Carsissimo, le cose che stai dicendo, pur "rispettando" il tuo punto di vista, sono a dir poco OSCENE..... a casa mia si parla di contemperamento di interessi; ovviamente queste piccole realtà non potranno mai offrirti le stesse occasioni di un Comprensorio, in quanto la limitatezza di cui soffrono non solo è data dalle poche risorse finanziarie, dalla scarsa attenzione politico-amministrativa che spesso porta a svendere le stazioni, ma anche da ragioni oggettivamente territoriali....
E' ovvio che non potranno mai essere al livello di Abetone e Cimone, ma penso che non sia neppure nella loro logica esserlo....
E' invece stupido non essere in grado di fare delle valutazioni oggettive, scevre da preconcetti.....
Dire che tali realtà dovrebbero sparire mi sembra illogico ed offensivo, considerando che c'è gente che ci campa e ci lavora (oh forse dovrebbero "mangiare solo quelli di abetone?)......
Bene cmq che quelli che hanno la Tua stessa idea sciino una volta in meno, ma sappi che cosi facendo ti ritroverai a sciare una volta a stagione, dato che la egemonia delle grandi stazioni porterà di qui a poco a far ritornare lo sci quello sport elitario che era qualche decennio fa....aumentando deliberatamente i propri skipass, facendo mega impianti che trasportano migliaia di persone le quali scendendo fanno lo slalom fra loro simili e non fra paletti data la congestione delle piste, riempiendo i polmoni di "sano monossido emesso da auto in perenne coda per arrivare e partire.....
Beh scusate la lunghezza, e il tono forse troppo concitato.....ma io la penso così....
Ciao
PS: non pensiate che sia in "conflitto di interessi"....ne lavoro ne gestisco stazioni del genere....