I RE MAGI...

  
Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

CON COSA ARRIVANO I RE MAGI QUEST'ANNO????

Con la Duna di Azoth tirata per le feste (lunotto oscurato, gomme da trattore, interno cammellato)
4
27%
Slitta trainata da dieci abfu in perizoma leopardato, sciarpa in pellicciotto di cammello e infradito pelose giraffate, rigorosamente accoppiati (Ubacioperte-Minvel, Guazzo-Ubriaco, Mose-Peter, Azoth-Jonny, Andy-Lacombriccoladelfiasco)
7
47%
Bicilindrico parallelo a 4 tempi, raffreddamento a liquido, cilindrata 499 cc, rapporto di compressione 11:1, potenza massima 32,6 kw (44,3 Cv) @ 7.500 giri/min., coppia massima 47,6 Nm (4,85 kg-m) @ 6.250 giri/min. ...... T-MAX CAMMELLATO....
0
Nessun voto
Melchiorre con le ciaspole, Baldassarre con lo snow, Gaspare con gli sci...... tutti e tre con completo Burton collezzione 00/01 d.C. Modello Cammellito Maculetos...
3
20%
Tre cammelli.... perchè le tradizioni vanno rispettare....
1
7%
 
Voti totali : 15

I RE MAGI...

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 10:15

:D ... è tutta mattina che ci penso... 8O



A parte gli scherzi... metto un po' di storia per chi la volesse leggere....



Oltre ai Vangeli 'canonici' (riconosciuti dalla Chiesa come ispirati), ne parlano anche i vangeli apocrifi.
Il Protovangelo di Giacomo, probabilmente anteriore al IV secolo, (cap. 21-23); il Libro dell'infanzia del Salvatore, circa IX secolo, (cap. 89-91); il Vangelo dello Pseudo Matteo, verso il VI secolo, (cap. 16-17); il Vangelo Arabo dell'infanzia del Salvatore, circa la metà del VI secolo, (cap. 7-9); il Vangelo Armeno dell'Infanzia, fine VI secolo, (cap. V, 10) che ci riferisce anche i nomi, accettati poi normalmente nella tradizione. Riporto solo la citazione di quest'ultimo: " Un angelo del Signore si affrettò di andare al paese dei persiani per prevenire i re magi ed ordinare loro di andare ad adorare il bambino appena nato. Costoro, dopo aver camminato per nove mesi avendo per guida la stella, giunsero alla meta proprio nel momento in cui Maria era appena diventata madre. E' da sapere che in quel momento il regno persiano dominava sopra tutti i re dell'Oriente per il suo potere e le sue vittorie. I re magi erano tre fratelli: Melchiorre, che regnava sui persiani, poi Baldassare che regnava sugli indiani, ed il terzo Gaspare che dominava sul paese degli arabi".
E' anche interessante che il "Libro della Caverna dei Tesori", scritto nel V secolo d.C., ma riferentesi ad un testo siriaco più antico, descrive i Magi come Caldei, re e figli di re, in numero di tre.



Cominciamo dal termine

La parola 'mago' che si usa per indicare questi personaggi non va identificata con il significato che oggi noi diamo. Il vocabolo deriva dal greco 'magoi' e sta ad indicare in primo luogo i membri di una casta sacerdotale persiana (in seguito anche babilonese) che si interessava di astronomia e astrologia. Potremo meglio nominarli: studiosi dei fenomeni celesti.
Nell'antica tradizione persiana i Magi erano i più fedeli ed intimi discepoli di Zoroastro e custodi della sua dottrina. Rivestivano anche un ruolo di primo piano nella religione e vita politica.
L'idea del tempo che ciclicamente si rinnova conduceva il mazdeismo (religione della Persia preislamica) alla costante attesa messianica di un 'Soccorritore divino", il ruolo del quale sarebbe stato quello di aprire ciascuna era di rinnovamento e di rigenerazione dopo la fase di decadenza che l'aveva preceduta. In tal senso il mazdeismo si collega all'attesa messianica. In questa religione si attendevano tre successive, arcane figure di salvatori e rigeneratori del tempo futuro: l'ultimo di essi, il 'Soccorritore', sarebbe nato da una vergine discendente da Zarathustra e avrebbe condotto con sé la resurrezione universale e l'immortalità degli esseri umani. Molte leggende accompagnavano il mito del 'Soccorritore', tra le quali: una stella lo avrebbe annunciato. Tenendo conto di questo contesto culturale, non fa meraviglia il comportamento dei magi nella descrizione di Matteo.
Il nome generico di provenienza, Oriente, può indicare diverse regioni.
La Babilonia, Mesopotamia, dove si studiava specialmente l'astronomia. Si deve tener conto infatti che in seguito alla terribile distruzione di Gerusalemme da parte di Nabucodonosor nel 586, gli ebrei sopravissuti furono deportati in Babilonia, dove rimasero fino alla liberazione da parte di Ciro nel 539. L'influsso ebraico si fece sentire in quella regione, dove tra l'altro anche dopo la liberazione rimasero a vivere diverse famiglie ebraiche, e dove fu compilato il Talmud Babilonese. Sicuramente a Babilonia le attese messianico giudaiche erano conosciute.
Sotto questo aspetto potrebbe trattarsi anche della Siria. Seleuco I tra il 305-280 vi aveva fondato la città di Antiochia e vi aveva concentrato numerosi giudei deportati dalla Palestina
Una terza possibilità è che i magi provenivano dalla Media. Questa si basa sullo storico greco Erodoto secondo il quale i magi appartenevano ad una delle sei tribù della Media ed esercitavano molta importanza a corte. Erano sacerdoti e venivano chiamati astrologi, indovini, filosofi.
Niente di strano quindi che un gruppo di questi studiosi fosse guidato verso la Giudea da una singolare posizione delle stelle, da far presagire qualcosa di 'strano'.
L'episodio dettagliato di Matteo, la domanda di Erode sul 'tempo' del sorgere della stella permettono di interpretare in forma storica e non allegorica l'esistenza dei magi e l'episodio della stella (19)
Ancora lo Stramare ci permette una meditazione, oltre la curiosità: "Perché Matteo avrebbe usato il termine 'ab oriente', evidentemente molto generico? Senza scartare come risposta la possibilità che Matteo ignorasse effettivamente la località precisa di provenienza, rimane sempre da considerare la sua chiara intenzione di privilegiare in questo racconto l'universalità, contro il particolarismo nel quale era rinchiusa l'attesa ebraica. L'esattezza geografica, infatti, non avrebbe servito in questo caso allo scopo: la chiamata alla fede sarebbe stata estesa semplicemente ad un altro popolo ben determinato, ma non a tutti" (20).

La stella

Molto si è scritto su questa stella. Diverse sono state le ipotesi che possono riassumersi a tre: una cometa, una 'stella nova', una sovrapposizione di satelliti.
E' difficile accettare l'identificazione della stella con la cometa di Halley in quanto comparsa 12 anni prima della nostra era. Precedentemente era stata avvistata nel 240, 164, 88 a.C.; riapparsa anche nel nostro secolo, nel 1910 e nel 1985/86. Del resto nei cieli della Palestina non è apparsa nessuna cometa tra il 17 a.C. ed il 66 d.C.
Non si può neppure pensare ad una 'stella nova', bagliore prolungato emesso da corpi celesti invisibili al momento della loro esplosione. Infatti nell'area di Gerusalemme non ne comparve nessuna tra il 134 a.C. ed il 73 d.C.
La Grande Enciclopedia Illustrata della Bibbia (21) sembra propendere per la terza ipotesi, già condivisa a suo tempo da Keplero: "Di tutte le spiegazioni possibili la più probabile rimane quella, in qualche modo accettabile sulle fonti, secondo cui si è trattato di un'insolita posizione di Giove, l'antica costellazione regale. L'astronomia antica si è occupata dettagliatamente della sua comparsa in un preciso punto dello zodiaco e l'ha identificata, sul grande sfondo di una religiosità mitologico-astrale molto diffusa, con la divinità più alta. Essa era importante soprattutto per gli avvenimenti della storia e del mondo, in quanto i movimenti di Saturno erano facilmente calcolabili. Saturno, il pianeta più lontano secondo gli antichi, era il simbolo del sono un (!) del tempo Crono e permetteva immediate deduzioni sul corso della storia. Una congiunzione di Giove e di Saturno in una precisa posizione dello zodiaco aveva certamente un significato tutto particolare. La ricerca più recente si lascia condurre dalla fondata convinzione che la triplice congiunzione Giove-Saturno dell'anno 6/7 a.C. ai confini dello zodiaco, al passaggio tra il segno dei Pesci e quello dell'Ariete, deve aver avuto un enorme valore. Essa risulta importante come una 'grande' congiunzione e, in vista della imminente era del messia (o anche età dell'oro), mise in allarme l'intero mondo antico".
Il Prof. Baima Bollone propende per questa possibilità. Si appoggia su conclusioni dell'astronomia che sostiene che la sovrapposizione di Giove con Saturno si verifica ogni 179 anni; nel periodo in esame avvenne proprio nel 7 a.C. e per ben tre volte: 29 marzo, 3 ottobre, 4 dicembre nella costellazione dei Pesci, secondo i calcoli di Keplero. "Betlemme si trova a pochi chilometri da Gerusalemme, proprio nella direzione in cui la luce nella costellazione dei Pesci poteva essere percepita da viaggiatori che giungessero da Oriente. Tradizione, documenti archeologici e calcoli astrofisici confermano che fu soltanto, ed esattamente nel 7 a.C. che nei cieli della sponda meridionale del Mediterraneo e in Mesopotamia si verificò un fenomeno luminoso nettamente percepibile con gli stessi caratteri di quello dell'episodio dei Magi" (22).
Questa ipotesi sembra affascinante; tuttavia diversi biblisti preferiscono seguire una diversa impostazione.
Il Ricciotti commenta: "In questi tentativi, fuor della buona intenzione, non c'è altro da apprezzare, giacché scelgono una strada totalmente falsa: basta fermarsi un istante sulle particolarità del racconto evangelico per comprendere che quel racconto vuole presentare un fenomeno assolutamente miracoloso, il quale non si può in nessun modo far rientrare nelle leggi stabili di una meteora naturale sebbene rara" (23).
Anche lo studioso Andrés Fernández propende per questa linea: "Altri, infine, sostengono che si trattò di una meteora speciale che non si muoveva secondo le leggi naturali... Dobbiamo preferire la terza ipotesi (questa, dopo quella della congiunzione e di Halley - N.d.A.), l'unica soddisfacente. La stella vista in Oriente si presentava con caratteristiche eccezionali; la sua apparizione non si può spiegare in nessun modo come fenomeno comune ed ordinario; resta pertanto esclusa ogni interpretazione puramente naturalistica... I Magi compresero bene che si trattava di qualcosa al di sopra dell'ordine naturale" (24).
Anche "La Sacra Bibbia", a cura del Pontificio Istituto Biblico di Roma (25) nella Nota al brano di Matteo 2, 2, sostiene la stessa opinione: "La stella, veduta dai Magi, secondo l'opinione più probabile, dedotta dalle sue caratteristiche, era una meteora straordinaria, formata da sono un (!) espressamente per dare ai popoli il lieto annunzio della nascita del Salvatore".

Le reliquie dei Magi

Una legittima curiosità provoca una domanda: ma poi, che fine hanno fatto i Magi?
Il Vangelo ci informa soltanto che "i magi per un'altra strada sono ritornati al loro paese" (Mt., 2, 12). Altro ufficialmente non sappiamo. Per completare il racconto e rispondere alla domanda non abbiamo fonti certe, ma si devono seguire le tradizioni formatesi nel tempo. Del resto non si deve ritenere inutile la questione dato che nei giorni 19 e 20 dicembre 1998 si è svolto all'Abbazia di Chiaravalle (presso Milano) il convegno: "I tre Saggi e la Stella. Mito e Realtà dei Re Magi", organizzato da Identità Europea.
Una tradizione ci dice che i Tre, dopo la loro conversione, sono stati consacrati vescovi dall'apostolo Tommaso e morirono martiri all'età tra i 106 e 118 anni. Sarebbero stati sepolti in India (dove l'apostolo Tommaso avrebbe predicato) ma in luoghi separati.
Un'altra tradizione invece ci dice che sono morti in Persia e sepolti insieme in una grande tomba. Secondo questa tradizione l'imperatrice Elena (madre di Costantino), venutane a conoscenza, avrebbe fatto trasportare le reliquie a Costantinopoli in una grande chiesa fatta costruire apposta per ospitarle. Tuttavia in questa città a quel tempo non si riscontra un culto in onore dei Magi.
Alcuni storici sostengono che queste reliquie nello stesso IV secolo furono trasportate da Costantinopoli a Milano da Eustorgio, vescovo di questa città.
Altri infine ritengono che le reliquie sono giunte in Italia con le crociate, dato che prima di questo periodo a Milano non c'è traccia di questo culto.
Una tradizione lega il vescovo Eustorgio ai Magi. A Milano fu dedicata in suo onore una basilica; già nell'XI secolo vi si trovava una urna preziosa chiamata 'Arca dei Magi' con una stella sopra un pilastro.
Una cosa sembra certa: nel 1162 si sa che le spoglie dei Magi si trovavano in Lombardia. Infatti in questa data il Barbarossa, che aveva raso al suolo Milano, teneva molto alla conservazione di quelle reliquie per appropriarsene, come garanzia di una particolare compiacenza e protezione da parte di sono un (!).
Si dice anche che nel XIII secolo i Tartari volessero invadere l'Europa proprio per riprendersi i 'loro' Magi.
La presenza delle reliquie nel capoluogo lombardo è testimoniata anche dal culto che si diffuse nella regione. Solo alcuni esempi: nel 1420 nella Certosa di Pavia su un trittico d'avorio sono inserite ben 26 scena della storia dei Magi; nel 1570 in S. Michele a Pavia si affresca una cappella dei Magi; pochi anni prima a Voghera i cistercensi avevano aperto una abbazia intitolata ai Re Magi.
Queste reliquie nel 1164 da Milano sono state trasportare a Colonia in Germania. Attualmente si trovano in una arca-cattedrale nel Duomo di questa città.
Di questo viaggio ci è giunta una particolareggia descrizione del carmelitano Giovanni di Hildesheim nel 1364. Riporta le 42 tappe segnate dall'arcivescovo Reinaldo di Dassel effettuate per il trasporto dell'urna. Il percorso sarebbe: Pavia (dove si trovava il Barbarossa che aveva ordinato il trasferimento), Vercelli, Torino, Alpi.
E Milano? Solo nel 1903 l'arcivescovo di Colonia inviò al suo collega di Milano alcune reliquie consistenti in qualche ossicino.
Queste almeno sono le notizie tramandateci e confermate dal padre Goffredo Viti, professore a Firenze di storia della Chiesa nella relazione, tenuta al Convegno citato, dal titolo: "La reliquie dei Re Magi. Storia di un cammino in terra lombarda".
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 10:16

8O 8O

Azz... se è lungo tutto sto papiro.... :? :? ... se nn lo leggete forse è meglio... :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi azoth » 5 gen 2006, 10:23

per me era facile, visto che ho fatto il contratto di locazione ... :lol:
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 10:27

azoth ha scritto:per me era facile, visto che ho fatto il contratto di locazione ... :lol:


Tu speculi su qualsiasi cosa... :lol: :lol: .... AVAROOOO... RAMPINO..... :lol: :lol: scommetto che se fosse stata la Befana gli avresti concesso l'usufrutto a vita.... :lol: :lol: :lol:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 10:27

sono molto indecisa sul voto...ne voterei + d'uno.......

la storia la leggerò lunedì, se no quando vado a sciare? :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi danypro » 5 gen 2006, 10:28

LA DUNA è LA DUNA....
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
Avatar utente
danypro
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 dic 2005, 1:00
Località: MONTEKARLO CON LAPO

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 10:29

Mari ha scritto:sono molto indecisa sul voto...ne voterei + d'uno.......

la storia la leggerò lunedì, se no quando vado a sciare? :lol:


:lol: :lol: :lol:

Effettivamente.... me ne son resa troppo tardi che era lunghissssimaaa... :lol:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 10:38

danypro ha scritto:LA DUNA è LA DUNA....

diventa stupenda
da Azoth guidata

e non c'è nessuna
lontana leggenda
che l'abbia narrata.......

neppur sulla luna......
la DUNA è la DUNA!!!!!!!!

8O 8O 8O 8O 8O :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 10:39

Mony76 ha scritto:
Mari ha scritto:sono molto indecisa sul voto...ne voterei + d'uno.......

la storia la leggerò lunedì, se no quando vado a sciare? :lol:


:lol: :lol: :lol:

Effettivamente.... me ne son resa troppo tardi che era lunghissssimaaa... :lol:


avrò tutto il tempo al ritorno...... :lol: :lol: :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi danypro » 5 gen 2006, 10:46

Mari ha scritto:
danypro ha scritto:LA DUNA è LA DUNA....

diventa stupenda
da Azoth guidata

e non c'è nessuna
lontana leggenda
che l'abbia narrata.......

neppur sulla luna......
la DUNA è la DUNA!!!!!!!!

8O 8O 8O 8O 8O :roll:


Guarda ke io la duna familiare l' ho avuta per 6 mesi era spettacolare ma quella di azoth versione tuning la vorrei vedere....
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
Avatar utente
danypro
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 dic 2005, 1:00
Località: MONTEKARLO CON LAPO

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 10:51

danypro ha scritto:
Mari ha scritto:
danypro ha scritto:LA DUNA è LA DUNA....

diventa stupenda
da Azoth guidata

e non c'è nessuna
lontana leggenda
che l'abbia narrata.......

neppur sulla luna......
la DUNA è la DUNA!!!!!!!!

8O 8O 8O 8O 8O :roll:


Guarda ke io la duna familiare l' ho avuta per 6 mesi era spettacolare ma quella di azoth versione tuning la vorrei vedere....


X 6 mesi????? 8O 8O 8O era usa e getta?

(o durano così poco?)
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 10:55

danypro ha scritto:
Mari ha scritto:
danypro ha scritto:LA DUNA è LA DUNA....

diventa stupenda
da Azoth guidata

e non c'è nessuna
lontana leggenda
che l'abbia narrata.......

neppur sulla luna......
la DUNA è la DUNA!!!!!!!!

8O 8O 8O 8O 8O :roll:


Guarda ke io la duna familiare l' ho avuta per 6 mesi era spettacolare ma quella di azoth versione tuning la vorrei vedere....


... l'onore di vedere la duna è concessa solo alle donzelle.... :roll: ... scordavo.... anche ai tre re magi.... :lol: :lol:

:oops: Non è che poi sti tre qui si infinocchiano e rubano il nostro azoth.... 8O 8O :evil: :evil:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi danypro » 5 gen 2006, 10:57

Mari ha scritto:
danypro ha scritto:
Mari ha scritto:
danypro ha scritto:LA DUNA è LA DUNA....

diventa stupenda


Guarda ke io la duna familiare l' ho avuta per 6 mesi era spettacolare ma quella di azoth versione tuning la vorrei vedere....


X 6 mesi????? 8O 8O 8O era usa e getta?

(o durano così poco?)


era in attesa ke l'assicurazione mi risarcisse quella ke mi avevano distrutto ( e diciamo ke io non l'ho trattata benissimo ma perlomeno ci ha fatto divertire...)
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
Avatar utente
danypro
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 dic 2005, 1:00
Località: MONTEKARLO CON LAPO

Messaggiodi Molly » 5 gen 2006, 11:04

Io non ho capito bene l'accoppiamenti del sondaggio. :roll: :roll: :roll:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Avatar utente
Molly
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: 28 gen 2005, 1:00
Località: Cantina di montalcino

Messaggiodi Mony76 » 5 gen 2006, 11:09

Ubriaco_Molesto ha scritto:Io non ho capito bene l'accoppiamenti del sondaggio. :roll: :roll: :roll:


:roll: Nemmeno io... l'importante è che siate tutti in perizoma.... :mrgreen:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi guazzo21 » 5 gen 2006, 11:23

votato.
ma posso cambiare posizione? ho paura dell'accoppiata unba-minvel accanto a me e ubri...

il pairo non me lo sono letto...

aspetto che zunflaz riassuma...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 11:24

Mony76 ha scritto:
Ubriaco_Molesto ha scritto:Io non ho capito bene l'accoppiamenti del sondaggio. :roll: :roll: :roll:


:roll: Nemmeno io... l'importante è che siate tutti in perizoma.... :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 5 gen 2006, 11:26

guazzo21 ha scritto:votato.
ma posso cambiare posizione? ho paura dell'accoppiata unba-minvel accanto a me e ubri...

il pairo non me lo sono letto...

aspetto che zunflaz riassuma...


anch'io..... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Maestrina » 5 gen 2006, 11:30

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: IL SONDAGGIO è BELLISSIMO MONY!!! STAMANI NN HO TEMPO DI LEGGERE TUTTO :lol: MA VAI CON I 10 ABFù IN PERRI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi caramella » 9 gen 2006, 10:55

:lol: :lol: :lol: :lol: bellissimooo mony!!!! mi stò piegando in due dalle risate!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immaginevotato!!!....W i 10 abfù in perizoma!!Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi Maestrina » 9 gen 2006, 11:10

:roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi guazzo21 » 9 gen 2006, 11:16

Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 11:29

guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi guazzo21 » 9 gen 2006, 12:02

Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 12:15

guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...


me lo immagino un perizoma così..........con le lucine... :lol: :lol:

AH!!! BIANCHE DAVANTI E ROSSE DIETRO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi mutatae mutandis » 9 gen 2006, 14:02

Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...


me lo immagino un perizoma così..........con le lucine... :lol: :lol:

AH!!! BIANCHE DAVANTI E ROSSE DIETRO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:




he he ha ha eh eh ah ah ma per minvel vanno meglio verdi dietro!!!!
mutatae mutandis
 

rifilus de perizomatos

Messaggiodi Ospite » 9 gen 2006, 15:14

mutatae mutandis ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...


me lo immagino un perizoma così..........con le lucine... :lol: :lol:

AH!!! BIANCHE DAVANTI E ROSSE DIETRO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:




he he ha ha eh eh ah ah ma per minvel vanno meglio verdi dietro!!!!



:roll: e perchè verdi????? 8O
Ospite
 

Re: rifilus de perizomatos

Messaggiodi rifilus de perizomatos » 9 gen 2006, 15:14

Anonymous ha scritto:
mutatae mutandis ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...


me lo immagino un perizoma così..........con le lucine... :lol: :lol:

AH!!! BIANCHE DAVANTI E ROSSE DIETRO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:




he he ha ha eh eh ah ah ma per minvel vanno meglio verdi dietro!!!!



:roll: e perchè verdi????? 8O
rifilus de perizomatos
 

Re: rifilus de perizomatos

Messaggiodi mutatae mutandis » 9 gen 2006, 15:42

rifilus de perizomatos ha scritto:
Anonymous ha scritto:
mutatae mutandis ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
Maestrina ha scritto::roll: MA STì 10 ABFù IN PERIZOMA???? :roll: MICCA LI HO VISTI IO! :roll:

colpa della nebbia...


ci vuole il perizoma fluò...... :roll:


con la nebbia di ieri ci volevano le luci come sulla pista di atterraggio dell'aeroporti...


me lo immagino un perizoma così..........con le lucine... :lol: :lol:

AH!!! BIANCHE DAVANTI E ROSSE DIETRO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:




he he ha ha eh eh ah ah ma per minvel vanno meglio verdi dietro!!!!



:roll: e perchè verdi????? 8O


hai mai visto un semaforo? :roll: :lol:
mutatae mutandis
 

Messaggiodi Cencina » 9 gen 2006, 15:43

ovvio!

la risposta era scontata!!!!!....

evvai con l'abfu perizomaaaa!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Avatar utente
Cencina
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4643
Iscritto il: 26 gen 2005, 1:00

Messaggiodi Maestrina » 9 gen 2006, 15:51

ImmagineINSOMMA METTETEVI I COLORI CHE VOLETE! MA QUANDO SI VEDONO STì ABFù IN PERIZOMA????
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi guazzo21 » 9 gen 2006, 15:54

a proposito di minvel....

lui e unba è un pò che non si vedono online...

a me la cosa puzza....

avran mica fatto la fuga d'amore a casablanca?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 16:02

guazzo21 ha scritto:a proposito di minvel....

lui e unba è un pò che non si vedono online...

a me la cosa puzza....

avran mica fatto la fuga d'amore a casablanca?


8O 8O 8O 8O ossignurrrrrr...non fateci questa......... no, no, unba no, io lo so........lavora..ha scelto gli sci alla mia amica Dea..... é bravissimo........ e poi minvel mica ce le ha le t€tt€ grosse!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi azoth » 9 gen 2006, 16:16

guazzo21 ha scritto:a proposito di minvel....

lui e unba è un pò che non si vedono online...

a me la cosa puzza....

avran mica fatto la fuga d'amore a casablanca?


sì sì hanno fatto la FUITINA!
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo


Torna a TUTTO OFFTOPIC...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti