Cerreto: Novità 2005-2006

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Cerreto: Novità 2005-2006

Messaggiodi nik » 4 nov 2005, 14:46

Ciao a tutti..
è da un pò che seguo il cerreto e per questa stagione sono previste molte novità:

-Nuova seggiovia triposto "la nuda" (arriva a 1900m più alta della vecchia biposto),
-Riparato lo skilift tornello e le sue piste
-Nuove manovie e nastri trasportatori
-Snowpark atrezzato
-Babypark
-Nuovi impianti di innevamento programmato
-Nuovo Battipista
-Giovedì skipass solo 10€

Secondo me merita davvero di farci un giro...
nik
 

Olandese

Messaggiodi Olandese » 4 nov 2005, 15:24

Il problema e` che rimane un po` fuori mano..ci sono parecchie file il weekend? di solito c'e' molta neve? e i costi?
Avatar utente
Olandese
piccolo Ar!
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 31 mag 2005, 0:00
Località: Amsterdam

Messaggiodi Firenze_regna » 4 nov 2005, 16:09

Sei mai stato a sciarci al giovedì? gli impianti gli tengono tutti aperti? :?:
Dove hai letto queste notizie? :?:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi nik » 4 nov 2005, 19:48

Di solito nel weekend non vado, vado durante la settimana.
Su un forum parlavano che l'anno passato nel week-end le cose non andavano molto bene: code lunghe, seggiovia quadriposto spesso chiusa.
per il resto però le piste sono molto belle, ben esposte. E sicuramente la stazione più all avanguardia dopo abetone e cimone..
Quest'anno spero siano organizzati meglio per i week-end con il nuovo impianto...Il sito www.cerretolaghi2004.it non'è molto aggiornato. Ho saputo queste cose da depliants di SKIPASS 2005 e da giornali locali..
Mi sebra ke il giornaliero costi sui 20.. se vi interessa faccio uno scan e posto il depliant di skipass..
nik
 

Messaggiodi Firenze_regna » 4 nov 2005, 21:05

A me interessa molto.
Ma come seggiovia quadriposto??? quando è stata fatta? :?:
Da quel che sò ci dovrebbero essere 2 biposto parallele... :!: :?:
E la nuova triposto cosa sostituisce?
Ps. ma io non ti ho chiesto la situazione nel we, anch'io scio malvolentieri in quei giorni, ti ho chiesto la situazione al giovedì... :idea:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Olandese

Messaggiodi Olandese » 4 nov 2005, 23:35

facci sapere..se non sbaglio la seggiovia o funivia del Cusna raggiunge la quota piu` alta di tutto l'appennino settentrionale.
Avatar utente
Olandese
piccolo Ar!
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 31 mag 2005, 0:00
Località: Amsterdam

Messaggiodi wondermax » 7 nov 2005, 9:39

Firenze_regna ha scritto:Sei mai stato a sciarci al giovedì? gli impianti gli tengono tutti aperti? :?:
Dove hai letto queste notizie? :?:


Guazzo provvedi!!!!!
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi guazzo21 » 7 nov 2005, 9:43

ma come faccio a infierire anche su firenzeregna....già ci pensano i suoi prof...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi wondermax » 7 nov 2005, 9:46

guazzo21 ha scritto:ma come faccio a infierire anche su firenzeregna....già ci pensano i suoi prof...

Vero.....lasciamo stà vai... :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi Firenze_regna » 7 nov 2005, 18:46

wondermax ha scritto:
guazzo21 ha scritto:ma come faccio a infierire anche su firenzeregna....già ci pensano i suoi prof...

Vero.....lasciamo stà vai... :wink: :wink:

:twisted:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi Ospite » 8 nov 2005, 19:02

Fino a 4 anni fà c'erano due coppie di biposto parallele che salivano, ora nel primo tronco (Cerreto) c'e una delle vecche biposto e una nuova quadriposto fatta nel 2002 con tappeto d'imbarco. mentre nel 2° tratto (Nuda) Ci sono ancora tutte e due le biposto ma in più una nuova triposto parallela.
Di giovedì non ci sono mai andato ma credo sia una novità di quest'anno..

Febbio come stazione è la più alta dell'appennino settemtrionale, con il mitico impianto 2000 arriva a 2000mt. e quest anno viene finalmente valorizzata: per quel che ne so l'anno scorso la vecchia seggiovia rescadore mandavano su i seggiolini uno si e uno no per problemi col freno...mah..

Ciao
Ospite
 

Messaggiodi nik » 8 nov 2005, 19:03

Fino a 4 anni fà c'erano due coppie di biposto parallele che salivano, ora nel primo tronco (Cerreto) c'e una delle vecche biposto e una nuova quadriposto fatta nel 2002 con tappeto d'imbarco. mentre nel 2° tratto (Nuda) Ci sono ancora tutte e due le biposto ma in più una nuova triposto parallela.
Di giovedì non ci sono mai andato ma credo sia una novità di quest'anno..

Febbio come stazione è la più alta dell'appennino settemtrionale, con il mitico impianto 2000 arriva a 2000mt. e quest anno viene finalmente valorizzata: per quel che ne so l'anno scorso la vecchia seggiovia rescadore mandavano su i seggiolini uno si e uno no per problemi col freno...mah..

Ciao
nik
 

Messaggiodi Firenze_regna » 8 nov 2005, 21:51

"per quel che ne so l'anno scorso la vecchia seggiovia rescadore mandavano su i seggiolini uno si e uno no per problemi col freno...mah.."
Sapevo anche di questa cosa.
Cmq lo skipass a 10 euro al giovedì c'era anche la scorsa stagione al Cerreto. 8)
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi Gians » 16 nov 2005, 19:56

Gia l'altro anno si sciava di Giovedi a 10 € piste vuote e gli impianti funzionavono almeno per quando ci sono andato io, ci sono stato anche per l'ultimo dell'anno 4 giorni e fino al 31 si sciava da sono un (!) non c'era anima l'unico impianto che era fermo è quello che che sta a destra rispetto all'arrivo della quadriposto, che porta sulla Nuda.
Ma sono certe queste novità?
Gians
 

Messaggiodi sick_boy » 16 nov 2005, 21:06

Si è più o meno tutto vero,l anno scorso al giovedi era una favola ,pochissima gente e skipaz a 10 euri.
il problema è che ho dei serissimi dubbi che riescano a terminare il montaggio della nuova (per modo di dire visto che è usata!!!)triposto della nuda,visto che ho parlato a settembre con uno dei soci della nuova gestione che diceva che erano veramente in alto mare :( :( :( .ma per il cerreto questo non è un gran problema.
Problemi ben + grossi per quanto riguarda Febbio visto che se non riescono a finire la nuova triposto (usata anche questa) del rescadore non riescono propio ad aprire visto che la vecchia è stata smantellata.
Sarebbe un vero peccato perchè Febbio con questa nuova seggiovia diventa una stazione veramente carina ,a due passi da reggio e modena e con dei furipista che al cimone se li SOGNANO !!!!!!!
Praticamente è uno spot da freeride servito dagli impianti !!!!
Una piccola La Grave italiana !!!( per chi non lo sapesse La Grave è uno spot francese vicino a Deux Alpes dove si trovano un fantastico ghiacciaio e forse i più bei e tecnici fuoripista (del tutto legali e sicuri ) d' europa! si parte dai 3200 del ghiacciao per arrivare in fuoripista fino in paese sui 1600 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Avatar utente
sick_boy
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Reggio Emila (collina)

Messaggiodi Firenze_regna » 16 nov 2005, 22:01

Tenetemi aggiornato, ci tengo a venirci questo inverno. 8)
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi nik » 21 nov 2005, 23:06

Ok.. In questo topic c'e tutto sulla rescadore a febbio con anche foto recenti e costantemente aggiornate.. mi sembrano a buon punto...

http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2684&FORUM_ID=13&CAT_ID=6&Topic_Title=Addio+resca%21%21&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota&whichpage=10
nik
 

Messaggiodi Firenze_regna » 21 nov 2005, 23:25

Grazie Nik. :wink:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi Firenze_regna » 21 nov 2005, 23:51

Ehi ma c'è anche Mr. Cilindro registrato su questo forum... :o
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi sick_boy » 21 nov 2005, 23:51

confermo sul resto del carlino di sabato parlavano del fatto che ormai a febbio sono pronti ,dovrebbero montare la fune portante in settimana quindi la stagione dovrebbe essere salva,al cerreto sono messi molto peggio ma li non c è problema visto che la seggiovia vecchia sulla nuda funziona ancora!!!!
Avatar utente
sick_boy
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Reggio Emila (collina)

Messaggiodi Straiato » 22 nov 2005, 23:54

ciao ragazzi, sono appena arrivato sul forum!!un saluto a tutti!!al cerreto son andato un sacco di volte, nn sapevo della triposto...ci voleva...comunque mi accontento della vecchia biposto!!confermo che il giovedì è uno spettacolo!!!
Neve, aria fredda, sole e un paio di sci....sto sognando ad occhi aperti!!
Avatar utente
Straiato
piccolo Ar!
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2005, 1:00

Messaggiodi Firenze_regna » 23 nov 2005, 16:36

Vai, allora il giovedì la prendo larga... :lol:
Il fine settimana che parte dal giovedì è fantastico... 8)
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Avatar utente
Firenze_regna
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 14 dic 2004, 1:00
Località: Firenze - Abetone

Messaggiodi nik » 25 nov 2005, 20:10

Bene bene!! e vai con la nuova Resca!! Non vedo l'ora che apra..
nik
 

Messaggiodi Ospite » 3 mar 2006, 15:45

Allora....martedi e giovedi skipass a 10 euro, :wink: :wink: :wink: lunedi mercoledi e venerdi 2 skipass al prezzo di 1 (16 euro)!!!!! :wink: :wink: :wink:
sabato e domenica prezzo pieno!!!! :cry: :cry: :cry:
Io ero su ieri, nevicava ma c'era una neve spettacolare!!!!!!!!!!
Verso le 12 è venuto il sole e allora..........sono un (!) CHE BELLO!!!!!!!!!
NEVE FRESCA E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao a tutti gli amici abfù
ANDY
Ospite
 

Messaggiodi Ospite » 3 mar 2006, 18:18

Boia d'un mondo io sono stato indeciso fino all'ultimo se andare al Cerreto a a Febbio.
Poi sono andato a Febbio.
Li nevicava e la 2000 al mattinmo andava a singhiozzo a causa della nebbia.
Solo nel pomeriggio è stata aperta regolarmente, A quel punto è stato fantastico, ma il cerreto secondo me era meglio come tempo.

Li c'era fila? A Febbio quasi il deserto, acnhe perché alle 9,30 dalla biglietteria non si vedeva neanche la seggiovia, insomma la visibilità era di qualche metro, quindi un po' di gente è scappata prima di fare lo skipass.
Ospite
 

Messaggiodi Andy » 4 mar 2006, 13:25

Zero file :D :D :D :D , neve spettacolare :D :D :D :D (non è un modo di dire......lo era veramente, non ne ho mai vista così tanta al cerreto in tanti anni che vado!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: )......
Guarda......appena è uscito il sole :D :D :D :D , mi sono diretto subito sulla nuda :wink: :wink: :wink: , eravamo in 3 o 4 e ti lascio immaginare le discese in powder!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Poi, visto che ero con un collega, sono dovuto scendere fino al lago.......per non lasciarlo solo (era al camposcuola), non l'ho trovato e allora sono risalito :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: e mi sono rifatto almeno 3 o 4 sciate dalla nuda al lago :D :D :D :D :D :D :D .....da spettacolo!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: Non c'era quasi nessuno, neve che teneva a bestia, sono sceso dalla nuda a velocità folle, facendo curvoni lunghissini in neve sfresca (una goduria...fssssssssssss...............fffffffffffffssssssssssssssssss!!!!) e poi ho preso la 1 e sono arrivato giù tutto d'un fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti assicuro che è stato veramente troppo troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao belli!!!!!!
Ah............io giovedì salvo imprevisti.............torno sù!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Andy
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 dic 2005, 1:00
Località: Massa (MS)

Messaggiodi Ospite » 8 mar 2006, 10:06

Allora ragazzi acciamo il punto della situazione al cerreto: a parte l'annata di neve fantastica (mai vista così tanta, con la stagione iniziata prestissimo, verso l'8 dicembre), non sono purtroppo riusciti a terminare la costruzione della triposta Rifugio-La Nuda, c'è già un abozzo della stazione di partenza e di arrivo, e le gettate in cemento per i pali sommersi da 3 m abbondanti di neve. Gli impianti attualmente in funzione sono la quadriposto Lago-Le Pielle e la biposto Nuda 2 (aperte tutti i giorni come il tappeto Arcobaleno e spesso lo skilift del Tornello) e la vecchia biposto Cerreto 3 (aperta solo nel weekend come la manovia dello Snowpark). Per l'anno prossimo sono in programma vari lavori: ovviamente la messa in opera della triposto (che sostituirà la seggiovia Nuda 2, che va in pensiobne dopo servizio di oltre 32 anni), la costruzione del camposcuola nella zona del Palaghiaccio con arrivo sulla pista 0 e lo skilift di arroccamento del Poggione, che permetterà di tornare sulla pista 3 dallo skilift del Tornello.

Per concludere, nei giorni feriali (sono già stato su 8 volte, l'ultima ieri) si scia veramente da sono un (!), con soli 10 € martedì e giovedì. Nei festivi mi dicono che a volte la situazione è un pò critica (causa anche gare di sci) ma non so dirvi con prescisione, comunque non ci sono più le code chilometriche di qualche anno fa.
Ospite
 

Messaggiodi Ospite » 8 mar 2006, 10:46

La triposto è usata? Da dove viene? Non lo sapevo....
Ospite
 

Messaggiodi Atleta » 8 mar 2006, 14:19

Anonymous ha scritto:Per concludere, nei giorni feriali (sono già stato su 8 volte, l'ultima ieri) si scia veramente da sono un (!), con soli 10 € martedì e giovedì. Nei festivi mi dicono che a volte la situazione è un pò critica (causa anche gare di sci) ma non so dirvi con prescisione, comunque non ci sono più le code chilometriche di qualche anno fa.


Ieri ero anch'io su....che neve!! :wink:

..Peccato la manovia allo snowpark che trovo sempre chiusa..
Avatar utente
Atleta
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 mar 2004, 1:00
Località: al mare

Messaggiodi Ospite » 8 mar 2006, 22:46

Credo di capire che sei un appassionato di snow e ti capisco perfettamente, potrebbero certamente aprirla....comunque diamogli tempo, la nuova gestione si sta dando da fare....ha solo ereditato una situazione pessima dai gestori precedenti e da oltre 30 anni di incuria!

Comunque quoto in pieno, neve straordinaria sia ieri che le altre volte che sonosalito al cerreto quest anno :D
Ospite
 

Messaggiodi cerreto » 17 mar 2006, 22:19

Sono stato martedì 14 al cerreto: la giornata più bella della storia, poca gente, neve (cm 180-320) stupenda con 30-40 cm di fresca in fuoripista caduta domenica pomeriggio, piste perfettamente battute e sole stupendo con temperatura ideale (3 °C data la stagione). Skipass (il che non guasta mai) ovviamente a 10 €.

Se avete occasione andate al cerreto che merita veramente, e meriterà ancora di più l'anno prossimo grazie alle migliorie e ai nuovi impianti.
Avatar utente
cerreto
piccolo Ar!
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar 2006, 1:00

Messaggiodi Ospite » 9 ott 2006, 22:46

a che punto siamo con le migliorie per questa stagione!!!!!!

volevo prendere la casa in affitto tutta la stagione sapete darmi qualche num. di telefono
Ospite
 

Messaggiodi nik » 27 ott 2006, 16:20

ciao a tutti :D ,
volevo sapere se quest anno sarà finalmente operativa la nuova triposto e soprattutto lo skilift tornello, che l'anno scorso (che doveva già essere pronto e operativo) non l'ho nemmeno trovato. :x c'era una sciovia che si vedeva da sotto il lago dismessa da anni.. e quello?? :?: ?
nik
 

Messaggiodi tdcskiteam » 4 gen 2007, 15:07

ciao a tutti ragazzi. mi presento, mi chiamo carlo e sono il presidente dell'ultimo nato degli sci club di la spezia. il TDC SKI TEAM. visto che siamo in stretto contatto con la cerretolaghi2004, sarei lieto di darvi info sulla stazione sciistica.

allora, la seggiovia triposto della Nuda è stata completata ed inaugurata il 23 dicembre.

per quanto riguarda il tornello, cè in previsione la realizzazione di una seggiovia biposto.
Avatar utente
tdcskiteam
piccolo Ar!
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 gen 2007, 1:00

Messaggiodi tdcskiteam » 4 gen 2007, 15:09

dimenticavo

il giornaliero costa 25
fisi 23

martedì e giovedì 10€

lunedì mercoledì e venerdì, se lo hai, puoi utilizzare il 2x1. se non sapete come averli, chiedete a me.
Avatar utente
tdcskiteam
piccolo Ar!
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 gen 2007, 1:00

Messaggiodi ZANZIPARK » 16 gen 2007, 10:48

Ben detto Karlinetor ... chiaro e preciso :wink: !!!!
In qualità di uno dei gestori dello Snowpark Cerreto Laghi (Zanzipark)vorrei precisare che da quest'anno ci sarà la possibilità di effettuare un tesseramento UISP (sezione neve) creato dalla nostra CREW... volete sapere il vantaggio ?

Bhè un costo decisamente inferiore per il tesseramento. :lol:

Un Esempio: tessera FISI e/o FSI Euro 25,00 circa - tesseramento UISP Euro 15,00. :wink:

Ricapitoliamo:
Tessera UISP Euro 15,00
Felpa Ufficiale Zanzipark Euro 30,00
Entrambi solo Euro 40,00 !!!

Che ne dite ?

Siamo uno dei pochi gruppi che ha intrapreso la strada UISP, ma forse perchè non tutti la conoscono e si fidano solo del'FSI o del FISI......

Volevamo offrire un buon servizio ai nostri tesserati e soprattutto a basso costo, perchè non tutti possono essere disposti a spendere per un tesseramento FISI /FSI ed una felpa Eurini 50,00/60,00...no ?

Bhè per ora l'unica noia è che deve essere associato un certificato medico per attività sportiva non agonistica che può essere stato fatto anche in precedenza in quanto ha validità di un anno.... Anche se con la nuova finanziaria pare che il certificato non serva più !!!!

Se volete ulteriori info in merito contattatemi oppure......
http://www.zanzipark.it - http://www.zanzicrew.it


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente la ZanziCrew e la TDC Ski Team vi aspettano al Cerreto Laghi (Re)....

Ciao a tutti e grazie
Staff Zanzipark
- Michele -
Avatar utente
ZANZIPARK
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 gen 2007, 1:00
Località: Aulla (MS)

Messaggiodi tdcskiteam » 17 gen 2007, 0:18

magari costasse 25 la FISI.........

solo la federazione ne vuole 27! noi la facciamo 33...... 8) :lol:
Avatar utente
tdcskiteam
piccolo Ar!
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 gen 2007, 1:00

Messaggiodi ZANZIPARK » 17 gen 2007, 11:16

8O 8O 8O

La (FSI) Federazione Snowboard Italia richiede per ogni tessera la seguente quota:

Quota tesseramento Socio 22,00 Euro

Quota tesseramento Competitor 30,00 Euro

Cavolo la FISI a differenza della FSI si fa pagare di più quindi !!!!!

Con noi si risparmia !!!

Non mi ricordavo queste cifre, ora sono ancor più soddisfatto della scelta che abbiamo fatto per i nostri amici.....

:wink: :wink: :wink:
Staff Zanzipark
- Michele -
Avatar utente
ZANZIPARK
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 gen 2007, 1:00
Località: Aulla (MS)


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti