NON ANDATE A SCIARE ALL' ABETONE

  
I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Messaggiodi GanassaGanassina » 6 feb 2007, 10:48

Mari ha scritto:dice un saggio cinese: agita le tue braccia fin che vuoi ma non più in là del naso degli altri.
Caro ganassa, a me il signor cicca ha dato un pugno sul naso!


Cara Mari, con tutto il rispetto, intendevo dire che qualcuno del tuo valore sia come persona che come sciatrice (Bonanza mi parla sempre un gran bene di te e leggo ogni commento del forum) non credo debba sentirsi colpita sul naso da un commento di una persona il cui valore ritiene uguale a quello di una cicca...non credi? altrimenti dimostri di dargli molta più importanza di quel che dici...credo tu sappia benissimo di essere un'ottima sciatrice (e lo dicono i risultati delle tue gare a quanto vedo) e non dovrebbe certo toccarti qualche illazione fatta a caso e in un momento di sfogo...mi è solo sembrato esagerato infierire così aggrappandosi perlopiù ad uno sciocco errore grammaticale...insomma, noi Abfù siamo superiori, no?! :D cmq sia io che Ganassina speriamo di incontrarti presto... :wink:

Quoto Diva che credo abbia colpito il senso di quel che intendevo...delle righe alla tavola poi ce ne possiamo anche fregare (anche se la mia Andy Finch piange sangue) ma a volte occultare (nel senso di non chiarire bene eh) il vero stato di una pista può andare a discapito della sicurezza...se poi è fatto in buonafede o per non perdere clienti non lo so, ma non è vero che ancor prima di salire sulle piste tutti dovrebbero sapere cosa ci aspetta perchè ad esempio sabato molti sono rimasti a casa pensando al peggio e invece le condizioni erano molto buone grazie al lavoro magico degli operatori...quindi anch'io credo opportuna una maggiore chiarezza sullo stato delle piste, sia nel bene che nel male... magari con l'introduzione di un'appropriata segnaletica, a partire dalle biglietterie, all'arrivo delle seggiovie e in pista per quanto riguarda precedenze, incroci ecc, come in strada...magari può sembrare eccessivo, ma visto che ne muore uno a settimana a me non pare proprio...

Cico a te na gozzata di rhum sabato non te la leva nessuno...ho comprato il Jamaicano che è uno spettacolo!!! :twisted:
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi Paolo79 » 6 feb 2007, 11:18

Tanto per non farmi i fatti miei.....

..... Ma sapete per caso cosa sia successo sulle piste quando tra le 15:00 e le 16:00 è atterrato un elicottero dell'elisoccorso??
Paolo79
 

Messaggiodi azoth » 6 feb 2007, 11:42

Paolo79 ha scritto:Tanto per non farmi i fatti miei.....

..... Ma sapete per caso cosa sia successo sulle piste quando tra le 15:00 e le 16:00 è atterrato un elicottero dell'elisoccorso??


ieri ho letto che un ragazzo si è fatto piuttosto male ... credo gli sia stata asportata la milza. Non è cmq in pericolo di vita
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi MB » 6 feb 2007, 12:10

Mari ha scritto:GRAZIE, CAINOS...... NON TI DICO COME LO FAREI SE MI CAPITASSE TRA LE MANI....... :lol: :lol: :lol:

MA NO MA NO... IO SONO COMPRENSIVA...... :roll:

DIMENTICAVO DI DARE UNA NOTIZIA ECCEZIONALE:
VENERDI' - SABATO - DOMENICA PROSSIMA SULLA BECCADELLA SI SVOLGERANNO I CAMPIONATI NAZIONALI MASTERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


E il fine settimana successivo i campionati nazionali interbancari
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Mari » 6 feb 2007, 13:05

GanassaGanassina ha scritto:
Mari ha scritto:dice un saggio cinese: agita le tue braccia fin che vuoi ma non più in là del naso degli altri.
Caro ganassa, a me il signor cicca ha dato un pugno sul naso!


Cara Mari, con tutto il rispetto, intendevo dire che qualcuno del tuo valore sia come persona che come sciatrice (Bonanza mi parla sempre un gran bene di te e leggo ogni commento del forum) non credo debba sentirsi colpita sul naso da un commento di una persona il cui valore ritiene uguale a quello di una cicca...non credi? altrimenti dimostri di dargli molta più importanza di quel che dici...credo tu sappia benissimo di essere un'ottima sciatrice (e lo dicono i risultati delle tue gare a quanto vedo) e non dovrebbe certo toccarti qualche illazione fatta a caso e in un momento di sfogo...mi è solo sembrato esagerato infierire così aggrappandosi perlopiù ad uno sciocco errore grammaticale...insomma, noi Abfù siamo superiori, no?! :D cmq sia io che Ganassina speriamo di incontrarti presto... :wink:

Quoto Diva che credo abbia colpito il senso di quel che intendevo...delle righe alla tavola poi ce ne possiamo anche fregare (anche se la mia Andy Finch piange sangue) ma a volte occultare (nel senso di non chiarire bene eh) il vero stato di una pista può andare a discapito della sicurezza...se poi è fatto in buonafede o per non perdere clienti non lo so, ma non è vero che ancor prima di salire sulle piste tutti dovrebbero sapere cosa ci aspetta perchè ad esempio sabato molti sono rimasti a casa pensando al peggio e invece le condizioni erano molto buone grazie al lavoro magico degli operatori...quindi anch'io credo opportuna una maggiore chiarezza sullo stato delle piste, sia nel bene che nel male... magari con l'introduzione di un'appropriata segnaletica, a partire dalle biglietterie, all'arrivo delle seggiovie e in pista per quanto riguarda precedenze, incroci ecc, come in strada...magari può sembrare eccessivo, ma visto che ne muore uno a settimana a me non pare proprio...

Cico a te na gozzata di rhum sabato non te la leva nessuno...ho comprato il Jamaicano che è uno spettacolo!!! :twisted:



Beh, caro Ganassa, prima di tutto mettiamo in chiaro che non sono una sciatrice così brava.... vinco perchè nella mia categoria spesso ci sono solo io e, per esempio, domenica scorsa ho avuto l'incoscienza di fare quella gara mentre la mia unica avversaria, visti i lastroni di ghiaccio, si è ritirata per saggia prudenza. (Comunque è pur vero che l'anno scorso ai regionali le ho dato la paga....eh eh...non voglio fare troppo la modesta.... 8) )

Non sono neanche così superiore da non farmi venire la mosca al naso (pugno no....ma mosca sì....) Non posso non dare importanza a chi scrive cose offensive su questo forum. Garaiolo idiota represso mi sembra un po' fortino per persone che desiderano solo partecipare a manifestazioni sportive anche se non sono + dei ragazzini.
Io credo che il bello dello sci sia proprio poterlo praticare anche in età + avanzata e se c'è qualche stimolante competizione non vedo perchè ci si debba sentire in colpa.
(Il bello è proprio avere la possibilità di farsi una pista sparata senza rischio di investire o essere investiti... :lol: :lol: ma forse non lo devo dire....sono egoista... :oops: :roll: :lol: :lol: :lol: )

Ho infierito aggrappandomi a uno sciocco errore grammaticale, per un'illazione fatta a caso e in un momento di sfogo?
Mi dispiace... lo rifarei di sicuro. (Di +!!!!!!!)
Non si fanno illazioni fatte a caso appioppando titoli di idioti repressi (cosa vuoi che ti dica....non mi è proprio piaciuto.... :roll: ) scrivendo in un forum.
Lo so, non sono superiore....ma abfu spero di sì...
E non mi chiedere di porgere l'altra guancia... :? ......magari la porgerò volentieri a te e Ganassina per un bacio!!!!!!! :wink:
Speriamo presto!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi GanassaGanassina » 6 feb 2007, 13:15

no...intendevo dire che se prima ti arrabbi tanto e poi dici per me te vali quantouna cicca mi pare una contraddizione...vista la polemica nata è stata data l'importanza di un pacchetto intero di sigarette! capito che intendo?
e poi (vedi quel che ho scritto a SNOWPARK) non importa essere bravi o meno di un altro...per me il solo fatto di confrontare sè stesso con una pista, una lastra di ghiaccio o un salto è meritevole di ammirazione...e tu cara Mari sai benissimo di essere ammirata da tutti qua! :D
per quanto rigurda il "fatta a caso" intendevo che non può essere altrimenti, perchè se chi l ha detto conoscesse te saprebbe che non tutti (o forse nessuno, non posso dirlo nemmeno io che tutti non conosco) sono idioti repressi...
non ti chiedo di porgere l'altra guancia...chi mi conosce sa bene che a me si tappa la vena anche troppo facilmente quindi non faccio la predica, non mi permetterei mai, volevo solo far fare un sorriso a chi di solito ne fa fare a noi...di certo la madre di tutti gli Abfù!!! e siamo noi a sperar di poter essere Abfù a tutti gli effetti presto... :wink:
a sabato!!! :lol:
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi Mari » 6 feb 2007, 13:53

GanassaGanassina ha scritto:no...intendevo dire che se prima ti arrabbi tanto e poi dici per me te vali quantouna cicca mi pare una contraddizione...vista la polemica nata è stata data l'importanza di un pacchetto intero di sigarette! capito che intendo?
e poi (vedi quel che ho scritto a SNOWPARK) non importa essere bravi o meno di un altro...per me il solo fatto di confrontare sè stesso con una pista, una lastra di ghiaccio o un salto è meritevole di ammirazione...e tu cara Mari sai benissimo di essere ammirata da tutti qua! :D
per quanto rigurda il "fatta a caso" intendevo che non può essere altrimenti, perchè se chi l ha detto conoscesse te saprebbe che non tutti (o forse nessuno, non posso dirlo nemmeno io che tutti non conosco) sono idioti repressi...
non ti chiedo di porgere l'altra guancia...chi mi conosce sa bene che a me si tappa la vena anche troppo facilmente quindi non faccio la predica, non mi permetterei mai, volevo solo far fare un sorriso a chi di solito ne fa fare a noi...di certo la madre di tutti gli Abfù!!! e siamo noi a sperar di poter essere Abfù a tutti gli effetti presto... :wink:
a sabato!!! :lol:


ma sai, Ganassa, per me è vero che uno che scrive offese simili vale poco, ma le offese "valgono" molto e non ce la faccio a stare zitta..... :x
E' pur vero che quando ero piccola e già logorroica, mio zio (era dentista perciò mi conveniva dargli retta, visto che poi potevo capitare sotto i suoi "ferri"....) mi diceva :"Quando devi dire qualcosa pensaci 10 volte e poi taci..." Non ci riuscivo allora, figurati adesso!!!!!!! :lol:
Comunque non lo prendo come un fatto personale, ha offeso un numero incredibile di persone come me ed è questo che mi dà molto fastidio.
E pensare che è stato tre anni senza parlare.....a questo punto penso che non si farà più vivo.
Dovremo sopportare anche questo........ :roll:


volevi farmi fare un sorriso? :P
Grazie, ragazzuolo!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 6 feb 2007, 15:43

Paolo79 ha scritto:Tanto per non farmi i fatti miei.....

..... Ma sapete per caso cosa sia successo sulle piste quando tra le 15:00 e le 16:00 è atterrato un elicottero dell'elisoccorso??


il Carlino di oggi dice che si è trattato di uno scontro tra un 19enne al quale è stata asportata la milza e un 56enne che ha subito un trauma cranico.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 6 feb 2007, 15:44

MB ha scritto:
Mari ha scritto:GRAZIE, CAINOS...... NON TI DICO COME LO FAREI SE MI CAPITASSE TRA LE MANI....... :lol: :lol: :lol:

MA NO MA NO... IO SONO COMPRENSIVA...... :roll:

DIMENTICAVO DI DARE UNA NOTIZIA ECCEZIONALE:
VENERDI' - SABATO - DOMENICA PROSSIMA SULLA BECCADELLA SI SVOLGERANNO I CAMPIONATI NAZIONALI MASTERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:


E il fine settimana successivo i campionati nazionali interbancari



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi MB » 6 feb 2007, 16:15

Mari ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Tanto per non farmi i fatti miei.....

..... Ma sapete per caso cosa sia successo sulle piste quando tra le 15:00 e le 16:00 è atterrato un elicottero dell'elisoccorso??


il Carlino di oggi dice che si è trattato di uno scontro tra un 19enne al quale è stata asportata la milza e un 56enne che ha subito un trauma cranico.


Confermo eravamo collegati con le radio. E' successo all'incrocio in cima alle 7 fontane.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Deb » 6 feb 2007, 17:36

Quell'incrocio è maledetto... è dove si fece male la Deny... e dopo 5 minuti anche un'altra ragazza... ritrovata poi a Pavullo...


Bisognerebbe farci un'installazione di corni rossi!
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi alle » 6 feb 2007, 18:23

Deb ha scritto:Quell'incrocio è maledetto... è dove si fece male la Deny... e dopo 5 minuti anche un'altra ragazza... ritrovata poi a Pavullo...


Bisognerebbe farci un'installazione di corni rossi!


decisamente :?
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi GanassaGanassina » 7 feb 2007, 9:36

a maggior ragione ripeto...serve un'adeguata segnaletica! con tanto di precedenze, stop, pericoli (compreso quello di piste scoperte) e limiti...
le piste ormai sono trafficate quanto le strade!
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi Mari » 7 feb 2007, 10:08

a volte bisognerebbe anche cambiare la testa alle persone.... :roll: (come sono buona.... :twisted: )
la norma + elementare sarebbe quella di fermarsi solo ai bordi delle piste e ripartire dopo avere ben guardato se arriva qualcuno.....
quante volte vi è capitato di incocciare in distratti che partono sparati senza far caso agli altri?
La settimana scorsa mi sono stufata e allora sono andata a sgridare con un sorriso (in realtà avrei voluto farlo con una racchettata.... :roll: ) prima una ragazza e poi un ragazzo che mi avevano fatto correre due grossi rischi......La ragazza, sciatrice, mi ha guardato stupita come fossi un ufo....il ragazzo (snow) mi ha guardato semitimido con un sorriso indifeso....(così seduto per terra mi faceva anche tenerezza!) allora gli ho detto: eh....ci vuole fortuna....ma se stai attento l'aiuti un po'.....
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Paolo79 » 7 feb 2007, 11:04

Mari ha scritto:a volte bisognerebbe anche cambiare la testa alle persone.... :roll: (come sono buona.... :twisted: )
la norma + elementare sarebbe quella di fermarsi solo ai bordi delle piste e ripartire dopo avere ben guardato se arriva qualcuno.....
quante volte vi è capitato di incocciare in distratti che partono sparati senza far caso agli altri?
La settimana scorsa mi sono stufata e allora sono andata a sgridare con un sorriso (in realtà avrei voluto farlo con una racchettata.... :roll: ) prima una ragazza e poi un ragazzo che mi avevano fatto correre due grossi rischi......La ragazza, sciatrice, mi ha guardato stupita come fossi un ufo....il ragazzo (snow) mi ha guardato semitimido con un sorriso indifeso....(così seduto per terra mi faceva anche tenerezza!) allora gli ho detto: eh....ci vuole fortuna....ma se stai attento l'aiuti un po'.....


Forse basterebbe anche andare un po' più piano sulle piste..... per me che sono semiandicappato su gli sci, vedermi sfrecciare da destra e da sinistra dei veri e propri razzi mi mette in diffocoltà... manca poco uno domenica mi porta in trionfo... e poi mi ha anche urlato che se non sapevo me ne dovevo andare sul campino....... mi sono controllato altrimenti facevo un macello!!!! Altro che Catania........ :evil: :evil:
Paolo79
 

Messaggiodi maxxe » 7 feb 2007, 11:25

Premetto che non sono un razzo in pista... mi piace andare sodo.. ma senza esagerare e poi per prima cosa quando vedo gente rallento... comunque...

due domeniche fa' ho letteralmente mangiato un bimbo sugli sci, faceva parte di un gruppo di 4 peori che pur essendo alle prime armi erano saliti alla 19 del lago delle polle... fino qui va' bene... osare e provare a superare i propri limiti e' giusto ma se ogni 10 metri ti infii sotto le ginocchia di altri sciatori o tavolari non tanto... sopratutto se appena scesi dalla seggiovia (sentiti con le mie orecchiuzze) si sono detti: dai questa volta la facciamo tutta a ovo e vediamo chi arriva prima giu'!

Io facevo da maestro (ahime') alla mi ragazza che ha dei problemi nella curva fs (maledetta paura!!) ed abbiamo assistito alla scena... uno dei 4 coglie in pieno una ragazza che stava al bordo della pista a parlare con il ragazzo e le fa' anche parecchio male... gli altri 3 per fermarsi mettono sotto altre 2 persone... dopo qualche minuto agitato perche' il ragazzo lo voleva menare decidono che e' il caso di ripartire... almeno due di loro... e ne prendono un altro paio x quanto ho potuto vedere.
Il terzo e' sempre sepolto nella neve che si prende i vaffa da parte della malcapitata e del fidanzato... e l'ultimo parte e da dietro mi prende in pieno...
Non c'ho visto piu'!!
Gli ho detto educatamente di togliersi da quella pista perche' oltre ad essere un pericolo per se (e chi se ne frega) e' un pericolo per gli altri visto che in quattro avevano colto 6 persone nel giro di 3 minuti!!

Passa un maestro di sci che faceva lezione privata e mi rincuora offendendolo perche' a certa gente bisognerebbe togliere gli sci, lo skipass e fare anche una multa! :)

Io mi limitavo ad un semplice favva :)

Comunque... si... quelli che fanno i pazzi in pista ci sono e fanno arrabbiare (!) perche' anche lorno non sono infallibili e posso sbagliando prenderti in pieno e farti MOLTO male.. ma anche quelli imbranati fanno paura... :)
Avatar utente
maxxe
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 mar 2006, 1:00
Località: Pisa

Messaggiodi Mari » 7 feb 2007, 11:42

ecco.....multe e ritiro degli sci!!!!!!!! (sì, lo so, questo è complicato...)
Ma di carabinieri per controllare e dare multe io non ne ho visti....
per soccorso senz'altro sì, bravi ed efficientissimi, ma per i controlli in pista, dove sono????
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi maxxe » 7 feb 2007, 12:09

Ma perche sono previsti? dovrebbero esserci?
Avatar utente
maxxe
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 mar 2006, 1:00
Località: Pisa

Messaggiodi Mari » 7 feb 2007, 12:22

penso proprio di sì!

http://www.parlamento.it/leggi/03363l.htm

...........
in particolare:

Art. 21.
(Soggetti competenti per il controllo)
1. Ferma restando la normativa già in vigore in materia nelle regioni, la Polizia di Stato, il Corpo forestale dello Stato, l’Arma dei carabinieri e il Corpo della guardia di finanza, nonchè i corpi di polizia locali, nello svolgimento del servizio di vigilanza e soccorso nelle località sciistiche, provvedono al controllo dell’osservanza delle disposizioni di cui alla presente legge e a irrogare le relative sanzioni nei confronti dei soggetti inadempienti.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 7 feb 2007, 12:27

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/trento-sciatori/esperto-sci/esperto-sci.html

in particolare:
Per far andare tutti un po' più piano, bisogna affidarsi quindi alla testa degli sciatori: non ci sono alternative per Cotelli. L'ex dt azzurro suggerisce di fare come si fa sulle autostrade: "Gli automobilisti corrono meno perchè temono che la Stradale gli sottragga punti dalla patente. Facciamo così anche sulle piste di sci: aumentiamo i controlli e inaspriamo le pene. Ritiriamo lo skipass, per esempio. Anche i gestori degli impianti dovrebbero vigilare sul comportamento degli sciatori".

Il Codacons gli fa eco: "E' stata dimenticata la legge sulla sicurezza degli sport invernali del 2003", denuncia l'associazione dei consumatori. "L'articolo 5 prevedeva il finanziamento di campagne informative volte a promuovere la sicurezza negli sport invernali e per i quali era stanziata la somma di 500.000 euro annui. L'articolo 18 stabiliva che le Regioni dovevano determinare l'ammontare delle sanzioni amministrative da applicare per garantire la sicurezza. Ma quali Regioni fanno rispettare quella legge?"

(31 gennaio 2007)
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Precedente

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron