il mio computer

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

il mio computer

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2005, 11:30

8O 8O 8O

sabato sera
mentre cercavo di navigare .....
il mio hd ha crassciatoooo....

parecchi cluster... si parla di qualche decina e decina di migliaia
sono andati a quel paese....
ovvero si sono bruciatiiii...

causa... l'innumerevole apertura di explorer...

quindi oggi :D :D :D :lol: :lol: :lol:

dopo aver disassenblato completamente il mio computer...
upgradandoloooooo... e raidezzandolo...for security

sono tornato operativo.....

.....

accetto consigli .. su come fare per recuparare i contatti di outlook
... andati persi nel vecchio hd.....

qualsiasi consiglio.... maschile.. verrà remunerato.. con una cena con la Diva....
femminile... verrà remunerato con una cena con Gpm...

8O 8O 8O
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi gnolA » 8 mar 2005, 11:36

ma se il vecchio hard disk lo metti come secondario sul tuo pc nuovo fiammante lo leggi, lo vedi? se si allora possiamo farcela... ora non mi ricordo sotto che file Outlook racchiude i contatti e poi sotto quale cartella...

purtroppo non ho outlook e quindi non so aiutarti proprio nello specifico, ma se ricrei i contatti sul nuovo hard disk puoi vedere dove sono, quindi li ripeschi sullo stesso percorso nel vecchio hd...

poi li importi...
gnolA

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2005, 11:45

gnolA ha scritto:ma se il vecchio hard disk lo metti come secondario sul tuo pc nuovo fiammante lo leggi, lo vedi? se si allora possiamo farcela... ora non mi ricordo sotto che file Outlook racchiude i contatti e poi sotto quale cartella...

purtroppo non ho outlook e quindi non so aiutarti proprio nello specifico, ma se ricrei i contatti sul nuovo hard disk puoi vedere dove sono, quindi li ripeschi sullo stesso percorso nel vecchio hd...

poi li importi...

Ma tu la cena la vuoi con la Diva o con Gpm???

:wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi unbacioperte » 8 mar 2005, 11:54

Il file si trova nella cartella:

c:\windows\application data\Address Book\nome file.wab

Fai prima se cerchi i file *.wab

:lol: :lol: :lol:

Prova a mettere su l'HD vecchio come slave e vedi se te lo riconosce.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi gnolA » 8 mar 2005, 12:27

MrCilindro ha scritto:Ma tu la cena la vuoi con la Diva o con Gpm???

con tutti e due?!?? :wink:
gnolA

Messaggiodi azoth » 8 mar 2005, 12:29

unbacioperte ha scritto:Il file si trova nella cartella:

c:\windows\application data\Address Book\nome file.wab

Fai prima se cerchi i file *.wab

:lol: :lol: :lol:

Prova a mettere su l'HD vecchio come slave e vedi se te lo riconosce.

quoto ... è l'unica cosa che puoi provare a fare :(
altrimenti ci sono dei centri esperti nel recupero di dati, ma ti farebbero pagare una follia senza la garanzie del recupero di dat.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Simplesso » 8 mar 2005, 12:44

Se non te lo vede... puoi provare a collegfare solo l'hd che non va e usare un linux che parte da cd... es knoppix...
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2005, 13:17

:? :? :?

allora:

la prima cosa che ho fatto e collegarlo come slave...
ho copiato... tutti i dati .. alcuni erano andati...
ma alla fine il 98 % l'ho recuperato...

mi mancano i dati di outlook e di alcune cartelle che erano nel desktop...

io riesco arrivare a vedere le cartelle... ma non le posso aprire...
ACCESSO NEGATO...

forse con linux sarebbe una soluzione... :roll:

proveròòò....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi gnolA » 8 mar 2005, 13:40

con linux dovresti aggirare il problema, perchè quel "accesso negato" te lo dà quasi sicuramente perchè sono sul tuo EX desktop... difatti in windows il desktop sta nel profilo utente, e solo quel preciso utente (o l'amministratore) possono accederci...

da esplora risorse vai sulla cartella del desktop, o meglio ancora nella cartella utente (che sta sopra), fai tasto destro e clicca su proprietà... poi nella finestra che ti appare dovresti andare a cercare la linguetta protezione (però dipende dalla versione)...

lì da qualche parte (semmai dimmi il sistema operativo) ci dovrebbero essere tutti gli utenti che possono accedere a quella cartella... se aggiungi l'utente "everyone" e gli dai "controllo completo" poi con qualsiasi utente puoi accedere a quella cartella... oppure (è sempre un'opzione nascosta da qualche parte) puoi provare a diventare proprietario della cartella...

certo che così sembra un kasotto, in realtà è più difficile a scriverlo che a farlo... spero di essere stato chiaro...

gnolA

Messaggiodi Karin » 8 mar 2005, 13:51

buongiorno cari :D visto che trattate questo argomento mi aggiungo con il mio problema..io ho dovuto cambiare il notebook perchè mi si è fuso un mesetto fa,ho masterizzato tutto,e comunque sono riuscita a salvare tutto comprese le directory delle cartelle di outlook..ma sono salvate in un formato che nn riesco più a sbloccare..o meglio si riaprono sul pc nuov ma il contenuto è quello recente cioè la posta che ho ricevuto dopo averlo spostato sul pc nuovo..coe cavolo faccio a recuperare la posta vecchi..che mi serve anche per lavoro(povera stella :cry: )insomma se avete capito qualcosa del mio discorso ignorante visto che in terminologie sono ignorante :D e sapete..rispondete(supplica)grazie :roll:
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2005, 14:10

gnolA ha scritto:con linux dovresti aggirare il problema, perchè quel "accesso negato" te lo dà quasi sicuramente perchè sono sul tuo EX desktop... difatti in windows il desktop sta nel profilo utente, e solo quel preciso utente (o l'amministratore) possono accederci...

da esplora risorse vai sulla cartella del desktop, o meglio ancora nella cartella utente (che sta sopra), fai tasto destro e clicca su proprietà... poi nella finestra che ti appare dovresti andare a cercare la linguetta protezione (però dipende dalla versione)...

lì da qualche parte (semmai dimmi il sistema operativo) ci dovrebbero essere tutti gli utenti che possono accedere a quella cartella... se aggiungi l'utente "everyone" e gli dai "controllo completo" poi con qualsiasi utente puoi accedere a quella cartella... oppure (è sempre un'opzione nascosta da qualche parte) puoi provare a diventare proprietario della cartella...

certo che così sembra un kasotto, in realtà è più difficile a scriverlo che a farlo... spero di essere stato chiaro...

io c'ero riuscito in un vecchio recupero... in ditta...
con Xp professionale... e avevo proprio fatto i passaggi scritti da te...

ma con xphome.... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

bohhhhhh.....

se potessi il mio hd lo slidereiiiiiiiiiiiiiiiiii e poi lo ficco giù dal diruppoooooo
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi gnolA » 8 mar 2005, 14:41

Karin ha scritto:buongiorno cari :D visto che trattate questo argomento mi aggiungo con il mio problema..io ho dovuto cambiare il notebook perchè mi si è fuso un mesetto fa,ho masterizzato tutto,e comunque sono riuscita a salvare tutto comprese le directory delle cartelle di outlook..ma sono salvate in un formato che nn riesco più a sbloccare..o meglio si riaprono sul pc nuov ma il contenuto è quello recente cioè la posta che ho ricevuto dopo averlo spostato sul pc nuovo..coe cavolo faccio a recuperare la posta vecchi..che mi serve anche per lavoro(povera stella :cry: )insomma se avete capito qualcosa del mio discorso ignorante visto che in terminologie sono ignorante :D e sapete..rispondete(supplica)grazie :roll:

se ho ben capito non vedi più i file della posta archiviata... beh, innanzitutto si parla di outlook express o outlook vero e prioprio? nel primo caso non lo conosco molto bene, nel secondo l'outlook per archiviare le mail le butta in un file che ha come estensione la dicitura ".pst"

ti basta metterlo ovunque nell'hard disk e dire all'outlook di andarlo a cercare... per dirglielo all'outlook, se ricordo bene, devi andare da strumenti > opzioni... o qualcosa del genere... poi da lì configurarlo per vedere i file pst... qui ci vorrebbe qualcuno che usa outlook, io purtroppo oramai è da anni che non ne faccio più uso...

puoi dire all'outlook di vedere quanti file pst vuoi... in genere, almeno fino all'outlook 2000, la stessa microsoft consigliava di spezzare il proprio archivio in diversi file pst, perchè ogni pst non è testato oltre i 150 mb... poi ho visto anche file pst da 2 gb, ma non è garantito il fatto che sopravvivino...

todo claro?
gnolA

Messaggiodi Andrea » 8 mar 2005, 14:44

e invece si! la maxi mail di virgilio è di 2GB! io sono iscritto li!!!
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 8 mar 2005, 14:46

MrCilindro ha scritto:ma con xphome...

dovrebbe essere uguale in realtà... ehm... almeno credo... ma forse non ti appare la finestrella delle protezioni ma solo quelle delle condivisioni? se si allora apri esplora risorse, vai su "Strumenti > Opzioni Cartella..."

quando ti appare la finestrella delle opzioni vai in "visualizzazione"...

a questo punto cerca la voce "utilizza condivisione file semplice" e DESELEZIONALA...

in teoria o subito o dopo l'immancabile riavvio del pc dovrebbe comparirti la linguetta della protezione... e da lì fare le modifiche sulle autorizzazioni ai vari utenti... :wink:
gnolA

Messaggiodi Karin » 9 mar 2005, 18:56

hai centrato il punto gnola,ma il problema è che mi mostra solo quelle nuove,cioè quelle della directory archiviate è come se venissero soppiantate..è un pezzo e vari consulti che cerco di venirne a capo..grazie :wink:
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Andrea » 9 mar 2005, 18:59

o ikkè lingua gliè questa vì?
:lol: :lol: :lol: :lol:
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 9 mar 2005, 19:22

bisogna spacchettare e ripacchettare l'hard disk,nel senso te lo dirigi nella directory poi nella sottocartella "allacciascarpa scarpallaccia" come fosse yen oppure dollaro e sterlina,nel contempo ricordati di non aprire i file danneggiati con il pulsante "orgoglio" senno' tutto va in backside rodeo e succede un disastro.
Fatto questo esci da windows e rientra in modalita' MS MORBIDE digita "o la va' o la spacca" e tutto dovrebbe tornare ok.
mi sembra di essere stato chiaro no?!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Andrea » 9 mar 2005, 19:26

Peter ha scritto:bisogna spacchettare e ripacchettare l'hard disk,nel senso te lo dirigi nella directory poi nella sottocartella "allacciascarpa scarpallaccia" come fosse yen oppure dollaro e sterlina,nel contempo ricordati di non aprire i file danneggiati con il pulsante "orgoglio" senno' tutto va in backside rodeo e succede un disastro.
Fatto questo esci da windows e rientra in modalita' MS MORBIDE digita "o la va' o la spacca" e tutto dovrebbe tornare ok.
mi sembra di essere stato chiaro no?!

MITICO PETER!!

questo è il linguaggio che conosco!!!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gasgas » 9 mar 2005, 20:47

Provate a scaricare win pe 04
E' un xp bootabile
Praticamente all'avvio fai partire un xp da cd e poi entri sul tuo con il tuo sistema operativo spento
Con questo sistema vedi tutto quello che c'è......senza alcun problema
Nel programma ci sono anche varie utility come antivirus ecc
Molto comodo, ma anche molto pericoloso, puoi piallare tutton e non te ne accorgi :lol:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 10 mar 2005, 9:53

Karin ha scritto:hai centrato il punto gnola,ma il problema è che mi mostra solo quelle nuove,cioè quelle della directory archiviate è come se venissero soppiantate..è un pezzo e vari consulti che cerco di venirne a capo..grazie :wink:

il problema è che l'outlook vuole l'accesso completo ai file, cioè sia in lettura e scrittura... te hai scritto che hai dovuto masterizzare tutto... il guaio potrebbe essere che quando hai ricopiato i file di nuovo sull'hard disk abbaino mantenuto l'attributo di sola lettura che è normale nei cd... prova a controllare questo prima di tutto e poi anche i criteri di protezione, cioè se tutti hanno il controllo completo dei file pst...
gnolA

Messaggiodi gnolA » 10 mar 2005, 17:09

ma cil, karin, avete risolto qualcosa?!?? :?:
gnolA

Messaggiodi MrCilindro » 11 mar 2005, 15:23

cè lò fattttaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

sono riuscito a recuperare tutti i dati

un grazie a Gnola!!!!!!

un grazie a Unba!!!!!!!

e un grazie a voi tutte per le risposte.....

byez

:wink: :wink: :wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!