bollettini neve quante balle!!!!!!!!!!!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Messaggiodi sick_boy » 7 gen 2005, 21:15

Ma perchè se vai a leggere i bollettini meteo del cimone e dell abetone, ma purtroppo non solo questi anche quelli delle alpi non sono da meno,leggi sempre solo una marea di minkiate :evil: :evil: :evil:
Sui report del cimone e dell abetone si parla di min 50 max 70 cm di neve e sciabilità ottima 8O 8O 8O 8O ?????????????

MA DOVE????????? COSA SI FUMANO STI QUA!!!!!!!!!

Va bene tirar l acqua al propio mulino ma qua si esagera davvero :evil: :evil: :evil:

Ieri ero sul cimone se devo essere sincero si sciava decentemente ,ma ribadisco DECENTEMENTE non certo ottimamente ,non dico i 70 ma i 50 cm se li sognano!!!!!!!

il cimoncino era appena praticabile con in alcuni punti pelate e veri e propi macigni a vista,le polle decorose fino alle 12.00 e le piste alte a parte il muro che riporta verso le polle (che ara bello pelato) abbastanza decorose fino alla fine ,ovviamente dopo un certo orario c èrano dei lastroni di ghiaccio e delle gobbe da paura ,ma questo vista la gente che c era è abb normale.
Oggi dei mie amici erano all abetone e anche li della neve promessa sui bollettini se va bene cenera la metà(per essere molto buoni) una qualche pelata un pò di sassi (non tantissimi) e gobbe e lastroni a palla.

è propio vero che bisogna seguire la regola aurea "dacci a metà e poi togline un pò a quello che dicono i bollettini"

Per fortuna che esitono i forum come questo dove uno può informarsi sulle REALI condizioni delle piste :D :D :D

Anche se devo essere sincero non so perchè ma su sto forum c è della gente(che forse per motivi che mi sfuggono)non è troppo obbiettiva sullo stato delle piste se a "tizio"sta simpatico il cimone ne parla meglio di quel che dovrebbe come se a "caio" sta simpatico l abetone.

Bisognerebbe essere un pò meno Campanilistici e cercare di fornire un servizio realmente utile a chi legge sto forum.

scusate dello sfogo ma di leggere delle balle mi son stancato.

sciaooooooo!!!!!!!
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Emi » 7 gen 2005, 22:52

hai ragione..

l'altra volta sono partito per andalo.. ARRIVO.. sassi sulla pista (bollettino 70-90.. ma cristo!!!!

canazei invece devo dire che sono piuttosto onesti come anche madonna di campiglio e STUBAI (il piu onesto..austria)

io ho posto un rimedio.. vado solo dopo ABBONDANTE NEVICATA!!! e Fan...o i bollettini...
Ciaoo :wink:
pane kite e snow come contorno! No friends in Powder days!! !!
www.riminiriders.com
Emi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Olandese » 9 gen 2005, 1:07

mi sa che hai proprio ragione..al cimone per esempio, se leggi il bollettino neve, non si scioglie nemmeno un millimetro!!!! sempre 50-70 cm..beati loro (tanto gli sci le rompiamo noi :evil: :evil: ).
dell'abetone e` inutile parlarne..MA AL CIMONE NON ERANO COSI' RISPETTOSI DEI CLIENTI????? :wink: :wink: :wink: :wink:
meno male che qualcuno e' ancora obbiettivo

A PROPOSITO..ATTANZIONE A NON INCIAMPARE!!!! HE HE HE :D :D :D
Olandese

Messaggiodi Olandese » 9 gen 2005, 1:07

mi sa che hai proprio ragione..al cimone per esempio, se leggi il bollettino neve, non si scioglie nemmeno un millimetro!!!! sempre 50-70 cm..beati loro (tanto gli sci le rompiamo noi :evil: :evil: ).
dell'abetone e` inutile parlarne..MA AL CIMONE NON ERANO COSI' RISPETTOSI DEI CLIENTI????? :wink: :wink: :wink: :wink:
meno male che qualcuno e' ancora obbiettivo

A PROPOSITO..ATTENZIONE A NON INCIAMPARE!!!! HE HE HE :D :D :D
Olandese

Messaggiodi Paolo79 » 9 gen 2005, 1:54

Dei bollettini avete prorpio ragione..... d'altronde come ho scritto anche io in un altro post la situazione, sul Cimone, non è proprio quella che loro descrivono.... i sassi ci sono (chiedere ai miei sci.... per di più nuovi che hanno avuto per befena il loro battesimo :evil: :evil: ).

Ma d'altronde se una persona ha un po di sale in zucca lo capisce anche da solo che la situazione non può essere quella che loro descrivono..... d'altronde di nevicate "serie" ne abbiamo avuta solo una (quella nei giorni precedenti fine anno..... non ricordo di preciso la data)........ e poi il caldo di questi giorni ha fatto il resto.

Per fortuna esistono le webcam, che in certo senso danno a Cesare quello che è di Cesare (diceva così il detto.... mi sembra :roll: ).

Comunque per il momento accontentiamoci di quello che passa il convento....
Paolo79

Messaggiodi Olandese » 12 gen 2005, 20:38

Al Cimone ancore 50-70 cm!!!!! (12 gennaio)..hanno inventato il modo di non far scioglire la neve!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ora si scia anche d'estate!!! che bello !!!!!!! MA CERCHIAMO DI ESSERE SERI :!: :!: :!: :!: :!:
Olandese

Messaggiodi gasgas » 14 gen 2005, 11:10

Alla fine anche le società degli impianti sono composte da imprenditori e venditori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi koro » 14 gen 2005, 14:40

Io l'ho imparato a mie spese (vedi sci demoliti!) che al cimone sono dei BUFFONI!!!
Non basta darci a metà bisogna dividere per 4 quello che dicono!
Quando vedi sciabilità ottima...si intende per il Cimone...non per il resto del mondo!
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 14 gen 2005, 14:43

koro ha scritto:Io l'ho imparato a mie spese (vedi sci demoliti!) che al cimone sono dei BUFFONI!!!

... esagerato ....
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi koro » 14 gen 2005, 14:51

Purtroppo no!
Mi piacerebbe avere vicino a casa impianti e piste decenti, ma non è cosi!
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 14 gen 2005, 14:59

koro ha scritto:Purtroppo no!
Mi piacerebbe avere vicino a casa impianti e piste decenti, ma non è cosi!

non ti voglio fare cambiare idea, ma se consideriamo la quantità di neve che c'è stata al cimone fino ad ora e la qualità delle piste secondo me più che dei buffoni sono stati dei maghi ... poi se vogliamo dire che il cimone (purtroppo) non è geograficamente fortunato per uno sport come lo sci, mi può andare bene, ma dare dei buffoni a gente che lavora e fa il massimo per dare comunque un servizio mi sembra ESAGERATO!!!

Io non dico che il cimone sia una stazione perfetta. Ci sono un sacco di cose che non funzionano come la seggiovia del cimoncino, le file per lo skipass sempre al cimoncino ecc... ... ma la preparazione delle piste mi sembra ammirevole ...
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi koro » 14 gen 2005, 15:05

Attirare le persone con false aspettative è da BUFFONI, per l'impegno delle persone che materialmente lavorano sulle piste ti dò ragione.
koro
piccolo Ar!

Re: bollettini neve quante balle!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi MrCilindro » 14 gen 2005, 15:25

Olandese ha scritto:Al Cimone ancore 50-70 cm!!!!! (12 gennaio)..hanno inventato il modo di non far scioglire la neve!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ora si scia anche d'estate!!! che bello !!!!!!! MA CERCHIAMO DI ESSERE SERI :!: :!: :!: :!: :!:

Dipende dove sei....
ma in certe piste nella parte bassa ci sono veramente 70cm
e forse anche di +

prestami un braccio e te lo dimostro....

la parte alta è stata ventata e forse i cm saranno 20-30 ....

ma per me la sciabilità rimane ottima....
considerando che c'è il sole...
la neve al mattino è stata tirata dai gatti a tutto puntino... e quindi si scivola che è un piacere...
e se vuoi che i tuoi sci rimangano illibati... lasciali in garage...

quindi non date dei buffoni a chi si impegna ..... e secondo me lavora + che bene....

:wink: :wink: :wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi unbacioperte » 14 gen 2005, 16:11

MrCilindro ha scritto:
Olandese ha scritto:Al Cimone ancore 50-70 cm!!!!! (12 gennaio)..hanno inventato il modo di non far scioglire la neve!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Dipende dove sei....
e forse anche di +

la neve al mattino è stata tirata dai gatti a tutto puntino... e quindi si scivola che è un piacere...

quindi non date dei buffoni a chi si impegna ..... e secondo me lavora + che bene....

:wink: :wink: :wink:

BRAVISSIMO!!!

Sulle Dolomiti gli impianti aperti il 20 novembre se li sono sognati.....

E gli sci non si rovinano se uno ci sa andare....cmq con 15 € le rifa nuovi....
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Olandese » 14 gen 2005, 18:02

MrCilindro ha scritto:
Olandese ha scritto:
Al Cimone ancore 50-70 cm!!!!! (12 gennaio)..hanno inventato il modo di non far scioglire la neve!!!!!!!!!
ora si scia anche d'estate!!! che bello !!!!!!! MA CERCHIAMO DI ESSERE SERI

Dipende dove sei....
e forse anche di +

BRAVISSIMO!!!

E gli sci non si rovinano se uno ci sa andare....cmq con 15 € le rifa nuovi

==============>>>

Non mi permetterei mai di dare del BUFFONE a chi lavora e fa del suo meglio, Io ho usato un po` di ironia nel dire che hanno inventato il modo di non far sciogliere la neve... Io a dire la verita`, quando sono stato all'abetone e al Cimone (ultimamente) sono sempre rimasto contento..
certo, capisco chi ha distrutto gli sci su una pista non sia molto contento...ma a volte vorrei riconrdare che la vita va presa con piu` filosofia :lol: :lol: :lol: perche` gente, per vari motivi, a sciare non ci puo` proprio andare..e poi, non credo che nessuno sia obbligato ad andare all'abetone o al cimone..se qualcuno non e` contento..sa come fare !!!!! :D :D :D :D :D :D
comunque, le informazione riportate sui bollettini dovrebbere rispettare la verita`!!! questo non e` serio!!! :x :x

ciao a tutti
Olandese

Messaggiodi unbacioperte » 14 gen 2005, 18:09

Olandese ha scritto:MrCilindro ha scritto:
Olandese ha scritto:
Al Cimone ancore 50-70 cm!!!!! (12 gennaio)..hanno inventato il modo di non far scioglire la neve!!!!!!!!!
ora si scia anche d'estate!!! che bello !!!!!!! MA CERCHIAMO DI ESSERE SERI

Dipende dove sei....
e forse anche di +

BRAVISSIMO!!!

E gli sci non si rovinano se uno ci sa andare....cmq con 15 € le rifa nuovi

==============>>>

Non mi permetterei mai di dare del BUFFONE a chi lavora e fa del suo meglio, Io ho usato un po` di ironia nel dire che hanno inventato il modo di non far sciogliere la neve... Io a dire la verita`, quando sono stato all'abetone e al Cimone (ultimamente) sono sempre rimasto contento..
certo, capisco chi ha distrutto gli sci su una pista non sia molto contento...ma a volte vorrei riconrdare che la vita va presa con piu` filosofia :lol: :lol: :lol: perche` gente, per vari motivi, a sciare non ci puo` proprio andare..e poi, non credo che nessuno sia obbligato ad andare all'abetone o al cimone..se qualcuno non e` contento..sa come fare !!!!! :D :D :D :D :D :D
comunque, le informazione riportate sui bollettini dovrebbere rispettare la verita`!!! questo non e` serio!!! :x :x

ciao a tutti

Perchè all'Abetone l'anno scorso che segnlavano 420 cm?!?!?!?!?! 8O
unbacioperte

Messaggiodi Peter » 14 gen 2005, 18:15

no quello era il girovita di fabrik
Peter

Messaggiodi Olandese » 14 gen 2005, 18:17

infatti all'abetone non sono da meno!!! pero` l'anno scorso all'abetone la neve era veramente tanta, parcheggiai la macchina la mattina e stava iniziando a nevicare..sono andato a riprenderla il giorno dopo e per poco non la trovavo piu`
Olandese

Messaggiodi unbacioperte » 14 gen 2005, 18:21

Si ma 420 cm!!!!
unbacioperte

Messaggiodi Olandese » 14 gen 2005, 19:09

un po` troppa!!!!!!!!!!!
Olandese

Messaggiodi sick_boy » 14 gen 2005, 20:13

sick_boy ha scritto:Ma perchè se vai a leggere i bollettini meteo del cimone e dell abetone, ma purtroppo non solo questi anche quelli delle alpi non sono da meno,leggi sempre solo una marea di minkiate :evil: :evil: :evil:
Sui report del cimone e dell abetone si parla di min 50 max 70 cm di neve e sciabilità ottima 8O 8O 8O 8O ?????????????

MA DOVE????????? COSA SI FUMANO STI QUA!!!!!!!!!

Va bene tirar l acqua al propio mulino ma qua si esagera davvero :evil: :evil: :evil:

Ieri ero sul cimone se devo essere sincero si sciava decentemente ,ma ribadisco DECENTEMENTE non certo ottimamente ,non dico i 70 ma i 50 cm se li sognano!!!!!!!

il cimoncino era appena praticabile con in alcuni punti pelate e veri e propi macigni a vista,le polle decorose fino alle 12.00 e le piste alte a parte il muro che riporta verso le polle (che ara bello pelato) abbastanza decorose fino alla fine ,ovviamente dopo un certo orario c èrano dei lastroni di ghiaccio e delle gobbe da paura ,ma questo vista la gente che c era è abb normale.
Oggi dei mie amici erano all abetone e anche li della neve promessa sui bollettini se va bene cenera la metà(per essere molto buoni) una qualche pelata un pò di sassi (non tantissimi) e gobbe e lastroni a palla.

è propio vero che bisogna seguire la regola aurea "dacci a metà e poi togline un pò a quello che dicono i bollettini"

Per fortuna che esitono i forum come questo dove uno può informarsi sulle REALI condizioni delle piste :D :D :D

Anche se devo essere sincero non so perchè ma su sto forum c è della gente(che forse per motivi che mi sfuggono)non è troppo obbiettiva sullo stato delle piste se a "tizio"sta simpatico il cimone ne parla meglio di quel che dovrebbe come se a "caio" sta simpatico l abetone.

Bisognerebbe essere un pò meno Campanilistici e cercare di fornire un servizio realmente utile a chi legge sto forum.

scusate dello sfogo ma di leggere delle balle mi son stancato.

sciaooooooo!!!!!!!

Badate bene che oggi è il 14 e i due bolllettini (sia cimone che abetone )non sono cambiati di una virgola.........

Plauso immenso comunque agli operatori che hanno reso possibile sciare in queste condizioni di temperatura e afflusso di gente ANORMALI però a chi da i dati per i bollettini e una tiratina d orecchie anche a chi li pubblica un pò più di CORRETTEZZA non farebbe male .

E piantamola con il solito campanilismo del kazzo fra abetone e cimone,le balle le contano tutti anche sulle alpi il mio infatti era uno sfogo verso la poca serità dei bollettini in generale.un mio amico oggi era su al passo di costalunga(CAREZZA) e li secondo i bollettini doveva esserci un tot di neve invece cenerano si e no 10 cm e SOLO sulle piste .......

Comunque i sassi rovinano si li sci e le tavole(ho rovinato un paio di volk p 60 nuovi di pacca alle piane di mocogno)ma soprattutto sono pericolosi sui sassi si CADE !!!!!! io anni fa ho cacciato botte memorabili a sestola per colpa dei sassi!!!!!

sciaooooo ragazzie e buona neve (se ce nè ancora 8O 8O 8O )
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi koro » 14 gen 2005, 21:11

Resta il fatto che i problemi di sciabilità, code, sassi ecc... li ho quasi esclusivamente al cimone...che tra l'altro costa quanto (se non di più) delle alpi!!!
Non voglio sembrare per forza "contro il cimone" , il 20 novembre c'ero anche io, le piste erano quello che erano e non mi sono lamentato, anzi gli ho fatto i complimenti, ma in condizioni normali non reggono il confronto con le alpi...provare per credere.
Tanto per fare un esempio provate andare a Folgaria (giusto per restare nello stesso range di prezzo e km di piste) e giudicate......
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi Olandese » 14 gen 2005, 22:56

perfettamente d'accordo con Koro, le alpi per motivi climatici e di altezze sono nettamente migliori del nostro appennino, pero` in fatto di costi il cimone/abetone pagano i soliti soldi di elettricita`..ecc delle alpi.
comunque Io continuo a dire che la chiusura anticipata del cimone l'anno scorso quando c'era ancora tantissima neve e` stata una grossa mancanza di rispetto per chi aveva comprato lo stagionale!!!
se poi il bollettino non e` veritiero..ancora peggio...
vorrei ricordare che il bollettino neve/apertura impianti puo` essere paragonato al servizio informazione dei treni/aerei/autostrade!!
Olandese

Messaggiodi Simplesso » 15 gen 2005, 0:24

Peter ha scritto:no quello era il girovita di fabrik

Nonno sei bellissimo! :D
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi bart » 15 gen 2005, 11:12

i 420 dell''Abetone dello scorso anno sono da considerarsi valore massimo,
e c'erano, perchè in val di Luce , che conosco anche in versione estiva ci sono dei canalini, buche, e avvallamenti, profondi anche 5/6 m, e verso fines stagione era diventato tutto pari.

Anche io sul momento dissi "toh, ecco i soliti sboroni ", ma i 420 l'anno scorso in Val di Luce c'erano in molti punti, e forse più.

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi sick_boy » 15 gen 2005, 21:05

Miracolo !!!!!!!

Oggi hanno aggiornato il bollettino del cimone !!!!!!!!!

Min 35 max 70 !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Bravi cosi si fa !!!!!!!!!!

Mah...........

Comunque oggi ero su , di neve ormai ce nè veramente pochina dove ce nè di + ce ne saranno al max 25 cm, ma a parte questo le piste erano in condizioni + che DECOROSE .

Ho passato una giornata stupenda ,la maggior parte delle piste soprattutto quelle alte del passo del lupo erano in buone condizioni,neve dura come il marmo ma di ghiaccio vivo veramente pochissimo e di sassi neanche l" ombra.
alle polle la storia cambiava parecchio comunque a parte la baggiolara :cry: :cry: le altre erano decenti.
al cimoncino non ci sono stato perchè li gia la settimana scorsa era veramente messo male.

Insomma su al cimone fanno veramente i miracoli con la poca neve che è rimasta tutto sommanto si sciava bene(con li sci si intende)

n.b. stranamente per essere un sabato si stava bene non cera il solito casino e le solite file kilometriche alla quadriposto anzi non mi ricordo di aver mai trovato poca gente come oggi di sabato!!!!!!!!
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 17 gen 2005, 12:03

1- le misure vanno prese in punti pari e non nei canaloni. Se no è come se misuro il cumolo di neve fatto dal gatto.

2- in certi punti del Cimone ci sono ancora 70 cm di neve. Ma la minima non supera i 15/20 cm
unbacioperte

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!