La gentilezza

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

La gentilezza

Messaggiodi Solero » 29 gen 2007, 11:59

Al tanto amato Cimone ci sono delle persone veramente poco amabili, alla partenza di alcuni impianti mi sono beccate dei simpaticissimi addetti che urlano "AVANTI, FORZA, MUOVETEVI, CA##O FATE FERMI, ecc.."

A- non siamo una mandria di bestiame
B- noi ti paghiamo lo stipendio; e non pretendiamo che tu (povero addetto agli impianti)sia gentile e lezioso ma pretendiamo che ci tratti con un po' più di rispetto

ByezZ! :|
I'm the push that makes you move
Avatar utente
Solero
piccolo Ar!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2004, 1:00
Località: ovunque ci sia neve

Messaggiodi bobo » 29 gen 2007, 12:05

eh lo so....
però devi anche pensare che molti si fermano proprio sul cancelletto ad aspettare amici o altro.
E così si formano delle file immense......specialmente nelle giornate piene di gente come ieri bisogna darsi una smossa, non puoi bloccare.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 29 gen 2007, 12:09

E spesso se alla gente non gli dicono le cose con un certo tono nessuno si muove e stanno tutti fermi a aspettare l'amico rimasto una vita indietro....mentre è vero che urlano come se fossero bestie ma solo così ottengono il risultato... basta poi fare la fila per bene senza creare intralci che non cè bisogno di sentirsi interessati da questi rimproveri!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi airmat » 29 gen 2007, 12:22

Odio le file... odio quelli ke cercano di sopravanzarti nella coda... mi inc***o quando vedo salire quadriposto con una, 2 o 3 persone e la fila nn finisce mai. Capisco ke ci voglia un po' di decisione, fermezza ed autorità ai "cancelletti", ma l'educazione ha la priorità: a me nn è mai capitato x fortuna, ma mi darebbe veramente fastidio e nn so cosa gli risponderei
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi cico_77 » 29 gen 2007, 14:26

per quello che penso io le unica persona che fa codesti versi è quello alla sei posti del cimoncino e anche a me non mi stà tanto simpatico .......

dalle altre parti però devo contraddirti perchè tutti gli addetti agli impianti e quelli che lavorano al cimone ( compresi i carabinieri FIGURATI!!!!!! ) sono tutti molto tranquilli e gentili.....


P.S. hai mai provato ad entrare in un rifugio dell'abetone?!?!?!?!?!?
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi alle » 29 gen 2007, 15:54

questo non c'entra nulla con i gestori di impianti e ristori ma forse è bene dirlo...

non mi piace generalizzare ma ieri ho trovato diversi soggetti mooolto maleducati...

tipo mentre ero alle polle e stavo usando il banchino dove ci sono i cacciaviti per regolare gli attacchi un soggetto sulla 50ina molto maleducato mi si piazza accanto pretendendo spazio x regolare i suoi sci...non voleva aspettare un minuto che stavo x finire....e voleva anche ragione!

se si va a sciare con questa mentalità...allora la mattina stiamo a letto perchè è meglio!
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi Fritzlo » 29 gen 2007, 17:28

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:E spesso se alla gente non gli dicono le cose con un certo tono nessuno si muove e stanno tutti fermi a aspettare l'amico rimasto una vita indietro....mentre è vero che urlano come se fossero bestie ma solo così ottengono il risultato... basta poi fare la fila per bene senza creare intralci che non cè bisogno di sentirsi interessati da questi rimproveri!!!!


Concordo, inoltre la gente non ha ancora capito che se ci sono sei posti non è ragionevole andare su in due, si creano delle code immense... quando vado a sciare con la mia ragazza ci piace andare su da soli, ma non è prioritario, c'interessa prima di tutto sciare, così delle volte ci si fionda sui cancellini se ci sono rimasti due posti liberi, lo sapete cosa fanno quelli che erano già ai cancellini pronti?!?! Rimangono fermi per poter prendere la seggiovia successiva da soli!!!! Altre volte non si accorgono e montano su con noi e stanno zitti "ammusati"!!! Il non plus-ultra è stato a Dicembre a Livigno, sciavo da solo, mi fiondo sulla seggiovia due posti e finisco con una signora, notevolmente scocciata di questa cosa, si arriva in cima e lei, senza proferire parola, decide di scendere dal lato "meno gettonato" spintonandomi malevolmente!!! Ma va....
Va bene che si paga, ma bisogna avere rispetto per gli altri, si allungano i tempi d'attesa!!! E' ridicolo che la gente si esalti per una sei posti, se poi si vuole prendere in coppia da soli!!!
Poi è sempre la stessa gente che si lamenta delle attese!!! Ma cosa vogliono?!?! Ma che si costruiscano un impianto personale nel campino di casa!!!

Per questo appoggio pienamente chi "sbraita" a questo pecorame di utenza, e mi irrito se mi sorbisco venti minuti di attesa e poi l'addetto alla seggiovia non si degna di far notare che "è inutile avere una sei posti per andare su da soli" (come ho visto l'anno scorso alle Polle...).

Se qualcuno si sente urtato da questo comportamento mi dispiace, ma si vede che buon senso e metodi educativi soft non erano sufficienti...
Avatar utente
Fritzlo
piccolo Ar!
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 gen 2004, 1:00
Località: Lucca

Messaggiodi Bonanza » 29 gen 2007, 19:44

Come sempre c'è da fare i soliti distinguo.
Sarà che se vedo che c'è fila non mi fermo davanti ai cancelli, ma personalmente non mi sono capitati episodi così eclatanti da essere menzionati.
Fatta questa premessa... il tipo del Cimoncino, se è quello che ho inquadrato io, non è propriamente un gentlmen... e non mi dilungo oltre.
In generale gli addetti fanno quasi sempre bene ad "incitare" la gente a salire velocemente perché in tanti ci marciano, se poi qualcuno viene preso ad urlacci senza colpe... che dire, ci sta... portate pazienza.

Quanto al discorso di Solero non condivido affatto i toni, ok, non siamo bestiame (anche se spesso ci comportiamo da tali), ma il discorso che "io ti pago e tu devi fare quello che dico io" proprio non lo sopporto! Forse ho letto troppo velocemente il messaggio e alla fine quello che chiedevi è un po' di dovuto rispetto, ma non scadiamo in discorsi del genere che fanno accaponare la pelle!

I personaggi che saltano la fila agli impianti non meritano commenti, l'arroganza di questi individui alle volte mi porta a trascurare la bellezza della montagna, per fortuna in questi casi è bene che vinca la ragione sui sentimenti... mi dispiace per loro che godono nel superarmi e non apprezzano come dovrebbe tutto il resto.

Un po' di buonsenso e autocritica da parte di tutti e tutti staremo meglio. :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario


Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron