Info sul Cimoncino

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Info sul Cimoncino

Messaggiodi Fritzlo » 10 mar 2005, 12:00

Salve a tutti,

volevo avere delle info su come raggiungere il Cimoncino.
Normalmente per andare al Cimone passo da Fanano, salgoverso il Cimoncino e prima di Canevare giro a destra per arrivare poco prima di Pian Del Falco e quindi andare aPasso Del Lupo.
Mi domandavo se la strada per Il Cimoncino fosse bella curata altrettanto, e se c`e' un parcheggio adeguato (insomma se trovo posto senza problemi di Sabato).Inoltre ero curioso di sapere se anche li' c'e' da pagare 4 euri di parcheggio (che mi sembrano tantini... ).

Ciao grazie

Fritzlo 8O
Fritzlo
piccolo Ar!

Re: Info sul Cimoncino

Messaggiodi Dani_82 » 10 mar 2005, 12:02

Fritzlo ha scritto:Salve a tutti,

volevo avere delle info su come raggiungere il Cimoncino.
Normalmente per andare al Cimone passo da Fanano, salgoverso il Cimoncino e prima di Canevare giro a destra per arrivare poco prima di Pian Del Falco e quindi andare aPasso Del Lupo.
Mi domandavo se la strada per Il Cimoncino fosse bella curata altrettanto, e se c`e' un parcheggio adeguato (insomma se trovo posto senza problemi di Sabato).Inoltre ero curioso di sapere se anche li' c'e' da pagare 4 euri di parcheggio (che mi sembrano tantini... ).

Ciao grazie

Fritzlo 8O

se c'è la neve nella strada tocca stare attenti perkè è tutto un sali-scendi.. il parcheggio non si paga, solitamente si parcheggia ai lati della strada
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mony76 » 10 mar 2005, 12:12

Io parcheggio sempre al cimoncino.... e domenica le strade erano perfette... quindi non essendo venuta altra neve direi che puoi andare tranquillo.
La strada non è bellissima come quella del Passo del Lupo, ma se la faccio io in camper direi che tu in macchina non dovresti avere nessunissimo problema.
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi guazzo21 » 10 mar 2005, 12:15

oltre a risparmiare i 4 euro secondo me risparmi anche tempo...visto che si fà sicuramente prima che arrivare in cima a passo del lupo...
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Dani_82 » 10 mar 2005, 12:16

guazzo21 ha scritto:oltre a risparmiare i 4 euro secondo me risparmi anche tempo...visto che si fà sicuramente prima che arrivare in cima a passo del lupo...

prima? io una volta sono arrivato fino al gabbiottino dove tocca dare i soldi del parcheggio ma siccome non avevo le catene per andare su a passo del lupo mi hanno fatto girare per il cimoncino.. strada 100 volte piu brutta e non arrivavo mai.. c'è un'altra strada suppongo..
Dani_82

Messaggiodi guazzo21 » 10 mar 2005, 12:24

chiaramente non devi salire a Sestola.
direttamente da fanano vai verso Canevare e poi prosegui per il cimoncino....non devi stare a salire fino a sestola...che è bella lunga...e poi ancora a passo del lupo
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Dani_82 » 10 mar 2005, 12:27

guazzo21 ha scritto:chiaramente non devi salire a Sestola.
direttamente da fanano vai verso Canevare e poi prosegui per il cimoncino....non devi stare a salire fino a sestola...che è bella lunga...e poi ancora a passo del lupo

capito :wink: l'unica pugnetta del cimoncino è la seggiovia a due posti.. se vai il sabato o la domenica tocca sempre fare 20 minuti di fila..
Dani_82

Messaggiodi Fritzlo » 10 mar 2005, 13:02

Grazie a tutti penso di essermi fatto un'idea...

Saluti

Fritzlo
Fritzlo
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!