Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
maxxe ha scritto:Ciao bimbi, io parto da Pisa (Madonna dell'acqua se prendo la signora) e poi che strada mi conviene fare per arrivare al cimone?
Normalmente faccio Pisa-Lucca-Abetone-Pievepelago-Riolunato-Polle
L'ultima volta sono andato su passando da Fanano ovvero facendo Pistoia-Porretta-Gaggio-Fanano-Cimoncino ma secondo la mia meta' e' piu' lunga e pallosa...
Io che guardo sempre il traffico e non mi garba stare in fila la preferisco piuttosto che stare dietro ai camper dell'Abetone ed aspettare che trovino parcheggio lungo la strada per poi uscirne dopo la val di luce....
Voi che strada fate se partite dalle mie parti?
maxxe ha scritto:Sei un camperista??
Non ti offendere ma se parti appena appena tardi e ti trovi i camper davanti ti perdi circa 45 minuti dietro a queste macchinone che non riescono a fare manovra tra le macchine parcheggiate alla catzo lungo la strada... poi sono mezzi pesanti ed a volte non semplicissimi da guidare per le misure rispetto alle macchinine con gomme da neve che sfrecciano
Il tutto nasce dal fatto che all'abetone non ci sono parcheggi.. e per la strada c'e' il trasando... se uno riesce a fare il valico dell'abetone per le 8 e' una goduria... altrimenti... coda infinita
alle ha scritto:io abito a prato e faccio Pistoia-Porretta-Gaggio-Fanano.
ci metto un ora e venti max
alle ha scritto:infatti io nn vado all'abetone...se leggi il mio post vedi che vado a Fanano...cmq nn sono un camperista e durante il tragitto che porta a Fanano ci sono molti punti dove si può sorpassare in tutta sicurezza.
i problemi dell'abetone purtroppo li conosciamo tutti...peccato, potrebbero organizzare un pò meglio gli spazi per i parcheggi.
guazzo21 ha scritto:da pisa non saprei...
io son di s.miniato, quindi prov. pisa ma molto più verso Fi e faccio molto prima a fare la porrettana che non salire l'abetone e scendere alle polle...
cmq forse da pisa fai prima a fare l'abetone...
anche se effettivamente il transito che c'è su quella strada è doppio rispetto lal'altra...
maxxe ha scritto:guazzo21 ha scritto:da pisa non saprei...
io son di s.miniato, quindi prov. pisa ma molto più verso Fi e faccio molto prima a fare la porrettana che non salire l'abetone e scendere alle polle...
anche se effettivamente il transito che c'è su quella strada è doppio rispetto lal'altra...
Io parto da Migliarino per capirci... praticamente prendere l'autostrada per pistoia e' un vento!
Come e' semplice salire sul foro ed arrivare a lucca...
a parte che al ponte del diavolo c'ho lasciato 2 punti della patente... poi tutta a 50 di limite mi fa' venire il palletico!!!
Preferisco l'altra parte perche' perlomeno fino a pistoia vado a 130... poi a 70 ed e' meno probabile prendere l'autovelox....
guazzo21 ha scritto:maxxe ha scritto:guazzo21 ha scritto:da pisa non saprei...
Io parto da Migliarino per capirci... praticamente prendere l'autostrada per pistoia e' un vento!
a parte che al ponte del diavolo c'ho lasciato 2 punti della patente... poi tutta a 50 di limite mi fa' venire il palletico!!!
Preferisco l'altra parte perche' perlomeno fino a pistoia vado a 130... poi a 70 ed e' meno probabile prendere l'autovelox....
migliarino-pistoia effettivamente fai presto...
di sicuro da lucca è più corta...
io come te non la farei mai per via del traffico...
se poi la donna è moooooooolto convincente allora passa dall'abetone...
MOSE ha scritto:guazzo21 ha scritto:maxxe ha scritto:guazzo21 ha scritto:da pisa non saprei...
migliarino-pistoia effettivamente fai presto...
di sicuro da lucca è più corta...
io come te non la farei mai per via del traffico...
se poi la donna è moooooooolto convincente allora passa dall'abetone...
MA DEVE ESSERE MOOOOOOOOOOOOOOLTO CONVINCENTE....![]()
ANCH'IO VOGLIO ESSERE CONVINTO A PASSARE DALL'ABETONE...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
maxxe ha scritto:Mah... io nella vita sono uno di quelli che dice di provare tutto.... pero' i culaioli e certe droghe x ora le tengo alla lontana.... non so' non mi ispirano tanto... preferisco la t0pa e birra!!!
maxxe ha scritto:Ciao bimbi, io parto da Pisa (Madonna dell'acqua se prendo la signora) e poi che strada mi conviene fare per arrivare al cimone?
Normalmente faccio Pisa-Lucca-Abetone-Pievepelago-Riolunato-Polle
L'ultima volta sono andato su passando da Fanano ovvero facendo Pistoia-Porretta-Gaggio-Fanano-Cimoncino ma secondo la mia meta' e' piu' lunga e pallosa...
Io che guardo sempre il traffico e non mi garba stare in fila la preferisco piuttosto che stare dietro ai camper dell'Abetone ed aspettare che trovino parcheggio lungo la strada per poi uscirne dopo la val di luce....
Voi che strada fate se partite dalle mie parti?
maxxe ha scritto:Magister ma a che ora parti da san giuliano??
Se non hai passato il valico dell'abetone alle 8.00 precise ti trovi davanti 100 camper che addio... fino alla val di luce ti "scortano" a 30 km/h!!!
Bonanza ha scritto:Ma allora consigliate anche me!![]()
Se parto da Firenza intorno alle 19:00 di tutti i venerdì... che strada devo fare?!?
Di solito mi becco tutto l'Abetone e questo fine settimana sono pure stato fermato da 3 e dico 3 pattuglie (in una volta sola) di caramba con mitra spiegato... manco fossi Osama Bin Laden... (controllo ordinario... mah... e non mi hanno controllato nemmeno se avevo le catene a bordo!!!)
Devo arrivare alle Polle... faccio la strada più breve / migliore... oppure no?
Se no... mi spiegate"dettagliatamente"
che strada fare?
THENKIUTHAUSEND!!!
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti