[HELP !! REQ-INFO] PIU' NEVE IN ABETONE O IN CIMONE ???

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

[HELP !! REQ-INFO] PIU' NEVE IN ABETONE O IN CIMONE ???

Messaggiodi bart » 15 gen 2005, 11:19

Ragazzi, nn attacchiamo la solita storia Cimone vs Abetone,
in Cimone ci sono stato la scorsa settimana, in aAbetone ancora no questa stagione, i difetti dell'Abetone li conosco tutti, ma spesso lì c'è più neve.

Mi interessa sapere quale secondo voi presenta la migliore quantità/qualità di innevamento, specie nell'area della Val di Luce che è quella che mi interessa di più .

Grezie :-)

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bart » 15 gen 2005, 13:01

Ehi !! con calma, fate piano.. non spingete !!:mrgreen:
(lo so che siete a sciare, 'sstardi, ma io ci devo andare domani, siate buoni !!)
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 15 gen 2005, 16:28

:P In tutte e due le stazioni domani ci sarà il mondo a sciare ma all'Abetone gli impianti nuovi faranno il loro dovere!
Come neve sono sicuro che in Val di luce ce ne sia abbastanza anche xkè hanno un impianto di innevamento fantastico!!! 8)
Buona sciata!
:D
Domani, come oggi, sarà una bella giornata invernale!!!
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gianni77 » 15 gen 2005, 19:34

A me risulta che ci di solito ci sia più neve sul Cimone rispetto all'Abetone. Comunque se vuoi un consiglio secondo me le piste più belle sono quelle dell'Ovovia-Pulicchio all' Abetone
gianni77
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 15 gen 2005, 22:05

All'abetone è praticabile solo ovovia e monte gomito di val di luce( così era già l'8 l'ultimo giorno che ho sciato, figurati ora!), non ti azzardare a fare i fuori pista in val di luce, perchè o muori te, oppure distruggi la tavola su un sasso scoperto!!.
Tutte le altre piste sono un po' scoperte in fondo!

Cmq io non sò chi ve la dia la voglia di andare a sciare, ci saranno dei lastroni da paura, oltre che poca neve, datemi retta, aspettate una nevicata!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 15 gen 2005, 22:07

Firenze_regna ha scritto::P In tutte e due le stazioni domani ci sarà il mondo a sciare ma all'Abetone gli impianti nuovi faranno il loro dovere!
Come neve sono sicuro che in Val di luce ce ne sia abbastanza anche xkè hanno un impianto di innevamento fantastico!!! 8)
Buona sciata!
:D
Domani, come oggi, sarà una bella giornata invernale!!!

Scusami ed a cosa serve l'impianto di innevamento ora che in tutta la settimana ci sono stati dai 3 ai 7 gradi di temperatura???.

Mah! 8O
fabrik
Ar prima della maturità!

...

Messaggiodi elis » 16 gen 2005, 1:09

da un punto di vista orografico c'è sempre più neve all'Abetone che al Cimone, visto che l'Abetone si trova sul crinale...
Quest'anno però al cimone hanno aperto il 20 di Novembre e il fondo delle piste è ancora quello, di neve ne è venuta più o meno uguale a Natale quindi, grazie al fondo che si sono fatti al Cimone credo sia meglio il Cimone come qualità di piste...

Ho qualche dubbio sulla mia chiarezza...ma tant'è...

ciao e buona neve!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 16 gen 2005, 15:21

penso che esordendo con "da un punto di vista orografico..." qualunque cosa dicessi dopo ti avremmo sicuramente dato ragione!!!!
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Firenze_regna » 16 gen 2005, 23:49

Da venerdì la temperatura era finalmente tornata a livelli invernali quindi penso che abbiano ricominciato a sparare la notte in val di luce :x
Cmq avete ragione sul fatto che al Cimone il fondo delle piste è migliore quindi ho sbagliato a consigliare l'Abetone per oggi... :roll:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 17 gen 2005, 0:30

Mi hnno appena confermato ( fonte: sciatore che faceva gare!), che all'abetone era tutto un lastrone di vetro, uno schifo!.
Speriamo che martedì e mercoledì nevichi, sennò appendo la tavoa al chiodo!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ospite » 17 gen 2005, 9:57

Di alla tua fonte che gli si era ghiacciato il cervello....ieri era uno spettacolo all'Abetone
fabrik ha scritto:Mi hnno appena confermato ( fonte: sciatore che faceva gare!), che all'abetone era tutto un lastrone di vetro, uno schifo!.
Ospite

Messaggiodi unbacioperte » 17 gen 2005, 10:53

Al Cimone la situazione non era male. Hon sintito diversi rider dire che giornate come quelle di questo week end ce ne sono poche nell'arco della stagione.
Di neve ce nè. Solo la baggiolara bassa e la pista al Cimoncino (quella nel boschetto vicino all'ancora) sono leggermente scoperte.
Per il resto giornata stupenda.
Il ghiaccio l'ho sentito solo verso le 15 (ormai le piste erano rovinate).
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi wondermax » 17 gen 2005, 11:36

Stessa situazione all'Abetone, per me grande week-end di sci.Quelli che dicono il contrario devono andare al mare a fare surf....
Ma forse è meglio, così c'è meno gente :twisted:
unbacioperte ha scritto:Al Cimone la situazione non era male. Hon sintito diversi rider dire che giornate come quelle di questo week end ce ne sono poche nell'arco della stagione.
Di neve ce nè. Solo la baggiolara bassa e la pista al Cimoncino (quella nel boschetto vicino all'ancora) sono leggermente scoperte.
Per il resto giornata stupenda.
Il ghiaccio l'ho sentito solo verso le 15 (ormai le piste erano rovinate).
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 17 gen 2005, 13:54

CONTENTI VOI!!, se vi piace buttare via 30 euro, per sciare sull'asfalto!.
Io vò quì in città coi roller sull'asfalto e per giunta gratis!!, ed il risultato è lo stesso!. :wink: :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Deb » 17 gen 2005, 14:09

fabrik ha scritto:CONTENTI VOI!!, se vi piace buttare via 30 euro, per sciare sull'asfalto!.
Io vò quì in città coi roller sull'asfalto e per giunta gratis!!, ed il risultato è lo stesso!. :wink: :wink:

La polemica ti accompagna sempre, eh Fabrik!??
:wink: :wink:
Deb

Messaggiodi fabrik » 17 gen 2005, 14:12

Deb ha scritto:
fabrik ha scritto:CONTENTI VOI!!, se vi piace buttare via 30 euro, per sciare sull'asfalto!.

La polemica ti accompagna sempre, eh Fabrik!??
:wink: :wink:

:lol: :lol:

Lo sai a me non piace sciare su neve dura, cmq ognuno è libero di fare le proprie scelte!.
Io preferisco stare a casa in queste condizioni , ed andare una volta in più quando merita! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 17 gen 2005, 14:20

Caro Cubrik, le situazioni sono differenti.
C'è chi ha lo stagionale, c'è chi ha la casa, c'è chi ha gli amici,ecc.

Io per esempio l'anno passato non avevo la casa e nemmeno lo stagionale, ma ho sciato lo stesso con il Cimone tutto rosso ridotto una pappa e ho sciato un'altra volta con una gran pioggia fino in cima alla funivia. Sarà che io amo la neve,la montagna,gli amici e lo sci talmente tanto da fregarmene se c'è un sassolino o se la neve è un po' pappa o addirittura un colabrodo.
Quando decido di partire non mi ferma nemmeno una tromba d'aria.
L'anno scorso sono partito da Bologna (da solo) che nevicava e sono arrivato 3 ore dopo al Cimone. Mi sono fatto una bella sciata con la Deb,GPM,la Julia,ecc e poi alle 17 sono ripartito per Bologna con le catene montate fino davanti a casa. Ci ho messo 4 ore e mezza, ma alla fine ero felicissimo lo stesso.

Ma ami davvero così tanto la neve, la montagna e lo snow? Non mi sembra....
unbacioperte

Messaggiodi bart » 17 gen 2005, 15:29

Mi spiace per i Cimonisti, ma ieri le condizioni delle piste in Val di Luce e Ovovia-Selletta era ottime, meglio, mediamente, che in Cimone la settimana scorsa.
Certo c'era qualche tratto un po' ghiacciato a duro, ma sfido io a non trovarne sulla diretta o sulla Sette Fontane al Cimone.
UN ottimo lavoro, veramente pochissimi sassi (uno l'ho preso nel sedere, ma è perchè ho un certo "c**o"..;-)).

Se dovessi fare un paragone, direi che la qualità media della neve nel settore Ovovia-Selletta era paragonabile a quella che al Cimone si trova sulla Beccadella, ovvio che però erano alcuni km in più.

Per il fuoripista non c'erano le condizioni, tuttavia la valdiluce era molto più coperta che non le zone alte del Cimone.
Obbiettivamente, visto che al Cimone sono affezionato e anche ragioni di campanile me lo farebbero preferire.

Unica nota : 29€ di skipass, STICA !! :x
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 17 gen 2005, 16:38

Mi spiace per i Cimonisti PERCHè TI DISPIACE?, ma ieri le condizioni delle piste in Val di Luce e Ovovia-Selletta era ottime, meglio, mediamente, che in Cimone la settimana scorsa.
Certo c'era qualche tratto un po' ghiacciato a duro, ma sfido io a non trovarne sulla diretta o sulla Sette Fontane ZERO GHIACCIO SULLA 7 FONTANE al Cimone.
UN ottimo lavoro, veramente pochissimi sassi (uno l'ho preso nel sedere, ma è perchè ho un certo "c**o"..;-)).

Se dovessi fare un paragoneNON FARLO CHE POI SI LITIGA, direi che la qualità media della neve nel settore Ovovia-Selletta era paragonabile a quella che al Cimone si trova sulla Beccadella, ovvio che però erano alcuni km in più.

Per il fuoripista non c'erano le condizioni, tuttavia la valdiluce era molto più coperta che non le zone alte del Cimone. PROBLEMI DI ZONA. MA QUALCHE IMBECILLE IN FUORI PISTA C'ERA
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 17 gen 2005, 18:41

bacio oggi ti piace scrivere in rosso?????
Immagine
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 17 gen 2005, 18:49

e' il professor Fabiocci,non disturbarlo mentre interviene.
Peter

Messaggiodi Diva » 17 gen 2005, 18:57

E CHI LO DISTURBA? ED INOLTRE NESSUNO SI AZZARDI A SCRIVERE IN ROSSO EH?
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 17 gen 2005, 19:01

Vediamo il primo che ci arriva....
unbacioperte

Messaggiodi gasgas » 17 gen 2005, 19:08

fabrik ha scritto:Mi hnno appena confermato ( fonte: sciatore che faceva gare!), che all'abetone era tutto un lastrone di vetro, uno schifo!.

Secondo me il tuo informatore aveva fatto gare in baita :lol: :lol: :lol: :lol: , ieri ero su, a fare una gara appunto, ed era spettacolare sia la neve che la giornata!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bart » 17 gen 2005, 19:45

evvabbhe...

sapete cosa c'è ??

E' che non c'è neve brutta o bella, ma solo neve da surfare/sciare..
mi sa che mi sono fatto di boccabuona..;-)
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 18 gen 2005, 0:00

unbacioperte ha scritto:Caro Cubrik, le situazioni sono differenti.
C'è chi ha lo stagionale, c'è chi ha la casa, c'è chi ha gli amici,ecc.

Io per esempio l'anno passato non avevo la casa e nemmeno lo stagionale, ma ho sciato lo stesso con il Cimone tutto rosso ridotto una pappa e ho sciato un'altra volta con una gran pioggia fino in cima alla funivia. Sarà che io amo la neve,la montagna,gli amici e lo sci talmente tanto da fregarmene se c'è un sassolino o se la neve è un po' pappa o addirittura un colabrodo.
Quando decido di partire non mi ferma nemmeno una tromba d'aria.
L'anno scorso sono partito da Bologna (da solo) che nevicava e sono arrivato 3 ore dopo al Cimone. Mi sono fatto una bella sciata con la Deb,GPM,la Julia,ecc e poi alle 17 sono ripartito per Bologna con le catene montate fino davanti a casa. Ci ho messo 4 ore e mezza, ma alla fine ero felicissimo lo stesso.

Ma ami davvero così tanto la neve, la montagna e lo snow? Non mi sembra....

Bacio, cmq non ce l'avevo con te, non sò perchè te la sei presa con me!, te hai ragionissima, infatti l'80% di chi c'era su sabato e domenica avrà avuto lo stagionale.
Cmq se ci fai caso la maggior parte di quelli che hanno postato positivamente sulla neve, sono sciatori, e se tu facessi snow, non piacerebbe neanche a te andare con la neve dura.
Poi ripeto sono punti di vista, a me andare forte in pista con la neve tirata a lucido senza una buca o una cunetta non interessa ( l'ho giàà fatto e non mi dà più stimoli!), preferisco di gran lunga i cumuli di neve, dove posso saltare e fare cretinate (!), per giunta non rischiando l'osso del collo cadendo sul cemento, oppure i fuori pista, che ancora non sono praticabile!.

A me la montagna piace, infatti sono terribilmente in astinenza, però preferisco fiondarmi quando le condizioni sono buone per il mio punto di vista!.

Non lo prendete come giudizio ma solo come opinione, capisco che allo sciatore la neve fresca rompe le scatole e basta, ed anche allo snowborder medio, perchè anche io quando ero agli inizi preferivo la pista piallata perfetta, perchè andavo forte e mi sembrava di essere figo, mentre quando c'erano le cunette e la fresca, mi sembravo un'idiota perchè cascavo sempre o andavo male, tutto quì! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 18 gen 2005, 11:23

Bacio, cmq non ce l'avevo con te NEMMENO IO, non sò perchè te la sei presa con me!, te hai ragionissima, infatti l'80% di chi c'era su sabato e domenica avrà avuto lo stagionale SICURAMENTE.
Cmq se ci fai caso la maggior parte di quelli che hanno postato positivamente sulla neve, sono sciatori CHIEDI A CIL, A PETER E A GPM SE SI SONO DIVERTITI, e se tu facessi snow LO FACCIO, MI STO CONVERTENDO, non piacerebbe neanche a te andare con la neve dura PROBABILE,MA CI ANDREI LO STESSO.
Poi ripeto sono punti di vista, a me andare forte in pista con la neve tirata a lucido senza una buca o una cunetta non interessa ( l'ho giàà fatto e non mi dà più stimoli!), preferisco di gran lunga i cumuli di neve QUELLI ARTIFICIALI CREATI DAI CANNONI E DELIMITATI DA PALETTI ROSSI?, dove posso saltare e fare cretinate (!), per giunta non rischiando l'osso del collo cadendo sul cemento, oppure i fuori pista, che ancora non sono praticabile!.

A me la montagna piace, infatti sono terribilmente in astinenza, però preferisco fiondarmi quando le condizioni sono buone per il mio punto di vista E SE LA NEVE E' QUESTA PER TUTTO L'HANNO CHE FAI???NON CI VAI?!.

Non lo prendete come giudizio ma solo come opinione INFATTI ANCHE LA MIA ERA UN'OPINIONE, capisco che allo sciatore la neve fresca rompe le scatole SBAGLIATO, ADORO LA FRESCA E COME ME ALTRE CENTINAIA DI SCIATORI e basta, ed anche allo snowborder medio, perchè anche io quando ero agli inizi preferivo la pista piallata perfetta, perchè andavo forte e mi sembrava di essere figo, mentre quando c'erano le cunette e la fresca, mi sembravo un'idiota perchè cascavo sempre o andavo male, tutto quì! :wink:
unbacioperte

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!