mr. Lombroso non vuole parlare del futuro e fa bene, c'è da piangere..
io però per dovere di cronaca vi faccio vedere questa

Moderatori: lombroso, rockytaft88
CiccioD-Bologna- ha scritto:significa che gennaio è andato a farsi benedire
lorytraxx ha scritto:CiccioD-Bologna- ha scritto:significa che gennaio è andato a farsi benedire
domanda: ma non è risaputo che le previsioni a più di 3 giorni sono inattendibili? e che
Paolo79 ha scritto:
Mi dispiace ma io a queste cose non credo..... offendetemi, picchiatemi.... fatemi quello che vi pare, ma io la mia idea su questo argomento non la cambio!!!
!
lorytraxx ha scritto:CiccioD-Bologna- ha scritto:significa che gennaio è andato a farsi benedire
domanda: ma non è risaputo che le previsioni a più di 3 giorni sono inattendibili? e che cazz0
CiccioD-Bologna- ha scritto:lorytraxx ha scritto:CiccioD-Bologna- ha scritto:significa che gennaio è andato a farsi benedire
domanda: ma non è risaputo che le previsioni a più di 3 giorni sono inattendibili? e che cazz0
oddio non volevo scatenare un putiferio, ma sono così elequenti gli spaghi ragaz...
poi è 2 mesi che sono sempre uguali, nel lungo uno ci spera sempre e invece, puntulamente, quando si arriva ad una settimana dagli eventi... TAC e viene caldo... sempre e comunque, è da 2 mesi che va avanti così...
lombroso ha scritto:
Poi quel che dici non è del tutto esatto: attualmente il limite di "predicibilità" è di 6-8 giorni (ed entro questo termine non si prevede neve)
Esistono comunque previsioni fino a 15 giorni in rete (mappe GFS), scarsamente affidabili ma per ragioni troppo lunghe da spiegare qui l'affidabilità dipende dalle situazioni: quello che possono dire è se ci sono degli "sblocchi" della situazione, e le previsioni d'insieme, con il grafico di cui sopra, chiamato PLUME (da tutti i meteofili erroneamente chiamato "spaghetti", che è un'altra mappa) aiutano a capire la tendenza.
b.serata
tippa ha scritto:E' ufficiale, i "vecchi" del Cimone dicono che da metà gennaio arriverà la neve...non so da cosa traggano tanta sicurezza, comportamento delle api, la candelora...boooo, ma a me piace credergli![]()
Ragazzi, vabbè che grafici, immagini sat parlano chiaro...ma credo che tutta questa negatività non aiuti, questo pessimismo non fa altro che alimentare i nostri malumori! Direi, tanto non si può far nulla se non aspettare e sperare con tanto ottimismo!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sciolinate...che arriverà!!!!!!! Come dice la Deb: NEVE A NOI!
tippa ha scritto:E' ufficiale, i "vecchi" del Cimone dicono che da metà gennaio arriverà la neve...non so da cosa traggano tanta sicurezza, comportamento delle api, la candelora...boooo, ma a me piace credergli![]()
Ragazzi, vabbè che grafici, immagini sat parlano chiaro...ma credo che tutta questa negatività non aiuti, questo pessimismo non fa altro che alimentare i nostri malumori! Direi, tanto non si può far nulla se non aspettare e sperare con tanto ottimismo!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sciolinate...che arriverà!!!!!!! Come dice la Deb: NEVE A NOI!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite