Curiosità

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Curiosità

Messaggiodi MB » 14 apr 2005, 13:48

Mi è venuta una curiosità, premetto che io non lo faccio perchè giudico troppo più comodo fare discesa, sci di fondo c'è nessuno che lo fà?
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Re: Curiosità

Messaggiodi azoth » 14 apr 2005, 13:58

MB ha scritto:Mi è venuta una curiosità, premetto che io non lo faccio perchè giudico troppo più comodo fare discesa, sci di fondo c'è nessuno che lo fà?

io anni fa l'ho fatto ... per circa 7-8 anni ...
è uno sport molto bello, a contatto con la natura ma purtroppo è estremamente faticoso ed è un po' da solitari ...

Però se qualcuno il prossimo hanno volesse provare io una qualche giornata mi posso aggregare ... :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MB » 14 apr 2005, 14:05

Una cosa che mi attirrerebbe molto è appunto il contatto con la natura ma l'impressione che ho è che sia uno sport che difficilmente sia fattibile in gruppo, me lo immagino un pò come una maratona ognuno deve andare del proprio passo altrimenti o sballi o ti imballi.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi azoth » 14 apr 2005, 14:15

MB ha scritto:Una cosa che mi attirrerebbe molto è appunto il contatto con la natura ma l'impressione che ho è che sia uno sport che difficilmente sia fattibile in gruppo, me lo immagino un pò come una maratona ognuno deve andare del proprio passo altrimenti o sballi o ti imballi.

esatto ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 14 apr 2005, 16:23

MB ha scritto:Mi è venuta una curiosità, premetto che io non lo faccio perchè giudico troppo più comodo fare discesa, sci di fondo c'è nessuno che lo fà?

io l'ho provato.. ma mi piace troppo la discesa.
voglio solo dirti: [b]OCCHIO LA PRIMA VOLTA! quando ti sbilanci lateralmente voli subito per terra perchè lo sci è molto più stretto di quello da discesa....
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Dani_82 » 14 apr 2005, 17:53

azoth ha scritto:

è uno sport molto bello, a contatto con la natura ma purtroppo è estremamente faticoso ed è un po' da solitari ...

Però se qualcuno il prossimo hanno volesse provare io una qualche giornata mi posso aggregare ... :wink:

da te andre non me lo sarei aspettato!
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi azoth » 14 apr 2005, 17:57

Dani_82 ha scritto:
azoth ha scritto:

da te andre non me lo sarei aspettato!

8O 8O 8O
oh caxxo!!! ... ho bisogno di ferie!!! :roll: 8)
:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 14 apr 2005, 17:58

ANDREUZZO NO DA TE NO!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi unbacioperte » 15 apr 2005, 4:44

Mi aggrego anch'io se si fa un bel gruppo...
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi lapeggio » 15 apr 2005, 19:26

deve essere veramente bello, una sfida con te stesso nella natura...però che fatica!!! anche io sono curiosa...chissà che prima della tavola non provi quello!!! :P
...su bamba su!
è LA MIA VOLTA?????????
lapeggio
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 15 apr 2005, 20:03

Un mio grandissimo amico è un appassionato di fondo (pattinato) e a lui piace molto anche per il valore "interiore" il fondo... perché è una disciplina da solitari, se vuoi...

Può anche esser fatta in gruppo, ma... non credo venga naturale andare in gruppo!

Comunque sull'appennino non è facilissimo trovare piste da fondo. Anche al Cimone, per esempio, le piste ci sono, ma non c'è nessuno che ti dice se sono praticabili o scoperte (anche i bollettini sono spesso inattendibili).

Il problema è che se uno va a passo del lupo e chiede, per esempio, se è aperta la pista del cimoncino... nessuno lo sa. E l'unico modo che si ha per capire se è aperta è... ANDARE PROPRIO sulla pista stessa!

INCREDIBILE AMMICI!

Invece Piandelagotti è il paradiso del fondo nel centro italia... ma non è molto alto come livello sul mare e spesso si scopre velocemente.

Peccato, perché cmq il fondo è una disciplina che incuriosirebbe anche a me (anche se sono due stecchini... ehmmm)
Deb

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!