Neve: situazione drammatica

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Neve: situazione drammatica

Messaggiodi Firenze_regna » 28 mar 2005, 23:37

:cry: Nella notte la temperatura resta sempre sopra lo zero. :cry:
:cry: La cosa più drammatica è che domenica ha diluviato tutto il giorno e la neve già straziata nel corso del mese dal caldo ha avuto il colpo di grazia :cry:
Dopo la giornata di rottura di p..le ieri, alle Regine, stamattina decido di fare un mattiniero. La pista Chierroni era fango (x scendere bisognava riprendere l'impianto). La prima pista della mattina è diventata così quella della Riva che con stupore, alle 8.15 (attenzione, cioè alle 7.15 reali), aveva il fondo messo abbastanza bene. 8O
E' stato purtroppo dalle 10 in poi che ho comiciato a fare acquaplaning, prima al Pulicchio, poi in ValDiLuce e infine sulle Zeno.
Alle 11.30 sull'uovo cominciano i discorsi su persone che si sono infortunate quando la neve era in quelle condizioni pappose. :?
E' la prima volta che smetto di sciare così presto! alle 12 purtroppo non c'era più niente da fare: la neve era faticosa ed effettivamente piuttosto pericolosa! :(
Ragazzi, di neve sulle piste ce n'è ancora parecchia, ma se non scendono le temperature la stagione si può dire conclusa! :cry:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 29 mar 2005, 0:23

Ti capisco poichè anche io ho vissuto di persona il week end pasquale:

Sabato: pioggerella, fino a verso le 14, poi incredibilmente si apre il cielo, via di corsa, a infilarsi la tuta, mettere in macchina scarponi e tavola e giù all'ovo, per un paio d'ore di snow!.
Pensavo peggio sulla quantità della neve, le piste erano ancora ben coperte, sulla qualità non mi pronuncio perchè con la tavola si và bene e ci si diverte in quasi tutte le condizioni, tranne solo quando c'è il ghiaccio, perciò mi sono abbastanza divertito, anche se le piste ti massacravano le gambe, ed infatti in 2 ore e 30, un'ora l'ho passata al salto in fondo all'ovovia!.

Domenica: DRAMMATICA :cry: :cry: , mi sveglio con gli orecchi rintronati dal rumore della pioggia, che cadeva incessante, perciò giornata all'insegna del relax, giro in paese il pomeriggio, e stop!.

Lunedì: sfavato per la domenica non ci ho neanche provato, pensando alla neve portata via, era veramente tanta, cmq il tempo ha retto fino all 13, poi è rivenuto giù per n paio d'ora un'acquazone!.

Vabbè dai io mi consolo con il fatto che sabato e domenica sera mi sono buttato via al LUPO BIANCO, davvero grandi serate, un monte di gente, e musica spettacolo con gli aperti per restauro, davvero un gran locale, che fà rivalutare tanto l'abetone, anche per il divertimento notturno!.
P.S. Firenze regna, c'eri anche te una di queste sere al lupo bianco??
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Firenze_regna » 29 mar 2005, 0:30

fabrik ha scritto:Ti capisco poichè anche io ho vissuto di persona il week end pasquale:

Sabato: pioggerella, fino a verso le 14, poi incredibilmente si apre il cielo, via di corsa, a infilarsi la tuta, mettere in macchina scarponi e tavola e giù all'ovo, per un paio d'ore di snow!.
Pensavo peggio sulla quantità della neve, le piste erano ancora ben coperte, sulla qualità non mi pronuncio perchè con la tavola si và bene e ci si diverte in quasi tutte le condizioni, tranne solo quando c'è il ghiaccio, perciò mi sono abbastanza divertito, anche se le piste ti massacravano le gambe, ed infatti in 2 ore e 30, un'ora l'ho passata al salto in fondo all'ovovia!.

Domenica: DRAMMATICA :cry: :cry: , mi sveglio con gli orecchi rintronati dal rumore della pioggia, che cadeva incessante, perciò giornata all'insegna del relax, giro in paese il pomeriggio, e stop!.

Lunedì: sfavato per la domenica non ci ho neanche provato, pensando alla neve portata via, era veramente tanta, cmq il tempo ha retto fino all 13, poi è rivenuto giù per n paio d'ora un'acquazone!.

Vabbè dai io mi consolo con il fatto che sabato e domenica sera mi sono buttato via al LUPO BIANCO, davvero grandi serate, un monte di gente, e musica spettacolo con gli aperti per restauro, davvero un gran locale, che fà rivalutare tanto l'abetone, anche per il divertimento notturno!.

:roll: Sinceramente al Lupo Bianco non pensavo ci si divertisse così tanto come dici tu... :roll:
:o Non c'ho mai trascorso una serata ma ora che mi dici così :D potrebbe essere un'alternativa alle noiose serate abetonesi trascorse davanti alla televisione :cry: (come lo sono state appunto questo sabato e domenica sera) :twisted: .
8)
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 29 mar 2005, 0:49

Firenze_regna ha scritto:
fabrik ha scritto:Ti capisco poichè anche io ho vissuto di persona il week end pasquale:

:roll: Sinceramente al Lupo Bianco non pensavo ci si divertisse così tanto come dici tu... :roll:
:o Non c'ho mai trascorso una serata ma ora che mi dici così :D potrebbe essere un'alternativa alle noiose serate abetonesi trascorse davanti alla televisione :cry: (come lo sono state appunto questo sabato e domenica sera) :twisted: .
8)

Tutti i sabati dei fine settimana( penso anche venerdì ma non sono sicuro), fanno musica dal vivo, c'è un gruppo di tre, chitarra-voce, voce femminile, tastierista( prima c'era anche il batterista, ora usano le basi), dalle 22:30 alle 23:30-24, fanno musica di intrattenimento, piano bar, con cmq un repertorio abbastanza attuale( Vasco, Liga, Irene grandi, carmen consoli, Le vibrazioni, ecc...), e cmq fanno anche un monte di spettacolo, perchè fanno battutte, scherzano con il pubblico, ecc, poi da 23:30-24, cominciano a suonare pezzi tutti mixati in sequenza, dalla disco anni 80, ai pezzi popo commerciali italiani da ballare, fino al latino americano commerciale, ed il locale si riempe la gente si alza e comincia a ballare.
Poi ci sono un monte di giovani e giovincelle anche, quindi meglio di così!, buttati anche te la prox volta! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 8:46

Coraggio che da domani si va sotto zero e ci sta pure la nevicatina....
Cmq non direi che c'è così tanta neve come dite voi....le piste sono ancora accettabili, ma in certe zone sono scoperte.
Tutto sommato sia sabato che lunedì ho sciato dignitosamente. La neve era u po' passosa, ma non fradicia. Insomma non mi sentivo "frenare"....
Speriamo bene... :roll:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Ospite » 29 mar 2005, 10:47

domani si va sotto zero e ci sta pure la nevicatina.... :lol: :lol: :lol: :lol:

questa si chiama voglia di neve....
Ospite

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 10:52

Anonymous ha scritto:domani si va sotto zero e ci sta pure la nevicatina.... :lol: :lol: :lol: :lol:

questa si chiama voglia di neve....

Dopo 45 uscite stagionali ho ancora una gran voglia di neve....sto anche progettando un w.e. su un ghiacciaio entro i primi di maggio.... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Luca_Pisa » 29 mar 2005, 10:53

Sabato notte comunque il val di luce una spruzzatina l'ha fatta.....domenica mattina non avendo sciato perchè pioveva di brutto sono andato a vedere cosa succedeva in alto e ho visto che un po l'aveva buttata.....si vedeva sulle macchine e un po in terra.....ragazzi tutta roba di 3mm a dir tanto!!pero.......meglio che niente!!!!!!!!
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Luca_Pisa » 29 mar 2005, 10:57

Si ankio volevo andare su un ghiacciaio ma ho paura che quest'anno sia messo male anke sulle alpi.....mi romperebbe buttare via soldi!!!!!Tu cosa ne dici???'dove vorresti andare?
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 11:06

Fino a maggio su qualsiasi ghiacciaio c' è neve e freddo. Poi dipende uno cosa cerca....l'anno scorso sono stato fortunato e in Senales i primi di maggio c'erano 3 metri di neve di cui 70 powder e nevicava.....
Ora ci sarà 1,5 metri, ma lì nevica spesso e non va mai sopra lo zero, quindi cm dopo cm la neve si accumula e tiene botta fino a maggio.
unbacioperte

Messaggiodi Luca_Pisa » 29 mar 2005, 11:12

Si ma l'anno scorso ce n'era 5 metri all'abetone....figurati lassu'.....fai conto che dei miei amici l'anno scorso ad agosto sono andati alle les deux alpes e la mattina al ghiacciaio (3600mt) c'era -4 °C ed a nevicato pure.....ad agosto!!!!!!pero io quest'anno la vedo dubbia!!!!!
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 11:28

Mai dire mai...aprile è strano come mese....ci sta che venga a nevicare bene....non si può mai dire....le previsioni possono ritenersi attendibili a 10 gg.
unbacioperte

Messaggiodi Firenze_regna » 29 mar 2005, 11:54

:twisted: Per voi snowbordisti forse quella neve non vi dava problemi :twisted:
Ma vi assicuro che per noi sciatori questa neve dà parecchia insicurezza!
Premetto che ho sempre sciato in tutte le situazioni metereologiche: neve, vento, pioggia, nebbia, caldo e freddo!
Ho fatto anche un paio di gare sotto l'acqua.
8)
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 12:01

Firenze_regna ha scritto::twisted: Per voi snowbordisti forse quella neve non vi dava problemi :twisted:
Ma vi assicuro che per noi sciatori questa neve dà parecchia insicurezza!
Premetto che ho sempre sciato in tutte le situazioni metereologiche: neve, vento, pioggia, nebbia, caldo e freddo!
Ho fatto anche un paio di gare sotto l'acqua.
8)

Veramente io sono sciatore.... :roll:
Basta adeguarsi al tipo di neve e si trova lo stesso il modo di divertirsi....
Magari per te che hai sci da gara è differente?
unbacioperte

Messaggiodi Firenze_regna » 29 mar 2005, 12:10

Veramente io sono sciatore.... :roll:
Basta adeguarsi al tipo di neve e si trova lo stesso il modo di divertirsi....
Magari per te che hai sci da gara è differente?[/quote]

:roll: E come mai ero convinto che tu fossi uno snowbordista? :roll:
Forse perchè hai il contatore con scritto surfate... :roll:
Cmq non ho sci da gara, ho dei normali sci un pò carving. :wink:
Forse ieri più a frenarmi non era la neve ma la colomba pasquale... :lol:
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 29 mar 2005, 12:12

Surfate perchè ho fatto snow 6-7 volte quest'anno....
:lol:
unbacioperte

Messaggiodi Firenze_regna » 29 mar 2005, 12:14

unbacioperte ha scritto:Surfate perchè ho fatto snow 6-7 volte quest'anno....
:lol:

aaaaaaaaaaaaaah.....
8)
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tommasone » 29 mar 2005, 12:30

ho sciato fino a ieri alle 12 all abetone...

diciamo che a parte la chierroni e il pulicchio le piste sono coperte, la sciabilità è buona fino alle 10 30 (9 30 reali) poi tutti a casa!

un botto di gente ieri! non me l aspettavo per questo periodo!

la seggiola della riva farà la sua ultima corsa giovedì....
tommasone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Andrea » 29 mar 2005, 19:50

ragazzi è vero che questo weekend è stato brutto, però il bello dello sci è anche sciare in ogni condizione atmosferica!!! 8)
io ero sabato all'abetone e c'era un po di gente, con i ragazzi che facevano le gare sulle zeno era un po un caos :twisted: :evil: ma quando ha iniziato a piovere sono spariti tutti ed ero SOLO sulle piste, e il divertimento è iniziato lì!!! comunque arriva un po d'aria fredda dalla russia... non sarà certo come quella che c'era 3 settimane fa ( :cry: ) ma io dico che non è ancora detta l'ultima parola... vedremo...
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 30 mar 2005, 23:39

Andrea ha scritto:ragazzi è vero che questo weekend è stato brutto, però il bello dello sci è anche sciare in ogni condizione atmosferica!!! 8)
io ero sabato all'abetone e c'era un po di gente, con i ragazzi che facevano le gare sulle zeno era un po un caos :twisted: :evil: ma quando ha iniziato a piovere sono spariti tutti ed ero SOLO sulle piste, e il divertimento è iniziato lì!!! comunque arriva un po d'aria fredda dalla russia... non sarà certo come quella che c'era 3 settimane fa ( :cry: ) ma io dico che non è ancora detta l'ultima parola... vedremo...

Volevo fare solo un'appunto alla tua firma:

Quantità di powder attuale: 0,0000000001%.... :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi davus » 31 mar 2005, 15:06

già, quoto con andrea...
anche io vado sempre all'abetone, ci sono stato un lunedì di 2 settimane prima di pasqua ed era una giornata FAVOLOSA!!! :D :D :D :D .....
porca zudra, dovevo andarci a pasqua ma il brutto tempo non me lo ha permesso :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: ...
cmq. spero davvero che non sia detta l'ultima.... :cry:
bah, staremo a vedere!
davus
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!