Assicurazione sulle piste... ma quanto mi costi??

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

C'è l'hai l'assicurazione per lo sci??

Si, ho l'assicurazione per tutto, anche per le punture di zanzare!
4
19%
Si perchè ho il papà avvocato (quello di cogne), quindi posso rompere le gambe a chi voglio
2
10%
No, Tanto vivo nel mondo di playstation, che se mi viene a sbattere una macchina, si frantuma, ed io rimango intatto!
15
71%

Voti totali : 21

Messaggiodi Peter » 21 ott 2004, 18:23

FABRIK l'originale ha scritto:Peter non ho capito il tuo commento, cmq, associami te al mondo a cui appartengo:

Il mio budget mensile è di 150 euro, con quello mi ci devo pagare 500 euro di palestra annui, 100 euro di iscrizione siae annui, 15 euro a settimana tra benzina e mangiare all'università, 10 euro di benzina ed autostrada ( se basta ) per andare un paio di volte al mese a lucca ( per musica), ricarica del cellulare, 4 euro a settimana per provare con il gruppo in sala prove, benzina e skipass per sabato e domenica da dicembre ad aprile per fare snow!, ecc...
Ed i regali liquidi di natale e compleanno dei parenti, me li metto da parte per farmi le vacanze d'estate, o per comprarmi la tavola nuova come ho fatto quest'anno!.

Ovviamente per rientrare sacrifico tante cose ( uscite con gli amici, al pub, cene, discoteca!, ecc...).

Perciò devi capire che per me risparmiare su alcune cose è vitale!.

Lavorassi sarei io il primo a fare l'assicurazione anche a costo di spendere tanto.

Ma nessuno è associato a qualche club di snow, che è a sua volta associato alla _FSI e che quindi ha l'assicurazione compresa??

Fab.............l'assicurazione non e' obbligatoria,forse dovevi regolare il tiro del tuo topic!(la mia risposta mi sembra chiarissima)
Cmq.....(a sentire le tue disponibilita')Te come lo chiami uno che spende 500 euro di palestra a discapito di euro 90,o anche meno,utili per la salvaguardare la tua incolumita' e quella degli altri?
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi MrCilindro » 21 ott 2004, 23:44

:D :D :D

ragassi
che dire....
siete fantastici
e sono orgoglioso di appartenere al vostro mondo....

:wink: :wink: :wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi FABRIK l'originale » 22 ott 2004, 0:09

Oh ma io ci perdo anche tempo a rispondervi....
FABRIK l'originale

Messaggiodi Emi » 22 ott 2004, 10:00

W ANDREA e le fossette per i pollici a cui fece riferimento!!!

la nostra andre è un'ossessione mi sa.. hehehehe

per l'assicurazione?? FAI QUELLA PER IL CAPO FAMIGLIA che copre...

QUELLO che rompo:

io

io su snow

io in bici

io a piedi

io col kite

quello che fa il mio cane

quello che fa il mio cane fuori casa..

quello che fa mia sorella !! 8O

mio babbo mamma

e costa una troiata tipo 75 euro l'anno...

GIUSTO? GIUSTO!!! e cosi .....

quando mi chiedono hei scusa... morde il tuo cane? la risposta non puo che essere... SIGNORA... non si preoccupi...

e lei... ahhh non morde!!! per fortuna...

e io ... no no dicevo .. non si preoccupi che ho l'assicurazione...

IDEM SULLE PISTE....!!!

:D :D
Emi

Messaggiodi manzo » 22 ott 2004, 15:16

Aria ha scritto:sono d'accordo con la cimo...molte delle tue spese sono cmq per divertimento e non per vivere, insomma non sono cose essenziali tipo pagare il mutuo o mandare i figli a scula percui puoi trovare il modo d fare economia su certe cose se ritieni che sia importante per farti un'assicurazione, non tanto se ti spacchi una gamba tu, piuttosto che rompi la testa a qualcuno.....

Io sono d'accordo sul fare l'assicurazione, anzi stavo proprio cercando informazioni al riguardo, ma vorrei un'assicurazione che copre sì i danni a terzi (cose/persone), ma anche i danni personali...

La mia eperienza:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi 1000 euro di fisioterapia!!!
Fortuna che il danno al crociato è stato mooolto lieve, altrimenti altro che 1000 euro!

...e l'incidente è accaduto prorio il giorno che avevo deciso essere l'ultimo della stagione. 8O
Attenzione che gufo! :evil:

Quindi, quale assicurazione?
p.s. non intendo fare uno skipass stagionale
p.p.s. forse legarsi a qualche società sportiva risolverebbe in gran parte il problema... consigli?
manzo
piccolo Ar!

Messaggiodi manzo » 22 ott 2004, 15:29

Emi ha scritto:W ANDREA e le fossette per i pollici a cui fece riferimento!!!

la nostra andre è un'ossessione mi sa.. hehehehe

per l'assicurazione?? FAI QUELLA PER IL CAPO FAMIGLIA che copre...

QUELLO che rompo:

io

io su snow

io in bici

io a piedi

io col kite

quello che fa il mio cane

quello che fa il mio cane fuori casa..

quello che fa mia sorella !! 8O

mio babbo mamma

e costa una troiata tipo 75 euro l'anno...

GIUSTO? GIUSTO!!! e cosi .....

quando mi chiedono hei scusa... morde il tuo cane? la risposta non puo che essere... SIGNORA... non si preoccupi...

e lei... ahhh non morde!!! per fortuna...

e io ... no no dicevo .. non si preoccupi che ho l'assicurazione...

IDEM SULLE PISTE....!!!

:D :D

DOH!!! Non avevo letto questa risposta...

Mio padre aveva un'assicurazione sanitaria di tipo familiare, forse è la stessa di cui parli.... ma sfortunatamente, ora che i miei sono divorziati, quest'anno (2004) non l'aveva rinnovata (!!!!!) mentre io pensavo che l'avesse fatto (!!!!!!!!!!!!!)
Quindi i dindi x la fisio li ho sborsati di tasca mia... Che nasone (!) eh? :roll:

Provvederò ad informarmi meglio in proposito, ma finchè sono qui...
che tu sappia l'assicurazione PER IL CAPO FAMIGLIA copre anche questo tipo di danno?
Come detto mio padre è divorziato e nn vive più in famiglia, dici che posso intestarla a me?

Che compagnia di assicurazione consigli/usi?

Ciao e grazie

p.s. UN CIAO A TUTTI !!!!!!
manzo
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 22 ott 2004, 15:31

manzo ha scritto:
Aria ha scritto:sono d'accordo con la cimo...molte delle tue spese sono cmq per divertimento e non per vivere, insomma non sono cose essenziali tipo pagare il mutuo o mandare i figli a scula percui puoi trovare il modo d fare economia su certe cose se ritieni che sia importante per farti un'assicurazione, non tanto se ti spacchi una gamba tu, piuttosto che rompi la testa a qualcuno.....

Io sono d'accordo sul fare l'assicurazione, anzi stavo proprio cercando informazioni al riguardo, ma vorrei un'assicurazione che copre sì i danni a terzi (cose/persone), ma anche i danni personali...

La mia eperienza:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi 1000 euro di fisioterapia!!!
Fortuna che il danno al crociato è stato mooolto lieve, altrimenti altro che 1000 euro!

...e l'incidente è accaduto prorio il giorno che avevo deciso essere l'ultimo della stagione. 8O
Attenzione che gufo! :evil:

Quindi, quale assicurazione?
p.s. non intendo fare uno skipass stagionale
p.p.s. forse legarsi a qualche società sportiva risolverebbe in gran parte il problema... consigli?

a proposito ... questa sera son a Castelfranco ad una festa a Cà di Cort ... se ci sarai anche tu, quando vedrai uno decisamente BONO digli qualcosa ... sarò sicuramente io!
:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi manzo » 22 ott 2004, 15:42

azoth ha scritto:a proposito ... questa sera son a Castelfranco ad una festa a Cà di Cort ... se ci sarai anche tu, quando vedrai uno decisamente BONO digli qualcosa ... sarò sicuramente io!

Guarda che il mio nick termina con "O" (lettera non zero) e non con "A"... Ergo son maschietto e non femminuccia, ragion per cui difficilmente ti noterò :mrgreen:

Quest'anno alla Cà di Cort ci sono andato tre volte soltanto. Non ne hanno organizzate molte di feste. Comunque niente per stasera, non ho il biglietto, che come saprai per le feste organizzate lì è d'obbligo e bisogna acquistarlo prima. Non sapevo che ce ne fosse una anche oggi.
Ma mai dire mai 8)
manzo
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 22 ott 2004, 15:52

manzo ha scritto:
azoth ha scritto:a proposito ... questa sera son a Castelfranco ad una festa a Cà di Cort ... se ci sarai anche tu, quando vedrai uno decisamente BONO digli qualcosa ... sarò sicuramente io!

Guarda che il mio nick termina con "O" (lettera non zero) e non con "A"... Ergo son maschietto e non femminuccia, ragion per cui difficilmente ti noterò :mrgreen:

Quest'anno alla Cà di Cort ci sono andato tre volte soltanto. Non ne hanno organizzate molte di feste. Comunque niente per stasera, non ho il biglietto, che come saprai per le feste organizzate lì è d'obbligo e bisogna acquistarlo prima. Non sapevo che ce ne fosse una anche oggi.
Ma mai dire mai 8)

Non sei una bella "manza"??? :lol: :lol: :lol:

che peccato ... :roll:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 22 ott 2004, 15:58

e poi sai ... no vorrei passar per 'recchia

:roll:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Emi » 22 ott 2004, 18:54

quella del capo famiglia copre solo quello che io CAPO e famiglia combiniamo in giro piu o meno nella legalita e se non si è nella legalita in un modo o nell'altro lo si fa rientrare... posso fare anche esempi.. a richiesta.

per i tuoi personali ne devi fare un'altra... io ho pure quella

MA SONO COGLIONE e quando mi sono stirato 2 legamenti della caviglia ed ancora ci vado dietro.. non sono andato al P. Soccorso.. furbacchionamente.. per nn aver voglia di fare la fila.. e quindi niente DINDI!!!!! ci avrei comprato il PARASCHIENA CASCHETTO piu weekend a MADONNA.. minimo!!! funnydream (!)! scusate m'è scappata!
Emi

Messaggiodi Aria » 25 ott 2004, 10:10

manzo ha scritto:[La mia eperienza:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi [b]1000 euro di fisioterapia

...forse perchè hai iniziato con lo sport sbagliato..... :lol: :wink:

con la tavola ti facevi male sul fondoschiena...2 settimane, o anche 4 và, senza sederti...e niente fisioterapia! :mrgreen:
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 25 ott 2004, 15:41

Peterrrrrrrrrrrrr
mi dici dove la fai te l'assicurazione?? che voglio andare a sentire anch'io? che vai alla Sai a Sesto??
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi manzo » 28 ott 2004, 19:23

Emi ha scritto:quella del capo famiglia copre solo quello che io CAPO e famiglia combiniamo in giro piu o meno nella legalita e se non si è nella legalita in un modo o nell'altro lo si fa rientrare... posso fare anche esempi.. a richiesta.

per i tuoi personali ne devi fare un'altra... io ho pure quella

MA SONO COGLIONE e quando mi sono stirato 2 legamenti della caviglia ed ancora ci vado dietro.. non sono andato al P. Soccorso.. furbacchionamente.. per nn aver voglia di fare la fila.. e quindi niente DINDI!!!!! ci avrei comprato il PARASCHIENA CASCHETTO piu weekend a MADONNA.. minimo!!! pistulino (!)! scusate m'è scappata!

E' proprio quella per i danni personali che mi interessa maggiormente... tu dove la fai, con che compagnia?[/b]
manzo
piccolo Ar!

Messaggiodi manzo » 28 ott 2004, 19:28

Aria ha scritto:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi [b]1000 euro di fisioterapia

con la tavola ti facevi male sul fondoschiena...2 settimane, o anche 4 và, senza sederti...e niente fisioterapia! :mrgreen:

Beh un poco sono sfortunato, ma forse il fatto di non usare la testa potrebbe influire... la quinta volta che sono salito per sciare sono andato sulla nera delle Polle... madonna che voli... FICO!!
Mi presentavo come Mr. Valanga!! :lol:
manzo
piccolo Ar!

Messaggiodi Peter » 29 ott 2004, 11:52

julia ha scritto:Peterrrrrrrrrrrrr
mi dici dove la fai te l'assicurazione?? che voglio andare a sentire anch'io? che vai alla Sai a Sesto??

Io e' anni che la faccio alla Generali in via di rimaggio,cmq puoi sentire anche alla Sai tanto e' uguale l'importante e' averla!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Ospite » 29 ott 2004, 12:27

peter tanto quest'anno non ti serve.....risparmia i tuoi soldini! :lol:
Ospite

Messaggiodi Emi » 2 nov 2004, 15:38

manzo voleva sapere in quale vado.. alla ZURIGO assicurazioni di Rimini, ed ho entrambe, quelle se mi rompo e SE ROMPO... sono 2 separate.. ciaoo!!!
Emi

CIAO

Messaggiodi Ospite » 28 giu 2006, 12:16

Aria ha scritto:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi 1000 euro di fisioterapia

[b]
Ospite

CIAO

Messaggiodi Ospite » 28 giu 2006, 12:17

Aria ha scritto:
Ho iniziato a sciare solo lo scorso inverno. Sono caduto in modo idiota, risultato: distorsione al ginocchio con rottura del legamento collaterale e lieve interessamento del crociato. Beh mi è costato quasi 1000 euro di fisioterapia

[b]
Ospite

Re: MAH!!!

Messaggiodi Mari » 29 giu 2006, 18:08

cimoncina ha scritto:
FABRIK l'originale ha scritto:Cmq a me sembrate tutti grulli, voglio dire si vedeva chiaramente che era una battuta, lungi da me criticare i post, anche il sondaggio era idiota, e voi cosa fate??, rispondete a tutto, tranne a quello che avevo chiesto, ducento messaggi contro, non si sà per quale motivo!!

Possibile che su 15 risposte nessuno mi abbia saputo dire niente su cosa avevo chiesto???

Pazzesco, non sò se sono io fuori dal mondo, o voi avete formato un mondo vostro!!! 8O

A stò punto lascio perdere!

Mah!! :(

so e sa senza accento....anche sto punto, semmai ci va l'apostrofo prima... :wink:

aiuto, ora mi picchiano!!!!!!!!!!!! 8O 8O

che bello che bello che bello!!!!!!!

C'era già una prima di me!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi gnolO » 17 lug 2006, 11:43

sono stato assente dal forum per un discreto tempo, e spippolando in qua e pure in là, mi è capitato sotto mano questo topic...

ho letto fino alla risposta di Peter nella prima pagina, e mi associo a lui...

l'assicurazione costa un centinaio di euro... la mia è quella del capo famiglia, cioè copre tutti i componenti del nucleo familiare in caso di danni a terzi... per un centinaio di euro credo di essere coperto per un milione e mezzo di euro... in definitiva sia che centro uno sullo strofinatoio al Corno, sia che con il carrello della spessa alla cooppe azzoppi una vecchina, sono coperto...

direi che a logica sarebbe bene farla... e direi che se proprio uno vuole, sarebbe anche il caso di farne una che copre i danni a sè stesso... la fisioterapia, una visita o una risonanza costano troppo zio bonino...

:wink:
gnolO

Messaggiodi brando » 17 lug 2006, 14:25

gnolO ha scritto:sono stato assente dal forum per un discreto tempo, e spippolando in qua e pure in là, mi è capitato sotto mano questo topic...

ho letto fino alla risposta di Peter nella prima pagina, e mi associo a lui...

l'assicurazione costa un centinaio di euro... la mia è quella del capo famiglia, cioè copre tutti i componenti del nucleo familiare in caso di danni a terzi... per un centinaio di euro credo di essere coperto per un milione e mezzo di euro... in definitiva sia che centro uno sullo strofinatoio al Corno, sia che con il carrello della spessa alla cooppe azzoppi una vecchina, sono coperto...

direi che a logica sarebbe bene farla... e direi che se proprio uno vuole, sarebbe anche il caso di farne una che copre i danni a sè stesso... la fisioterapia, una visita o una risonanza costano troppo zio bonino...

:wink:

sagge parole.. :wink:
brando
Ar sottosegretario

Precedente

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!