rispondo velocemente e mmi sento in dovere di farlo perchè io ero uno di quelli che ha difeso il nascere di questo governo. Mi correggo subito, perchè non "ho difeso" ma semplicemente sono convinto che sia meglio quello attuale del precedente.
Anche a me alcune cose non piacciono, ma la visione postata e molto superficiale ... se la prendo come battuta è anche divertente però okkio alla falsa informazione ... vediamo di precisare alcuni punti
"il nostro governo ha mandato i soldati in libano"
E' una di quelle cose che non mi piacciono, ma secondo me c'è una grossa differenza tra l'intervento in libano e quello fatto dal precedente governo in IRAK. Qui seguiamo direttive ONU mentre in IRAK abbiamo seguito gli USA ...
"ora che sta per tagliarci le pensioni"
Io non ho mai sentito parlare di tagli ... questa è falsa informazione. Si sta parlando di elevare l'età pensionabile e ahimè tutti i governi ci lavorani e tutti la innalzano. Non mi piace, ma il nostro sistema è detto a "dopio imbuto" e con il crescere dell'età media l'imbuto in uscita si allarga e si allargherà. Avete altre soluzioni?
"ora che ci obbligherà a pagare con assegni"
Be' se permettete questo a me sembra giusto. Cioè con nuove leggi anti-evasione si farà in modo di eliminare il pagamento a professionisti in contanti. Pagando con assegno sarà possibile rintracciare i flussi di danaro entrati ai professionisti e sinceramente lo trovo giusto. Quante volte un dentista vi ha fatto la fattura? l'idraulico? l'avvocato? ecc... è giusto che io paghi le tasse ed un professionista si intaschi i contanti e non paghi nulla. Parlavo di questa cosa con un amico avvocato il quale per denigrare questa iniziativa è arrivato a dire che in italia ci sono delle "sette" e vanno rispettate!
"ora che ha messo in libertà ladri, assassini e truffatori"
Su questo non ero d'accordo, ma l'italia è piena di gente che dovrebbe stare in carcere ma le carceri sono piene. Se vi informate vedrete che insieme all'indulto sono state approvate una serie di altre leggi che tenderanno a risolvere il problema. Io sono convinto che non verrà risolto ugualmente ma almeno è la prima volta che si fa qualcosa in più del semplice ed ingiusto indulto. Inoltre anche qui c'è falsa informazione in quanto nessun assassino ha goduto dell'indulto
"ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie"
Questa è una bufala ... non ci sono leggi in merito e non sono nemmeno in discussione. Questo governo ha fatto notare che siamo ancora l'unico paese al mondo cha ad agosto si paralizza, mentre con una gestione diversa delle ferie le aziende potrebbero comunque lavorare anche ad agosto. Discorsi condivisi anche da confindustria!
-ora che aumenterà le tasse e toglierà fondi ai comuni
Ma questo non era quello che aveva fatto il precedente governo con la devolution? ... per ora questo governo non ha approvato finanziarie come si può affermare ciò?
in fede