Investi su AppenninoBianco
12
mar

LA GARA PER TUTTI

LA GARA PER TUTTI

Domenica 17 marzo dalle ore 8.15

gara di slalom gigante per abili e disabili al Corno alle Scale (Bo)

Al termine lotteria a sostegno di CEFA e Sportfund

Bologna, 27 febbraio 2019 – Lo Sci Club Bologna Corno alle Scale, in collaborazione con Cras dal Bimbo e La Tavola Del Cardinale di Luca Gasperini, organizza domenica 17 marzo una gara promozionale di slalom gigante al Corno alle Scale (Bo), aperta a tutte le categorie, ad abili e disabili. Non competitiva e accessibile a tutti, la gara, sarà un’occasione per trascorrere, tutti assieme, una bella giornata di sport, superando barriere fisiche e sociali. Giovanni Beccari, responsabile comunicazione e raccolta fondi di CEFA Onlus, spiega: “CEFA mette in pista le proprie energie per quest’evento perché crede che tra sport e solidarietà ci siano ampi spazi comunicativi e di collaborazione: è il quinto anno che organizziamo questa gara e speriamo di continuarla a ripetere. Lo sport, come la solidarietà, implica un impegno sia con gli altri che per gli altri. La Gara per Tutti è uno spazio di aggregazione e di festa dove non esistono ostacoli”.

Programmazione

Dalle ore 8.15 alle ore 8.45 si procederà alla distribuzione dei pettorali presso la Tavola del Cardinale. La partenza avverrà per le ore 10.

Al termine della gara verranno premiati i vincitori. Dopo le premiazioni si svolgerà una lotteria con ricchi premi per sostenere i progetti di CEFA a favore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità e il progetto “+SPORT” di Sportfund, organizzazione che lavora da 35 anni per rendere lo sport mezzo di inclusione.

La quota di iscrizione alla gara è fissata a 15€. Le iscrizioni dovranno pervenire allo SCI CLUB BOLOGNA CORNO ALLE SCALE entro le ore 19 di venerdì 15 marzo.

Vi aspettiamo numerosi!

I contatti 

  • Beccari Giovanni: g.beccari@cefaonlus.it


 

CEFA Onlus è presente nel sud del mondo da quarantacinque anni, dove sostiene le comunità rurali più povere affinché raggiungano l’autosufficienza alimentare. CEFA dedica grande attenzione al potenziamento delle competenze dei beneficiari, affinché quanto cominciato e realizzato tramite i progetti possa continuare autonomamente.



Comprensorio: Corno Alle Scale       Tag:  -