Orelle

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Orelle

Messaggiodi Jok3r » 19 gen 2007, 18:20

salve non sono registrato ma ogni tanto vi leggo (non in questo periodo perche mi viene lo sconforto) :D lo scorso anno mi sembra che qualcuno su questo forum parlo di un alloggio a orelle dove si spendeva veramente poco... qualcuno sa darmi qualche info??? o cmq alloggi ad orelle dove si spende poco?

grazieeeee
Jok3r

Messaggiodi jake » 19 gen 2007, 18:29

8O orelle?.. cmq potresti registrarti
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 19 gen 2007, 18:41

io avevo raccattato info allo scorso Skipass...

ma poi non sfruttai l'occaasione...

comunque ci son prezzi veramente bassi...

vedo se ritrovo qualcosa a casa...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Atleta » 19 gen 2007, 20:10

Trovi gli appartamenti quahttp://www.orelle.fr/annuaire_hebergements-it.asp?T=1
Io andai presso l'appartamento "Charmette 4-5" che nonostante il nome era una grotta priva di finestre (sul serio!) con il bagno in camera, nel senso che la tazza del WC era separata dal letto da una tenda...ovviamente la camera era priva di finestre e quello era l'unico bagno, tutto questo per circa 10€ a notte a 50mt dalla telecabina...sul sito trovi comunque di meglio sempre nella stessa zona..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 19 gen 2007, 20:15

Atleta ha scritto:Trovi gli appartamenti quahttp://www.orelle.fr/annuaire_hebergements-it.asp?T=1
Io andai presso l'appartamento "Charmette 4-5" che nonostante il nome era una grotta priva di finestre (sul serio!) con il bagno in camera, nel senso che la tazza del WC era separata dal letto da una tenda...ovviamente la camera era priva di finestre e quello era l'unico bagno, tutto questo per circa 10€ a notte a 50mt dalla telecabina...sul sito trovi comunque di meglio sempre nella stessa zona..

Ma è favolosa 'sta cosa del bagno DAVVERO IN CAMERA.... cavolo... neanche in roulotte!

Puoi lavarti i denti stando a letto, insomma? :D
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi michimagu » 19 gen 2007, 20:17

Deb ha scritto:
Atleta ha scritto:Trovi gli appartamenti quahttp://www.orelle.fr/annuaire_hebergements-it.asp?T=1

Ma è favolosa 'sta cosa del bagno DAVVERO IN CAMERA.... cavolo... neanche in roulotte!

Puoi lavarti i denti stando a letto, insomma? :D

aaahhhh sai che spettacolo deb...deve essere proprio na cosa favolosa!!!!
ihihihih
michimagu
piccolo Ar!

Messaggiodi Atleta » 19 gen 2007, 20:21

Guarda se vai sul sito di cui sopra, clicchi sull'appartamento "Charmette 4-5" in alto a destra ti aaapaiono 2 foto che puoi ingrandire, una è la spaziosa cucina con il tavolo da 4-5 persone..e l'altra è la camera in oggetto..il wc è nascosto dal bagliore sulla sinistra..a vederle mi sembra ancora di essere lì..un incubo...

..purtroppo nelle foto non hanno messo un pezzo forte della suddetta grotta cioè il letto-loculo..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 19 gen 2007, 20:32

Beh... io una volta a Londra ero in un albergo in cui WC, lavandino e doccia erano tutti nello stesso metro quadro, per cui potevi fare un sacco di cose contemporaneamente, tipo:

lavarsi i denti+doccia
pipì+denti
doccia + pipì
insomma...

però letto+pipì non me l'ero ancora figurato in effetti...
:D
grazie, mi sento più ricca dentro, bada!!

ehehehe :idea: :idea: :idea:
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi jok3r » 19 gen 2007, 21:06

grazie per le info.. pare che a orelle nn ci siano alberghi... ne ho trovato uno che sembra carino ma sta a 17 km da orelle... apparte l albergo con la telecabina raggiungi velocemente il comprensorio 3 valles? cmq andare a val thorens in macchina o a courchevel ci vuole un bel po di tempo in piu...
jok3r

Messaggiodi Jok3r » 20 gen 2007, 0:59

ok mi sono registrato...

cmq va beh che vogliamo spendere poco ma quella grotta è da barboni (senza offesa eh ) :P
Jok3r
piccolo Ar!

Messaggiodi LoreSesto » 20 gen 2007, 4:45

ma 'ndo c4..o è orell????????????????????????????????????????????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Jok3r » 20 gen 2007, 13:01

LoreSesto ha scritto:ma 'ndo c4..o è orell????????????????????????????????????????????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

cercare no? :D

cmq sta vicino al tunnel del mt bianco e da li si raggiunge il comprensorio 3valles... 8) cmq mi sa che abbiamo cambiato idea niente orelle... boh datemi qualche consgilio per una sett bianca a buon prezzo basta che nn sia in trentino alto adige
Jok3r
piccolo Ar!

Messaggiodi Atleta » 22 gen 2007, 10:33

Orelle sta vicino al tunnel del Frejus non del Bianco, comunque in prossimità della telecabina non ci sono alberghi ma molti appartamenti in affitto e penso che a parte quello in cui ho soggiornato io altri siano dignitosi, per gli alberghi + o- ci sono 10km da fare ma di superstrada tutta pianeggiante e di fronte alla telecabina c'è un mega-parcheggio gratuito..io di posti ne ho visti e secondo me come quantità e qualità di piste quello non lo batte nessuno.. :wink:..purtroppo se soggiorni a Orelle scordati la vita notturna..o quasi..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Jok3r » 22 gen 2007, 13:44

Atleta ha scritto:Orelle sta vicino al tunnel del Frejus non del Bianco, comunque in prossimità della telecabina non ci sono alberghi ma molti appartamenti in affitto e penso che a parte quello in cui ho soggiornato io altri siano dignitosi, per gli alberghi + o- ci sono 10km da fare ma di superstrada tutta pianeggiante e di fronte alla telecabina c'è un mega-parcheggio gratuito..io di posti ne ho visti e secondo me come quantità e qualità di piste quello non lo batte nessuno.. :wink:..purtroppo se soggiorni a Orelle scordati la vita notturna..o quasi..

nei paesi vicini cè un po di vita che tu sappia? ho visto che nel raggio di 20 km ci sono molti paesi piu grandi di orelle e anche altri comprensori li vicino tipo quest hotel nn ha prezzi altissimi http://www.hotel-saintgeorges.com/ è a 17 km da orelle ma se mi dici che è superstrada è un altra cosa... boh cmq siamo ndecisi se nadare in questa zona per lo sci oppure a desalpes per la vita notturna :D il prob è che a desaplpes i prezzi sono altini per nn parlare delle altre località tipo tignes val d isere courchevel e cosi via...
Jok3r
piccolo Ar!

Messaggiodi Atleta » 22 gen 2007, 19:19

Nei paesini della valle di vita ce n'è poca..ma se volete una soluzione ci sarebbe..arrivate a Orelle la mattina, zainone in spalla contenente tutto il necessario per il soggiorno tramite impianti arrivate fino in Val thorens, lì sci ai piedi arrivate direttamente nella hall dell'albergo...tanto la macchina lì neanche la potete usare..dei miei amici l'hanno fatto..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Jok3r » 23 gen 2007, 1:43

Atleta ha scritto:Nei paesini della valle di vita ce n'è poca..ma se volete una soluzione ci sarebbe..arrivate a Orelle la mattina, zainone in spalla contenente tutto il necessario per il soggiorno tramite impianti arrivate fino in Val thorens, lì sci ai piedi arrivate direttamente nella hall dell'albergo...tanto la macchina lì neanche la potete usare..dei miei amici l'hanno fatto..

il problema è trovare alloggi a buon prezzo a val thorens... :D
Jok3r
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!