in mezzo al pipe e ho battuto una cartella allucinante...insomma il discorso per me è che se la sicurezza non è garantita gli impianti non vanno aperti o perlomeno bisogna che tutti gli addetti siano in grado di avvertire la clientela, non credo che si tenga aperta per favorire il divertimento della gente e distinguersi dagli altri comprensori ma solo perchè i soldi fanno sempre comodo...almeno dovrebbero predisporre dei segnali lampeggianti fendinebbia che permettano di seguire la via di ritorno...
la ganassina sta bene, grazie a tutti dell'interessamento, ho solo paura che i recalmi lascino il tempo che trovano e questo mi fa anche più rabbia...
ad ogni modo amo il cimone, a presto :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi Olandese » 24 gen 2009, 16:39

GanassaGanassina ha scritto:beh il problema non è la poca esperienza, anche perchè con diverse discese in notturna all'attivo la poca visibilità non è mai stata un gran problema, ma anche se fossi stato solo sarebbe stato lo stesso...un anno ricordo di aver affrontanto una discesa simile e ad un certo punto di aver sentito il terreno mancarmi sotto i piedi...ero finito in mezzo al pipe e ho battuto una cartella allucinante...insomma il discorso per me è che se la sicurezza non è garantita gli impianti non vanno aperti o perlomeno bisogna che tutti gli addetti siano in grado di avvertire la clientela, non credo che si tenga aperta per favorire il divertimento della gente e distinguersi dagli altri comprensori ma solo perchè i soldi fanno sempre comodo...almeno dovrebbero predisporre dei segnali lampeggianti fendinebbia che permettano di seguire la via di ritorno...
la ganassina sta bene, grazie a tutti dell'interessamento, ho solo paura che i recalmi lascino il tempo che trovano e questo mi fa anche più rabbia...
ad ogni modo amo il cimone, a presto :wink:


saputo qualcosa del reclamo?
Avatar utente
Olandese
piccolo Ar!
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 31 mag 2005, 0:00
Località: Amsterdam

Messaggiodi GanassaGanassina » 27 gen 2009, 22:25

Olandese ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:beh il problema non è la poca esperienza, anche perchè con diverse discese in notturna all'attivo la poca visibilità non è mai stata un gran problema, ma anche se fossi stato solo sarebbe stato lo stesso...un anno ricordo di aver affrontanto una discesa simile e ad un certo punto di aver sentito il terreno mancarmi sotto i piedi...ero finito in mezzo al pipe e ho battuto una cartella allucinante...insomma il discorso per me è che se la sicurezza non è garantita gli impianti non vanno aperti o perlomeno bisogna che tutti gli addetti siano in grado di avvertire la clientela, non credo che si tenga aperta per favorire il divertimento della gente e distinguersi dagli altri comprensori ma solo perchè i soldi fanno sempre comodo...almeno dovrebbero predisporre dei segnali lampeggianti fendinebbia che permettano di seguire la via di ritorno...
la ganassina sta bene, grazie a tutti dell'interessamento, ho solo paura che i recalmi lascino il tempo che trovano e questo mi fa anche più rabbia...
ad ogni modo amo il cimone, a presto :wink:


saputo qualcosa del reclamo?


si...che avevano finito la carta igienica al consorzio e hanno saputo come usarlo... :wink:

a parte gli scherzi già mentre lo scrivevo temevo che avrebbe lasciato il tempo che trovava, perciò ho scritto qua sperando di aumentarne la risonanza...e anzi, spero in voi, spero che quando qualcosa non va non vi faccia fatica scrivere due righe sul modulo prestampato...servirà a poco o nulla, ma tante gocce fanno il mare...quindi mi raccomando, NON TACETE MAI!!! le critiche aiutano a crescere... :wink: :D
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi airmat » 28 gen 2009, 10:55

hai fatto bene: le probabilità ke una lamentela faccia risolvere la situazione sono bassissime, ma se tutte le volte kesuccede tutti quanti scrivono la letterina di reclamo e mandano una mail.....
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron