senza paroleeeee.... ma vero...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

senza paroleeeee.... ma vero...

Messaggiodi MrCilindro » 1 ott 2007, 14:35

:? :? :?

Immagine
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi brando » 1 ott 2007, 14:44

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

ma dove l'hai trovato??
sassuolo??

sdegnoooo....mooooolto sdegnooooo!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrCilindro » 1 ott 2007, 14:50

caro Brando...
purtroppo in questo quartiere di Sassuolo
la violenza è all'ordine del giorno
lo spaccio è una consuetudine
e lo chiamano il bronx ..

e come si sà la giustizia in Italia è non equilibrata..
ovvero se tu sei un nullatenenteeee... hai mille garanzie.. non rischi nulla..
sei libero dopo poco.. puoi anche uccidere.. che il carcere lo vedi poko o nulla...
mentre se tu sei un onesto lavoratore.. che si è fatto il mazzo per comprarti casa.. per l'auto .. per una buona gestione economica della tua vita...
e magari ti capita un intoppo giudiziario... sei rovinato...

ovvero
la bilancia... non esiste +++++

la legge non è uguale per tutti..
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi ginet » 1 ott 2007, 14:57

mi è arrivata via e mail anche a me stamattina....
8O 8O
non ci sono parole!
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 1 ott 2007, 15:01

MrCilindro ha scritto:caro Brando...
purtroppo in questo quartiere di Sassuolo
la violenza è all'ordine del giorno
lo spaccio è una consuetudine
e lo chiamano il bronx ..

e come si sà la giustizia in Italia è non equilibrata..
ovvero se tu sei un nullatenenteeee... hai mille garanzie.. non rischi nulla..
sei libero dopo poco.. puoi anche uccidere.. che il carcere lo vedi poko o nulla...
mentre se tu sei un onesto lavoratore.. che si è fatto il mazzo per comprarti casa.. per l'auto .. per una buona gestione economica della tua vita...
e magari ti capita un intoppo giudiziario... sei rovinato...

ovvero
la bilancia... non esiste +++++

la legge non è uguale per tutti..

eeeh..le indiscriminazioni ci son da tutti e due i fronti...per quanto riguarda la realtà di codesto quartiere non posso che darti ragione ma purtroppo in italia oggi giorno non ci si capisce più niente..

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 1 ott 2007, 15:20

perchè sdegno?
si capisce che ovviamente è ironia di una persona esasperata che si fa il nasone (!) per pagare un botto di tasse mentre intorno a lui si arricchisce gente che vive senza pagare tasse, sanità e non facendo la spesa nemmeno nei nostri supermercati o mangiando nei nostri ristoranti...
forse tu non vivi a peretola o dintorni dove ormai la clandestinità ha preso il sopravvento, forse a sassuolo vivono nella stessa condizione...forse è un lavoratore che non riesce a reggere la concorrenza di chi lavora senza rispettare alcuna delle nostre leggi, igieniche o finanziarie, sfruttando i minori, utilizzando magazzini come laboratori comuni, oltre che come cucine e dormitori comuni e bagno e sputacchiere, e poi come bische clandestine e dormitori di prostitute (parlo perchè intorno a casa mia è tutto così), magazzini nei quali è dichiarato che ci lavorino in 5 e ci vivano invece in 36, dei quali nessuno ha il permesso di soggiorno perchè tanto possono dire alla polizia (testimonianza di poliziotto) i documenti te li do la prossima volta e non li riconosci più che sono tutti uguali...dove se ti tamponano la panda col loro mercedes da dove nemmeno si vede la loro testa il più delle volte non hanno assicurazione e altrettante nemmeno la patente, paese dove passa il camioncino del loro connazionale ed escono come le mosche a comprare ogni genere possibile perchè loro al tuo mercato non danno nemmeno un centesimo, perchè l'italia fa schifo (fatto scuole con tanti di loro che dicevano chiaramente così) ma è il governo che li obbliga a venire, paese dove devi mettere i cartelli vietato sputare in terra che nessuno di loro rispetta, dove ti mettono sempre la macchina davanti alla porta di casa ma se tu la metti davanti alla loro escono in 20 e fanno il diavolo a 4, costruiscono muri intorno a casa senza nessun permesso, cartello, rispettare nessuna legge ecc...forse il cartello lo ha messo chi ha una madre artigiana costretta a lavorare anche 18 ore al giorno perchè i datori di lavoro iniziano a dire, mi spiace signora ma il clandestino la solita quantità di lavoro me la fa in metà tempo e a metà prezzo, che farebbe lei? mi spiace non c'è lavoro...questo perchè non pagano le tasse, non pagano i lavoratori, fanno lavorare i bambini di notte e non hanno alcuna spesa ma soprattutto lo sanno tutti e nessuno fa niente!!! io sono una persona altamente comunitaria, ho amici in tutto il mondo e di tutte le razze ma quando qualcuno non si comporta bene io esigo esser tutelato nel mio paese, dove per vivere nella leciticità bisogna farsi un mazzo per tutta la vita e non vivi nel lusso, tiri a campare!!!...

poi se vuoi ti fai un giro in santa croce dove negli ultimi tempi ho visto accoltellare ragazzi, prendere a sediate, bottigliate, spaccio alla luce in piena tranquillità, hanno tentato di portarmi via il cellulare di tasca ecc ecc, oppure ti svegli la mattina e trovi il cofano aperto della macchina senza più il carburatore e guarda caso a 50 metri hanno appena installato un nuovo campo rom, che poverini non hanno niente...e allora lo stato gli passa acqua, luce e soldi per ogni figlio che fanno...così questi passano la giornata a trombare e guadagnare alle nostre spalle che come per un giorno non paghiamo la bolletta ti staccano la luce e non guardano che in venti anni non ne hai sgarrata una, non ci sono pistulini (!)...a noi che appena ho fatto in giardino una tettoia per il motorino sono subito venuti a vedere e a farmela tirare giù che non si può senza permesso, che se evado 100lire di tasse finisco in carcere e buttano via la chiave...

guarda potrei andare avanti per ore...tu brando sai bene come sono schierato, ne parliamo spesso...e io ci tengo alla mia nazione e alla mia nazionalità, come sono certo ci tiene chi ha messo l'ironico cartello...ma quando non ne puoi più ti viene davvero voglia di fare le valigie e levarti dalle palle!!! io ho imparato tanto e sono rimasto affascinato da culture di tutto il mondo ma quando senti che ti stanno portando via il tuo di mondo allora dici basta!!! :evil:

scusate lo sfogo ma vivo in prima persona ciascuno degli esempi riportati...forse ho interpretato male il cartello e forse c'è una visione che non ho preso al volo, leggo sempre e scrivo di fretta anche quando certi argomenti meriterebbero lunghe riflessioni prima di esprimersi, se ho frainteso perdonatemi sarò attento a cogliere il vostro punto di vista...
:wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 1 ott 2007, 15:54

si molto probabilmente non sono a contatto con queste brutte realtà e non me ne rendo conto..ma ne sento parlare e vi do ragione..il mio "sdegno" era rivolto alla situazione del nostro paese che sta degenerando all'ordine del giorno..!!!

oh ganassa s'ha fa una rapina e ci si leva di 'ulo??

si va a mette na pizzeria in brasile via....

(tanto x sdrammatizza')

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 1 ott 2007, 16:00

guarda mi tengono i nervi solo per la riserva mentale che uno di questi giorni lo fo davvero... :wink: :D

cmq davvero siamo allo sbando...tra un po' ci buttan fori a noi...e gl'hanno pure ragione!!! roba da pazzi!
:?

GanassaGanassina

Messaggiodi cico_77 » 1 ott 2007, 22:58

sinceramente non ho parole............
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi gnolO » 2 ott 2007, 18:42

mi ha fatto spezzare!! anch'io l'ho ricevuta via mail...

certo che è un riso amaro, perchè nell'ironia delle parole del genio che ha creato questo volantino c'è una tristissima verità...

e la verità è dietro le parole di un mio collega, che dice sempre che se non avesse moglie e figli andrebbe anche lui a rubare, però "purtroppo" se lo fa adesso ha tutto da perdere...

se non hai nulla da perdere sei più forte di una persona onesta, ma chi ha tutto da perdere andrebbe controllato, cosa che non avviene...

e il sarcasmo finale nel volantino e quando scrive che la legge deve essere uguale per tutti, quindi tutte le facilitazioni dovranno essere uguali quando lui diventerà extracomunitario...

voto 10!!
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolO » 2 ott 2007, 18:53

GanassaGanassina ha scritto:...perchè tanto possono dire alla polizia (testimonianza di poliziotto)...

questa è una delle cose che mi fanno più imbestialire, l'inutilità della polizia... e non è colpa dei poliziotti... e non solo come in questi casi, ma in tutti... quando facevo il bagnino beccammo un signore che si masturbava dietro la rete della piscina dei bambini, chiamammo la polizia e questi ci dissero, testuali parole "la prossima volta massacratelo e poi chiamateci, perchè noi lo portiamo dentro, ma di fatto tra due giorni è già fuori"...

bah... quello che voglio dire che il problema è proprio di fondo... ma fino a che la situazione era più o meno sotto controllo, quando microcriminalità, lavoratori abusivi, delinquenza e altro erano poca cosa, veniva chiuso un occhio sulle magagne legislative... adesso la situazione è oltre il limite, ma non vedo spiragli all'orizzonte...
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 2 ott 2007, 23:56

Gnolo ti quoto...

ma come mai adesso sei un utente registratooooo!!!

fantasticccoooo!!!

ora quasi quasi si potrebbe eliminare per sempre lo spamming...
8) 8) 8)
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi tatto79 » 3 ott 2007, 0:17

gnolO ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:...perchè tanto possono dire alla polizia (testimonianza di poliziotto)...

questa è una delle cose che mi fanno più imbestialire, l'inutilità della polizia... e non è colpa dei poliziotti... e non solo come in questi casi, ma in tutti... quando facevo il bagnino beccammo un signore che si masturbava dietro la rete della piscina dei bambini, chiamammo la polizia e questi ci dissero, testuali parole "la prossima volta massacratelo e poi chiamateci, perchè noi lo portiamo dentro, ma di fatto tra due giorni è già fuori"...

bah... quello che voglio dire che il problema è proprio di fondo... ma fino a che la situazione era più o meno sotto controllo, quando microcriminalità, lavoratori abusivi, delinquenza e altro erano poca cosa, veniva chiuso un occhio sulle magagne legislative... adesso la situazione è oltre il limite, ma non vedo spiragli all'orizzonte...

purtroppo la polizia con le leggi italiane non può fare più di tanto!!!!
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MB » 3 ott 2007, 8:31

I vostri interventi mi hanno fatto molto piacere perchè denotano una sensibilizzazione da parte dei giovani verso un problema che a mio avviso attanaglia la nostra società.
Il problema è quello del "non rispetto delle regole". Purtroppo nella nostra società troppo spesso le regole da quelle più semplici a quelle più serie non vengono rispettate. Ci capita troppo spesso di violare norme e regole perchè ci sembrano stupide o peggio ancora per fatica di rispettarle.
Secondo me il perchè di questa problematica è da ricercare nella "non certezza della pena". Le leggi per far rispettare le regole spesso ci sono ma vengono sempre più spesso aggirate con cavilli (ultimo ed eclatante fatto quello citato da cil nell'altro post) o altre leggi ed alla fine coloro che scontano la condanna fino in fondo sono pochissime.
Altra causa di questa problematica è la paura che hanno i nostri amministratori nell'attuare il rispetto delle regole verso certi gruppi di persone di essere tacciati di razzismo e intolleranza.
Nulla di più sbagliato. Il rispetto delle regole non ha nulla a che vedere con razzismo e intolleranza anzi, il permettere a certi gruppi di persone di violare le regole istiga negli altri sentimenti razzisti ed intolleranti.
MB

Messaggiodi gnolO. » 3 ott 2007, 9:17

MrCilindro ha scritto:ma come mai adesso sei un utente registratooooo!!!

è che in questi giorni non sto bene, e quando torno dopo il lavoro non esco e ci sta che mi colleghi ogni tanto... come ieri sera... ma in realtà da lavoro ho ancora problemi...

però se vuoi chiudere tutti i forum per bloccare lo spam fai pure cil, non è che per lo gnolo potete lasciare porte aperte alla spazzatura...

vorrà dire che lavorerò nell'ombra... eh eh...
gnolO.

Messaggiodi azoth » 3 ott 2007, 9:55

io non voglio prendere posizione, ma quando ricevetti quella mail qualche giorno fa sinceramente mi sono detto che lo aveva scritto un buffa persona. Ora ne sono sempre più convinto. Quel volantino è pieno di false verità e luoghi comuni ... è ironico e questo è l'unico pregio che a mio avviso contiene.
Non è così che si affrontano i problemi ... questo è solo un modo per spaccare in due una società che volenti o nolenti sarà sempre più multietnica.
Il problema vero è mancanza di giustizia e legalità indipendentemente dal fatto se sei italiano o non italiano!!!
... che provi questo signore a diventare extracomunitario ... che provi a subire continue ingiurie anche quando sei onesto, lavori e paghi le tasse (sì perchè un extracomunitario paga le stesse tasse di un italiano, quando è in regola e quando un extracomunitario non è in regola c'è stato un qualche italiano che ci ha lucrato sopra) ... che provi ad avere figli che vengono continuamente presi in giro, derisi ed offesi dai bambini italiani ... che provi a fare la fila ad esempio alla posta o al supermercato e vedersi essere trattato come persona di serie B ... che provi ad occupare una casa e viverci dentro ... che provi a vivere in italia da 20 anni pagando tasse e non avere ancora il diritto alla cittadinanza, di voto ecc ... E ripeto questo avviene anche se sei onesto. Informatevi di come stanno le cose prima di seguire un buffa persona, a mio giudizio ovviamente, che spara a zero senza conoscere la realtà delle cose e senza andare oltre al proprio orto ed al proprio benessere.
Allora se vogliamo essere seri dobbiamo capire che il problema sta nel cercare di ritrovare la legalità e non nell'essere italiano o extracomunitario. Io vivo e lavoro a pochi km da quel quartiere (per intenderci è lo stesso quartiere che andò nelle reti nazionali per un pestaggio filmato ad un extracomunitario) ed è vero che c'è una situazione degradante, assurda ed insostenibile, ma bisogna anche dire che la centrale di polizia è in quel quartiere e nessuno di loro fa niente per ripristinare un po' di legalità e questo è il problema. Bisgona anche dire che abbiamo memoria corta ... nello stesso quartiere c'erano gli stessi problemi anche 30 anni fa, quando però il nemico non era un tunisino o un algerino, ma era un meridionale emigrato al nord. Magari lo stesso autore di quel volantino è lo stesso imprenditore che ha una snalteria o altri lavori pericolosi per la salute e come dipendenti ha solo extracomunitari costruendo la proprio riccezza. Sì perchè quel tipo di lavoro ormai nessun italiano lo vuol più fare ed ovviamente quella manovalanza arriva dall'estero. Insomma, quindi, ci vanno bene o non ci vanno bene gli extracomunitari? io dico che ormai nella nostra società sono necessari e ci fanno comodo, ma dobbiamo far ein modo che siano presenti solo quelli che rispettano la legalità e lo stesso discorso vale anche per noi nati in italia.

Non voglio che cambiate la vostra idea, ma invitarvi solo a riflettere su quali sono i veri problemi e su cosa bisognerebbe davvero lavorare per risolverli.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 3 ott 2007, 10:18

è vero che siamo ancora un paese profondamente razzista (nonostante tutti continuano a dichiare di non esserlo)
e concordo sul fatto che è difficile per un extracomunitario convivere con i nostri pregiudizi... (ho la fortuna di avere amicizie vere con alcuni di loro e purtroppo le conosco)

però devi anche tener conto che questi pregiudizi spesso sono figli dell'esperienza e non campati in aria: gli extracomunitari onesti che vengono guardati storti devono "pagare" per colpa di quei molti di loro che invece onesti non lo sono...
che basano la propria vita proprio sul fatto che il principio della legalità e della giustizia in italia ormai è ridicolo, approfittando di leggi, leggine, indulti, finte espulsioni che invece gli permettono di continuare a fare quello che vogliono... (il che comprende anche "rovinare" la faccia di tutti gli onesti che in italia stanno diventando indispensabili proprio perchè ormai noi ci siamo imborghesiti e alcuni lavori non li vogliamo più fare...)
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth (no log) » 3 ott 2007, 10:42

guazzo21 ha scritto:è vero che siamo ancora un paese profondamente razzista (nonostante tutti continuano a dichiare di non esserlo)
e concordo sul fatto che è difficile per un extracomunitario convivere con i nostri pregiudizi... (ho la fortuna di avere amicizie vere con alcuni di loro e purtroppo le conosco)

però devi anche tener conto che questi pregiudizi spesso sono figli dell'esperienza e non campati in aria: gli extracomunitari onesti che vengono guardati storti devono "pagare" per colpa di quei molti di loro che invece onesti non lo sono...
che basano la propria vita proprio sul fatto che il principio della legalità e della giustizia in italia ormai è ridicolo, approfittando di leggi, leggine, indulti, finte espulsioni che invece gli permettono di continuare a fare quello che vogliono... (il che comprende anche "rovinare" la faccia di tutti gli onesti che in italia stanno diventando indispensabili proprio perchè ormai noi ci siamo imborghesiti e alcuni lavori non li vogliamo più fare...)

esatto guazzo ... ma siamo così sicuri che tutti gli italiani pagano le tasse? che non rubano? che non spacciano? che non sono criminali? che no se ne approffittano? che non uccidono? che non consumano droghe? che guidano con la patente? ecc....

NO! e quindi il problema non è se sei italiano o extracomunitario ... vorrei ricordare a tutti che l'italia è il paese della mafia!!! il problema, quindi, è che non c'è un sistema in grado di garantire la legalità e la giustizia! allora perchè continuare a dovere spendere risorse e parole in questi termini? perchè non si comincia davvero a fare in modo che un delinquente una volta preso sconti la pena per il reato commesso? e questo vale sia che sia italiano che algerino, tunisino ecc.... sia se vive a modena, firenze o a braida!
azoth (no log)

Messaggiodi guazzo21 » 3 ott 2007, 10:55

azoth (no log) ha scritto:
guazzo21 ha scritto:è vero che siamo ancora un paese profondamente razzista (nonostante tutti continuano a dichiare di non esserlo)

esatto guazzo ... ma siamo così sicuri che tutti gli italiani pagano le tasse? che non rubano? che non spacciano? che non sono criminali? che no se ne approffittano? che non uccidono? che non consumano droghe? che guidano con la patente? ecc....

NO! e quindi il problema non è se sei italiano o extracomunitario ... vorrei ricordare a tutti che l'italia è il paese della mafia!!! il problema, quindi, è che non c'è un sistema in grado di garantire la legalità e la giustizia! allora perchè continuare a dovere spendere risorse e parole in questi termini? perchè non si comincia davvero a fare in modo che un delinquente una volta preso sconti la pena per il reato commesso? e questo vale sia che sia italiano che algerino, tunisino ecc.... sia se vive a modena, firenze o a braida!

GIUSTISSIMO...
il problema è che percenutalmente sono tanti gli extrcoumitari che non si comportano a modo rispetto a quanti sono in totale...e per questo che spesso si generalizza
e per questo che ci rimettono anche i "BUONI"
(lo so benissimo che ci sono altrettanti italiani ma sono sparsi su 60milioni di abitanti)
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi MB » 3 ott 2007, 11:20

E' esattamente quello che ho detto io "certezza della pena" e "rispetto delle regole".
MB

Messaggiodi Ospite » 3 ott 2007, 11:30

guazzo21 ha scritto:

GIUSTISSIMO...
il problema è che percenutalmente sono tanti gli extrcoumitari che non si comportano a modo rispetto a quanti sono in totale...e per questo che spesso si generalizza
e per questo che ci rimettono anche i "BUONI"
(lo so benissimo che ci sono altrettanti italiani ma sono sparsi su 60milioni di abitanti)

ma generalizzare è sempre sbagliato ... ed è ovvio che poi in italia arrivino molti delinquenti proprio per la poca serietà che il nostro stato (e quel manifesto ne è un esempio) mette nell'affrontare i problemi.
Ospite

Messaggiodi MrCilindro » 3 ott 2007, 12:56

forseee non avete capito che quel volantino non è a scopo razziale
ma bensì è un'atto ironico verso uno Stato che non ha più una giustizia
funzionante e paritaria...

perchè quello che non va.. non sono gli extracomunitari..
ma bensì il metro di giustizia nei confronti di chi clandestino abusa di tale
status.. senza avere una minima pena garantita..

mi dispiace..
ma io lo capisco .. e non penso che quello che l'ha scritto sia da offendere..
bisognerebbe trovarsi nella sua condizione prima di giudicare..
oppure bisognerebbe.. parlare con qualcuno delle forze dell'ordine per capire..
o bisognerebbe fare meno i buonisti sulla pelle degli altri...

:roll: :?
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 3 ott 2007, 12:59

inoltre:

chi l'ha redatto è un comitato;

provate a intervistare la guardia medica che si occupa di quella zona per avere un'idea della situazione (in certi casi non esce se non è accompagnata da scorta);
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi AZ » 3 ott 2007, 14:04

Sì cil, tu hai ragioni ed anche tu dici che il problema è un problema di stato che non garantisce la giustizia ... però, se è così perchè allora dire che gli extracomunitatri in quanto tali sono priviligiati? ed inoltre quei privilegi citati non sono nemmeno tutti veri! questo è il modo sbagliato, a mio giudizio, di affrontare la questione ... è un modo che porta allo scontro, che non risolve cmq il problema.
Davanti ad un reato non ci devono essere nazionalità, religioni o altro, ma solo la pena giusta da scontare! Come dice anche MB. E come dice MB la soluzione è una sola ... il controllo maggiore ed il fare scontare le pene!
Ti ripeto, lo stesso quartiere era nella stessa polemica 30anni fa per i meridionali!
Io auguro a tutti voi di avere una persona cara extracomunitaria ed onesta, che sia vissuta tanti anni in italia ... che sia cresciuta in italia ... fatevi raccontare le cose che hanno vissuto e le ingiustizie subite ... poi pensiamoci 2 volte prima di appendere quei cartelli e facciamoci un esame dentro di noi.
AZ

Messaggiodi Mony76 » 3 ott 2007, 14:22

Me ne parlavano proprio stamattina dei signori di Pozza.... boh...
Io mi sento in parte d'accordo con andrea... Ne conosco tanti di extracomunitari, ne ho 30 della cooperativa che lavorano da me... son bravi ragazzi... si fanno un mazzo tanto...
Bisogna solo non generalizzare... ma non bisogna nemmeno dire ke ora son tutti bravi!!!
Le forze dell'ordine non fanno assolutamente niente... è vero... ma non ne hanno nemmeno la possibilità perchè non gli è permesso... :? :?
(LE TASSE SAPREI IO A KI FARLE PAGARE.... :twisted: :twisted: :twisted: )

poi Sassuolo ha parecchi leghisti.... quindi non mi esprimo oltre.... :roll:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi guazzo21 » 3 ott 2007, 14:36

OT all'interno dell'Off-Topic

guazzo21

Messaggiodi brando » 3 ott 2007, 15:13

stiamo cascando in discorsi fatti e rifatti...è ovvio che ci siano italiani bravi e onesti e non...come emigrati onesti e altri criminali, il problema è la giustizia italiana che DEVE assolutamente mettere tutti nello stesso piano, un giudice quando fa una sentenza nn deve essere influenzato dalla cittadinanza del colpevole ma dal reato e quì mi sembra sempre più il contrario!!!!!

Do ragione al guazzo..siamo ancora un popolo altamente fascista!!!

ma quanti italiani dopo un grave reato dopo pochi mesi sono di nuovo fuori???

lo stesso vale x l'albanese o lo zingaro che ti ruba in casa e magari ti da anche du labbrate...boh, mi sembra che ci sia troppa confusione x poter accusare!!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 3 ott 2007, 15:26

io credo che in questo forum sia sempre stato bacchettato senza alcuna distinzione di nazionalità chi reputavamo avesse sbagliato...abbiamo infamato politici, vale rossi per le tasse o chi come lui, chi si dopava, chi ha rubato, c'è un topic aperto per quel brigatista che ha fatto la rapina...
se mi si da del razzista si vede che non avete capito nulla di ciò che ho scritto...e vorrei vedere se i vostri genitori fossero costretti a chiudere bottega perchè contro i cinesi non c'è concorrenza...e mi venite a dire che pagano le tasse tale e quale a me????ahahahahaah ma dove vivete??? voi pensate che quando si parla di clandestini si pensi solo al povero senegalese che vende i fazzoletti di porta in porta, pestato dai nuovi naziskin...quelli, poveretti, sono il minore dei nostri mali...
una città come firenze è ormai nelle mani dei cinesi e ogni giorno di più, ci stanno cacciando fuori, hanno colonizzato interi quartieri e non è vero che si sentono maltrattati, sono loro che fanno i superiori, volete esempi?? hanno preso in affitto un magazzino per lavorare di mio cugino, che non comprende il cortile, il primo giorno hanno riempito il cortile di macchine, borse, e se mio cugino diceva qualcosa gli sputavano dietro e lo mandavano nella loro lingua continuando a fare il loro comodo.. il magazzino riempito coi letti, cucine, avevano detto di essere in 10 a lavorare e ci vivevano in 30!!! e di notte bisca clandestina tutta la notte...mio cugino per paura di venir arrestato li ha dovuti mandare via e credo serva la disinfestazione prima di rientrarci...avranno qualche problema loro?? niente affatto, vanno in un altro magazzino e si espandono, subito dopo il magazzino hanno chiesto di comprarlo e di comprare la casa e la casa a fianco...e siccome sono tutti di loro la gente è esasperata prende e se ne va (io sono circondato e non ne conosco nemmeno uno e a scuola andavano avanti anno dopo anno dicendo no capiscio e poi parlavano toscano meglio di me ma non con noi eh, solo fra di loro, e se chiedevi com'è il tuo paese rispondevano meglio del tuo e se ne andavano)...se hai visto le iene e programmi simili sai bene che non viene rispettata nessuna norma igienica, sono in regola due o tre e il resto sono clandestini che lavorano clandestinamente e a noi non portano alcun guadagno!!! io è a loro che mi riferivo!
poi per un problema statistico si incolpa più spesso il clandestino che l'italiano... in molte città c'è il problema di zingari (ieri sono entrati in ufficio di mia sorella due zingare che hanno cominciato ad offendere una dipendente che fa la chemio chiamandola cirio, pelata di m.erda e anche peggio...solo perchè non le ha voluto dare dei soldi...mia sorella lavora all ADECCO, ma non è che loro cercavano lavoro...noooo, entrano e dicono dammi qualcosa e se dici di no ti offendono quando ti va bene, se quella ragazza fosse stata solo in ufficio non so come sarebbe andata...non vogliono lavorare, vogliono i soldi e basta) che rubano e sono sostentati dallo stato (vedi campo dell'olmatello a firenze, hanno la parabola sui tetti, e tutti eh, nemmeno io cel'ho, nessuno di loro lavora, hanno acqua luce e sussidio statale che pago io con le mie tasse e se non mi voglio far lavare il vetro s'incazzano pure!!! e io li ci sono entrato spesso, portavo i bambini col servizio civile che mi raccontavano le cose, i bambini sono maltrattati è vero, ma non dai bambini italiani, dai loro genitori che li fanno lavorare e li picchiano se non portano soldi e loro stanno in panciolle tutto il giorno... vivono molto bene e non ci tengono ad integrarsi), e molti magrebini (vedi piazza santa croce diventata il far west, ormai in mano dei marocchini (ragazzi alcoltellati, derubati, risse ogni sera, retate, non ho il coraggio di andarci più di sera!), parco delle cascine idem...vacci di notte vai...chi pensi ti punterà il coltello se provi a passare? un siciliano??? non credo sai... e io ho un sacco di amici marocchini, che lavorano qua in cantiere da me e in marocco dove sono sempre pronti ad ospitarmi...solo che quelli che vengono qua non hanno niente e sono protni a tutto e se ne fregano più degli altri della nostra legge...è vero che anche tanti di noi se ne fregano ma qua si parla del problema clandestini, non deviamo!

il fatto è che anche quelli in regola (parlo dei cinesi soprattutto, perchè zingari non ce ne sono in regola) non vogliono integrarsi, si sentono superiori a noi, non danno nemmeno il buongiorno (parlo per esperienza ne conosco tantissimi, ormai a peretola sono più degli italiani...questa non è multietnicità, qua ci stanno cacciando!!!) non fanno la spesa nei nostri mercati, ma solo nei loro, non mangiano nei nostri ristoranti ma solo nei loro!!! mai visto un cinese al supermercato? al ristorante italiano? al cimitero?? eppure caxxo moriranno anche loro ogni tanto, va bene che quando invecchiano tornano a casa, ma un infarto o che so io capiterà anche a loro...dove sono sepolti...sapete dove?? alle cave di signa!!! li buttano dentro e via...e io ci andavo anche a pescare maremma -cenzured-! se vedono me buttare un cadavere in una cava che fine faccio io??' rispondetemi visto che la legge è uguale per tutti...se faccio lavorare mio figlio da quando ha 10 anni (anche prima) di notte a montare le fibbie in mezzo alla sporcizia i servizi sociali fanno qualcosa o no? no perchè a loro non fanno niente....
ora, siccome questo è un post per i clandestini si parla di loro, se si chiamava delinquenti si parlava di tutti, come facciamo sempre!
si affrontano solo certi argomenti, uno alla volta e personalmente parlo quando le cose le so per certo perchè le vivo, altrimenti me ne sto zitto!!! nella maggior parte dei quartieri della periferia di firenze non sono i bambini italiani a prendere in giro gli altri perchè nemmeno ce li fanno entrare!!!!
ma dove vivete?? in una sfera di cristallo???
il problema non è solo la violenza di certe persone...no, è molto peggio chi agisce nell'ombra, in silenzio, senza farsi notare, e intanto ti porta via tutto...visto che è successo a milano solo per una multa...avevano già gli striscioni pronti e i bastoni per menare....guarda un po'...
sono pronti a prendere il potere, non rispettano più nessuna delle nostre leggi...
e c'è gente li difende pure...
condivido il manifesto...sono un buffa persona anch'io

GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 3 ott 2007, 15:55

i cinesi stanno vivendo quello che noi abbiamo vissuto anni fa...il boom economico, è solo che loro a differenza nostra sono milioni e milioni di più...con questo non li giustifico, anzi...non li posso proprio vedere xchè la mia azienda è allo sbando da più di un anno xchè i grandi clienti che avevo si sono affidati alla manodopera cinese x risparmiare..e mi stanno rovinando, ma questa situazione è solo colpa nostra, delle istituzione che gli hanno permesso una così grande e veloce espansione!

giusto anche il fatto che purtroppo sono un etnia strana e difficile da capire, non usufruiscono dei nostri servizi, hanno negozi ovunque, lavorano 24 ore su 24 senza distinzione d'età, ma sembra che la tendenza sia che cmq molti di loro stanno cercando di integrarsi con noi, vedi i bimbi che frequentano le nostre scuole, stanno pure iniziando a uscire nei locali, ho conosciuto dei ragazzi in firenze cinesi che (strano che io possa dire così) mi stavano pure simpatici.

Altra cosa, ma noi italiani quando abbiamo girato il mondo e diffuso la mafia in america e in altri paesi o un eravamo i peggio??? ma quanti troiai abbiamo fatto??

Meditate gente...xchè quello che sta succedendo in italia oggi ci deve far un attimino riflettere senza sparare a zero su immigrati e italiani..almeno noi giovani bisogna essere un pò più coscienti di ciò che affermiamo!

Anch'io ho avuto brutte esperienze, tra cui un processo contro 4 albanesi che 5 anni fa mi entrarono in casa e mi portarono via tutto, ma uno di loro venne azzannato dal mio cane e fu ferito in maniera seria ad una gamba e io sto ancora pagando x il danno recatogli, vi sembra giusto?? certo che no dato che il danno morale e materiale che ho avuto io è stato di gran lunga superiore, xò mica posso odiare tutti gli albanesi che sono in italia!?

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi az » 3 ott 2007, 15:57

credo che tu ganassa non abbia proprio capito quello che io (ed anche altri) hanno scritto.
RIPETO: nessuno ha dato del razzista a nessuno. io ho invitato a fare un ragionamento serio ed a focalizzare qual'è il vero problema. Cioè la mancanza di uno stato che faccia rispettare le leggi! nessuno sta dicendo che quando un extracomunitario sbaglia non deve pagare per quello che ha fatto ... qui si sta dicendo che il problema non è l'extracomunitari in quanto tale, ma il problema è il delinquente (che sia straniero o italiano)! tutto qui.
Gli esempi che tu citi sono comportamenti illegali e per questo chi li commette (che sia straniero o italiano poco conta) deve pagare.
Per capirci: se oggi sparissero tutti gli stranieri dall'italia, credi che non ci siano più furti, stupri, spacci, evasioni ecc...??????? io dico di no! che ci sarebbero ancora e quindi il problema non è risolto.
Se non si capisce questo, a mio avviso, è inutile cercare soluzioni ... perchè comunque non risolverebbero il vero problema.

POI AGGIUNGO: nessuno vuol fare cambiare idea a nessun altro! qui si esprimono idee e vanno accettate anche quando nono siamo d'accordo.
az

Messaggiodi brando » 3 ott 2007, 16:13

az ha scritto:credo che tu ganassa non abbia proprio capito quello che io (ed anche altri) hanno scritto.
RIPETO: nessuno ha dato del razzista a nessuno. io ho invitato a fare un ragionamento serio ed a focalizzare qual'è il vero problema. Cioè la mancanza di uno stato che faccia rispettare le leggi! nessuno sta dicendo che quando un extracomunitario sbaglia non deve pagare per quello che ha fatto ... qui si sta dicendo che il problema non è l'extracomunitari in quanto tale, ma il problema è il delinquente (che sia straniero o italiano)! tutto qui.
Gli esempi che tu citi sono comportamenti illegali e per questo chi li commette (che sia straniero o italiano poco conta) deve pagare.
Per capirci: se oggi sparissero tutti gli stranieri dall'italia, credi che non ci siano più furti, stupri, spacci, evasioni ecc...??????? io dico di no! che ci sarebbero ancora e quindi il problema non è risolto.
Se non si capisce questo, a mio avviso, è inutile cercare soluzioni ... perchè comunque non risolverebbero il vero problema.

POI AGGIUNGO: nessuno vuol fare cambiare idea a nessun altro! qui si esprimono idee e vanno accettate anche quando nono siamo d'accordo.

quoto in pieno!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 3 ott 2007, 17:14

no no io ho capito che qua si parla del problema che il trattamento di certe persone che vivono nella clandestinità non è lo stesso di chi vive onestamente...non siamo qua a dire eh ma anche a garlasco o cogne ci sta un italiano delinquente....si sta affrontando un problema e non a girare la frittata senza togliere il fatto che una percentuale determinante di MICROcriminalità in Italia è legata alla clandestinità...
mafia e politica io la considero macro criminalità...e in altri ambiti abbiamo parlato anche di questi ma non mi pare c'entrino nulla ora...

io voglio solo sapere perchè a me la tettoia l'hanno fatta tirar giu subito e il cinese davanti casa mia ha fatto un muro senza nessun permesso ed è ancora li...
perchè se io tocco un bambino minimo i servizi sociali me lo portano via e vengo denunciato mentre i rom picchiano i bambini se non finiscono di vendere le rose, i cinesi li fanno lavorare notte e giorno fin da piccoli, tutti lo sanno e nessuno dice nulla...
perchè a me se mi beccano con una canna vado sei mesi al sert a pisciare mentre sono ben noti i marocchini che assediano santa croce spacciando chili e chili, accoltellando, picchiando ecc e da anni sono li tranquilli sotto telecamere e alla luce del giorno...
perchè a me la finanza viene a vedere se il computer denunciato sulla ditta serve davvero per lavoro mentre nella finestra accanto vivono e lavorano 50 cinesi senza permesso di soggiorno, che se io facessi di un ufficio la mia abitazione mi porterebbero via...
io voglio sapere perchè nessuno degli spacci cinesi della periferia fiorentina fa uno scontrino che sia uno mentre se non lo fa il barista di firenze becca una multa che non finisce più!
perchè sono arrivati con l'ape e ora minimo hanno tutti il mercedes, lavorano meglio di me?
perchè se non pago una bolletta arriva la lettera publiacqua e tac ti levano l'acqua (e dico l'acqua eh che per me è un bene primario che dovrebbe essere garantito gratuitamente) mentre all'olmatello la danno gratis con la luce, pagata dalle tasse dei coglioni come me....
e di domande ne ho ancora tante...
vorrei sapere se qualcuno conosce un solo operaio cinese di una ditta italiana...scommetto di no e sapete perchè? perchè il loro governo li manda qua per fare quel che facciamo noi a minor prezzo, per sbaragliare il nostro mercato e intimidando al nostro di governo di lasciarli fare sennò ci tagliano le palle, me lo hanno detto più di una volta, il loro governo ci considera inferiori, le nostre leggi solo schifo che non merita esser rispettato...è vero anche fra di noi ci sono i delinquenti (intendo che infrangono le leggi) ma nel loro caso non è delinquenza, è cultura! nei quartieri ormai colonizzati da loro non vige più la legge italiana, ve ne rendete conto o no? visto a milano che hanno fatto? avevano già pronti gli striscioni e i bastoni, con la scusa di una multa hanno iniziato a bastonare...nessuno ne ha più parlato della rivolta di cinesi, tutto messo a tacere, li hanno cacciati fuori dal quartiere e silenzio...se gli dici che non si fa così, la nostra legge non prevede questo, loro bastonano e il caso non viene isolato come avviene qua, la comunità intera lo appoggia, il governo stesso gli da ragione...non c'è motivo di rispettare le leggi di un paese inferiore...
brando tu parli di integrazione cinese... a loro non interessa integrarsi, mia nonna e mia mamma si ostinano a salutare tutti i vicini che fanno finta di niente, ti guardano dall'alto verso il basso, tirano garrini mostruosi davanti alle nostre porte, a scuola io ci andavo con loro, passavano senza fare niente dicendo solo "no capiscio" e fuori li trovavi che parlavano meglio di me e se chiedevi com'è il tuo paese? dicevano "meglio del tuo" e se ne andavano...ne sono circondato e non conosco nemmeno uno di loro...
ci stanno conquistando, e sono appoggiati dal loro governo che al nostro fa troppa paura, per questo nessuno fa niente...poi è ovvio che dopo tanti anni ci sono i cinesi nati qua che parlano fiorentino e quindi assumono caratteristiche italiane e li puoi trovare al pub, ma quanti??? .. sono pochi e la maggior parte vengono riportati all'ordine crescendo...mia cuginetta aveva un amichetto cinese che abitava difronte..sempre una a casa dell'altro dopo scuola...ora lui nemmeno saluta più per imposizione del padre...e non è che non comprano al nostro mercato perchè mangiano roba diversa ma perchè la nostra economia hanno il compito di azzerarla non di farla girare...

forse ci sarebbero ancora omicidi, truffe, stupri, rapine ecc...ma di certo la percentuale di microcriminalità diminuirebbe e sono sicuro che la sera uscirei più tranquillo per il centro, sono sicuro che mia madre avrebbe ancora lavoro, e i miei cugini avrebbero ancora la loro ditta!!! noi i casi di delinquenza li isoliamo e gli puntiamo il dito contro, se poi non viene punito a dovere è un altro conto...loro no, non capiscono nemmeno di star infrangendo delle leggi...non vogliono la cittadinanza, non vogliono integrazione...
la ganassina è di un paese in calabria...li i clandestini nemmeno ci provano ad entrare...è vero ogni tanto si sente di una lite finita in tragedia...o di un suicidio...ma la notte la porta di casa la lasciano aperta...

e comunque aggiungo un'ultima domanda...il concetto di esprimere idee e accettare quelle di chi non la pensa come te si dimostra dando del buffa persona all'altro? ahh...ho capito...e io invece che non ho offeso nessuno, sono proprio uno che non ha rispetto!

GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 3 ott 2007, 17:44

e comunque aggiungo un'ultima domanda...il concetto di esprimere idee e accettare quelle di chi non la pensa come te si dimostra dando del buffa persona all'altro? ahh...ho capito...e io invece che non ho offeso nessuno, sono proprio uno che non ha rispetto![/quote]

mah a me sembra che nessuno ti abbia dato del buffa persona, ho detto la mia xchè la penso così, anch'io come te ho visto cose che non mi vanno bene...ma allora che dobbiamo fare???

s'ammazzano tutti??

ormai gli abbiamo permesso di entrare senza fare distinzioni...e adesso ce li teniamo cercando in maniera civile di addirizzarli sulla lealtà ,ma soprattutto sulla legalità..ma se non ci riusciamo con i "nostri" cittadini figurati se ci riusciamo con loro!!!!

x me la situazione è molto grave e possiamo parlarne a giornate intere ma la storia non cambia...

io da adesso mi astengo nel parlerne xchè tanto non arriveremo mai a un punto..mi dispiace solo sentirti dire cose così dure, ripeto ganassa..in tanti aspetti la pensiamo uguale ma a volte mi sembri troppo rabbioso nelle critiche..tutto qua!

l'importante è dimostrare seguendo e rispettando le leggi (anche se alla fine ci sembrano senza senso o addirittura inutili) x essere in pace con noi stessi, anche a me hanno fatto un c ulo astronomico x rifare i bagni nella ditta e quello accanto (cinese) neache ce l'ha i bagni...xò io sono tranquillo e sereno xchè so di essere una persona, nonostante prenda tante bastonate, leale!

[/i]

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 3 ott 2007, 18:50

GanassaGanassina ha scritto:no no io ho capito che qua si parla del problema che il trattamento di certe persone che vivono nella clandestinità non è lo stesso di chi vive onestamente...non siamo qua a dire eh ma anche a garlasco o cogne ci sta un italiano delinquente....si sta affrontando un problema e non a girare la frittata senza togliere il fatto che una percentuale determinante di MICROcriminalità in Italia è legata alla clandestinità...
mafia e politica io la considero macro criminalità...e in altri ambiti abbiamo parlato anche di questi ma non mi pare c'entrino nulla ora...

io voglio solo sapere perchè a me la tettoia l'hanno fatta tirar giu subito e il cinese davanti casa mia ha fatto un muro senza nessun permesso ed è ancora li...
perchè se io tocco un bambino minimo i servizi sociali me lo portano via e vengo denunciato mentre i rom picchiano i bambini se non finiscono di vendere le rose, i cinesi li fanno lavorare notte e giorno fin da piccoli, tutti lo sanno e nessuno dice nulla...
perchè a me se mi beccano con una canna vado sei mesi al sert a pisciare mentre sono ben noti i marocchini che assediano santa croce spacciando chili e chili, accoltellando, picchiando ecc e da anni sono li tranquilli sotto telecamere e alla luce del giorno...
perchè a me la finanza viene a vedere se il computer denunciato sulla ditta serve davvero per lavoro mentre nella finestra accanto vivono e lavorano 50 cinesi senza permesso di soggiorno, che se io facessi di un ufficio la mia abitazione mi porterebbero via...
io voglio sapere perchè nessuno degli spacci cinesi della periferia fiorentina fa uno scontrino che sia uno mentre se non lo fa il barista di firenze becca una multa che non finisce più!
perchè sono arrivati con l'ape e ora minimo hanno tutti il mercedes, lavorano meglio di me?
perchè se non pago una bolletta arriva la lettera publiacqua e tac ti levano l'acqua (e dico l'acqua eh che per me è un bene primario che dovrebbe essere garantito gratuitamente) mentre all'olmatello la danno gratis con la luce, pagata dalle tasse dei coglioni come me....
e di domande ne ho ancora tante...
vorrei sapere se qualcuno conosce un solo operaio cinese di una ditta italiana...scommetto di no e sapete perchè? perchè il loro governo li manda qua per fare quel che facciamo noi a minor prezzo, per sbaragliare il nostro mercato e intimidando al nostro di governo di lasciarli fare sennò ci tagliano le palle, me lo hanno detto più di una volta, il loro governo ci considera inferiori, le nostre leggi solo schifo che non merita esser rispettato...è vero anche fra di noi ci sono i delinquenti (intendo che infrangono le leggi) ma nel loro caso non è delinquenza, è cultura! nei quartieri ormai colonizzati da loro non vige più la legge italiana, ve ne rendete conto o no? visto a milano che hanno fatto? avevano già pronti gli striscioni e i bastoni, con la scusa di una multa hanno iniziato a bastonare...nessuno ne ha più parlato della rivolta di cinesi, tutto messo a tacere, li hanno cacciati fuori dal quartiere e silenzio...se gli dici che non si fa così, la nostra legge non prevede questo, loro bastonano e il caso non viene isolato come avviene qua, la comunità intera lo appoggia, il governo stesso gli da ragione...non c'è motivo di rispettare le leggi di un paese inferiore...
brando tu parli di integrazione cinese... a loro non interessa integrarsi, mia nonna e mia mamma si ostinano a salutare tutti i vicini che fanno finta di niente, ti guardano dall'alto verso il basso, tirano garrini mostruosi davanti alle nostre porte, a scuola io ci andavo con loro, passavano senza fare niente dicendo solo "no capiscio" e fuori li trovavi che parlavano meglio di me e se chiedevi com'è il tuo paese? dicevano "meglio del tuo" e se ne andavano...ne sono circondato e non conosco nemmeno uno di loro...
ci stanno conquistando, e sono appoggiati dal loro governo che al nostro fa troppa paura, per questo nessuno fa niente...poi è ovvio che dopo tanti anni ci sono i cinesi nati qua che parlano fiorentino e quindi assumono caratteristiche italiane e li puoi trovare al pub, ma quanti??? .. sono pochi e la maggior parte vengono riportati all'ordine crescendo...mia cuginetta aveva un amichetto cinese che abitava difronte..sempre una a casa dell'altro dopo scuola...ora lui nemmeno saluta più per imposizione del padre...e non è che non comprano al nostro mercato perchè mangiano roba diversa ma perchè la nostra economia hanno il compito di azzerarla non di farla girare...

forse ci sarebbero ancora omicidi, truffe, stupri, rapine ecc...ma di certo la percentuale di microcriminalità diminuirebbe e sono sicuro che la sera uscirei più tranquillo per il centro, sono sicuro che mia madre avrebbe ancora lavoro, e i miei cugini avrebbero ancora la loro ditta!!! noi i casi di delinquenza li isoliamo e gli puntiamo il dito contro, se poi non viene punito a dovere è un altro conto...loro no, non capiscono nemmeno di star infrangendo delle leggi...non vogliono la cittadinanza, non vogliono integrazione...
la ganassina è di un paese in calabria...li i clandestini nemmeno ci provano ad entrare...è vero ogni tanto si sente di una lite finita in tragedia...o di un suicidio...ma la notte la porta di casa la lasciano aperta...

e comunque aggiungo un'ultima domanda...il concetto di esprimere idee e accettare quelle di chi non la pensa come te si dimostra dando del buffa persona all'altro? ahh...ho capito...e io invece che non ho offeso nessuno, sono proprio uno che non ha rispetto!

Pensalamo come vuoi ... rileggi quello che è stato scritto e trai tu le tue conclusioni ... mi sembra che vuoi vedere solo quello che a te fa più comodo. La mia ragazza è albanese, vive in Italia da quasi 20 anni con tutta la famiglia. Hanno sempre lavorato (e dire lavorato è poco) onestamente, pagato tutte le tasse che tutti gli italiani pagano, anzi ne hanno sempre pagate di più per rinnovo permessi ecc, non ha ancora la cittadinanza, non ha il diritto di voto, ma vedo e vivo con lei le ingiustizie che quotidinamente subisce ... dallo stato, dalla gente comune ecc. E ripeto qui stiamo parlando di persone oneste!!! tu mi parli di delinquenti e per me quelli non hanno nazionalità.
Chiudo con una provocazione sui cinesi ... si è vero quello che scrivi dei cinesi e che fanno chiudere aziende italiane, ma chi compra dai cinesi? ... siamo sempre noi a tirarci la zappa sui piedi ...

leggendo quello che scrivi, capisco perchè trovo sempre meno stimoli nel frequentare questa community ...

Senza rancore ... :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MrCilindro » 3 ott 2007, 22:33

lui esprime le sue opinioni
tu eprimi le tue opinioni
le visuali possono essere differenti..
e questo è motivo di crescita..

ma se questa community è scarsa di stimoli...
allora bisogna rimediare..
e tu Azoth sei uno che lo può fare..

MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi gnolO » 4 ott 2007, 0:01

io credo che questo volantino vada preso alla stregua di un fatto accaduto ad un mio collega in germania... è andato lì con la famiglia e con degli amici, tra cui uno che parlava molto bene il tedesco... un giorno, durante una scampagnata, si sono fermati in un prato nel nulla in aperta campagna, parcheggiando l'auto sul bordo del prato (e non sul bordo della strada, una desolata stradina di campagna)... mentre giocano a pallone con i bambini, passa un contadino tedesco con il trattore e dice loro che non possono tenere l'auto lì... al che loro domandono al tedesco se il campo è suo e se danno disturbo, e lui risponde che il campo non è suo, ma l'auto non può essere lasciata lì (ripeto, a bordo di un prato senza danneggiare ne cosa ne esseri viventi, se non forse un paio di formiche)... ovviamente il contadino capisce che non sono tedeschi e domanda di che nazionalità siano, e appena saputo di essere di fronte a degli italiani si lascia scappare un "italiani?!? aaaaaaahhhhhh....." come ho dire "ho capito tutto allora"... e se ne è andato via senza più dire nulla sull'auto...

vabbè, a parte il discorso sull'auto, però questi italiani, onesti, gentili, lavoratori e che gli avrebbero spostato l'auto anche se non dava noia, pagano agli occhi di quel tedesco (e non solo di lui) tutte le caratteristiche ben note di noi italiani, oltre al classico pizza, spaghetti e mandolino, e senza dimenticarsi del problema del traffico di palermo ovvio...

e lo stesso gli extracomunitari qui da noi, quegli onesti pagano il prezzo (elevato) di quegli extracomunitari che non sanno neanche cos'è la giustizia, se non forse quando guardano su rai3 la squadra di polizia...

però... però c'è sempre un però...

e mi limiterò a dire che ci sono dei popoli, per cultura, per struttura sociale e altro, che non fanno molto per rispettare le leggi e integrarsi... io insomma farei dei distinguo... distinguo che, per esperienza, son meglio trattare guardandosi negli occhi, perchè nei forum poi si rischia solo di far casino e di non capirsi...
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Bonanza » 4 ott 2007, 0:21

gnolO ha scritto:io credo che questo volantino vada preso alla stregua di un fatto accaduto ad un mio collega in germania... è andato lì con la famiglia e con degli amici, tra cui uno che parlava molto bene il tedesco... un giorno, durante una scampagnata, si sono fermati in un prato nel nulla in aperta campagna, parcheggiando l'auto sul bordo del prato (e non sul bordo della strada, una desolata stradina di campagna)... mentre giocano a pallone con i bambini, passa un contadino tedesco con il trattore e dice loro che non possono tenere l'auto lì... al che loro domandono al tedesco se il campo è suo e se danno disturbo, e lui risponde che il campo non è suo, ma l'auto non può essere lasciata lì (ripeto, a bordo di un prato senza danneggiare ne cosa ne esseri viventi, se non forse un paio di formiche)... ovviamente il contadino capisce che non sono tedeschi e domanda di che nazionalità siano, e appena saputo di essere di fronte a degli italiani si lascia scappare un "italiani?!? aaaaaaahhhhhh....." come ho dire "ho capito tutto allora"... e se ne è andato via senza più dire nulla sull'auto...

vabbè, a parte il discorso sull'auto, però questi italiani, onesti, gentili, lavoratori e che gli avrebbero spostato l'auto anche se non dava noia, pagano agli occhi di quel tedesco (e non solo di lui) tutte le caratteristiche ben note di noi italiani, oltre al classico pizza, spaghetti e mandolino, e senza dimenticarsi del problema del traffico di palermo ovvio...

e lo stesso gli extracomunitari qui da noi, quegli onesti pagano il prezzo (elevato) di quegli extracomunitari che non sanno neanche cos'è la giustizia, se non forse quando guardano su rai3 la squadra di polizia...

però... però c'è sempre un però...

e mi limiterò a dire che ci sono dei popoli, per cultura, per struttura sociale e altro, che non fanno molto per rispettare le leggi e integrarsi... io insomma farei dei distinguo... distinguo che, per esperienza, son meglio trattare guardandosi negli occhi, perchè nei forum poi si rischia solo di far casino e di non capirsi...

Stavo cercando di trovare le parole giuste per un intervento quando Gnolo le ha trovate prima di me!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi MB » 4 ott 2007, 8:35

Io credo che fondamentalmente siamo tutti d'accordo anche se il problema è visto da punti di vista diversi.
Ha ragione Ganassa quando parla di coloro che escono fuori dalle regole e vivono la situazione senza ricevere alcun tipo di sanzione diperaltro (lo scritto anch'io hai visto Mari) per queste situazioni Azoth la pensa nello stesso modo. Ha ragione Azoth quando parla di coloro che rispettano le regole e che spesso vivono situazioni critiche solo per stupidi preconcetti o per presunte diversità diperaltro (di nuovo!!!) Ganassa per queste situazioni è d'accordo.
Il fatto del contendere è il volantino che Azoth ha definito buffa persona se letto in maniera letterale sottolineando poco il fatto che considerandolo da un punto di vista di provocazione sarcastica anche lui poteva in parte condividere la cosa (scusa Azoth se ho sbagliato nell'interpretare il tuo intervento ma mi è sembrato dalle tue parole di capire questo) ed in questo mi trovo pienamente d'accordo con lui.
Come capisco Ganassa per le sue problematiche che in parte ho vissuto come forza dell'ordine e credimi se ti dico che di fronte all'impotenza che ti rendi conto di avere nei confronti di certe situazioni ti verrebbe voglia di far "partire innavvertitamente un colpo" molto spesso.
Finora non ho parlato volutamente nè di extracomunitari nè di comunitari nè di cinesi nè di albanesi nè di romeni nè di italiani nè di magrebini perchè secondo me lo sforzo che tutti dovremmo fare è quello di considerare tutti gli altri come persone al pari di noi stessi senza nessuna etichetta, poi coloro che infrangono le regole sono deliquenti.
Un'ultimo inciso sulla problematica dei cinesi che secondo me è nettamente diversa da quella degli altri perchè loro vengono qui ma non hanno nessuna intenzione di integrarsi il loro interesse è quello di accumulare ricchezza e potere ed espandersi. Purtroppo, e qui Azoth ha pienamente ragione, per fare questo sfruttano la cupidigia e la voglia di ricchezza e potere di persone locali.
MB

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 9:47

MrCilindro ha scritto:lui esprime le sue opinioni
tu eprimi le tue opinioni
le visuali possono essere differenti..
e questo è motivo di crescita..

ma se questa community è scarsa di stimoli...
allora bisogna rimediare..
e tu Azoth sei uno che lo può fare..

esatto robbi ... ed io non me la sono mica presa. io continuerò a pensarla a mio modo, come gli altri è giusto che continuino a pensaral a proprio modo. Le nostre convinzioni possono derivare da esperienze che purtroppo non sempre possono essere condivise ... ma quando le diversità sono così evidenti, credo sia difficile trovare interessi comuni su cui costruire rapporti. Purtroppo in qualche occasione (fortunatamente pochissime), ho letto cose che secondo me andavano oltre al rispetto di altri utenti del forum (ad onor del vero in quell'occasione ganassa fece discorsi molto belli con i quali mi sono trovato pienamente d'accordo).
Tutto qui ... non voglio sembrare esagerato, non voglio sembrare vecchio (anche se comincio ad esserlo) e non voglio sembrare paranoico ... :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 4 ott 2007, 9:53

sei sempre il solito esagerato :twisted: vecchio :twisted: e paranoico :twisted:

guazzo21

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 9:57

guazzo21 ha scritto:sei sempre il solito esagerato :twisted: vecchio :twisted: e paranoico :twisted:

ma te sai che ti limonerei sempre ... al limite ti ritrovi la dentiera in bocca!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 4 ott 2007, 9:58

azoth ha scritto:
guazzo21 ha scritto:sei sempre il solito esagerato :twisted: vecchio :twisted: e paranoico :twisted:

ma te sai che ti limonerei sempre ... al limite ti ritrovi la dentiera in bocca!

oh, finalmente qualcuno della mia crew..... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi GanassaGanassina » 4 ott 2007, 11:40

cavolo...avevo scritto una cosa lunghissima...troppo tempo...invalid session...ha cancellato tutto...
ci riprovo perchè ci tengo...

quello che volevo chiarire è che secondo me si parla di cose differenti...
il significato stesso della parola clandestino indica già di per sè che si sta commettendo un'azione illegale...
tu azoth parli della tua ragazza, che lavora legalmente, paga i permessi ed è quindi in regola...lei è semplicemente una straniera, non una clandestina! la ragazza di Bonanza, Thif, brasiliana...idem! i dipendenti che lavorano con Mony, stessa cosa! gli operai marocchini, romeni e albanesi che lavorano da me idem, tutti bravi lavoratori ed in regola!
se mi dici che le persone come loro hanno pochi diritti ti do pienamente ragione ma non si sta parlando di questo ora!
io ti porto l'esempio del più grande campo rom di firenze, nessuno in regola, nessuno paga niente, tutti se ne stanno in panciolle a prendere il sussidio statale, hanno luce, acqua e televisione....chi cavolo glielo fa fare di cercare di mettersi in regola??? il cartello postato da cil secondo me dice cavolo, anch'io voglio fare così...perchè devo lavorare e su 1000 euro pagare 300 di tasse per far campare questa gente che mena i bambini di 5 anni se a sera non hanno venduto tutte le rose e che ovviamente cercano magari un portafogli per paura delle botte quando tornano dal padre che si è grattato tutto il giorno (raccontanto a me da bambini rom)...perchè devo pagare le tasse se il cinese fa da prestanome per 50 clandestini che lavorano giorno e notte, sfruttando lavoro minorile, gioco d'azzardo e prostituzione (anche ieri sera il mio vicino di casa aveva gente a giocare a carte tutta la notte e non giocano cento lire), non rispettano nessuna regola nemmeno basilare di un paese che li ospita (vedi comune di prato costretto a mettere i cartelli vietato sputare in terra! che dici lo avranno capito che da noi non è usanza? io dico di si, ma se ne sbattono altamente!) a cuba se fai pipì per strada ti multano, io ho rischiato la prima volta non sapendolo e poi non l'ho più fatta...mi pare ovvio e civile.
quando gli italiani emigravano in america che facevano se non trovavano lavoro? ammazzavano, rubavano, gestivano traffici illegali, formavano comunità, prendevano quartieri fino a intere città...facevano i mafiosi!!! se fossi stato americano io non ce li avrei voluti (quelli clandestini intendo, tanti si sono integrati, ci sono gli italoamericani...invece di cinoitaliani mmm)e forse avrebbero vissuto un po' più tranquillamente...certo ci sarebbero stato omicidi e furti lo stesso ma come in una scrivania piena di scartoffie si inizia da una a rimettere a posto, mica puoi cercare la soluzione globale che sistemi tutto in un colpo solo...o sbaglio? non dici beh se rimetto questa rimane caos lo stesso, allora no, lasciamola li...
i cinesi stanno facendo i mafiosi qua, tale e quale, stanno formando comunità, prendendo città, gestendo traffici e facendola da padrone indisturbati! in tanti quartieri qui non ci entra più nemmeno la polizia, vige le loro legge e tutti stanno zitti! quelli che hanno il negozietto o il ristorante non mi danno alcun fastidio (basta che non sputino in terra e il puzzo di fritto dalle 6 di mattina non è piacevole :D )
l'integrazione non è trovare il cinese che racconta barzellette al pub, è vedere che ti porta la posta, che vende il giornale, che sistema gli scaffali di un supermercato, che fa la commessa al negozio, che fa il topografo o l'operaio in cantiere...insomma che lavora fianco a fianco con te, con i tuoi stessi diritti e doveri, come fanno tanti peruviani, romeni, albanesi, brasiliani ecc ecc...ma loro non sono l'argomento in questione! non so se mi spiego...qualcuno ha una ragazza o ragazzo cinese? mai vista una coppia mista, io ho avuto ragazze di tutto il mondo, cinese mai, nemmeno conosciute se non a scuola che non avevano alcun interesse nemmeno a parlarti... sono esempi di una popolazione che appoggiata dal proprio governo non è qua per integrarsi, ma per imporsi! e rispondo alla provocazione, io compro dai cinesi, è vero, ma da quelli che hanno un normale negozio e mi faccio fare lo scontrino come da un italiano! ristorante cinese...ha la licenza? perfetto, no problem... allora facciamogli rispettare le leggi sul lavoro (qua in cantiere più di 12 ore non possono lavorare, max 4 ore di straordinario), sull'igiene, sul lavoro minorile...tutti in regola, tutti pagano i permessi, vedrai che non saranno in grado di offrire lo stesso prodotto ad un terzo del prezzo e in un libero mercato (che ora non c'è, lo stanno massacrando!) ci sarebbe più lavoro e si vivrebbe meglio e le aziende non cadrebbero come mosche col ddt...
io dico che se uno ha intenzioni serie gli si da l'opportunità ma se uno non vuol far niente, vivere da parassita, illegalmente è statisticamente più tendente a compiere azioni illegali, come appunto i rom, anche se sono buoni e non vorrebbero, la fame ti fa fare di tutto...non posso parlare qua di italiani delinquenti, perchè si parla di clandestinità qui e un italiano nel suo paese non è clandestino (almeno quello!!!), che poi ci siano delinquenti è verissimo, altri topic, altre discussioni...

qua ho letto che un'idea che altri qua condividevano è cretina, subito dopo mi è stato detto di rispettare civilmente le idee altrui...
poi ho fatto delle domande per avere dei chiarimenti e non mi è stato risposto, anzi si è cambiato argomento, forse non avendo ben capito cosa intendessi e anzi, mi viene detto che rendo il forum poco stimolante...eppure ho preso il premio per miglior esordio, forse qualcuno è stimolato da quel che scrivo... :D :wink:
poi si mette un occhiolino, si dice senza rancore e tutto a tarallucci e vino...
io personalmente questa la chiamo presunzione e poca attitudine al dibattito, anche perchè mi pare di aver capito dagli esempi riportati che non si sia capito bene l'argomento in questione...
si è parlato di stranieri, extracomunitari, anche di pregiudizi su turisti dandomi l'idea che forse non è ben chiaro che il concetto di clandestinità è un'altra cosa...
personalmente trovo stimolanti i dibattiti, cerco di chiarire un'idea a chi interessa, se non interessa basta non leggere, è il bello di un forum...sono disponibile a cambiare idea se le mie domande ottengono convincenti risposte, tutti possiamo sbagliare, poi ci tengo a non fare polemica con nessuno, è vero, dico ciò che penso ma non offendo mai e ci tengo a non sentirmi offeso, nessuno ha chiesto di instaurare rapporti (anche se mi piace cercar di andare sempre daccordo)...solo di poter esprimere punti di vista di una realtà che conosco bene e forse meglio di altri (e dico questo perchè ho sempre parlato delle mie parti e delle mie esperienze personali) senza che esse vengano giudicate, altrimenti si perde il senso di un democratico forum...se uno la pensa diversamente lo dice, lo chiarisce finchè si trova un termine, non credo sia giusto dire non scrivo perchè ci potremmo fraintendere...è un forum scritto questo, o scrivi o taci! le incomprensioni ci stanno, punti di vista anche, ciò non pregiudica l'amicizia che ho instaurato con tante persone qua...il mio migliore amico è milanista, vota berlusconi, è rasato a zero, porta gli occhiali, fa l'università giurisprudenza per far rispettare la legge ed ha un tatuaggio enorme...tutto l'opposto di me (ma proprio tutto eh) ed è come fosse mio fratello...se bastassero punti di vista differenti ad impedire la costruzione di un rapporto sarebbe un bel problema...
cmq chiudo qua, ho scritto pure troppo, e per la seconda volta stamani, ho scritto tanto perchè ci tengo al buon rapporto con tutti, leggo sempre tutto (tutto!) non scrivo di cose che non so, scrivo di quel che mi interessa...e mi interessano le opinioni di ognuno, se c'è da scazzare le sparo a raffica, se si parla seriamente mi adatto...tutto qua, senza problemi...
e senza rancore eh... :wink:
(se ho scritto uno strafalcione perdono, ho scritto di fretttttissima e non sto a rileggere)

GanassaGanassina

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 12:07

per chi volesse provare a vedere le cose in modo diverso ...

http://www.orda.it/rizzoli/stella/home.htm
Ultima modifica di azoth il 4 ott 2007, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi GanassaGanassina » 4 ott 2007, 12:08

non mi riesce di vederla...

GanassaGanassina

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 12:11

GanassaGanassina ha scritto:non mi riesce di vederla...

ora dovrebbe essere a posto ... avevo sbagliato io a metter il link
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 12:13

Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 4 ott 2007, 12:19

GanassaGanassina ha scritto:qua ho letto che un'idea che altri qua condividevano è cretina, subito dopo mi è stato detto di rispettare civilmente le idee altrui...
poi ho fatto delle domande per avere dei chiarimenti e non mi è stato risposto, anzi si è cambiato argomento, forse non avendo ben capito cosa intendessi e anzi, mi viene detto che rendo il forum poco stimolante...eppure ho preso il premio per miglior esordio, forse qualcuno è stimolato da quel che scrivo... :D :wink:
poi si mette un occhiolino, si dice senza rancore e tutto a tarallucci e vino...
io personalmente questa la chiamo presunzione e poca attitudine al dibattito, anche perchè mi pare di aver capito dagli esempi riportati che non si sia capito bene l'argomento in questione...

se questo è l'atteggiamento giusto per un dibattito, me ne tiro fuori molto volentieri. Non c'è più cieco di chi non vuole vedere. Io credo di essere stato chiaro in ciò che ho scritto ed ho notato che altri hanno capito perfettamente ciò che ho scritto. Ripeto leggi quello che ho scritto ieri e se vuoi continuare a pensare quello che hai scritto e che ti ho citato sei libero di farlo. Io mi fermo qui ... così come se credi che il mio "buffa persona" sia un'offesa chiedo scusa di ciò.

RIPETO: senza rancore ... io mica devo convincere gli altri delle mie idee ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi GanassaGanassina » 4 ott 2007, 12:59

si in genere buffa persona io la chiamo offesa e non ho detto (per brando) che qualcuno mi ha dato del buffa persona,mai detto, ma che è strano ricevere la predica sul rispetto delle idee altrui da uno che ha appena definito buffa persona uno che ha espresso la sua con un manifesto, e ho detto che se uno scrive ,leggendo quello che scrivi te capisco sempre di più come mai questo forum sta diventando poco stimolante, mi sembra presuntuoso...ma forse ho interpretato male...
io ho letto perfettamente, riletto e guardato le immagini e i grafici del link da te postato...alla fine mi pare che la pensiamo allo stesso modo solo che tu finisci per parlare di un argomento che per me va fuori tema, e l'ho già spiegato, ma forse hai saltato la parte esplicativa ed hai subito evidenzato, come pensavo, la parte provocatoria, in 5 minuti avevi già risposto...e tutta la parte dove dico che con risposta ai miei quesiti sono aperto a cambiare idea? beh io ho fatto domande per capire il punto di vista altrui, questo mi sembra il modo di fare un dibattito, risposto alle domande e provocazioni che mi avete proposto e tanto basta...tu dici che non cambi proprio nulla, per questo dico a che serve un confronto allora? io ho detto che sull'argomento di cui parli te hai ragione, ma tu parli di diritti di persone che vivono legalmente qua e sono maltrattati...(e servirebbe un giorno solo per parlare di questo)
io parlo di persone che vivono illegalmente qua e sono anche pagati...
io non ho detto di cacciare o ammazzare nessuno...rileggi anche te...
ho detto di dare possibilità di lavorare (ma nella legalità) a chi vuol farlo ma non di premiare chi non fa niente e vive serenamente nell'illegalità...
il link mostra foto di baracche comuni pagate a peso d'oro...noi paghiamo loro per stare in posti che non sono poi così male...capisci la differenza?
brando hai detto bene, già non si controllano i nostri e non ce n'è per noi...ma che vuol dire "ormai li abbiamo fatti entrare?"
non parlo degli scarsi diritti che hanno gli stranieri qua, ripeto condivido che ancora siamo indetro per integrazione etnica, ma io non parlo di questo argomento...
poi ci sono i mafiosi che io ho condannato e siccome i cinesi stanno facendo lo stesso condanno anche loro...
ripeto che non faccio di tutta un'erba un fascio...
guarda stavo pensando ad un esempio di una casa dove uno lava i piatti per due soldi e uno sta sul divano per un soldo e un piatto di pasta...è logico che il primo dica ma allora io sono scemo? e io volevo solo dire effettivamente la sua domanda è lecita...
son saltati fuori discorsi di ogni tipo, che fra l'altro io condivido ma che per me erano fuori OT, ho "perso" una mattinata per rileggere perchè ci tengo alle opinioni altrui...a me viene risposto in 5 minuti con un link che non risponde alle mie domande...e anche considerando quello se non impariamo dagli errori del passato dove sta l'evoluzione umana? ora son stanco e devo correre a pranzo che la mia pausa è quasi finita...
scusate ma nun gliela fo più..
cmq per finire sennò si fa la storia infinita azoth, non ho nessun problema nè rancore, figurati, leggo sempre quel che dici e so che peso hai in questa comunity, cmq io la penso come te e forse ancora non l'hai capito, credo solo che sia ot rispetto al cartello...tutto qua... :wink: ne riaprleremo davanti ad un birra...mi fanno male le dita a scrivere...ok? :lol:

GanassaGanassina

Messaggiodi Mari » 4 ott 2007, 13:37

io sto facendo i maccheroni ai 4 formaggi per cui leggerò il tutto poi...

ti volevo dire, Ganassa caro, che quando ti dà invalid session non c'è bisogno di riscrivere...
io apro una nuova pagina Safari, torno indietro in quella invalid con la freccina in alto a sin e rivedo quello che avevo scritto.
Poi trascino tutto lo scritto sulla nuova pagina aperta.
Però ho Mac e Safari. :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Prossimo

Torna a TUTTO OFFTOPIC...