Dramma sulla pista di sci..

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Dramma sulla pista di sci..

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 10:34

Repubblica.it

Un uomo sugli sci ha investito un veneziano in snowboard
L'impatto violentissimo, poi l'investitore si è dileguato
Belluno, dramma sulla pista di sci
Ora è caccia allo sciatore-pirata

BELLUNO - Uno sciatore-pirata, ha investito e ucciso un padovano di 38 anni che discendeva in snowboard le piste di Val Zoldana, vicino a Belluno. Aperta la caccia per rintracciare l'investitore accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso.

L'incidente è avvenuto intorno alle quattro del pomeriggio sulla pista Foppe nel comune di Forno di Zoldo, sulla pista "nera" già teatro del gigante femminile. L'impatto è stato violentissimo: lo snowbordista è morto sul colpo. Lo sciatore che lo ha travolto è fuggito.

Sulla pista c'erano pochi altri sciatori; il cielo coperto e l'ora prossima alla chiusura degli impianti, aveva spinto la maggior parte degli sciatori a rientrare in albergo. Nessuno ha pensato di inseguire l'investitore; i pochi presenti si sono prodigati per prestar soccorso allo snowbordista ferito.

Sul posto sono arrivati il medico di servizio agli impianti, una squadra del soccorso alpino di Belluno ed un elicottero del Suem, giunto in pochi minuti con a bordo un medico rianimatore. Ma tutti i tentativi di salvare la vita al padovano sono però stati inutili. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

La vittima si chiamava Adiano Marchetto; era di Trebaseleghe, nell'alta padovana. Era dipendente della Peper jeans, una fabbrica di abbigliamento nel padovano. Era giunto in Val Zoldana stamane, insieme a tre pullman dello sci club di Trebaseleghe.

(9 gennaio 2005)

:cry: :cry:
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 10:38

Che gente infame a sto funnydream (!) di mondo di cosa puzzolente (!)!!! :evil: :cry:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi MOSE » 10 gen 2005, 10:44

NO COMMENT!! :cry: :cry:
MOSE

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 10:46

No comment davvero.....
stavo per aprire sto topic pure io.......
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 10:48

incredibile come lo snòbòrder sia morto sul colpo per il trauma violentissimo e lo sciatore sia riuscito a scappare indenne...
gnolA

Messaggiodi Maestrina » 10 gen 2005, 11:20

:( :( :( ...che tristezza!!
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 13:01

gnolA ha scritto:incredibile come lo snòbòrder sia morto sul colpo per il trauma violentissimo e lo sciatore sia riuscito a scappare indenne...

già.. davvero questa cosa mi sconcerta...cavolo sarà stato un impatto violentissimo!!! 8O 8O anche solo il tramortimento dello scontro...boh...

cmq quando son stata a zoldo posso dire che mentre facevo lezione col maestro c'era dei veri e propri assassini che scorazzavano per le piste piene di gente...a me a volte hanno fatto dei peli che ho sentito fischiare le orecchie tanto passavano veloci...
Francy

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 13:03

Il casco lo dovevano imporre a tutti!!!
unbacioperte

Messaggiodi Peter » 10 gen 2005, 13:40

AHI AHI AHI FIGLIOL DI T R O I A UN MOION MAI
Peter

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 14:31

julia ha scritto:
gnolA ha scritto:incredibile come lo snòbòrder sia morto sul colpo per il trauma violentissimo e lo sciatore sia riuscito a scappare indenne...

già.. davvero questa cosa mi sconcerta...cavolo sarà stato un impatto violentissimo!!! 8O 8O anche solo il tramortimento dello scontro...boh...

a ripensarci debbo dire che i motivi possono essere due: in primis è che lo sciatore ha avuto c.ulo e lo snòbòrd ha avuto invece sfiga... come sempre dipende dalla frase "è giunta la tua ora"...

la seconda cosa è che quasi sicuramente lo snòbòrder non si è accorto del treno che gli stava arrivando addosso, così lo sciatore istintivamente ha preparato il corpo all'impatto, quello sullo snò no...

julia ha scritto:cmq quando son stata a zoldo posso dire che mentre facevo lezione col maestro c'era dei veri e propri assassini che scorazzavano per le piste piene di gente...a me a volte hanno fatto dei peli che ho sentito fischiare le orecchie tanto passavano veloci...

è una mania degli sciatori... non so come mai, ma usano le altre persone sulla pista come fossero dei paletti... non so perchè... ma se ci fate caso è così... boh...
gnolA

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 14:36

è una mania degli sciatori... non so come mai, ma usano le altre persone sulla pista come fossero dei paletti... non so perchè... ma se ci fate caso è così... boh...

vero....

la prossima volta ci vado blindato a sciare così vediamo chi si fa male..... :twisted:
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 14:44

ho visto la notizia prima in pausa pranzo al telegiornale...lo snowborder è morto per lo sfondamento della cassa toracica...ancora latitante il pirata... :cry: :cry:
Francy

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 14:48

gnolA ha scritto:è una mania degli sciatori... non so come mai, ma usano le altre persone sulla pista come fossero dei paletti... non so perchè... ma se ci fate caso è così... boh...

sempre quando ero a far lezione col gruppo il maestro per spiegarci le cose ci fermava e metteva in fila a bordo pista appunto per sicurezza e per non dar fastidio alla gente in pista...però c'erano sempre dei deficienti che scendevano a tutta birra vicino al gruppo per farsi vedere non vi dico le smadonnate che tirava il maestro ed appunto diceva che gli succedeva spesso che quando queste teste di caxxo vedevano un gruppo col maestro facevano apposta a passare vicino a tutto foco per dimostrare chissà cosa...

..............

:evil: :evil:
Francy

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 14:48

julia ha scritto:ho visto la notizia prima in pausa pranzo al telegiornale...lo snowborder è morto per lo sfondamento della cassa toracica...ancora latitante il pirata... :cry: :cry:

azz.....

:cry: :cry:
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 15:00

Preferisco non commentare l'idiozia della gente!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono molto rammaricato da questi episodi di inciviltà che solo in Italia esistono!!!!!
Paolo79

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 15:04

Sono molto rammaricato da questi episodi di inciviltà che solo in Italia esistono!!!!!

ma non lo so.....
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 15:06

Sicuramente qui da noi ce ne sono di +!!!
Paolo79

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 15:09

..nn sono tanto sicuro, quando mi e' capitato do trovare indisciplinati molto spesso erano stranieri...
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 15:34

Io mi riferisco al fatto di scappare quando si combina un guaio..... mi sembra che ultimamente accada troppo spesso!! Poi cmq posso anche sbagliare.....

Fatto sta che resta un gesto deplorevole!!! :cry:
Paolo79

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 15:40

Massy ha scritto:..nn sono tanto sicuro, quando mi e' capitato do trovare indisciplinati molto spesso erano stranieri...

che facciano gli indisciplinati a casa loro! :twisted:
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 15:42

SI, e' vero!! Forse c'e' bisogno di una regolamentazione un po' piu' severa.
Sotto certi aspetti sciare non e' molto diverso da andare in motorino....
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 15:43

.. mi riferisco alla pericolosita', ovviamente
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 10 gen 2005, 16:14

unbacioperte ha scritto:Il casco lo dovevano imporre a tutti!!!

Per cosa??, non sapevo che si mettesse sull'addome il casco! :lol:

Quello che devono imporre è il buon senso, a che serve andare a tremila, andiamo più tranquilli e godiamoci il panorama e le piste!! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 16:21

..le piste sono sempre piu' affollate, gli sci sono sempre piu' facili da portare, la gente sempre meno rispettosa, serve un freno....
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 10 gen 2005, 16:47

un test di ammissione all'acquisto dello skipass??

:wink:
Deb

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 16:52

Deb ha scritto:un test di ammissione all'acquisto dello skipass??

:wink:

Basato su cosa?
Paolo79

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 17:00

mah!!! :?: :?: Forse ci vorrebbe solo qualche controllo in piu', ma credo che sia difficile far rispettare leggi che non ci sono!!! ..
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 17:06

bisogna osservare, pero', che il pericolo esiste ed e' costante. Io ringrazio di saper sciare discretamente, quindi per lo piu' devo preoccuparmi solo di chi mi sta davanti. Chi, invece e' un po' piu' lento, deve fare piu' attenzione a cio' che sta alle sue spalle, questo non e' giusto..
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 10 gen 2005, 17:06

è verissimo che agli scitori piace fare il pelo alla gente che c'è in pista...comunque ho visto fare stron***e anche a tante snowborder...diciamo che gli stupidi ci sono in tutti i campi...e comunque non è da sotolineare il fatto che ci sia stato uno scontro (può succedere!) ma il fatto che questo se n'è scappato via...ma come si fà???
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 17:38

sono daccordo...

lo scontro ci può anche stare... a volte è proprio questione di fatalità... può accadere anche alla persona più rispettosa del mondo... però scappare non è giusto... almeno per me...
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 17:51

julia ha scritto:ho visto la notizia prima in pausa pranzo al telegiornale...lo snowborder è morto per lo sfondamento della cassa toracica...ancora latitante il pirata... :cry: :cry:

Allora abbiamo visto lo stesso Tiggì... :cry:
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 10 gen 2005, 17:56

Non ci sono commenti da fare sull'ignoranza e la scemenza della gente che si può trovare sulle piste!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 17:57

..scusate se ribadisco, ma secondo me non e' giusto dire "lo scontro ci puo' " stare... bisogna cambiare mentalita'. Spesso si riesce ad ottenere meno di cio' che ci si prefigge,percio' si deve tentare di aggredire il problema alla radice, lo scontro si deve evitare, o meglio, si deve evitare che si crei una situazione di pericolo. E' vero si deve sottolineare la gravita' del gesto deplorevole del fuggitivo, ma secondo me dobbiamo sensibilizzarci nella prevenzione, fuga o meno il decesso c'e' ugualmente :cry: :cry: .
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 18:28

te massy vuoi dirmi che non ti è mai capitato di andare addosso ad una persona? a me è successo... può capitare, è da evitare ma a volte la fatalità succede... certo che se mi succede è in condizioni di relax, quindi sto andando pianissimo, su un pianetto, mentre scherzo all'uscita da una seggiovia etc etc etc... sennò sono concentrato... ma ripeto che, come tante altre cose nella vita, non sempre si può evitare... non ho scritto e fomentato la velocità in pista...
gnolA

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 18:46

..non intnedevo criticare i tuoi post...
cmq io mi riferisco ad altri tipi di situazioni, gente che si butta giu' come sassate dalle piste e ti passa ad un palmo o sulle code quando sei fermo, gli scontri che ne derivano possono essere evitati...., semplicemente evitando passaggi a rischio.
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 18:49

cmq, facendo tutti i debiti scongiuri non mi e' mai capitato di investire nessuno, spero di riucire a mantenere le cose come stanno...
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 18:53

Io sono andato addosso alla Julia, ad una tizia con il moroso che si è incazzato, e ad un'altra mia amica.
Un consiglio....ragazzi cercate di andare addosso solo ed esclusivamente a delle donne, così ve la cavate con un sorriso e una battuta, se no son botte a volte.... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 18:56

..giusto dalla statistica ho involontariamente escluso le volte che, per gioco, ripeto gioco, ho "tamponato" qualche bella principiante in coda agli impianti!!!
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi Peter » 10 gen 2005, 19:14

SI SI TUTTI ADDOSSO ALLE DONNE COME L'IMPERATORE DICE............SOTOMAIORRRRRRRRRRRRRR
Peter

Messaggiodi Diva » 10 gen 2005, 19:16

ehhhhhhhh w a chi cerca di rimorchiare sugli impianti!!!!!!!!! 8)
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi skilovers » 10 gen 2005, 19:58

solo per farvi notare che nel tg hanno classificato il demente che è scappato come sciatore, in realtà è stato uno scontro tra due snowboarder.

Questo non giustifica comunque gli sciatori che vanno giù a mille e fanno il pelo alla gente. (Io scio e danno fastidio anche a me quelli che rischiano di farti fuori)

skilover
skilovers

Messaggiodi turboFL » 10 gen 2005, 20:42

Per esperienza personale accaduta sabato 8 sulla beccadella uno con lo snowboard mi ha imballato io ero fermo a bordo pista che aspettavo la mia morosa , ho fatto un certo volo non mi era mai capitato, per fortuna non mi sono fatto niente ho solo rotto un po la tuta, ma non mi interessa, quello che non capiso è che nessuno di noi due sarebbe riuscito a scappare anche se in un impatto così picolo visto che nessuno si è fatto male , comunque a me è andata bene mi dispiace per quell altro signore
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Emi » 10 gen 2005, 20:55

ma non si sa il botto preciso dove l'ha avuto? tipo schena polmoni testa collo.. perche se ha preso la botta nel collo con la tavola per dire.. hai voglia casco!!!

o magari lo aveva chi ha dettagli?

cmq il casco se uno vuole puo metterlo hehh FLAVIO.. non è che te lo vietano.. è solo che non è obbligatorio!!
pane kite e snow come contorno! No friends in Powder days!! !!
www.riminiriders.com
Emi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi zuben » 10 gen 2005, 21:22

Ennesimo caso di demenza.......

è possibile che nonostante tutte le raccomandazioni, che si sentono fare ovunque qualcuno riesca a rovinare tutto?!?!?!?!?

Io quando metto gli sci (come tutti gli appassionati,credo) mi sento euforico, non vedo l'ora di sentire quel fruscio della neve fresca nele orecchie e siccome mi capita poche volte nell' arco dell'anno, quelle volte, per me è una festa e pensare di poterci rimettere le penne, in un giorno che aspetto con trepidazione durante tutto l'anno, per la demenza di qualcuno, è una cosa che mi fa proprio inkazzzare!!!!!!!!!!!

Speriamo lo identifichino al più presto, lo stronzzzzzzo!!!!!

e paghi quel che si merita!!!!!
zuben
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi xacc » 10 gen 2005, 21:26

Speriamo non risucceda
xacc
piccolo Ar!

Messaggiodi Emi » 10 gen 2005, 21:45

ahh di speriamo pure.. ma chi vive sperando...
a parte le speranze che tanto servono a poco...

NON ho capito quest'ultima del TG... " come al solito si guarda male verso la tribù degli snowboarder"

se lo prendo gli spacco la testa come a quello che dice che il mio cane è pericoloso... IGNORANTI!!! ve la do io la speranza.. nella schiena...! :evil:
www.riminiriders.com
Emi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi ame23 » 10 gen 2005, 22:02

Ciao ragazzi, a questo punto son sempre più
che al peggio non ci sia mai fine! Io ho 26 anni e scio da quando ne avevo 4, facendone 10 di gare, e delle volte mi è capitato di assistere qualche situazione simile, MA IO NON HO PAROLE DI COME SI POSSA SCAPPARE IN UNA SITUAZIONE DI QUESTA GRAVITA'! SOPRATTUTO SE C'E' UN FERITO,O PEGGIO ANCORA IN QUESTO CASO, UN DECESSO!!!

IO PENSO CHE BENE O MALE ANDAR FORTE PIACCIA A TUTTI, MA TANTA GENTE NON SA NEANCHE COME SI FA A CONTROLLARE UNA SITUAZIONE DI VELOCITA' SOSTENUTA! IO SON DELL'OPINIONE, GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA, CHE GLI ADDETTI ALLA SORVEGLIANZA SULLE PISTE DEVON GIRARE MOLTO DI PIU' PER LE PISTE E PER DI PIU' IN BORGHESE!!!! E FARE CULI A TUTTO SPIANO!
RAGAZZI MI CHIEDO, MA PERCHE' NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI CORRERGLI DIETRO?????
IL FATTO E' CHE ANCORA OGGI CHE SIAMO NEL 2005 NON C'E' ANCORA RISPETTO PER IL PROSSIMO DA PARTE DI TANTI INVASATI CHE CI SONO IN QUESTO MONDO! SEMBRA ANCORA DI ESSER NEL PERIODO DELLE SCIMMIE!
Son veramente deluso da ciò che è accaduto,non ho parole! :evil: :evil: :evil: :evil:
!!
RAGAZZI PER ME COME PENSO PER VOI SCIARE E' TUTTO E' MERAVIGLIOSO, USIAMO CASCO E PROTEZIONE SEMPRE!!!!!!
BYE A TUTTI
ame23
piccolo Ar!

Messaggiodi Emi » 10 gen 2005, 22:20

concordo...

invece per il .. non ha visto nessuno..
se ho capito bene poco di quel che ho sentito di sfuggita era fine giornata... ed io che me ne intendo di andare via col buio dalle piste posso assicurare che c'è veramente poca gente.. e....
a meno che la persona fosse propio a 10 metri fatichi a capire se si stanno gia alzando parlando .. ecc..
e non credo che noi tutti ci fermiamio ad ogni persona che cade.. anche a 200metri se no siamo sempre fermi.. poi dipende se era dietro una curva.. ecc ecc

quindi diciamo che non è detto che qualcuno abbia realmente visto e fatto finta di niente.. cmq sia resta l'impiccagione per il tipo!! perchè persino il mio cane dopo che ha rotto una gamba ad un pastore.. si è fermato per vedere cosa fosse successo...
secondo in caso di testimoni che hanno fatto i MERIDIONALI... con la loro C. di omertà... b'è che dirvi ormai sapete che non sono poi cosi BUOONO.. impiccagione anche a loro..!
alla fine della mia cura resteremmo in pochi... ma come si vuol dire.. BUONI!
www.riminiriders.com
Emi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi la mastrina » 11 gen 2005, 10:13

Emi ha scritto:secondo in caso di testimoni che hanno fatto i MERIDIONALI... con la loro C. di omertà...

La C A Z Z O di omertà nn è prerogativa tipica e/o specifica dei MERIDIONALI. La parola deriva da OMETTERE cioè dimenticare, eliminare, evitare, tralasciare, saltare, celare, nascondere, sottacere, sottintendere, sorvolare, trascurare || Vedi anche: lasciare da parte, sorvolare su, mettere nel dimenticatoio, ignorare, lasciar da parte, lasciar perdere, tagliar fuori, superare, passar sopra, escludere, sottovalutare.
E ti posso garantire che è caratteristica di molti concittadini italiani.

Per favore già la faccenda è triste evitiamo pisciatine fuori dal vasino.

La Mastrina = sanguemisto
la mastrina

Messaggiodi unbacioperte » 11 gen 2005, 10:26

Emi ha scritto:ma non si sa il botto preciso dove l'ha avuto? tipo schena polmoni testa collo.. perche se ha preso la botta nel collo con la tavola per dire.. hai voglia casco!!!

o magari lo aveva chi ha dettagli?

cmq il casco se uno vuole puo metterlo hehh FLAVIO.. non è che te lo vietano.. è solo che non è obbligatorio!!

Beh è come per le sigarette. Se lo obblighi sei costretto a metterlo anche se ti da fastidio,se ti fa caldo, se ti fanno male le orecchie,ecc....

...e come per le sigarette (anche se in questo caso fai male anche al prossimo) , lo fai per il tuo bene...
unbacioperte

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!