E voi a questo punto direte, è stato un disastro!!!....
….ed io invece dico che ho scoperto una cosa grandiosa lo snowpark ( se così si può chiamare quello dell’abetone).
C’ho passato un paio di giornate sul jump che dovrebbe essere di 3 metri mi pare, ed ho capito veramente la vera essenza dello snowboard!!, ma come ho fatto a farne a meno fino ad adesso???.
La risposta è semplice, quando vedevo anche un jump di 2 – 3 metri, pensavo che fossero impossibili e non mi azzardavo neanche a montarci sopra, invece dopo la prima volta mercoledì, mi sono fogato una cifra, ed ho capito che non era poi così impossibile, ed il giorno dopo ero già a chiudere Fs 180, e Air gabbati, che addirittura superavano il landing di atterraggio come lunghezza, troppo bello!!!.
Forse il fatto che non mi ci sia mai avvicinato, dipendeva anche dalla preparazione tecnica, forse ora ho sentito di essere al momento giusto per cominciare a fare certe cose!, cmq è davvero una figata!.
Ora mi chiedo quando faranno uno snowpark decente all’Abetone?, ed ora soprattutto capisco cosa ha di davvero speciale il cimone!.
Uno snowpark è fondamentale, per uno snowborder, e poi la cosa più figa e che sei in mezzo ai tuoi simili, vedi cosa fanno gli altri e gioisci quando realizzano un salto spettacoloso, e soprattutto non ci sono le miriade di persone che con gli sci o la tavola ti tagliano la strada a destra e sinistra!!!.
Semplicemente Meraviglioso!.