Bianchi ricordi: poveri orsi!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Bianchi ricordi: poveri orsi!

Messaggiodi lombroso » 13 dic 2006, 18:50

Scusate il ritardo, oggi, ma ecco la vostra previsione:
http://www.appenninobianco.it/meteo.shtml

Quanto meno un po' di freddo sembra venire, ma la vera svolta, reale, risulutiva, per noi, non c'è.

Brutte notizie dal polo nord... purtroppo...
Situazione nel 2000
Immagine
Situazione prevista nel 2040 (sembra lontano ma non è poi così in là, avrò "solo" 76 anni :D e voi?
Immagine
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi azoth » 13 dic 2006, 19:10

io, facendo scongiuri del caso, ne avrò 70!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Paolo79 » 13 dic 2006, 19:44

Io a queste cose non ci credo...... non si riesce a fare una previsione oltre i 3 giorni....... figuriamoci una a 40 anni!!!!!! 8O 8O
Paolo79

Messaggiodi azoth » 13 dic 2006, 19:49

Paolo79 ha scritto:Io a queste cose non ci credo...... non si riesce a fare una previsione oltre i 3 giorni....... figuriamoci una a 40 anni!!!!!! 8O 8O

faresti bene a cominciare a crederci ... poi magari non sarà vero, però stiamo spremendo il mondo come fosse una arancia e prima o poi collasserà ... forse non sarà il 2040 ... forse nemmeno il 2100 ... ma prima o poi, se non cambiamo le nostre abitudini, capiterà ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Paolo79 » 13 dic 2006, 19:56

azoth ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Io a queste cose non ci credo...... non si riesce a fare una previsione oltre i 3 giorni....... figuriamoci una a 40 anni!!!!!! 8O 8O

faresti bene a cominciare a crederci ... poi magari non sarà vero, però stiamo spremendo il mondo come fosse una arancia e prima o poi collasserà ... forse non sarà il 2040 ... forse nemmeno il 2100 ... ma prima o poi, se non cambiamo le nostre abitudini, capiterà ...

Su questo hai ragione..... noi sprechiamo malamente i 2/3 delle risorse energetiche del pianeta ed in più inquiniamo l'aria che respiriamo...

Io sono convinto che però "MADRE NATURA" un giorno o l'altro riequilibrerà tutto...... magari farà estinguere l'uomo come fece con i dinosauri...... ma saprà riequilibrare il clima del Pianeta!!! Noi uomini anche se tanti, non possiamo alterare i processi della natura.... accelerarli o rallentarli si... ma modificarli mai!
Paolo79

Messaggiodi azoth » 13 dic 2006, 20:10

Paolo79 ha scritto:
azoth ha scritto:

Su questo hai ragione..... noi sprechiamo malamente i 2/3 delle risorse energetiche del pianeta ed in più inquiniamo l'aria che respiriamo...

Io sono convinto che però "MADRE NATURA" un giorno o l'altro riequilibrerà tutto...... magari farà estinguere l'uomo come fece con i dinosauri...... ma saprà riequilibrare il clima del Pianeta!!! Noi uomini anche se tanti, non possiamo alterare i processi della natura.... accelerarli o rallentarli si... ma modificarli mai!

be' e cosa te ne faresti di un mondo senza uomini??? quindi stiamo dicendo la stessa identica cosa!!! non credo che il problema sia se muore un orso o se si scioglie un ghiacciaio ... il problema è che questi sono sintomi di un male che potrebbe portare alla distruzione della vita sulla terra!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Sledge » 13 dic 2006, 20:17

Penso che tutto il succo del discorso stia nel fatto che chi si arricchisce sfruttando le risorse della terra ed inquinando in modo vergognoso se ne sbatte del futuro ma pensa al "proprio" presente, quindi se moriranno orsi, se si scioglieranno ghiacciai o se si estingueranno gli uomini, non interessa a queste persone, dato che pensano solo a fare il gruzzolo per il loro presente....

Io spero solo che li spendano tutti in medicine.....
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi franz » 13 dic 2006, 22:18

...forse sarà un peccato non vivere fino al 2100 o giù di lì... con lo scioglimento dei ghiacci e il conseguente blocco della corrente del golfo probabilmente inizierà una nuova era glaciale (o, sbaglio,Luca?)...
...t'immagini... neve appalla tutto l'anno !! :D :D :D
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 13 dic 2006, 22:29

franz ha scritto:...forse sarà un peccato non vivere fino al 2100 o giù di lì... con lo scioglimento dei ghiacci e il conseguente blocco della corrente del golfo probabilmente inizierà una nuova era glaciale (o, sbaglio,Luca?)...

franz ci facciamo ibernare con le nostre tavoline.. a al momento buono.. ce la surfiamo tutta..
io poi nel 2045 avro solo 65 anni.. potro fare ancora un front flip 8O
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi franz » 13 dic 2006, 22:41

jake ha scritto:
franz ha scritto:...forse sarà un peccato non vivere fino al 2100 o giù di lì... con lo scioglimento dei ghiacci e il conseguente blocco della corrente del golfo probabilmente inizierà una nuova era glaciale (o, sbaglio,Luca?)...

franz ci facciamo ibernare con le nostre tavoline.. a al momento buono.. ce la surfiamo tutta..
io poi nel 2045 avro solo 65 anni.. potro fare ancora un front flip 8O

...anch'io avrò 65 anni... ma se continuo a prendere cartelle come sto prendendo mi sa che mi darò alle bocce...ooppss!!!... al CURLING!!! :wink:
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 13 dic 2006, 22:50

Le previsioni climatiche sono forse più affidabili di quelle meteorologiche: infatti non sono usate allo scopo di prevedere il tempo o i fenomeni in un ben preciso momento ma le condizioni MEDIE sul lungo periodo.
L'unica cosa criticabile dell'articolo è dare date esatte, questo si non è possibile, ma i trend sono purtroppo quelli. E non sperate sulla corrente del golfo, ne scrivo nel prossimo nimbus, in base ad alcuni articoli usciti su Science e Nature.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi franz » 13 dic 2006, 22:56

noooooooooooooooooo.... :lol:

vabbè... ci penserò io a bloccarla 'sta corrente... A MANI NUDE!!!
:wink: :wink: :wink:
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 13 dic 2006, 23:10

franz ha scritto:noooooooooooooooooo.... :lol:

vabbè... ci penserò io a bloccarla 'sta corrente... A MANI NUDE!!!
:wink: :wink: :wink:

:roll: :roll: dai ti do una mano...
e dopo a bere una 8) :lol: birra
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 14 dic 2006, 0:19

Bè Luca abbiamo la stessa età
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Mari » 14 dic 2006, 2:00

io sarò lassù a sciare ....Immagine..là c'è tutta la neve che si vuole e io ne manderò giù tanta anche a voi....
a meno che........Immagine.... nel qual caso non posso promettere niente.... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Torna a METEO e AMBIENTE