Uscita pre-stagionale infrasettimanale DOVE?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Uscita pre-stagionale infrasettimanale DOVE?

Messaggiodi leonazzo » 23 nov 2007, 11:25

Ciao raga,
la prossima settimana vorrei fare un'uscita sulle Alpi . . . un consiglio su dove andare piste messe abbastanza bene e facilmente raggiungibili (visto che partirei la mattina presto per poi rientrare alla sera)

Grazie !
leonazzo
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 23 nov 2007, 13:34

Non hai trovato risposte in questo topic?

http://www.appenninobianco.it/appennino ... ic&t=16139
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi leonazzo » 23 nov 2007, 18:16

Grazie mille Deb,
avevo già letto . . . ma non ero interessato alla settimana bianca (quelle sono già in programma a Sestola :lol: ) piuttosto ad una singola giornata da affrontare in questo periodo di carenza neve ed impianti aperti in appennino!
Magari con 3/4 ore di macchina al bungiorno + alla buonanotte !

Thanks !
leonazzo
piccolo Ar!

Re: Uscita pre-stagionale infrasettimanale DOVE?

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 nov 2007, 18:21

leonazzo ha scritto:Ciao raga,
la prossima settimana vorrei fare un'uscita sulle Alpi . . . un consiglio su dove andare piste messe abbastanza bene e facilmente raggiungibili (visto che partirei la mattina presto per poi rientrare alla sera)

Grazie !

Senales?? Cervinia??? Plan De Corones?? Sennò per il resto devi vedere che cosa è aperto infrasettimana, perchè ancora impianti a regime non ce ne sono molti.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi gigi » 23 nov 2007, 18:49

io sono stato a Cervinia, per ora è aperto solo il ghiacciaio sopra Zermatt nel versante svizzero (che comunque scii un bel pò!) e prossimamente apriranno tutto, forse dalla parte di zermatt hanno già aperto qualcosa in più visto che è nevicato...
ma prima di andare bisogna sempre rimanere aggiornati e telefonare perchè spesso succede che chiudono gli impianti per vento o per maltempo (sopratttutto infrasettimana).
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi leonazzo » 23 nov 2007, 19:08

Grazie tante !
Si da Cervinia mi hanno detto che al momento gli impianti sono chiusi ma possono aprire qualcosa con un solo giorno di preavviso.

Mentre sul dolomiti superski qualcosa è in programma . . ma al momento c'è solo questo x il w.e.:
http://www.dolomitisuperski.com/home.at ... nrOSLpw%3d

Se avete news pls post! che la voglia è tanta e con tutti questi forum pieni di gente non fa che crescere !

A presto
Ciao !
leonazzo
piccolo Ar!

Messaggiodi Fransisca » 23 nov 2007, 20:19

Per una toccata e fuga dalla mattina alla sera sulle Alpi io vado spesso a Folgaria: uscita Rovereto Nord poi in 15 min sei a Fondo Grande.Gli impianti non sono ancora attivi quindi se proprio vuoi fare una pazzia so che a Madonna di Campiglio domani aprono e hanno la fortuna di aver avuto oggi 30 cm di fresca...da Bologna sono 4 ore però,quindi anche se io partirei domani mattina ammetto che poi riportare a casa la macchina dopo 8 ore di snow sarebbe distruttivo...aspettiamo la ventata gelida della prox sett che poi se aprono al Cimons c'è sempre da divertirsi!
Fransisca
piccolo Ar!

Messaggiodi tatto79 » 23 nov 2007, 20:26

purtroppo molti impianti aprono dalla prossima settimana e ora come ora per una giornata di sci da bologna non c'è molta scelta... aspettare aspettare che arriva il momento buono anche qui!!!
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Jagar » 23 nov 2007, 21:06

leonazzo ha scritto:Grazie tante !
Si da Cervinia mi hanno detto che al momento gli impianti sono chiusi ma possono aprire qualcosa con un solo giorno di preavviso.

Mentre sul dolomiti superski qualcosa è in programma . . ma al momento c'è solo questo x il w.e.:
http://www.dolomitisuperski.com/home.at ... nrOSLpw%3d

Se avete news pls post! che la voglia è tanta e con tutti questi forum pieni di gente non fa che crescere !

A presto
Ciao !

A Cervinia tra domani e domenica dovrebbero aprire un po' di piste, poca roba, ma fanno ben sperare per il successivo fine settimana (1 e 2 dic), viste anche le abbondanti nevicate di questi giorni.
In generale tutta la Valle d'Aosta è stata imbiancata, date un'occhiata qua...
http://www.regione.vda.it/turismo/bollettinodiscesa_i.asp
E anche il Piemonte non scherza, con 60cm nella Via Lattea e 80 8O 8O 8O a Bardonecchia...
Però non si parla di apertura fino a dicembre. Aspettiamo che ci preparino un po' di piste e poi... si va!!!
Jagar
piccolo Ar!

Messaggiodi cri87 » 26 nov 2007, 0:19

Oggi spinto dalle info sul web, sono stato a M. di Campiglio. Mi permetto di fare un breve report:

METEO

Mattina
A valle tempo nuvoloso/nebbioso con temperatura di circa 2°
In quota sole splendente, vista su un mare di nubi..... -1°circa
Vento completamente assente.
Pomeriggio
A valle tempo nuvoloso con temperatura di circa 4°
In quota cielo sereno alternato a nubi di passaggio 0°
Dalle 15 circa un po di vento in quota....

NEVE

In valle sui 40cm bagnata (partenza cabinovia grostè sui 1650mt)
In quota sui 100cm abbondanti nelle buche.... (troppa fresca sul grostè :D )

PISTE
A dir il vero poche, ma per essere fine novembre e per la voglia matta che cè, come inizio mi è sembrato ottimo.
Nella parte bassa hanno retto bene nella mattinata, poi verso le 12 le alte temperature hanno reso pesante la neve....
In quota le piste si presentavano ben preparate e con una neve bella che ha retto tutta la giornata.
Abbastanza gente sulle piste, ma senza code agli impianti.

FUORIPISTA
Oggi probabilmente c'erano le condizioni migliori per fare le prime curve in fresca della stagione. In zona grostè le linee freeride arate aumentavano di ora in ora, a fine giornata si poteva notare la zona quasi completamente arata.... Si è vista tanta gioia da parte di tutti, gioia dovuta in parte alle mancanze della scorsa stagione....

UN INZIO FANTASTICO
Come si dice nelle opinioni per gli acquisti....CONSIGLIATO!

Hola
cri87
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!