Che sciata!!!!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Che sciata!!!!!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 4 apr 2005, 9:39

Domenica, giornata fantastica, neve dura al mattino un po' lente nelle ore cebntrali ma sicuramente meglio che a Pasqua....gente zero, sole e fresco...snow park con i due jump che spaccavano di brutto e tutte le pioste in condizioni eccellenti visot il periodo. Nessuna fila all'impianti, sicuramente una delle più belle sciate della stagione....credo che anche sabato fosse così.....ma non c'ero!!!!!
Se mantenesse così per tutta la settimana il 9 e il 10 sarebbero altri due grandi giorni, ma mi sa che sarà dura.

Saluti a tutti
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 4 apr 2005, 9:45

Beato te o voi
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi caramella » 4 apr 2005, 9:50

anche io ieri al Corno mi sono fatta un bel pomeridiano...fino alle 15:00 circa la neve ha retto abbastanza bene...dopo sembrava di fare cross!!!
però mi sono divertita!!! non c'era veramente nessuno!!!!! :D :D :D
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi unbacioperte » 4 apr 2005, 9:50

Non disperare perchè a fine settimana dovrebbe arrivare ulteriore fresco da Nord-Ovest :lol: (l'ultima aria fredda prima della fine)

Immagine
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi caramella » 4 apr 2005, 9:53

speriamo!!!!! anche se io il prossimo w.e. non ci sarò.....la cencina sabato lavora 8O 8O :x :x (!!!!!!!ogni tanto ti tocca!!!!!!)...e domenica siamo in moto...
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 4 apr 2005, 10:27

Confermo quanto detto da Unba ci potrebbe essere anche qualche nevicata.

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 4 apr 2005, 10:46

Bene bene, mi piacerebbe fare ancora un grande week end di sci per chiudere la stagione.

Ma delle altre stazioni si sa nulla su previsioni di chiusura???
Il Cimone riapre Sabato e Domenica e così' dovrebbe fare anche il Corno. L'abetone sarà aperta tutti i giorni per Il Pinocchio ma poi sabato e domenica shiuderanno definitivamente???
Chi sa qualcosa lo dica.....anche perchè dobbiamo organzzarci per i buoni...mi sa che siamo in tanti ad averne ancora qualcuno da consumare!!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 4 apr 2005, 10:46

davvero!!! grande giornata! ... peccato non esserci stati anche sabato per sciare con lo gnolO
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 4 apr 2005, 11:15

è davvero ancora così buona la situazione?
non pensavo...allora il prox weekend se regge vengo su a "sverginare" la tavolozza nuova...
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi m4rk0 » 4 apr 2005, 11:34

il park mi sa che ha finito al sua stagione, per il prox week-end mi sa che non c'è, verra tolto tutto
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 4 apr 2005, 11:38

m4rk0 ha scritto:il park mi sa che ha finito al sua stagione, per il prox week-end mi sa che non c'è, verra tolto tutto

Credo anche io...... domenica c'erano due jump tenuti benissimo e spaccavano di brutto e poi c'era un box...ma ghia nel pomeriggio avevano incominciato a togliere tutte le bandiere degli sponsor, sicuramente dobbiamo dargli l'arrivederci al prossimo anno.
Non so se quelli al Cimoncino e alla Ninfa possono reggere ancora; domencia alla ninfa c'era il jump, che ti sparava in alto di brutto, ma sotto c'è ancora tanta neve....e poi è abbastanza in ombra......al Cimoncino non sò come possa essere la situazione!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Ospite » 4 apr 2005, 12:18

io ero su venerdi e penso ke le condizioni all abetone sinao peggiorate col sole, piste dure al mattino con la riga dei gatti nel mezzo alle piste sembrava di sciare con un martello pneumatico sotto ai piedi, verso le 10 per fortuna aveva allentato un pochino e alle 11 era pappa almeno nelle piste piu epsoste , per quanto riguarda le piste pulicchio impraticabile anche la pista che dall ovovia porta in val di luce era messa parecchio male mentre le zeno e le altre piste della val di luce erano messe abb bene
Ospite

Messaggiodi unbacioperte » 4 apr 2005, 12:38

Le piste al Cimone erano coperte dignitosamente. Durettine al mattino fino alle 10, ma poi perfette fino alle 14. Dopodichè diventava un po' papposa, ma non lenta e frenante, anche perchè la massima a Passo del Lupo è stata di 3/4° C e 5° alle Polle.

Al Cimoncino tengono botta la pista delle Marmotte (perfettamente coperta), e la pista principale che arriva in fondo al rifugio (anche se nel pezzo finale inizia a vedersi la terra da un lato). Qua però alle 10 inizia già a mollare al neve.

Le Polle perfette. Le Baggiolare sono completamente innevate e non pappose. La 7 Fontane era uno spettacolo fino alle 14 (vero gnolO?)
unbacioperte

Messaggiodi Peter » 4 apr 2005, 12:41

MA LA BECCADELLA NON LA VOGLIAMO CITARE?
CAVOLO ALLE 15.30 ERA ANCORA ESAGERATA
Peter

Messaggiodi azoth » 4 apr 2005, 12:44

Peter ha scritto:MA LA BECCADELLA NON LA VOGLIAMO CITARE?

se c'è da citare qualcuno chiamiamo l'avvocato della diva!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 4 apr 2005, 12:44

Peter ha scritto:MA LA BECCADELLA NON LA VOGLIAMO CITARE?

Sorry...ma la davo per scontata perchè anche con 10°C quella è sempre perfetta..
unbacioperte

Messaggiodi FreeAle » 4 apr 2005, 12:52

Bellissimo concordo. Dovevo arrivare all'ovovia verso le 8 e ci sono arrivato alle 9,30 (almeno 3 ore dovevo dormire :cry: ) ed era impressionante. Sembrava asfalto altro che dura, son cascato due volte e quasi volevo smettere. Poi dopo aver mangiato un panino, abbiamo ricominciato e la neve cominciava a cedere. E' stato bellissimo. Gente meno di zero, sopratutto dopo le 12 quando la neve dava il meglio di sè. Mi son divertito da matti, ma probabilmente è stata la mia ultima uscita stagionale. Voglio chiudere in bellezza. :)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 4 apr 2005, 12:56

FreeAle ha scritto:Bellissimo concordo. Dovevo arrivare all'ovovia verso le 8 e ci sono arrivato alle 9,30 (almeno 3 ore dovevo dormire :cry: ) ed era impressionante. Sembrava asfalto altro che dura, son cascato due volte e quasi volevo smettere. Poi dopo aver mangiato un panino, abbiamo ricominciato e la neve cominciava a cedere. E' stato bellissimo. Gente meno di zero, sopratutto dopo le 12 quando la neve dava il meglio di sè. Mi son divertito da matti, ma probabilmente è stata la mia ultima uscita stagionale. Voglio chiudere in bellezza. :)

ok ... però chiudi in bellezza anche con il MAC buttandolo giù dalla finestra!
:lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi ...
Hai proprio ragione io ho sempre odiato la 7 fontane ma ieri era FANTASTICA!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Re: Che sciata!!!!!

Messaggiodi MrNice » 4 apr 2005, 15:03

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Domenica, giornata fantastica, neve dura al mattino un po' lente nelle ore cebntrali ma sicuramente meglio che a Pasqua....gente zero, sole e fresco...snow park con i due jump che spaccavano di brutto e tutte le pioste in condizioni eccellenti visot il periodo. Nessuna fila all'impianti, sicuramente una delle più belle sciate della stagione....credo che anche sabato fosse così.....ma non c'ero!!!!!
Se mantenesse così per tutta la settimana il 9 e il 10 sarebbero altri due grandi giorni, ma mi sa che sarà dura.

Saluti a tutti

IO ERO ALL'ABETONE E CONFERMO QUANTO DETTO! GIORNATA FANTASTICA E OTTIMA ABBRONZATURA !!! :lol: :lol:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi gnolO » 4 apr 2005, 15:25

è stata proprio un'ottima chiusura di stagione... a meno di tre metri di fresca non credo proprio che tornerò a sciare per questa stagione...

sabato giornata splendida, eravamo io e uNMba a basta a sciare... ah già, c'erano anche dei brutti ceffi con lo snòbòrder al park... :mrgreen:

la mattina alle 8:30 era vetro... per fortuna lamine perfette e mi sono divertito pure lì, ma sciare con le zigrinature del gatto delle nevi è quasi più faticoso di sciare con la pappa... stiga, producono delle vibrazioni che entrando in risonanze riescono a staccarti pure le orecchie... 8O :D

verso le 10 neve perfetta... al cimoncino già mollava, ma alla fine grandissima giornata...

ho fatto sciare come un pazzo uNMba che non era più abituato a farsi una pista dietro l'altra... poi ci siamo separati ed ho chiuso le polle essendo l'ultimo, con l'omino del noleggio che stava ad aspettare solo me... :D

per essere una giornata primaverile voto 8... non dò il 10 perchè speravo nella compagnia... ma tutti si sono fatti abbindolare non so da cosa e chi dalla partita... solo l'indiscusso sovrano dello spam, l'imperatore del cazzeggio, sua maestà del post inutile era presente... :mrgreen:
gnolO

Messaggiodi unbacioperte » 4 apr 2005, 15:43

gnolO ha scritto:è stata proprio un'ottima chiusura di stagione... a meno di tre metri di fresca non credo proprio che tornerò a sciare per questa stagione...

sabato giornata splendida, eravamo io e uNMba a basta a sciare... ah già, c'erano anche dei brutti ceffi con lo snòbòrder al park... :mrgreen:

la mattina alle 8:30 era vetro... per fortuna lamine perfette e mi sono divertito pure lì, ma sciare con le zigrinature del gatto delle nevi è quasi più faticoso di sciare con la pappa... stiga, producono delle vibrazioni che entrando in risonanze riescono a staccarti pure le orecchie... 8O :D

verso le 10 neve perfetta... al cimoncino già mollava, ma alla fine grandissima giornata...

ho fatto sciare come un pazzo uNMba che non era più abituato a farsi una pista dietro l'altra... poi ci siamo separati ed ho chiuso le polle essendo l'ultimo, con l'omino del noleggio che stava ad aspettare solo me... :D

per essere una giornata primaverile voto 8... non dò il 10 perchè speravo nella compagnia... ma tutti si sono fatti abbindolare non so da cosa e chi dalla partita... solo l'indiscusso sovrano dello spam, l'imperatore del cazzeggio, sua maestà del post inutile era presente... :mrgreen:

Grazie gnolO!!!
Aggiungerei che sono stato sbalordito dalla manneggevolezza e la stabilità dei Rossignol 9S Oversize 2006 che lo gnolO mi ha cortesemente fatto provare per qualche pista.
unbacioperte

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 4 apr 2005, 15:55

mi sembra di capire che tutti quei pochi che erano su questo we se la siano goduta anche per tutti quei tanti che hanno preferito rimanere a casa!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 4 apr 2005, 16:19

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:mi sembra di capire che tutti quei pochi che erano su questo we se la siano goduta anche per tutti quei tanti che hanno preferito rimanere a casa!!!!

....e anche per quelli che hanno preso una grossa sbornia e hanno dovuto prendersi tutta la domenica di riposo per smaltirla....e solo a tarda sera si sono rimessi completamente..... :roll: :roll: .......
Cencina

Messaggiodi gnolO » 4 apr 2005, 16:30

unbacioperte ha scritto:Grazie gnolO!!!
Aggiungerei che sono stato sbalordito dalla manneggevolezza e la stabilità dei Rossignol 9S Oversize 2006 che lo gnolO mi ha cortesemente fatto provare per qualche pista.

eh eh... :D

sci ottimi, a parte l'attacco ballerino... :mrgreen:

piuttosto grazie per avermi fatto provare gli xrc della head, i miei erano comunque a noleggio :wink: ... ottimi sci, molto divertenti... un pò più morbidi dei 9s oversize e meno reattivi nello stretto, ma sicuramente superiori in caso di neve fresca o piste particolarmente pappose...

:wink:
gnolO

Messaggiodi FreeAle » 4 apr 2005, 20:09

Il mac è una ragione di vita. Poveri colori che usano windows ihihih :lol:
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!