Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Mari ha scritto:Mio figlio sta bene ragazzi!!!!!!!!!
mi ha telefonato adesso da Parigi...non era ancora partito per quello che è successo...
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato...siete amici meravigliosi...scusate se vi ho coinvolto...ma grazie, grazie, grazie!!!!
Adesso rimane l'angoscia per chi avrà questo dolore, per le cose tremende che stanno succedendo.
Vi abbraccio tutti con tutto il cuore
Mari ha scritto:ci sono amici e amici...voi siete amici meravigliosi!!!!
Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:ci sono amici e amici...voi siete amici meravigliosi!!!!
SEI TU CHE SEI MERAVIGLIOSA MARI!
caramella ha scritto:Maestrina ha scritto:Mari ha scritto:ci sono amici e amici...voi siete amici meravigliosi!!!!
SEI TU CHE SEI MERAVIGLIOSA MARI!
QUOTO!!!!!!!! MARI TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!!
MB ha scritto:Comunque sia quando succedono queste tragedie fermarsi un attimo a riflettere penso sia doveroso farlo anche se non colpiscono persone a noi vicine
azoth ha scritto:MB ha scritto:Comunque sia quando succedono queste tragedie fermarsi un attimo a riflettere penso sia doveroso farlo anche se non colpiscono persone a noi vicine
giustissimo! ... anche per pochi istanti bisogna fermarsi e riflettere ...
... sempre ricordandosi, però, che abbiamo l'obbligo di non modificare il nostro modo di vivere a seguito di questi attentati ... altrimenti la daremmo vinta al terrorismo
azoth ha scritto:
... sempre ricordandosi, però, che abbiamo l'obbligo di non modificare il nostro modo di vivere a seguito di questi attentati ... altrimenti la daremmo vinta al terrorismo
guazzo21 ha scritto:Il problema è che siamo veramente inermi contro questo tipo di attacchi....
si sapeva chje Londra è un obiettivo sensibile.
io ci osno stato in agosto scorso e molta gente evitava la metropolitana perchè temeveano atttacchi...
dopo essersi aggiudicati le olimpiadi già da ieri era aumentata l'allerta...
e nonostante tutto questo non sono riusciti a fare niente per evitarlo....
e inoltre la polizia inglese è molto efficace....non possiamo neppure attribuire nessuna colpa a loro...
è proprio un tipo di "guerra" troppo difficile da afforntare...
azoth ha scritto:
direi impossibile da affrontare ... non voglio entrare in discorsi politici in questo momento, ma va evitata con politiche estere diverse da quelle fatte negli ultimi anni ...
MB ha scritto:azoth ha scritto:
direi impossibile da affrontare ... non voglio entrare in discorsi politici in questo momento, ma va evitata con politiche estere diverse da quelle fatte negli ultimi anni ...
E anche in questo mi trovo pienamente d'accordo è una guerra che non si combatte con bombe e attacchi a altri paesi ma con una diversa politica estera volta ad una maggiore equità di distribuzione delle ricchezze
MB ha scritto:azoth ha scritto:
E anche in questo mi trovo pienamente d'accordo è una guerra che non si combatte con bombe e attacchi a altri paesi ma con una diversa politica estera volta ad una maggiore equità di distribuzione delle ricchezze
Paolo79 ha scritto:MB ha scritto:azoth ha scritto:
Ora dopo questo commento mi direte che sono razzista....![]()
Io invece inizierei buttando fuori dall'Italia, tutti gli albanesi, marocchini, senegalesi, islamici e compagnia varia.... Il problema non lo risolverei del tutto, ma penso che sarei già a buon punto!
Paolo79 ha scritto:Con le frontiere chiuse secondo me qualcosa si risolve!
Paolo79 ha scritto: Bisogna ricordarsi che questi vengono a farci la "guerra" a casa nostra e che sono abilissimi nel progettare questo tipo di attacchi.
bobo ha scritto:Paolo79 ha scritto: Bisogna ricordarsi che questi vengono a farci la "guerra" a casa nostra e che sono abilissimi nel progettare questo tipo di attacchi.
Si ma bisogna anche ricordarsi che noi siamo andati a fare la guerra in casa loro...........
azoth ha scritto:secondo me c'è solo una soluzione rispetto per gli altri!
Considerando che:
- Il mondo è di tutti
- Nessun popolo è superiore agli altri
- Nessuna religione è superiore alle altre
- Nessun nazione è superiore alle altre
- Cercare il più possibile di evitare le ingiustizie e le disuguaglianze
Sono banalità, ma fino a quando non ci mettiamo in testa questi principi non ci sarà nulla da fare ...
Paolo79 ha scritto:bobo ha scritto:Paolo79 ha scritto: Bisogna ricordarsi che questi vengono a farci la "guerra" a casa nostra e che sono abilissimi nel progettare questo tipo di attacchi.
Si ma bisogna anche ricordarsi che noi siamo andati a fare la guerra in casa loro...........
Infatti io l'ho detto anche che andare in Iraq q in Afganistan a "pensare di fare pulizia" non è servito a nulla!!
Paolo79 ha scritto:Riferendomi a quello che dice Azoth:
Io non penso assolutamente che la nostra "razza" (la metto tra parentesi, non voglio passar da razzista, cosa che non sono come ho detto nel mio primo post), religione civiltà si superiore o migliore rispetto ad altre. Io dico solo che se ognuno tornasse e se ne stesse un pò a casa propria sarebbe meglio!
Paolo79 ha scritto:Ma mi spiegate come fate ad essere così buoni???
Parlate di rispetto, uguaglianza, fratellanza, quando sapete bene che ormai nessuno ha più rispetto per nessuno e tutti sono pronti a buttarvelo nel cul0 pur di fare il proprio interesse!!
Vabbè..... vorrà dire che quello sbagliato sono io!
Paolo79 ha scritto:MB ha scritto:azoth ha scritto:
Ora dopo questo commento mi direte che sono razzista....![]()
Io invece inizierei buttando fuori dall'Italia, tutti gli albanesi, marocchini, senegalesi, islamici e compagnia varia.... Il problema non lo risolverei del tutto, ma penso che sarei già a buon punto!
Paolo79 ha scritto:Ma mi spiegate come fate ad essere così buoni???
Parlate di rispetto, uguaglianza, fratellanza, quando sapete bene che ormai nessuno ha più rispetto per nessuno e tutti sono pronti a buttarvelo nel cul0 pur di fare il proprio interesse!!
Vabbè..... vorrà dire che quello sbagliato sono io!
Mari ha scritto:cari ragazzi, con più calma voglio ancora ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato ieri.
sembrerà assurdo che in un momento simile mi sia messa a parlare con "sconosciuti".....ma la verità è che quando ho letto la notizia data da Andrea, non ci ho pensato più di un attimo, perchè ho sentito che ero con amici ...e ho fatto bene, perchè mi siete stati vicini con parole e informazioni preziose.
Mi sono aperta a voi senza riserve e voi avete risposto col cuore.
Non m'importa di sembrare patetica o altro.....io provo questi sentimenti e desidero che lo sappiate. (però che leggendo le vostre parole di affetto mi son sciolta in lacrime non lo dico mica....).
Vi abbraccio tutti insieme....un bellissimo "mucchio" di matti che sanno essere figli, papà, mamme, savi, giocherelloni, seri , allegri, sobri e brilli*....insomma...ABFU'!
*brilli il meno possibile vi prego....
Sono sollevata e felice per mio figlio ma rimane in me come in voi una profonda tristezza.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti