DOWNHILL

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

DOWNHILL

Messaggiodi m4rk0 » 24 mag 2004, 10:15

ma x caso qlk1 di voi fa downhill
ieri sono andato a fare un giri in bici lungo la fondovalle e sono quasi arrivato fino a fanano
ho incontrato molta gente che veniva in giù con delle gran bici da downhill
ma lo fanno anche in mezzo alla neve rimasta deve essere un gran bel sport forse un po pericoloso xò
Avatar utente
m4rk0
Ar elementare!
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 9 gen 2004, 1:00
Località: Vignola MO

Messaggiodi gnolo » 24 mag 2004, 16:26

a les deux alpes feci tutta la discesa in downhill dal rifugio a 3200 metri fino a al paese, cioè 1650 metri... quasi 1600 metri di dislivello... e non so quanti chilometri... ovviamente non è tutta discesa a palla, ma c'è un pò di tutto, da rettilinei a pendenza paiura, a curvoni, tornantoni e tornantini da piede in terra... il terreno varia dalla terra alle pietre... poi un paio di salitine, qualche falso piano... e un cartello "attenzione esplosivi"...
gnolo
 

Messaggiodi Ospite » 25 mag 2004, 17:01

E' uno sport incredibile, da provare!
Adrenalina e grosse palle
Ospite
 

Messaggiodi dangerus » 25 nov 2004, 15:50

si come sport è veramente una figata io ci sono andato un paio di volte ma se non sei buono è molto pericoloso cmq per chi lo vuol provare buon divertimento :D :D :D
Avatar utente
dangerus
piccolo Ar!
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 nov 2004, 1:00
Località: sono ovunque

Messaggiodi bobo » 25 nov 2004, 16:28

io l'ho provato a Les2Alpes..........e mi sono buttato via! troopo bello.........poi la cosa positiva è che la non dovevi fare salite, erano tutte discese.......e per risalire usavi la seggiovia :wink:

o rischiato anche le penne infilando fuori pista dopo un salto......mi son fermato con la bici in testa :roll:
ma per fortuna non mi son fatto nulla........... :D
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi gasgas » 5 gen 2005, 16:54

Chi può provi.......
Io faccio 3ride che praticamente è la stessa cosa, ma si pedala un pò e si fa con bici un pò - extreme ma c'è da divertirsi parecchio
Protezioni obbligatorie se siete sani di mente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Cencina » 18 feb 2005, 16:06

L'ho fatto anke io a Les Deux Alpes e devo dire che mi sono buttata via dal divertimento!!!!
Anche se c'è da fare mooolta attenzione a scendere!!!!
E poi è troppo ganzo quando la bici ti si mette di traverso!!!

(e qui Peter nn puoi dire del doppio senso!!!Ho scritto la parola "Bici"!! :wink: )
Avatar utente
Cencina
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4643
Iscritto il: 26 gen 2005, 1:00

Messaggiodi Molly » 18 feb 2005, 20:20

Io l'ho fatto e lo faccio lo faccio anche adesso, ad esempio domenica.
E' uno sport molto ma molto divertente ma anche pericoloso.
A le 2 alpes è bello quello dove c'è le due piste una verde e una nera, dove ci sono i salti.
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Bimbone » 18 feb 2005, 21:19

è bello buttarsi giù in discesa ma la cosa che ti riempie di più è la salita.
Il ciclismo è come una droga più ci vai e più ci vorresti andare.
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi lorytraxx » 20 feb 2005, 14:56

sapete se ci sono percorsi freeride (per le bici) sulla neve al Cimone?
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi Molly » 21 feb 2005, 10:14

Sulla neve no!!
Però c'è un bel percorso per il downhill
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Ospite » 21 feb 2005, 11:55

Mi sono fatto due gomme chiodate per mtb oggi le provo poi vi racconto.
Ospite
 

Messaggiodi MB » 21 feb 2005, 12:01

lorytraxx ha scritto:sapete se ci sono percorsi freeride (per le bici) sulla neve al Cimone?


Un percorso era tracciato il fine settimana del 12 - 13 sul Cervarola

ciao
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Bimbone » 21 feb 2005, 19:02

Gomme chiodate OK sono tornato tutto sano anche se ho fatto una marea di voli in discesa su neve dura tengono benissimo ma su fresca no, vanno bene anche quelle molto tassellate comunque il divertimento è assicurato se si a voglia di faticare un po' per la salita, c'è nessuno di voi che fa mtb o bici da strada in alternativa allo sci?
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Molly » 22 feb 2005, 11:31

IO faccio bici da strada e un pò di mtb.
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi wondermax » 22 feb 2005, 13:59

quoto
Bimbone ha scritto:è bello buttarsi giù in discesa ma la cosa che ti riempie di più è la salita.
Il ciclismo è come una droga più ci vai e più ci vorresti andare.
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi Bimbone » 22 feb 2005, 17:43

di dove sei ubriaco molesto che ci possiamo trovare per qualche giro, mtb o stada. Io sono di lucca
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gasgas » 22 feb 2005, 19:55

Bimbone ha scritto:di dove sei ubriaco molesto che ci possiamo trovare per qualche giro, mtb o stada. Io sono di lucca


Esatto perchè non facciamo un abfu raduno dei mtbiker's appena finisce la stagione?
Sestola è piena di percorsi 3ride, downhill, cross country......ce n'è per tutti i gusti!!!!!!!!
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Bimbone » 22 feb 2005, 20:08

certamente sia mtb che strada ei gas gas di dove sei, sicuramente quando faccio il giro intorno al cimone con bici da strada sono passato da te, in mtb questa estate partendo da san marcello sono montato fino alla croce arcana sono sceso giù a fanano poi ho montato fino a pian cavallaro giù a doccia e poi su per l'abetone, io sono di lucca ma spesso sono a san marcello .
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gasgas » 22 feb 2005, 20:36

Bimbone ha scritto:certamente sia mtb che strada ei gas gas di dove sei, sicuramente quando faccio il giro intorno al cimone con bici da strada sono passato da te, in mtb questa estate partendo da san marcello sono montato fino alla croce arcana sono sceso giù a fanano poi ho montato fino a pian cavallaro giù a doccia e poi su per l'abetone, io sono di lucca ma spesso sono a san marcello .


Sono di bologna, ma ho la casa a pianaccio, vicino a lizzano
Che bici hai ? Non per giudicare, solo che la gente che non conosco personalmente spesso la ricordo per il cancello che cavalca.......
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Bimbone » 22 feb 2005, 22:24

mtb una scapin blato da strada colnago C40 e una bhoss C88 corro per loro a livello amatoriale facciamo gran fondo il sito è www.kingbike.com
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Bimbone » 22 feb 2005, 22:30

gas lizzano in belvedere ci passo quando faccio il giro del cimone o quando vado al corno, per un giro in mtb si può fare, io c'ero già ieri sulla neve ed oggi ho replicato troppo divertente con gomme chiodate, dovresti provare
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gasgas » 23 feb 2005, 10:01

Bimbone ha scritto:gas lizzano in belvedere ci passo quando faccio il giro del cimone o quando vado al corno, per un giro in mtb si può fare, io c'ero già ieri sulla neve ed oggi ho replicato troppo divertente con gomme chiodate, dovresti provare


Ho provato l'anno scorso in un giro primaverile con le gazzaloddi.... wow :!:
Scapin blato :?: Salitomane :!: :!: :!: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Scherzo :lol:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 11:19

la salita mi piace molto, penso a tutti quelli che vanno in bici.
Il ciclismo è riuscito a farmi andare meno a sciare, per la gioia del mio babbo, lui lo sci lo considera un brucia soldi e a pensare che è un fondatore dello sci club del mio paese
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gasgas » 23 feb 2005, 11:20

La discesa mi piace molto, la salita la faccio solo per poter poi fare la discesa :lol:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 11:32

le gazzaloddi sono le gomme della nokian molto care ma buone, esiste un modello di gazzaloddi chiodate, le uniche in commercio ma costano 65 euro troppo care. Comunque un giro in primavera si può fare, io sono dalla parte opposta del corno, ma dalla croce arcana faccio tutto il crinale fino al lago scaffaiolo e poi sono li date.
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 11:38

intanto sta nevicando, volevo andar su un paio di giorni ma venerdì ho un esame, fisica tecnica, oggi mi sa di nuovo mtb sulla neve anche se la strada ha preso il sopravvento. Sabato forse una sciata me la concedo, te vai?
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi gasgas » 23 feb 2005, 11:49

Bimbone ha scritto:intanto sta nevicando, volevo andar su un paio di giorni ma venerdì ho un esame, fisica tecnica, oggi mi sa di nuovo mtb sulla neve anche se la strada ha preso il sopravvento. Sabato forse una sciata me la concedo, te vai?


Io sono su da venerdi fino a domenica :lol:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Molly » 23 feb 2005, 13:09

Io sono di motopoli val d'arno, e a lucca ci vengo spesso in bici per andare in garfagnana o quando vado a fare il san pellegrino!!
Io per un raduno ci stò!!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 13:28

mitico quando fai il san pellegrino (passo di pradaccio) dimmelo che vengo. Io lo faccio una decina di volte all'anno e due anni fa lo feci il 28 di febbraio, questo anno neanche a parlarne. Quella salita è classificata 14° nel rankine delle salite europee a boccaia si aprono le danze mi ricodo il giro del 2000 con arrivo all'abetone, vinse casagrande.
Dalle tue parti ho fatto la gf del chianti (gaiole in cianti) e poi anche la gino bartali a ponte a ema
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 13:34

mi sono sbagliato ubri sulla tua località, allora dovresti fare spesso il serra, ora mi sa che c'è neve meglio con gli sci
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00

Messaggiodi wondermax » 23 feb 2005, 19:14

San Pellegrino spettacolo.....fatta tre volte ma con il 28 :oops: :oops: sai son un bel cinghialetto.... fino a tre anni fa le facevo anche io le gf.tutto il granducato + Barilla e cinque terre (bellissima) ora ho un po' mollato ma i miei 7-8000 l'anno me li faccio.Tappa dolomitica giro d'Italia obbligata tutti gli anni.In agosto giro classico due volte alla settimana abetone sestola porretta pracchia oppio abetone.
Bimbone ha scritto:mitico quando fai il san pellegrino (passo di pradaccio) dimmelo che vengo. Io lo faccio una decina di volte all'anno e due anni fa lo feci il 28 di febbraio, questo anno neanche a parlarne. Quella salita è classificata 14° nel rankine delle salite europee a boccaia si aprono le danze mi ricodo il giro del 2000 con arrivo all'abetone, vinse casagrande.
Dalle tue parti ho fatto la gf del chianti (gaiole in cianti) e poi anche la gino bartali a ponte a ema
Avatar utente
wondermax
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 2 dic 2004, 1:00
Località: IN SERIE A...betone

Messaggiodi gasgas » 23 feb 2005, 19:15

Salitomani :!:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
Avatar utente
gasgas
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00
Località: mortadella city

Messaggiodi Molly » 23 feb 2005, 21:08

Infatti io faccio il serra almeno una volta la settimana.
Anche se l'anno scorso ho mollato un pò la bici, quest'anno voglio riprendere,e se c'e la faccio andare a fare la gf delle marmotte.
Mi raccomando il raduno!!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Bimbone » 23 feb 2005, 22:19

vai tranquillo per il raduno. Questo anno replico con l'otzaler radmarathon, quella di solden la più dura gf 5500 metri di dislivello e 238 km e le dolomiti l'anno scorso ho fatto 84° con 5 ore e 33 min, per la marmotte mi piacerebbe farla, il percorso lo fatto da solo quando sono andato a vedere il tour a l'alpe d'huez, ma fin che la fanno il giorno prima delle dolomiti non posso, la maratona dles dolomites è la regina
Avatar utente
Bimbone
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 22 gen 2004, 1:00


Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron